PDA

View Full Version : Domani ordino la GPunto 1.4 StarJet 95cv! FOTO PAGINA 7!!!

Pagine : [1] 2

wiltord
16-02-2007, 12:48
ciao ragazzi, mi sono finalmente deciso, domani vado dal concessionario e la ordino! :D

la versione è la Emotion 1.4 StarJet 95cv 3 porte, alla cui dotazione di serie aggiungo il pacchetto 30 e lode (lettore cd MP3 e impianto audio HiFi Sound System Interscope, più in omaggio il sistema Blue&Me – vivavoce con tecnologia Bluetooth, comandi vocali ad alto riconoscimento, comandi al volante, lettore di file audio digitali con porta USB), cerchi in lega da 16" a 18 razze e i sensori di parcheggio.

colore: il nuovo GRIGIO PESSIMO UMORE :D

questo dovrebbe essere il risultato finale:

http://img158.imageshack.us/img158/1848/immaginezl4.jpg (http://imageshack.us)

ho optato per il benzina dal momento che non uso la macchina per andare al lavoro, e faccio 6-7000 km l'anno.

che ne pensate? pareri, consigli? per 250€ li metto minigonne e spoiler?

ho ancora un giorno per ripensamenti...:p :sofico:

mnoga
16-02-2007, 12:56
secondo me lo spoilerino e le minigonne non sono male,per nulla tamarri e invasivi.
li metterei,però non so come stiano sul grigio.

Marci
16-02-2007, 12:59
secondo me lo spoilerino e le minigonne non sono male,per nulla tamarri e invasivi.
li metterei,però non so come stiano sul grigio.

più che altro i cerchi, secondo me stanno bene solo coi 17

pagghi
16-02-2007, 13:00
che ne pensate? pareri, consigli? per 250€ li metto minigonne e spoiler?

mettili mettili :D

x i km che fai va + che bene i benzina,

l'unica cosa è che per i primi 7.000km ti sembrerà una lumaca :D

like86
16-02-2007, 13:10
Bella macchina!! Cmq mettili gli danno quel tocco in più..
Peccato per il colore grigio topo..

17mika
16-02-2007, 13:18
Non male.. ma un colore un po' più vivace no??

slipknot2002
16-02-2007, 13:31
Bella, ottima scelta ;)
Vai di minigonne e spoilerino, danno quel tocco in più senza essere invasivi.
Consiglio, a mio avviso i cerchi da 16 a 18 razze alluminium non sono proprio così belli e poi sono troppo simili alla coppa di plastica da 15. ;)
Se vuoi restare sui 16, prendi quelli da 14 razze alluminium oppure i 5 razze della linea accessori, a mio avviso molto più belli ;)

Onisem
16-02-2007, 13:33
Prezzo? Comunque hai preso una bella macchina e fatto un buon acquisto, soprattutto per il fatto che hai preso il benzina.

like86
16-02-2007, 13:37
no dai anche quei cerchi sono belli, l'importante è non mettere quelli da 17 se no la macchina è ferma..

ferste
16-02-2007, 13:41
bell'acquisto!

ma non mettere quella roba tamarra.........!!!!!

Il pacchetto 30 e lode cosa lo paghi?ne vale la pena?

amd1ghz
16-02-2007, 14:05
ciao ragazzi, mi sono finalmente deciso, domani vado dal concessionario e la ordino! :D

la nuova Gpunto è carina , peccato che il modello che hai scelto , visto il peso della vettura e la cavalleria sia un pò un chiodo , ma comunque va bene , mica sei Schumakker .

Ah ... gli interni io li avrei scelti , se si può , un colore tipo Beige che ricorda la pelle e da quel contrasto con la carrozzeria scura così caldo all'interno dell'abitacolo ........

Come mai solo 3 porte ?

Marci
16-02-2007, 14:09
la nuova Gpunto è carina , peccato che il modello che hai scelto , visto il peso della vettura e la cavalleria sia un pò un chiodo , ma comunque va bene , mica sei Schumakker .

Ah ... gli interni io li avrei scelti , se si può , un colore tipo Beige che ricorda la pelle e da quel contrasto con la carrozzeria scura così caldo all'interno dell'abitacolo ........

Come mai solo 3 porte ?

non so se hai guardato bene la foto; l'alternativa era il blu.
anche io la prenderei 3 porte, delle due portiere dietro non me ne faccio nulla.

trecca
16-02-2007, 14:10
Ottima scelta Wiltord ;) 3 porte è perfetta
E per fortuna a quanto pare hai scelto un colore che non è il solito "grigio chiaro metallizzato per non lavarla ogni volta che si sporca" :doh: (quanto odio quel colore! :mad: )

Io personalmente metterei spoiler e minigonne senza pensarci 2 volte :cool: :)

amd1ghz
16-02-2007, 14:59
non so se hai guardato bene la foto; l'alternativa era il blu.
anche io la prenderei 3 porte, delle due portiere dietro non me ne faccio nulla.

peccato perchè carrozzria scura e interni scuri è un po triste IMHO ovviamente .

