View Full Version : Mutiplicatore???
Raga qualcuno potrebbe spiegarmi come si cambia il mutiplicatore del bus? o si cambia automaticamente facendo dei calcoli?:confused:Che significa timings rilassati es da 4-4-4-12 li cambi in 5-5-5-15 giusto?:) Per es ho letto adesso che dual core ha il multi x9 e' si puo' abbasare fino 6x come si fa ??
Cavolo hai quella bella firma e ci poni queste domande...?? :)
Dai cmq, il bus non ha alcun moltiplicatore, la cpu si...
Timings + rilassati significa appunto latenze + alte...
Ogni cpu ha un molti diverso da un'altra, il tuo 6600 ce l'ha a 9x, ma quello di altre cpu è diverso...
Tutto ciò si modifica da bios...
Cavolo hai quella bella firma e ci poni queste domande...?? :)
Dai cmq, il bus non ha alcun moltiplicatore, la cpu si...
Timings + rilassati significa appunto latenze + alte...
Ogni cpu ha un molti diverso da un'altra, il tuo 6600 ce l'ha a 9x, ma quello di altre cpu è diverso...
Tutto ciò si modifica da bios...
La mia domanda viene perche' leggo dei post di gente che hanno la commando e' dicono che sono ha 400x8 ho pure o provato 450x7:confused: che significa. E poi che centra la mi config:)scusa il mio nn si puo' modificare da bios? ho linka qualche guida grazie
Qualcuno potrebbe aiutarmi ragazzi Nel bios c'e' un opzione per cambiare il muliplicatore' ?????Ho si cambia da solo aumentando fsb.
accipixy
16-02-2007, 15:41
Qualcuno potrebbe aiutarmi ragazzi Nel bios c'e' un opzione per cambiare il muliplicatore' ?????Ho si cambia da solo aumentando fsb.
si l'opzione per cambiare il molti c'è nel bios della tua scheda ma a che pro vuoi modificarlo, dato che potresti solo abbassarlo?
Lo puoi cambiare con crystalcpuid, rmclock. Ti consiglio quest'ultimo poichè è molto semplice da usare.
Ciao
accipixy
16-02-2007, 15:53
Lo puoi cambiare con crystalcpuid, rmclock. Ti consiglio quest'ultimo poichè è molto semplice da usare.
Ciao
si lo puoi cabiare anche con quei programmi ma non riesco a capire a che pro
fra l'altro poi non sarebbe una modifica definitiva intervenendo in quel modo
Il pro è il risparmio energetico. Nei momenti di idle consumare di meno è importante. Puoi avere bollette meno "esorbitanti" e performance comunque ottime.
accipixy
16-02-2007, 16:44
Il pro è il risparmio energetico. Nei momenti di idle consumare di meno è importante. Puoi avere bollette meno "esorbitanti" e performance comunque ottime.
non credo che la sola modifica del molti lasciando un vcore fisso alto possa aiutare molto sul risparmio energetico
Certo, anche nelle utility di risparmio energetico il molty non scala per il solo fatto che defrequenzia la cpu, ma per il fatto che alle frequenze ridotte, è possibile abbinare voltaggi di alimentazione + bassi, con conseguente risparimo energetico...
Certo, anche nelle utility di risparmio energetico il molty non scala per il solo fatto che defrequenzia la cpu, ma per il fatto che alle frequenze ridotte, è possibile abbinare voltaggi di alimentazione + bassi, con conseguente risparimo energetico...
Ed è proprio il caso di rmclock e crystalcpuid che io avevo fatto :O
Si si.. chiaro, tu e accipixy volevate forse dire lo stesso, ma non vi siete intesi...
Tutto qua...:)
Grazie delle risposte i commandos boys:D mi hanno aiutato come sempre ha trovare L'opzione dove si cambia il multi.Ciao:)
Ciao raga se nel chip 965 non si possono cambiare i divisori, che calcoli si fanno?so che in altre mobo c'e' l'opzione di cambiarli 1:1 2:3 ecc ma nella commando come si fa'
Il calcolo è in base alla frequenza di base del fsb cpu (per conroe è 266 MHz).
533 = 1:1
667 = 4:5
800 = 2:3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.