PDA

View Full Version : microfono per lettore mp3

KetchupSuicide
16-02-2007, 14:30
siccome la stagione dei concerti è alle porte, sapreste consigliarmi un microfono da collegare al line-in del lettore mp3, possibilmente bidirezionale e soprattutto antisgamo!!!!!

la banda passante in registrazione mi pare che sia 36hz - 16Khz

prezzo contenuto..

cicciociccio
16-02-2007, 14:54
Ciao ketchup.
Dubito che puoi fare una discreta registrazione tramite il line in, non hai anche un mic in? tipo quelli presenti sui minidisk?

KetchupSuicide
16-02-2007, 14:59
no..
ho solo una line-in a jack e un microfono integrato che non intendo prendere in considerazione!

cicciociccio
16-02-2007, 15:07
Per fare una buona registrazione (immagino vuoi proprio questo, visto che vuoi registrare dei live) ti serve un preamplificatore microfonico su cui collegare l'eventuale mic, e da questo vai nel player mp3 per registrare, se non fai in questo modo, molto probabilmente avrai un suono tipo quello del mic incorporato.

KetchupSuicide
16-02-2007, 15:27
questo??
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=ECM-719&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=HAC+Microphones

è indicato per minidisc, avrei bisogno di un pre-amp lo stesso????

cicciociccio
16-02-2007, 15:38
Il mic di per se potrebbe andare bene (come vedi è stereo, quindi necessita di un'entrata stereo), solo che come ti ho spiegato ha bisogno di un preamp microfonico, altrimenti registreresti un segnale troppo basso, che non andrebbe bene neanche se normalizzato.