Marci
16-02-2007, 15:02
peccato perchè carrozzria scura e interni scuri è un po triste IMHO ovviamente .

più che triste dire che d'estate:D
http://img.visualdream.it/img/prodotti/000000005252.JPG

juninho85
16-02-2007, 15:04
non per farmi i cavoli tuoi...quanti sacchi?:D

wiltord
16-02-2007, 15:08
innanzitutto grazie per i pareri ;)

mettili mettili :D

x i km che fai va + che bene i benzina,

l'unica cosa è che per i primi 7.000km ti sembrerà una lumaca :D

sì quello lo so :p

Non male.. ma un colore un po' più vivace no??

avevo pensato al blu magnetico, ma forse è un pò troppo acceso per i miei gusti..

Bella, ottima scelta ;)
Vai di minigonne e spoilerino, danno quel tocco in più senza essere invasivi.
Consiglio, a mio avviso i cerchi da 16 a 18 razze alluminium non sono proprio così belli e poi sono troppo simili alla coppa di plastica da 15. ;)
Se vuoi restare sui 16, prendi quelli da 14 razze alluminium oppure i 5 razze della linea accessori, a mio avviso molto più belli ;)

grazie per il consiglio, ma io preferisco quelli con più razze possibili ;)

Prezzo? Comunque hai preso una bella macchina e fatto un buon acquisto, soprattutto per il fatto che hai preso il benzina.

è un km 0, quindi tutto compreso e con un pò di sconto siamo sui 13.400..

bell'acquisto!

ma non mettere quella roba tamarra.........!!!!!

Il pacchetto 30 e lode cosa lo paghi?ne vale la pena?

costa 460, e secondo me è molto conveniente

dici? il fatto è che proprio non è selezionabile un interno più chiaro..

il dubbio su spoiler e minigonne mi resta..
dite che i sensori parcheggio servono davvero o sono "sacrificabili" per spoiler e minigonne?

Marci
16-02-2007, 15:11
se non sbaglio spoiler e minigonne li puoi montare anche in un momento successivo, no?

wiltord
16-02-2007, 15:12
se non sbaglio spoiler e minigonne li puoi montare anche in un momento successivo, no?

immagino di sì, ma a sto punto già che ci sono li metterei subito, se fossi convinto però..:muro: :D

Ferdy78
16-02-2007, 15:16
immagino di sì, ma a sto punto già che ci sono li metterei subito, se fossi convinto però..:muro: :D

meglio i sensori ora che spoiler e minigonne:D

Bella macchinetta, complimenti Wiltord

PS per il colore...andrò controcorrente...ma io la prenderei BIANCA:O :)

Marci
16-02-2007, 15:25
secondo me anche senza è una bella auto
http://www.autogaleria.pl/fotografie/fiat/fiat_grande_punto_2005_02.jpg
anche perchè senza i 17 secondo me stonano:
http://www.garage-neuhof.ch/Images/Grande_punto_Web.png
al limite fai questa MOD:D
http://www.sport-service-tuning.de/shop/images/Fiat_GrandePunto199_1.JPG

wiltord
16-02-2007, 15:32
quasi quasi...:asd:

la prima immagine che hai postato è proprio il colore che mi tenta oltre il grigio..:muro:

Marci
16-02-2007, 15:37
ho visto dal vivo la Sport di quel colore ed è davvero molto bella;
secondo me anche il Blu aviatore felice è molto bello

kopetea
16-02-2007, 15:40
grigia non è male... ;) soprattutto quel grigio...

anch'io consiglio i sensori di parcheggio anziché spoiler e minigonna...

tra l'altro, spesso e volentieri si danneggiano se ti capita di prendere una buca profonda... ;)

like86
16-02-2007, 15:45
Blu è davvero stupenda e anche bianca è molto bella..
cmq i colori bisogna vederli dal vivo sulla macchina se no non rendono l'idea..

wiltord
16-02-2007, 15:51

tra l'altro, spesso e volentieri si danneggiano se ti capita di prendere una buca profonda... ;)

sì infatti è un grigio molto elegante, mi sa quasi di Aston Martin..:sofico:

like86
16-02-2007, 15:52

cioè scusa si danneggia l'alettone prendendo le buche???:confused:
e poi le minigonne sono molto alte da terra quindi più che una buca dovresti prendere un fossato.. mica le fanno a caso le cose, sono minigonne messe dalla fiat quindi puoi stare tranquillo che hanno fatto tutti i controlli..
cerchiamo di non sparare ca***te dai.. arrivare a danneggiarle significherebbe rompere molto più di quelle..

kopetea
16-02-2007, 15:54
e poi le minigonne sono molto alte da terra quindi più che una buca dovresti prendere fossato.. mica le fanno a caso le cose, sono minigonne messe dalla fiat quindi puoi stare tranquillo che hanno fatto tutti i controlli..
cerchiamo di non sparare ca***te dai.. arrivare a danneggiarle significherebbe rompere molto più di quelle..

