View Full Version : Programmi a 64 bit
terence_81
16-02-2007, 12:59
Salve,
volevo chiedere come sarà l'andamento a breve termine sullo sviluppo di software a 64 bit, perchè non so se comprare un centrino duo o un turion a 64 bit.
anche i core 2 duo sono a 64 bit quindi non puoi sbagliare
The visitor
16-02-2007, 13:06
SOLO i core2duo sono a 64 bit, i core duo normali mi pare di no...
SOLO i core2duo sono a 64 bit, i core duo normali mi pare di no...
hai ragione. infatti direi che al momento sono quasi una scelta obbligata su notebook.
non ti cambia molto, sul mio laptop con Core 2 Duo ho messo gentoo a 64 bit, come avrei fatto con un AMD.
Intel non pubblicizza molto il supporto 64bit sulle cpu e quindi si è eroneamente portati a pensare che manchi su alcuni modelli, ma non è così
si può verificare sul sito di Intel quali processori hanno i 64 e quali no
A quanto ne so:
-Turion x2 -> 64 bit
-Core suo -> 32 bit
-Core 2 duo -> 64 bit
Infatti anch'io ero indeciso se prendere un core duo risparmiando circa 100 euro rispetto ad n core 2 duo. Poi ho optato per i core 2 duo non volendo precludemi aventuali possibilità future!
I Core 2 duo utilizzano anche una tecnologia a x nanometri (non ricordo...forse 45) inferiore sia a quella dei core duo che a quella dei turion. Perciò scaldano e consumano di meno, almeno in teoria.
A quanto ne so:
-Turion x2 -> 64 bit
-Core suo -> 32 bit
-Core 2 duo -> 64 bit
Infatti anch'io ero indeciso se prendere un core duo risparmiando circa 100 euro rispetto ad n core 2 duo. Poi ho optato per i core 2 duo non volendo precludemi aventuali possibilità future!
I Core 2 duo utilizzano anche una tecnologia a x nanometri (non ricordo...forse 45) inferiore sia a quella dei core duo che a quella dei turion. Perciò scaldano e consumano di meno, almeno in teoria.
sia i core duo che i core 2 duo usano una tecnologia 65nm mentre il turion è a 90nm.
terence_81
16-02-2007, 18:50
Io ero indeciso se prendere un core duo o un turion64 x2, perchè i due asus che ho scelto montano queste due cpu. Il mio budget è di circa 1000 euro e l'uso che devo farne è per studio, navigazione internet ed applicazioni con photoshop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.