View Full Version : Le auto e la data di rilascio di Forza Motorsport 2
Redazione di Hardware Upg
16-02-2007, 15:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-auto-e-la-data-di-rilascio-di-forza-motorsport-2_20172.html
Microsoft e lo sviluppatore Turn 10 rivelano diverse informazioni riguardanti l'attesissimo gioco di guida per XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
melomanu
16-02-2007, 15:27
:eek: però sembra molto ben fatto graficamente
già, immagino sfrutterà appieno la bestiolina Ati :D
La prima sembra quasi una foto! :eek:
Saturnius
16-02-2007, 15:37
:cry: :cry: LO VOGLIO ANCHE PER PC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
lo sciocco
16-02-2007, 15:38
Quoto Nemios anche a me sebra vera...la macchina è riprodotta perfettamente
lo sciocco
16-02-2007, 15:38
ma solo per xbox360???
Spero di no!!!!!
stbarlet
16-02-2007, 15:39
La prima non e una fto. dovrebbe essere in game
ma solo per xbox360???
ovvio :O
xxfamousxx
16-02-2007, 15:40
anche la seconda è una foto...non immagini "in game"...
lo sciocco
16-02-2007, 15:41
secondo me è un peccato che sia solo pe xbox 360 ......
Ognuno la pensa a suo modo..
ma siete ciechi o che? XD sono entrambe in game...
danyroma80
16-02-2007, 15:52
credo di non aver mai visto una grafica del genere sino ad ora, neanche su pc.
Comunque se questo è il reale potenziale di xbox360 ne vedremo delle belle da qui a non molto.
Le immagini sono entrambe in game
gabriweb
16-02-2007, 16:00
Ragazzi ma quali foto! E' il gioco quello!
Ormai non riconoscete più la realtà "reale" da quella virtuale eh? ;)
Cmq penso proprio che venderò il mio NFS CARBON e in cambio prendo questo titolo che sto aspettando con ansia!
Credo che per un esperienza di gioco al massimo però ci voglia il volante...
riva.dani
16-02-2007, 16:06
Commento # 16 di: Dox pubblicato il 16 Febbraio 2007, 16:55
la terza è una foto
Commento # 17 di: VDH79 pubblicato il 16 Febbraio 2007, 16:57
io ne vedo solo 2
:rotfl: Mi avete fatto scompisciare.... :asd:
Foto?.. ma ci siete o ci fate? :asd: guardate le texture del terreno sullo sfondo e l'asfalto in primo piano.. non mi dite che non gli avevate notati :D La macchina è perfettamente riprodotta, ma non venitemi a dire che davvero non distinguete queste due immagini da foto reali :asd:
Ciao
xxfamousxx
16-02-2007, 16:15
non stavo parlando di foto reali...un conto è una foto fatta durante una fase di gioco un conto è una foto fatta, x fare un esempio, durante una sequenza video...poi mi sbaglierò ma questo è il mio parere ;)
dov'è la palude radioattiva stile half life2 dove hanno fotografato la porsche della prima foto?
non stavo parlando di foto reali...un conto è una foto fatta durante una fase di gioco un conto è una foto fatta, x fare un esempio, durante una sequenza video...poi mi sbaglierò ma questo è il mio parere ;)
Allora intendevi la differenza tra un'immagine ingame e una tratta da un filmato in CG :D
Ciao
Guardate che anche PGR3 (ho provato la demo) è così graficamente, i modelli delle auto sono abbastanza standard per la "next gen"; certo, i fondali sono proprio scarni...comunque dovrebbe girare a 60fps per compensare questa lacuna!
"da quando si parla di auto qua ?" è stato il mio primo commento alla foto, ma poi ho visto l'assenza del pilota e allora tutto è cambiato ...
WOW sono spettacolari quelli screen!! poi quell'elenco fa venire l'aquolina ...
xxfamousxx
16-02-2007, 16:29
@ gomax: non so cosa intendi x CG ma penso che ci siamo capiti :D
tutti i filmati sono graficamente spettacolari...prima vorrei vedere qualche foto durante il gioco poi si vedrà...;)
danyroma80
16-02-2007, 16:37
non ha senso sprecare poligoni per il terreno visto che durante il gioco questo è in movimento.
Tanto vale sprecarli per quello che rimane quasi statico alla vista, come ad esempio l'automobile che si sta guidando o sorpassando.