eh si... succedeva sempre con l'Alfa 33 quadrifoglio di mio cugino... però è anche vero che le auto di una volta erano anche più basse di quelle di oggi... ;)

P.S:
naturalmente si danneggiano le minigonne... che c'entra l'alettone? chi l'ha nominato??
leggi bene prima di replicare... ho parlato di buche profonde e non piccoli ammaloramenti della strada... :)

Marci
16-02-2007, 16:03
e poi le minigonne sono molto alte da terra quindi più che una buca dovresti prendere un fossato.. mica le fanno a caso le cose, sono minigonne messe dalla fiat quindi puoi stare tranquillo che hanno fatto tutti i controlli..

io ho una Punto II sporting con pack sport e vi assicuro che a Pescara ci sono delle buche anche di 15 centimetri sulla statale; al di la di 5-6 copertoni il resto è integro, sporgeranno dalla carrozzerie al max di 2 centimetri

like86
16-02-2007, 16:07
scherzavo dell'alettone ho scritto così perchè non era specificato..
cmq la gpunto è abbastanza alta quindi non credo abbia di questi problemi..
non so dove abitiate voi ma qua da me di buche da danneggiare le minigonne non ne esistono.. soprattutto nelle strade principali..

kopetea
16-02-2007, 16:11
scherzavo dell'alettone ho scritto così perchè non era specificato..
cmq la gpunto è abbastanza alta quindi non credo abbia di questi problemi..
non so dove abitiate voi ma qua da me di buche da danneggiare le minigonne non ne esistono.. soprattutto nelle strade principali..

io abito a Taranto e nei prossimi giorni posterò alcuni crateri presenti nelle strade della mia città... :D

wiltord
16-02-2007, 16:13
farò così, provo a convincere il conce a regalarmi spoiler e gonne, vediamo :sperem: :D

Marci
16-02-2007, 16:20
farò così, provo a convincere il conce a regalarmi spoiler e gonne, vediamo :sperem: :D

noi quando abbiamo ordinato la sporting ce la siamo ritrovata col pacchetto sport senza averlo chiesto, ovviamente gratis:D
è così:
http://www.puntoracingclub.it/foto/galleriasoci/2004/mouse2.jpg
http://www.puntoracingclub.it/foto/galleriasoci/2004/Maverick2.jpg
e ti assicuro che anche con le bucone non toccano

wiltord
16-02-2007, 16:21
in caso di garage con discese molto accentuate?

Marci
16-02-2007, 16:22
in caso di garage con discese molto accentuate?

molto quanto? quello di casa mia è abbastanza accentuato e non tocca; fai una prova prima

wiltord
16-02-2007, 16:26
no dico in generale, non vorrei prendere le gonne e poi magari non farcela ad entrare in qualche garage..:mc:

Marci
16-02-2007, 16:29
no dico in generale, non vorrei prendere le gonne e poi magari non farcela ad entrare in qualche garage..:mc:

quanti garage hai? poi non è mica una Ferrari;)

wiltord
16-02-2007, 16:39
quanti garage hai? poi non è mica una Ferrari;)

no quello no di sicuro..:p

loreluca
16-02-2007, 16:41
Scusa ma che te ne fai dei sensori di parcheggio su un'auto di queste dimensioni? Avrà gli specchietti...

slipknot2002
16-02-2007, 16:43
Non ti preoccupare, le minigonne sono solo un piccolo fattore estetico e non influenzato assetto ed altezza della macchina...vai tranquillo ;)

slipknot2002
16-02-2007, 16:46
Scusa ma che te ne fai dei sensori di parcheggio su un'auto di queste dimensioni? Avrà gli specchietti...

e poi vuoi mettere il vecchio metodo :O ....vai...vai...vai...vai...vai...."tunnn".....ok :D :D

wiltord
16-02-2007, 16:49

pensi siano superflui? mi hanno detto tutti che in manovra la visibilità è tutt'altro che ottima..

MarColas
16-02-2007, 17:26
Io ho una Starjet Freeride rosso malizioso, ne sono molto contento e quindi non posso che congratularmi per la scelta :)

Confermo che i sensori sono dannatamente utili, li ho messi e non me ne pento affatto. Ho anche lo spoiler, ed anche quello non è male. Le minigonne invece non le ho volute perché non mi piacciono (sulle auto :D ).
Per quanto riguarda l'impianto Interscope, non so quanto valga la pena: io ho appena montato il sub aggiungendolo all'impianto di serie, e pare che le differenze rispetto all'interscope siano marginali. Lo dico però per sentito dire, non l'ho mai ascoltato. C'è da dire però che sulla mia il Blue & Me è di serie, se bisogna prenderlo a parte (e lo consiglio vivamente) tanto vale prendere l'Interscope.

