PDA

View Full Version : [help] svchost.exe danneggiato


Tyreal
16-02-2007, 14:33
Salve a tutti,
ho un problema con il pc di mia mamma, che è praticamente nuovo (2mesi di vita).
Allora, il problema è dato dal fatto che il file svchost.exe fa riferimento alla memoria quando non è disponibile, facendo questo appena entrati in windows ne causa la completa infunzionalità, si muove solo il mouse senza poter aprire nulla, nemmeno il task manager.
Il problema potrebbe essere stato causato IMHo dal fatto che mentre si aggiornava (dopo aver spento il pc, prima di chiudersi si è messo ad installare gli aggiornamenti) è saltata la luce, questa penso sia l'unica causa possibile dato che su quel pc è usato solo per word ed excell e ogni tanto internet per msn...
Dubito si tratti di un troyan o simili in quando possiede un router per la connessione ad internet più norton antivirus e norton firewall..!
Il problema è che non posso formattare in quanto sul hd risiedono le fatture di mia mamma che non possono essere perse e grazie alla acer (il pc è un pre configurato fatto dalla acer) non posso estrarre gli hd per metterli sul mio e prendere i file come hd secondario visto che se si apre il case grazie ad uno splendido adesivo che si rompe perdo la garanzia.
Non posso re installare windows in quanto non posseggo la copia di windows media center 2005 perchè la acer lo ha dato solo come installato..!
Quindi spero qualcuno abbia una soluzione alternativa perchè fra 2gg parto per siena e mia mamma ha bisogno del pc per lavoro..

il computer sommariamente è composto così:
athlon 4200+, 1gb ram, windows media center 2005, è collegato tramite router age microB pirelli ad internet assieme al mio..

grazie..!
Un saluto..!

Riccardo ^^

badedas
16-02-2007, 16:43
Purtroppo ha oramai preso piede l'abitudine di non fornire più il CD del SO allegato al PC.

So però che esiste la possibilità di crearlo partendo dall'apposita funzione prevista dal costruttore e che dovrebbe trovarsi in una cartella dal nome "Support".

Ovviamente era un'operazione da fare appena portato a casa il PC!

Quanto all'apertura del case vai tranquillo, per giurisprudenza consolidata ne devono rispondere ugualmente con la garanzia.