La grafica di questo gioco è incredibile, il dettaglio del terreno "in game" non ha rilevanza sull'impatto visivo.
danyroma80
16-02-2007, 16:40
axoduss il pilota c'è in entrambe le foto, alza il contrasto del tuo monitor :D :D
Jon_Snow
16-02-2007, 16:45
Bramo sto gioco!!!
threesixty
16-02-2007, 16:50
raga è da quando si parla di FM2 che si sa che girerà a 60 fps, senza contare che hanno messo 1 anno per rendere i danni all'automobile, con impatto sia sulla guida che graficamente sulla macchina, ugualli alla realtà.. vale la stessa cosa per i tracciati, tutti quelli riprodotti da quelli veri saranno identici, intendo dire che ogni curva nel gioco darà le stesse senzazioni di tenuta sull'asfalto come la controparte reale, hanno usato anche dei piloti veri per tutti i test... se non si è capito, non vedo l'ora di metterci le mani..
axoduss il pilota c'è in entrambe le foto, alza il contrasto del tuo monitor :D :D
Certo ma se la foto fosse vera, non si vedrebbe così in trasparenza il pilota. Inoltre, come già è stato detto, lo si capisce dalle texture di asfalto e sfondo.
anche quando unsci nfs most wanted giravano delle foto spettacolari delle porche cayman...
un conto è il filmato un conto è il gioco... imho...
comunque stiamo a vedere...
Se fossero davvero foto in game appena cala il prezzo (vedi uscita PS3 :) ) potrei anche pensare di prendere la 360 !
ANZI quando esce quella nuova (HDMI e spero HD-DVD) prendo quella oltre alla PS3 e magari al WII e già che ci sono firmo le carte del divorzio che mia moglie mi farà vedere subito dopo che avrò portato a casa il tutto :) :) :)
si scherza comunque davvero notevole
threesixty
16-02-2007, 17:06
le carte del divorzio le trovi anche nella confezione del kit di xbox live! lol!
kotipelto84
16-02-2007, 17:20
Graficamente è molto bello per quanto riguarda le auto...ma le ambientazioni non mi sembrano all altezza soprattutto se confrontate con gran turismo HD.
Spero che riescano ad aumentare sia il dettaglio che la bellezza.
Io tutta questa super grafica non la vedo per nulla... continuo a vedere il solito terreno irreale e un pubblico piatto che a stento potrebbe distinguersi da quello dei primi FIFA :D, inoltre le auto sembrano "incollate", saran ben fatti i modelli, ma nell'insieme non mi sembra nulla di cosi' eclatante. Sinceramente ultimamente si e' visto moooolto ma mooolto di meglio (leggesi Crysis o Half Life Episodio 2). Piu' che per la grafica questo gioco andrà giudicato per il puro divertimento, anche perchè se non sbaglio e' un arcade, indi nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a titoli come Live for Speed.
The Predator
16-02-2007, 17:56
Sono tutte e due in game.Se la grafica sarà quella è davvero impressionante.
nidecker
16-02-2007, 18:07
Oh finalmente, un valido simulatore.
gghghhghghghg :sbav: :sbavvv:
Dumah Brazorf
16-02-2007, 18:10
"da quando si parla di auto qua ?" è stato il mio primo commento alla foto, ma poi ho visto l'assenza del pilota e allora tutto è cambiato ...
Pilota che oltretutto è lo Stig! :sofico:
Mikelaborazioni
16-02-2007, 18:15
..... Piu' che per la grafica questo gioco andrà giudicato per il puro divertimento, anche perchè se non sbaglio e' un arcade, indi nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a titoli come Live for Speed.
E io invece ti dico che SBAGLI :mc:
In riferimento al primo capitolo di FMS ti garantisco che era quanto di più realistico mai provato (senza però scadere nella super-difficoltà frustrante di certe edizioni di TOCA o altri simulatori). Io lo preferisco di gran lunga a Gran Turismo, quindi, se non sai di che gioco stiamo parlando, cerca di non bestemmiare.
Non vedo l'ora che esca, sarà mio subito!
Pilota che oltretutto è lo Stig! :sofico:
Ha ha :D .. vero
some say that his first name is really "the" :asd:
Demin Black Off
16-02-2007, 18:48
Io tutta sta grafica ecceziunale non la vedo.
nidecker
16-02-2007, 18:50
N.B: preordinabile su Play.com a 62 euri spedito...
Ci faccio un pensierino :eek:
Se qualcuno lo trovasse pre-orinabile a meno...LO DICA!
JohnPetrucci
16-02-2007, 18:59
Foto?.. ma ci siete o ci fate? :asd: guardate le texture del terreno sullo sfondo e l'asfalto in primo piano.. non mi dite che non gli avevate notati :D La macchina è perfettamente riprodotta, ma non venitemi a dire che davvero non distinguete queste due immagini da foto reali :asd:
Ciao
Concordo, sono auto in computer grafica in-game e non foto, anche il casco del pilota all'interno della prima lo dimostra e poi la pista, il terreno.....insomma.