Il colore scelto non mi piace, ma è questione di gusti :)

wiltord
16-02-2007, 17:30
ti ringrazio ;)

per caso hai foto della tua con spoiler e senza minigonne?

grazie

Marci
16-02-2007, 18:16
ciao, ho appena visto uan Punto 3p del colore scelto da te e con gli stessi cerchi; il colore è molto bello però quei cerchi si confondono troppo con le borchie di plastica; se non vai vicino a guardare non ti accorgi delle marginali differenze;
io ti consiglio dei cerchi diversi.

wiltord
16-02-2007, 18:40
il fatto è che i 15" li escludo a priori.

i 17" a detta di tutti sono sovradimensionati per queste motorizzazioni.

dei 16" gli altri modelli non mi piacciono:

http://www.dmainformatica.it/punto/cerchi/4.jpg http://www.dmainformatica.it/punto/cerchi/2.jpg

preferisco questi insomma:

http://www.dmainformatica.it/punto/cerchi/7.jpg

:D

loreluca
16-02-2007, 18:42
pensi siano superflui? mi hanno detto tutti che in manovra la visibilità è tutt'altro che ottima..
Sono assolutamente inutili...:D
E sinceramente sono anche un po' da incapace (senza offesa eh)...

wiltord
16-02-2007, 18:50
mmm mi getti nel dubbio adesso..:fagiano:

pagghi
16-02-2007, 19:12

vai tranquillo, come sai ho la gp sport, e pure la mk2 uguale a quella di Marci (ma gialla :D ), quest'ultima è più bassa e non ho mai toccato giù le minigonne.... ho pure uno scivolo con pendenza max 25% ;)

pagghi
16-02-2007, 19:14
ciao, ho appena visto uan Punto 3p del colore scelto da te e con gli stessi cerchi; il colore è molto bello però quei cerchi si confondono troppo con le borchie di plastica; se non vai vicino a guardare non ti accorgi delle marginali differenze;
io ti consiglio dei cerchi diversi.

wiltord, eri così lanciato che non volevo criticarteli... ma mi attacco al gruppo stavolta! :ciapet:

fai un salto sul forum del gpc, ci sono le foto di parecchie macchine, così vedi i vari abbinamenti e vedi pure quanto stanno bene le minigonne e l'alettoncino sulla tua versione

Marci
16-02-2007, 19:15
vai tranquillo, come sai ho la gp sport, e pure la mk2 uguale a quella di Marci (ma gialla :D ), quest'ultima è più bassa e non ho mai toccato giù le minigonne.... ho pure uno scivolo con pendenza max 25% ;)

:cry: la volevo anche io gialla ma è arrivata grigia:muro: però aveva il pack sport:D

pagghi
16-02-2007, 19:16
la nuova Gpunto è carina , peccato che il modello che hai scelto , visto il peso della vettura e la cavalleria sia un pò un chiodo , ma comunque va bene , mica sei Schumakker ....

ti avrei dato ragione fino a qualche km fa, una volta slegato invece, posso dirti che l'auto si muove adeguatamente.

Chiaro, in rapporto alla suo peso/potenza...

razoramon
16-02-2007, 19:20
Ho sottomano i dati rilevati di AlVolante :

CV 95
cilindrata 1368
peso ( dichiarato FIAT ) 1075 Kg

vel. max : 172.2 Km/h
0-100 : 13 sec.

non dico che non si muova agilmente per carità , ma sono dati da un 1.2 meno potente quelli .

MarColas
16-02-2007, 22:07
ti ringrazio ;)

per caso hai foto della tua con spoiler e senza minigonne?

grazie

Vedrò che posso fare domani :)

wiltord
17-02-2007, 00:07
wiltord, eri così lanciato che non volevo criticarteli... ma mi attacco al gruppo stavolta! :ciapet:

fai un salto sul forum del gpc, ci sono le foto di parecchie macchine, così vedi i vari abbinamenti e vedi pure quanto stanno bene le minigonne e l'alettoncino sulla tua versione

ci giro da giorni, ma sono gli unici cerchi che mi piacciono..:boh::D

Vedrò che posso fare domani :)

ti ringrazio molto.

cmq sono quasi deciso a non prendere i sensori parcheggio ormai..

pagghi
17-02-2007, 01:05
Ho sottomano i dati rilevati di AlVolante :

CV 95
cilindrata 1368
peso ( dichiarato FIAT ) 1075 Kg

vel. max : 172.2 Km/h
0-100 : 13 sec.

non dico che non si muova agilmente per carità , ma sono dati da un 1.2 meno potente quelli .

tu hai in mano alvolante, io ho sotto i ciapet l'auto, che tra l'altro monta i 17" che non la avvantaggiano e ho optional tipo skydome che pesano parecchio

wiltord, il giro sul forum era per farti vedere come stanno alettone e minigonne sulla tua versione... per me molto bene. Non per i cerchi ;)
....
l'auto va come un 95cv €4 da 1200kg(la mia) deve andare, è agile e il motore spinge quanto basta per ogni utilizzo.
chiaro che i cv non bastano mai, ma se volevo potenza non compravo una gp ;)

e parla uno che, se vai a cercarti il mio 3d, fino a poco tempo fa di sto motore diceva peste e corna, ma poi mi son dovuto ricredere.

wiltord
17-02-2007, 01:18
ah ok ;)

cmq l'idea finale è di tenere i sensori e di prendere solo lo spoiler, che dici?

