View Full Version : microfono per lettore mp3
KetchupSuicide
16-02-2007, 14:30
siccome la stagione dei concerti è alle porte, sapreste consigliarmi un microfono da collegare al line-in del lettore mp3, possibilmente bidirezionale e soprattutto antisgamo!!!!!
la banda passante in registrazione mi pare che sia 36hz - 16Khz
prezzo contenuto..
cicciociccio
16-02-2007, 14:54
Ciao ketchup.
Dubito che puoi fare una discreta registrazione tramite il line in, non hai anche un mic in? tipo quelli presenti sui minidisk?
KetchupSuicide
16-02-2007, 14:59
no..
ho solo una line-in a jack e un microfono integrato che non intendo prendere in considerazione!
cicciociccio
16-02-2007, 15:07
Per fare una buona registrazione (immagino vuoi proprio questo, visto che vuoi registrare dei live) ti serve un preamplificatore microfonico su cui collegare l'eventuale mic, e da questo vai nel player mp3 per registrare, se non fai in questo modo, molto probabilmente avrai un suono tipo quello del mic incorporato.
KetchupSuicide
16-02-2007, 15:27
questo??
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=ECM-719&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=HAC+Microphones
è indicato per minidisc, avrei bisogno di un pre-amp lo stesso????
cicciociccio
16-02-2007, 15:38
Il mic di per se potrebbe andare bene (come vedi è stereo, quindi necessita di un'entrata stereo), solo che come ti ho spiegato ha bisogno di un preamp microfonico, altrimenti registreresti un segnale troppo basso, che non andrebbe bene neanche se normalizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.