Se poi si tratta di immagini di gara in replay è un altro conto, ma è cmq il gioco.
anche test drive unlimited per pc ha subito un ritardo, doveva uscire in questi giorni ora si parla di marzo!
john petrucci, quando tutti si ricorderanno che FOTO in italiano significa FOTO, e IMMAGINE DELLO SCHERMO significa SCREENSHOT, allora tutti scriveranno SCREENSHOT, come deve essere. imho, però, sta uscendo troppa roba per console. non mi piace sta tendenza.
E io invece ti dico che SBAGLI :mc:
In riferimento al primo capitolo di FMS ti garantisco che era quanto di più realistico mai provato (senza però scadere nella super-difficoltà frustrante di certe edizioni di TOCA o altri simulatori). Io lo preferisco di gran lunga a Gran Turismo, quindi, se non sai di che gioco stiamo parlando, cerca di non bestemmiare.
Azz, addirittura bestemmiare, forse non hai provato Live for Speed (LVS si puo' definire "quanto di piu' realistico mai provato"). Se il target di FMS e' la simulazione dal tuo commento capisco che non ha centrato il bersaglio (simulazione=mesi per mangiare decimi di secondo e non "senza però scadere nella super-difficoltà frustrante di certe edizioni di TOCA o altri simulatori" come dicevi)... se e' come penso io, cioe' entra in competizione diretta con Gran Turismo, allora, come dicevo, dovrà essere sopratutto divertente. Gran Turismo infatti e' divertimento allo stato puro con complessità vicina allo zero, tranne qualche passaggio che non guasta (GT2 con i suoi circuiti da giocare obbligatoriamente con la difficile, per modo di dire, viper stock).
Continuo comunque ad asserire che la grafica non e' nulla di speciale, forse NFS carbon già ora se la mangia.
La demo di GT5 (Gran Turismo HD Concept) mi sembra 3-4 volte meglio graficamente.... :D
Ma personalmente il primo FM non mi è piaciuto molto,preferisco di grand lunga PGR,mi sà che anche questo lo lascio sullo scaffale,poi per chi ama un genere più simulativo sicuramente un giocone.
XSteel89
E' facile modellare un auto con piu' poligoni quando quest'ultima poi non subisce danni. Un auto che subisce danni sone 3 - 4 volte piu' complesse, parlando di poligoni, di un auto "immutevole". Contando poi che gt ha un ia degli avversari pari a quelle di un ameba che non carica minimamente la cpu....ecco li il perche' le auto di gt sono modellate meglio. :D
P.s. Cmq quando gt permettera' questo...cosa che implica un movimento di poligoni molto alto...ne riparliamo...
http://img.photobucket.com/albums/v214/vk-fallen/fo.jpg
Poi...
GIOCO
http://i17.photobucket.com/albums/b58/Vrolokus/forzaporsche.jpg
REALTA'
http://i17.photobucket.com/albums/b58/Vrolokus/realporsche.jpg
A guardare bene l'unica pecca e' che sul gioco hanno usato la stessa pinza dei freni posteriore. :asd:
dovete smetterla di pensare che questi giochini siano anche solo lontanamente simulativi. Oltretutto io preferirei dettaglio del terreno che dell'auto
Mindphasr
17-02-2007, 14:08
Concordo,
questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_Legends) è il più grande simulatore mai realizzato,su ogni piattaforma...e parliamo di quasi 10 anni fa.
GRAND PRIX LEGENDS. Papyrus. Ho detto tutto.
Però,se non parliam di simulatori da pista...FM" se la dovrebbe cavar bene,il gameplay del primo episodio mi piaceva molto....di sicuro molto migliore rispetto a quella oscenità di GT4 (parlando sempre di modello di guida,GT4 è stato un passo indietro rispetto a GT2,secondo me).
Inoltre,credo che la grafica ed il parco auto si commentino da soli...non vedo l'ora di giocarci!
widewings46
17-02-2007, 15:46
Concordo,
questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_Legends) è il più grande simulatore mai realizzato,su ogni piattaforma...e parliamo di quasi 10 anni fa.
Però,se non parliam di simulatori da pista...FM" se la dovrebbe cavar bene,il gameplay del primo episodio mi piaceva molto....di sicuro molto migliore rispetto a quella oscenità di GT4 (parlando sempre di modello di guida,GT4 è stato un passo indietro rispetto a GT2,secondo me).
Inoltre,credo che la grafica ed il parco auto si commentino da soli...non vedo l'ora di giocarci!
Aspetta un attimo Gt4 rispetto a Gt2 come simulazione è nettamente di gran lunga migliore, te lo dice uno che giocava quasi sempre a Gt2 con la ps1 ci gioca ancora oggi con un suo amico in modalità 2 giocatori e gioca da solo a Gt4 porvando possibili settings per capire se varamente sussistono differenze fra un set e l'altro.Se poi intendi come divertimento ti posso dare ragione solo sul fatto che Gt2 versante multiplayer sia più divertente sempre rispetto Gt4.