Andrea Dandy Bestia
17-02-2007, 01:30
Bell'acquisto.

I sensori però IMHO sono superflui.

pagghi
17-02-2007, 01:34
ah ok ;)

cmq l'idea finale è di tenere i sensori e di prendere solo lo spoiler, che dici?

che tornassi indietro, alla mia spesa aggiungerei giusto quei sensori (risparmiando sulle inutili bande nere laterali).... ci si prende la mano, è vero, ma il culo della gp è difficile da individuare, e non ha protezioni.
Installarli dopo è un macello, invece installare le minigonne decisamente più facile, quindi per me stai facendo la scelta giusta

wiltord
17-02-2007, 01:36
ottimo dai, grazie dei preziosi consigli, a tutti. vi terrò aggiornati :)

17mika
17-02-2007, 01:53
il fatto è che i 15" li escludo a priori.

i 17" a detta di tutti sono sovradimensionati per queste motorizzazioni.

dei 16" gli altri modelli non mi piacciono:

http://www.dmainformatica.it/punto/cerchi/4.jpg http://www.dmainformatica.it/punto/cerchi/2.jpg

preferisco questi insomma:

http://www.dmainformatica.it/punto/cerchi/7.jpg

De gustibus non disputandum est.. però confermo quello che ha detto qualcun'altro prima.. icerchi da te scelti somigliano moltissimo (troppo) ai copriruota di plastica

Io personalmente andrei per quelli della seconda foto :)

wiltord
17-02-2007, 10:19
troppe poche razze per i miei gusti :p

cmq fra poco vado in conce, speriamo di riuscire a strappare qualcosa..

MarColas
17-02-2007, 15:25
Ecco qui:

http://img232.imageshack.us/img232/5232/dsc02107pk3.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc02107pk3.jpg)

simone1980
17-02-2007, 22:18
Mio fratello ha questa

http://www.autogaleria.pl/fotografie/fiat/fiat_grande_punto_2005_02.jpg

con questi cerchi
http://www.dmainformatica.it/punto/cerchi/4.jpg

secondo me è uno spettacolo.

feo84
17-02-2007, 22:21
Il mio vicino se l'è appena presa di quel colore.
E' veramente bello, rende molto di più dal vivo che in foto...ottima scelta. :)

wiltord
18-02-2007, 01:56
Ecco qui:

http://img232.imageshack.us/img232/5232/dsc02107pk3.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc02107pk3.jpg)

;)

Il mio vicino se l'è appena presa di quel colore.
E' veramente bello, rende molto di più dal vivo che in foto...ottima scelta. :)

ti ringrazio, cmq stamane ho ordinato, ci vorrà oltre un mese per averla..:cry:

rxd8s
18-02-2007, 02:58
Ottimo acquisto da un possessore di Grande Punto :D !

Io ho il 1.3 Multijet 90cv Emotion, Blu magnetico, cerchi da 15" a 5 razze, con in più impianto con sub, lettore mp3, terminale sportivo, sensore pioggia, presa da 12v nel bagagliaio e 3° posto con poggiatesta. Ovviamente 3 porte (la 5 nn me piace :O )

Sotto i 1800 giri è pigrissima.... oltre parte il turbo, fischia come un dannato e la macchina prende il volo :eek:

Ho in previsione di cambiare i cerchi (mettendoci i chrome shadow da 17) e montarci il modulo aggiuntivo :oink:

Ho già fatto 6000 e passa km e sono soddifatissimo...

Conta che lo Starjet da quel che so (per il multijet stesso discorso, e lo posso confermare) si slega passati i 9000/10000 km, quindi non ti spaventare se all'inizio ti sembra un pò pigrotta... vedrai che migliorerà strada facendo ;)

loreluca
18-02-2007, 09:20
Sotto i 1800 giri è pigrissima.... oltre parte il turbo, fischia come un dannato e la macchina prende il volo :eek:

:asd:
Non esagerare dài... :)

wiltord
18-02-2007, 10:41
Non esagerare dài... :)

no certo :p , considera cmq che adesso ho una 500..:sofico:

kopetea
18-02-2007, 11:43
no certo :p , considera cmq che adesso ho una 500..:sofico:

azz... :D ti sembrerà di avere una Ferrari in mano allora... :sofico:

comunque ottimo acquisto! complimenti! ;)

wiltord
18-02-2007, 12:05
grazie ;)

