PDA

View Full Version : Asus k8n problemi con sk video agp

$!/\/\o
16-02-2007, 13:51
Salve, sono alla frutta.
Ho di recente acquista una asus k8n e dopo varie peripezie sono riuscito a mettere su il sistema operativo, infatti la lan se abilitata mi dava problemi di instabilita'. ho aggiorato i driver della scheda madre, ho rimessi quelli vecchi..ho fatto tutto il possibile...ho frugato a dovere il bios, ma APPENA metto su i driver della geforce BFG 6800 ...si impalla e il sistema va in protezione. ho formatta 5 volte, ho cercato discussioni varie, l'unica cosa che ho notato e che prima di mettere i driver sembra ci sia un problema di risorse tra la scheda video e nvidia nforce agp host to pci, che pero scompare dopo l'installazione dei driver guardando chiaramente in modalita provvisioria visto che normalmente andrebbe in crash.
In genere risolvo sempre i miei problemi, ma questa volta chiedo un aiutino..un impostazione da bios che sottovaluto..qualcosa che non mi faccia pensare che la skeda video sia andata.

Grazie

$!/\/\o
17-02-2007, 16:41
aggiornamento:
I driver video riesco ad installarli solo se non installo i driver gart che gestiscono il bus agp...quindi la skeda viene riconosciuta come pci...

rust5
18-02-2007, 13:37
ciao, forse ti conviene controllare la versione del bios, rimpostarlo a default, installare xp da zero e mettere i drivers 6.38 remix by djgusmy85 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665 ).

i drivers nvidia 5.11 danno parecchi problemi.

ciao,
-rust

$!/\/\o
18-02-2007, 15:01
ciao, grazie della risposta.
Ho resettato il bios, appena riesco a recapitare un so che comprende anche service pack 2 senza doverlo installare dopo provo anche questi driver, anche se ne ho provati tanti..con il solito risultato, il sistema va in protezione per via della dll nv4.
Probabile che la bfg 6800 non sia compatibile con questa asus k8n...infatti sandra benche sia poco attendibile dice che è incompatibile.