View Full Version : Ancora sui DRM: rivoluzione in vista in Europa?
Redazione di Hardware Upg
16-02-2007, 16:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20175.html
Nuovo capitolo nell'epopea DRM: la Commissione Europea sottolinea la necessità di applicare una forma di diritto di recesso anche a brani musicali, film e giochi scaricati legalmente
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma quante pagliacciate s'inventano, levate i drm abassate i prezzi ed ecco una parte della soluzione è risolta
ma quante pagliacciate s'inventano, levate i drm abassate i prezzi ed ecco una parte della soluzione è risolta
Non lo faranno mai, perchè questo vorrebbe dire che da sempre i consumatori avevano ragione sulla loro politica, ormai giurassica, nella rivendita dei loro prodotti.
Ciao
Concordo:muro:
Pier de Notrix
16-02-2007, 16:19
Ragazzi, ma il DRM è proprio una fesseria! Sono andato a casa di un amico che compra musica da iTunes e per curiosità ho aperto un file con Nero Wave Editor, l'ho salvato in mp3 e... funziona! E senza limitazioni.
Sì, sì, lo so, sono un genio, ma nn mandate tutti questi grazie ke se no arrossisco. Ciauz!!!
basterebbe la classica preview di 30 sec gratis per poter fare a meno del recesso,in questo modo si salvaguarda l'utente da un acquisto errato e l'azienda da una ipotetica truffa.
OverCLord
16-02-2007, 16:50
@matteo1
No una preview non va bene sia mai che venisse usata come suoneria! Vade retro satana! ;-)
Ma sono pietosi!
Ma LOL
:D :D :D
@matteo1
No una preview non va bene sia mai che venisse usata come suoneria! Vade retro satana! ;-)
Ma sono pietosi!
Ma LOL
:D :D :D
chiaramente intendevo una preview da sito,non certo scaricabile :)
Oltretutto basterebbe anche da 32Kbit mono,giusto per far capire all'acquirente se è quello il brano che cercava.
Pancho Villa
16-02-2007, 17:03
Per me il problema non si pone, tanto la musica la compro su CD, non pago certo 1 € per un misero MP3 che posso riprodurre soltanto su un lettore portatile.
Credo che il problema di questi sistemi DRM stia nel fatto che puntano a vendere il supporto e non il contenuto. Ad esempio con i cd musicali sarebbe mia intenzione comprare la musica non il supporto. Comprando un mp3 con DRM lo si può ascoltare solo su un dispositivo mentre da consumatore io vorrei la musica e poterla ascoltare ovunque proprio perchè compro la musica. Con il DRM invece dovrei comprare un mp3 per il desktop, il portatile, l'ipod e via dicendo. Inutile dire che mi sta veramente sulle scatole questo sistema condito anche dalla qualità dell'mp3 che per certa musica può forse andare ma non per la mia :D
Da notare che non mi interessa approfittare della pirateria ma mi interessa poter mettere dove mi pare la musica che intendo comprare e una volta soltanto..
essereumano
16-02-2007, 18:04
Io formatterei...
white_eagle
16-02-2007, 18:36
Per chi non lo sapesse, almeno da iTunes, la preview di 30 secondi esiste...
E non è nemmeno vero che si dovrebbe comprare lo stesso brano per ogni pc o lettore che si possiede, visto che l'account di iTunes permette di autenticare fino a 5 pc e a un numero che non ricordo di iPod, ma se non sbaglio dovrebbe non esserci limite nel numero di iPod autenticati.
diabolik1981
16-02-2007, 18:39
E non è nemmeno vero che si dovrebbe comprare lo stesso brano per ogni pc o lettore che si possiede, visto che l'account di iTunes permette di autenticare fino a 5 pc e a un numero che non ricordo di iPod, ma se non sbaglio dovrebbe non esserci limite nel numero di iPod autenticati.
Non si parla di preview, ma di recesso. Ovvero compro qualcosa, non soddisfa la mie esigenze la restituisco e mi rimborsano.
JohnPetrucci
16-02-2007, 19:03
Non si parla di preview, ma di recesso. Ovvero compro qualcosa, non soddisfa la mie esigenze la restituisco e mi rimborsano.
Esattamente.
Il che è positivo e approvo totalmente questa decisione della commissione europea.
Poi che i DRM siano una cacchiata da estirpare, è un altro discorso di cui sono pienamente convinto.
Italia 1
16-02-2007, 19:05
Ma se non lo vogliono le case discografiche, chi è che lo impone ???
Il miglior supporto senza DRM resta il buon vecchio CD, e con quello, con i suoi diritti connessi ci faccio ciò che voglio (mp3 WMA AAC) e relative compilation
basterebbe la classica preview di 30 sec gratis per poter fare a meno del recesso,in questo modo si salvaguarda l'utente da un acquisto errato e l'azienda da una ipotetica truffa.
allora www.last.fm fa il caso tuo ;) è così che si dovrebbe distribuire la musica :)
Il miglior supporto senza DRM resta il buon vecchio CD, e con quello, con i suoi diritti connessi ci faccio ciò che voglio (mp3 WMA AAC) e relative compilation
se però è protetto non ci puoi estrarre le tracce ;)
Stargazer
16-02-2007, 20:30
Se non lo sapessi mica esiste solo itunes come portale musicale
http://www.allmusic.com/
allora www.last.fm fa il caso tuo ;) è così che si dovrebbe distribuire la musica :)
Anche www.pandora.com :)
e allora mettiamoci anche
http://www.jamendo.com
ma LOL!!! che bello!!!
compro un film, me lo vedo e mi faccio fare un buono per scaricare un'altro film!!!
però sarebbe bello...
Credevo che la Commissione Europea avesse un cervello ma da questa cosa vedo che non ha capito affatto che i DRM vanno distrutti, eliminati e che tanto arriveranno sempre i pirati.Se uno si tiene una copia di un gioco con DRM, arriva il magico tool che distrugge il DRM e così il ragazzo ha un gioco sprotetto e frega tutti come niente fosse, fra l'altro senza manco scaricare.Sì sì è un'ottimo sistema...per fregare ancora di più e molto più silenziosamente.
sono completamente daccordo:D
qualcuno mi saprebbe dire come si attiva questo DRM e a cosa serve precisamente?????????
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.