Ork
18-02-2007, 13:40
non male come equipaggiamento

Ork
18-02-2007, 13:42
Ho in previsione di cambiare i cerchi (mettendoci i chrome shadow da 17) e montarci il modulo aggiuntivo :oink:

ecco, monta i 17 e vedi che poi non prenderà più il... "volo" :D

wiltord
18-02-2007, 13:54
non male come equipaggiamento

;)

la scelta finale a livello di optional cmq è stata:

vernice metallizzata € 380
cerchi in lega da 16" a 18 razze alluminium con pneumatici 195/55 € 150
3o posto post. con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio € 50
sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 posti € 160
presa 12 volt nel vano di carico € 20
sensore di parcheggio posteriore € 260
spoiler posteriore € 100
personalizzazione 30 E LODE (sitema Blue&Me, sistema audio HiFi "interscope", lettore MP3) € 460

:)

MarColas
18-02-2007, 17:16
Ottime scelte secondo me.
D'altra parte è praticamente il mio stesso allestimento con in più l'interscope e gli interni previsti per l'emotion, per forza che approvo :D

wiltord
18-02-2007, 18:20
ti ringrazio, sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto :)

ZioDuff
18-02-2007, 19:54
Come fai a pagarla 13.400 se di listino viene 15.350??? :mbe:

kopetea
18-02-2007, 19:58
Come fai a pagarla 13.400 se di listino viene 15.350??? :mbe:

se non ricordo male quella che sta comprando wiltord è una km 0...

ZioDuff
18-02-2007, 20:10
se non ricordo male quella che sta comprando wiltord è una km 0...Hai ragione, l'aveva pure scritto, non mi sono accorto :D

Cmq raga, a me piace troppo la 1.4 starjet sport rossa :)

http://duff2004.altervista.org/esternodj9%20%5B640x480%5D.jpg

Nel caso dovessero assumermi per un lavoro (toccata di palle), dovrei andare ogni giorno da Pordenone a Conegliano che sono 35km andata e 35km ritorno quindi totale di 70km al giorno.

Secondo voi mi converebbe prendere il Diesel MJ da 90 cv?

Io odio i motori diesel come stile di guida, preferisco i benzina, e i prezzi mi fanno riflettere molto: lo starjet sport viene 15.000 di listino e il MJ90cv sempre sport viene 16.800 :rolleyes:

Cosa mi consigliate raga?

P.S. La starjet sport è facile trovarla a KM zero o in pronta consegna?

wiltord
18-02-2007, 20:18
se non ricordo male quella che sta comprando wiltord è una km 0...

esatto. ;)

@ ZioDuff: la sport con quei cerchi è magnifica :)

e se ti prendono per quel lavoro un pensierino al diesel lo farei, facendo 2 conti saresti sui 15.000 km l'anno..

ZioDuff
18-02-2007, 20:51
@ ZioDuff: la sport con quei cerchi è magnifica :)

e se ti prendono per quel lavoro un pensierino al diesel lo farei, facendo 2 conti saresti sui 15.000 km l'anno..E' stupenda si, peccato che siano una zavorra per il motore quei cerchi da 17'' :D

Sul diesel forse hai ragione però a mio avviso sono troppo 16.800 euro per un 1.3 90 cv :rolleyes:

Poi boh secondo voi conviene ancora prendere motori diesel?

Anche guardando a lungo termine, costo tagliandi, manutenzione, ecc, dovrebbe costare meno mantenere un benzina che un diesel :confused:

wiltord
18-02-2007, 22:26
Sul diesel forse hai ragione però a mio avviso sono troppo 16.800 euro per un 1.3 90 cv :rolleyes:

questo è vero, però potresti orientarti anche sulla Dynamic per risparmare qualcosa..certo non è la sport, però..

ZioDuff
18-02-2007, 22:35
questo è vero, però potresti orientarti anche sulla Dynamic per risparmare qualcosa..certo non è la sport, però..No niente dynamic :D

La sport mi fa impazzire troppo :sbav:

Per quanto riguarda KM0 e pronta consegna, secondo te posso trovare qualcosa in giro, riguarda i 2 modelli che interessano a me, in particolare la starjet sport? :rolleyes:

MarColas
18-02-2007, 23:18
Cosa mi consigliate raga?

Come hai giustamente notato, a parità di allestimento il diesel costa circa 1800€ più del benzina. Io personalmente non avrei dubbi (e infatti ho fatto proprio così :D): benzina+ impianto a gas (GPL o metano, io ho preferito il secondo perché non ho particolare bisogno del bagagliaio e dalle mie parti ci sono abbastanza distributori).

wiltord
18-02-2007, 23:20
Per quanto riguarda KM0 e pronta consegna, secondo te posso trovare qualcosa in giro, riguarda i 2 modelli che interessano a me, in particolare la starjet sport? :rolleyes:

mm la vedo dura..

toccherebbe avere agganci in qualche concessionaria..

wiltord
19-02-2007, 00:09
guarda che meraviglia..

http://img61.imageshack.us/img61/6338/16022007099bl3.jpg

trecca
19-02-2007, 08:25
eggià, rossa è stupenda :sbav:

http://win.indahousenet.it/public/IMGP0063.JPG

pagghi
19-02-2007, 09:14
guarda che meraviglia..