Volevo chiedere una cosa: ho giocato all'ultimo PGRacing e non mi è sembrato tanto realistico a livello di simulazione di guida....come avrete capito sono un amante della serie Gt perchè "the real driving simulation" e volevo sapere cosa intendete per grado di simulazione e quale sia il gioco che eguaglia la simulazione reale su X360.Se mi dicessero esce Gt5 per x360 con modalità on-line sarei già al negozio.Purtroppo è esclusiva sony quindi volevo sapere se esiste un game così ben fatto e il più reale possibile per x360.
:eek: Forza e GT simulativi ..........
:rotfl:
GTR2 e passa la paura (esce pure x 360)!
Filodream
17-02-2007, 16:36
Graficamente non mi sbalordisce... l'auto è fatta bene, anche se secondo me non sembra vera... la foto comparativa "reale" che ha messo l'utente poco sopra è un pelino surreale (ritoccata):stordita: sembra una porsche che sfreccia sulle nuvole del PARADISO...
tornando alla grafica del gioco, oltre l'auto, il resto è fatto molto male. Preferisco nettamente gtr2 - rfactor - gtl - RACE anche sotto l'aspetto grafico, a patto di avere un buon computer che permetta di impostare al max i dettagli e i filtri... questi SIMULATORI hanno l'unica pecca di avere un'illuminazione approssimativa e una palette di colori poco realistica, altrimenti sarebbero da panico totale, roba che il giocattoloso fm3 vedrebbe col binocolo :rolleyes:
Per finire sul realismo, dò per scontato che fm2 sarà poco più di un arcadozzo, già se l'x 360 avesse supportato il g25 avrei avuto un minimo di interesse in più... l'idea di giocare a un gioco di guida, dato per realistico, con un joypad non mi attira... il volante microsoft è pessimo e comunque avendo già il g25 non lo comprerei mai.
La lista delle auto nemmeno l'ho guardata: non mi interessa guidare mille succose auto con un comportamento arcade. Mi accontento anche di vederle in screen statici su internet e amen, so che mi perderò poco per il resto;) Confido nel gtr, del quale non ho saputo piu niente.
Ciao, io ho giocato molto sia a gt4 che a fms, ma ho sempre preferito il primo. In ogni caso a quei tempi, giocando simultaneamente a gtr1, netkar e gpl su computer, sia fms che gt4 sembravano giochi per bambini a confronto... penso che tu non abbia mai provato un vero simulatore con una periferica adatta e un sim. non è per forza frustrante (Toca non è un simulatore).
Mikelaborazioni
18-02-2007, 01:35
In effetti mi sono espresso male, proviamo a metterla in questo modo:
FMS non è un vero simulatore, però è il gioco di corse automobilistiche che più di tutti mi ha coinvolto. Non è troppo difficile e frustrante, però non è neanche un arcade e le reazioni delle auto sono ben riprodotte (anche i vari settaggi sono tutt'altro che ininfluenti); facile se usato sul livello minimo e con tutti le assistenze del caso, molto meno se cominci a salire di livello e togli gli aiuti, diventa davvero complicato se utilizzato al livello massimo. Hai un sacco di auto e di tracciati da usare, l'intelligienza artificiale non era evolutissima ma comunque neanche da beoti, e la grafica sulla prima X era davvero molto ben fatta (peccato che la mia sia defunta quando mancavano una ventina di gare per finirlo, certo le ultime erano parecchio più impegnative ed "epilettiche" per via delle velocità elevatissime delle auto superpotenti).
Insomma il giusto mix tra arcade e simulazione (però imho più propenso alla simulazione che all'arcade), con una colonna sonora davvero ben fatta e coinvolgente, tra tutti i giochi di guida che ho provato (pochi a dire il vero) è sicuramente quello che preferisco.... Spero che il secondo sia all'altezza e anzi migliore del primo capitolo.
Edit: PGR si che è arcade, ho provato di striscio il 2 su xbox e il 3 su x360 e nessuno dei due mi ha entusiasmato, anzi direi che fanno abbastanza c@g... Assolutamente squallido il gameplay, nessuna possibilità di personalizzazione e anche la grafica del terzo episodio mi ha parecchio deluso.
Dr.Speed
18-02-2007, 02:54
La prima è una foto! ;)
gia, da quando in qua' le macchine corrono senza nessuno dentro?:D
gia, da quando in qua' le macchine corrono senza nessuno dentro?:D
I caschi da pilota guidano automobili? :D
Mindphasr pubblicato il 17 Febbraio 2007, 15:08
Concordo,
questo è il più grande simulatore mai realizzato,su ogni piattaforma...e parliamo di quasi 10 anni fa.
Scusa e Richard Burns Rally ? Se lo son scordati tutti ^^;
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.