View Full Version : Mp3 - Cd audio player ... Consigli
Ho provato diversi programmi audio per pc (per ascoltare cd/mp3) ma per un motivo o per l'altro non mi andavano bene.
Qualcuno ha qualche consiglio per un player con queste caratteristiche :
-leggerissimo
-che chiuso va nella tray
-che visualizzi i titoli delle canzoni
Grazie!
andrea.ippo
16-02-2007, 19:56
C'è solo una risposta allora:
http://www.un4seen.com/xmplay.html
:D
è quello che uso io, mi ci trovo benissimo.
Non va neanche installato, legge cd, mp3 e praticamente tutti gli altri formati audio (wav e wma li do per scontati...)
Ridotto può andare nella tray o no, dipende da cosa scegli tu.
di tutti quelli che ho provato è il più leggero come impatto sulle risorse, ma mantiene cmq un'interfaccia gradevole (poi ci sono parecchie skin)
Ci sono anche plugin per aggiungere funzioni, tipo musica in ascolto su msn messenger e editor di tag...
Volendo puoi pure converire i file da un formato all'altro, a patto di avere l'encoder LAME per gli mp3 e smanettare un po' (neanche tanto).
Come player però è già completo al naturale...:D
Ciao
C'è solo una risposta allora:
http://www.un4seen.com/xmplay.html
:D
è quello che uso io, mi ci trovo benissimo.
Non va neanche installato, legge cd, mp3 e praticamente tutti gli altri formati audio (wav e wma li do per scontati...)
Ridotto può andare nella tray o no, dipende da cosa scegli tu.
di tutti quelli che ho provato è il più leggero come impatto sulle risorse, ma mantiene cmq un'interfaccia gradevole (poi ci sono parecchie skin)
Ci sono anche plugin per aggiungere funzioni, tipo musica in ascolto su msn messenger e editor di tag...
Volendo puoi pure converire i file da un formato all'altro, a patto di avere l'encoder LAME per gli mp3 e smanettare un po' (neanche tanto).
Come player però è già completo al naturale...:D
Ciao
quoto in pieno
Lo provo subito e vi diro' le mie impressioni :)
Grazie!
Eccelente!
Meno di due mega come peso e ammetto che riascoltare .mod e .xm fa' sempre un certo effetto (specie se si tratta di Agony, Speedball, Supremacy, Paradroid etc etc).
E sopratutto un elogio al fatto che NON si installa. Fossero tutti i cosi i programmi ...
Bello e grazie ancora!
andrea.ippo
17-02-2007, 16:43
Di niente, un programma così merita di essere pubblicizzato :)
Spostato in software audio.
andrea.ippo
17-02-2007, 20:27
Scusa Kewell, una cosa che ho sempre trovato un po' strana è che le discussioni sui software di video editing hanno una sezione apposita in Software, invece quelle sui software audio si trovano sotto Componenti Hardware :eek:
C'è una ragione precisa per cui è così?
Non si potrebbe creare, al pari di 'Editing video e codec' una sezione 'Software audio' o qualcosa del genere?
Grazie :)
OT
Perché in origine la sezione era solo per componenti hardware (si chiamava "Schede audio e Sistemi di altoparlanti"). Ho chiesto agli admin di cambiare nome alla sezione sia per ampliarla sia per creare una distinzione tra programmi e utility e la vecchia sezione (con il vecchio nome) dove venivano postate discussioni sui software audio, in modo da evitare sovrapposizioni. Per questo motivo, nonostante sia cambiato il nome, la sezione ha mantenuto la vecchia categoria hardware.
Per una sezione solo sul software ritengo che sia prematuro per il traffico generato da questa sezione, soprattutto sul lato software.
Spero di essere stato esaustivo:D
/OT
andrea.ippo
17-02-2007, 21:02
OT
Perché in origine la sezione era solo per componenti hardware (si chiamava "Schede audio e Sistemi di altoparlanti"). Ho chiesto agli admin di cambiare nome alla sezione sia per ampliarla sia per creare una distinzione tra programmi e utility e la vecchia sezione (con il vecchio nome) dove venivano postate discussioni sui software audio, in modo da evitare sovrapposizioni. Per questo motivo, nonostante sia cambiato il nome, la sezione ha mantenuto la vecchia categoria hardware.
Per una sezione solo sul software ritengo che sia prematuro per il traffico generato da questa sezione, soprattutto sul lato software.
Spero di essere stato esaustivo:D
/OT
OT
Tutto chiaro grazie :)
/OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.