http://img61.imageshack.us/img61/6338/16022007099bl3.jpg

uguale alla mia, ma nera e con lo skydome :D

http://img345.imageshack.us/img345/1995/img2080ob0.jpg

http://img323.imageshack.us/img323/3241/img2087ns1.jpg

wiltord
19-02-2007, 09:33
allo skydome avevo pensato, ma 950€..bellissimo cmq ;)

pagghi
19-02-2007, 09:45
non ti dico che li valga tutti.... (nel senso che 1000€ sono una bella botta)

ma è uno spettacolo, lo rimetterei

wiltord
19-02-2007, 10:34
è una figata infatti, hai mica foto fatte dall'interno? :)

pagghi
19-02-2007, 10:47
è una figata infatti, hai mica foto fatte dall'interno? :)

http://img183.imageshack.us/img183/2015/img2085jv3.jpg

sta foto rende poco, ma è l'unica che ho ;)

ripe
19-02-2007, 10:48
Che bella, da sbavo!

Un giorno sarà mia! :D

ZioDuff
19-02-2007, 11:13
Ragazzi con ste foto mi state facendo venire il mal di testa :muro: :muro: :muro:

La vogliooooooooooo :sbav:

::::Dani83::::
19-02-2007, 11:26
uguale alla mia, ma nera e con lo skydome :D

cut
Ma le foto dell'interno sono dell'allestimento sport o gli hai aggiunto qualcosa? (bi-zona)

pagghi
19-02-2007, 11:30
Ma le foto dell'interno sono dell'allestimento sport o gli hai aggiunto qualcosa? (bi-zona)

all'interno ho messo:
bizona
Blu&me
sub
Praciolo+lobare elettrico
3°posto + divano sdoppiato
bag laterali (su la sport non ci sono...)

19-02-2007, 11:40
all'interno ho messo:
bizona
Blu&me
sub
Praciolo+lobare elettrico
3°posto + divano sdoppiato
bag laterali (su la sport non ci sono...)
Ahhh ecco...perchè una cosa che non mi piace della sport è la plancia centrale che c'è di serie... quanto viene il bizona?:)

wiltord
19-02-2007, 11:50
ah una cosa ragazzi, perdonate la niubbaggine ma non ho mai avuto il climatizzatore automatico, come funziona esattamente? quali sono i vantaggi rispetto al manuale?

grazie :stordita: :stordita: :stordita: :D

pagghi
19-02-2007, 14:19
Ahhh ecco...perchè una cosa che non mi piace della sport è la plancia centrale che c'è di serie... quanto viene il bizona?:)

tra la plancia mia e quella di serie cambia solo il bizona.... il resto è uguale (ora pure le placchette sul volante, visto il B&M è di serie)

costa 450€ almeno, quando lo ordinai io... ora nn so

ah una cosa ragazzi, perdonate la niubbaggine ma non ho mai avuto il climatizzatore automatico, come funziona esattamente? quali sono i vantaggi rispetto al manuale?

grazie :stordita: :stordita: :stordita: :D

il grosso pregio è quello di mantenere una temperatura il più costante possibile dentro l'abitacolo.... quello della gp non sarà stabile come quelli ipersofisticati da auto di lusso, ma funziona bene.

nel bizona è quello che ognuno si setta la propria temperatura, tempo fa pensavo fosse una stupidaggine ma mi devo ricredere.
Un GROSSO PREGIO del bizona della gp è che oltre la temperatura, pure i flussi possono essere indipendenti

lati negativi? il costo...

wiltord
19-02-2007, 14:28
quindi imposto la temperatura che preferisco e basta, giusto?

ninja750
19-02-2007, 14:37
molto bella rossa

però i miei due colori preferiti dal vivo sono blu e arancione (bellissima!)

wiltord
19-02-2007, 14:41
non vorrei sbagliarmi, ma l'arancione da quanto ho capito è uscito di produzione..

pagghi
19-02-2007, 14:46
quindi imposto la temperatura che preferisco e basta, giusto?

giusto.

eventualmente ti puoi preoccupare di altri parametri tipo flussi e/o velocità, lasciando comunque il compito di gestire le temperature al clima

wiltord
19-02-2007, 15:02
ottimo :)

ma ne consigli l'uso a prescindere dalla temperatura esterna?

Ferdy78
19-02-2007, 15:07

MMM d'estate vabbè in base alle giornate

In Inverno IMHO solo se piove....così non si appannano i vetri:D

wiltord
19-02-2007, 15:13
ok grazie della dritta :D

Ferdy78
19-02-2007, 15:22
Prego,

l'uso in inverno del climatizzatore o condizionatore,in caso di pioggia...imho è il massimo: niente più movimenti fantozziani con pezzuola o fazzoletto..per cercare di farsi strada :D

pagghi
19-02-2007, 15:27

ma intendi l'automatico o il compressore?

l'automatico non lo spengo mai, non c'è motivo

il compressore d'inverno se c'è molto umido, o in automatico si attiva al max defrost. Comunque d'inverno la presenza del compressore è molto poco invadente in quanto è a geometria variabile

wiltord
19-02-2007, 15:42
compressore? :stordita:

