PDA

View Full Version : problema con samsung e hp

marinaio67
16-02-2007, 16:29
salve a tutti , ho una samsung scx-4521f (stampante,scanner e fax) e una hp photosmart 8050 , le suddette erano installate sul mio pc in ufficio e andavano tranquillamente ; in questi giorni ho cambiato il pc dell'ufficio con quello che avevo a casa sul quale era installata una hp psc 21xx(una all-in-one) , molto probabilmente non devo avere disinstallato molto bene il soft di quest'ultima , fatto sta che quando vado a scannerizzare con il prog dedicato per la samsung , mi si apre una finestra che dice che non trova il soft per la hp e successivamente mi dice che il collegamento con la samsung non è possibile. Lo scanner funziona solo se lo uso da risorse del computer , quindi i driver presumo che vadano bene , però da smarthru4 (il soft di gestione samsung) non và e questo mi creà diversi problemi visto che ha diverse funzioni alle quali ormai ero abituato ; premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto quanto (compreso il soft per la stampante che ho tolto) ma non ho ottenuto niente

marinaio67
17-02-2007, 16:13
quando provo ad aprire il soft di gestione Smarthru 4 , mi dà questo errore " Impossibile comunicare con il software di scansione HP. Verificare che il software sia intstallato e che funzioni correttamente. Se il problema persiste, chiudere l'applicazione e riprovare. " chiudo la finestra di avviso di questo errore e mi se ne presenta un'altra che dice "Impossibile aprire dispositivo “Samsung SCX-4x21 Series”. Non so più dove sbattere la testa :muro:

marinaio67
19-02-2007, 13:02
nessuna idea ?