19-02-2007, 16:00
tra la plancia mia e quella di serie cambia solo il bizona.... il resto è uguale (ora pure le placchette sul volante, visto il B&M è di serie)

costa 450€ almeno, quando lo ordinai io... ora nn so

il grosso pregio è quello di mantenere una temperatura il più costante possibile dentro l'abitacolo.... quello della gp non sarà stabile come quelli ipersofisticati da auto di lusso, ma funziona bene.

nel bizona è quello che ognuno si setta la propria temperatura, tempo fa pensavo fosse una stupidaggine ma mi devo ricredere.
Un GROSSO PREGIO del bizona della gp è che oltre la temperatura, pure i flussi possono essere indipendenti

lati negativi? il costo...
Si si mi sono espresso male... quello che non mi piace della plancia centrale sono le "manopole" stile vecchia punto...

pagghi
19-02-2007, 16:01
compressore? :stordita:

:eek:

allora, la temperatura dell'aria viene fatta miscelando aria calda con aria fredda.
l'aria calda viene fornita dall'impianto di raffreddamento del motore, quella fredda dall'esterno (d'inverno) o da un apposito impianto che funziona tipo i congelatori di casa: un compressore comprime dei gas che riespandendosi si raffreddano, raffreddando un apposito radiatore dove passa l'aria esterna prima di finire nel miscelatore.

D'estate x' il cima automatico funzioni (temperatura in abitacolo = a quella impostata da te) è necessario che il compressore sia funzionante (attaccato al motore con la cinghia dei servizi), in modo da raffreddare l'aria in ingresso e abbattere la temperatura... oltre al fatto di diminuire l'umidità e aumentare il benessere interno.
D'inverno è altrettanto utile per levare umidità, dando un'ottima visibilità esterna.... oltre al benessere.

Il compressore, come detto è collegato al motore, quindi ne assorbe i cv e ne aumenta i consumi. Il loro funzionamento è alternato (staccano e riattaccano di continuo) e su impianti moderni come la gp è a "geometria variabile", nel senso che se non è necessario abbattere oltremodo le temperature comprime meno gas (meno fatica, meno cv assorbili), per quello dico che d'inverno anche se acceso influisce solo in minima parte sul motore.

wiltord
19-02-2007, 16:10
:ave: ;)

wiltord
19-02-2007, 23:38
Prego,

l'uso in inverno del climatizzatore o condizionatore,in caso di pioggia...imho è il massimo: niente più movimenti fantozziani con pezzuola o fazzoletto..per cercare di farsi strada :D

so bene di cosa parli...:asd:

wiltord
21-02-2007, 10:55
forse ho trovato delle foto del grigio pessimo umore:

http://img226.imageshack.us/img226/7327/09022007de2.jpg

http://img226.imageshack.us/img226/5862/09022007001wb3.jpg

http://img234.imageshack.us/img234/2971/09022007003eo1.jpg

http://img226.imageshack.us/img226/7707/09022007004sx8.jpg

che ve ne pare? a me piace un sacco..:)

ZioDuff
21-02-2007, 11:43
Diciamo che i gusti sono soggettivi, come ben sai, a me piace rossa :)

Sto qua è un colore ideale per non lavarla mai :asd:

Cmq nella seconda foto ti vedo che fai la foto :D

wiltord
21-02-2007, 11:46
non sono mica io :Prrr:

kopetea
21-02-2007, 12:00
forse ho trovato delle foto del grigio pessimo umore:

cut

che ve ne pare? a me piace un sacco..:)

anche a me piace tantissimo... anche nera sarebbe molto bella... ;) (ma esiste nera? :stordita: )

wiltord
21-02-2007, 12:06
certo, nero provocatore ;)

Coyote74
21-02-2007, 12:13
più che altro i cerchi, secondo me stanno bene solo coi 17

Si, così la macchina non la muovi più... ragazzi, ma che è sta corsa ai cerchi grandi su vetture dalla potenza limitata? OK, magari fanno figo, ma quando poi perdi lo spunto e aumenti i consumi allora forse è come darsi la zappa sui piedi. Lasciate i 17 alle vetture che possono permetterselo.:O

Marci
21-02-2007, 12:38
anche a me piace tantissimo... anche nera sarebbe molto bella... ;) (ma esiste nera? :stordita: )

si, eccola
http://www.modify-mag.com/news/grande_punto_orange.jpg
http://picnic.ciao.com/it/471764.jpg
http://fifthgear.five.tv/features/s9_p9_GrandePunto_02_400.jpg

wiltord
22-02-2007, 14:12
questa rende bene l'idea..

http://img403.imageshack.us/img403/7290/15022007006bp5.jpg

:cool:

wiltord
20-03-2007, 11:48
ragazzi settimana prossima arriva! :cool: :D

domanda:

come va fatto il rodaggio?

ovvero a quanti giri posso cambiare marcia al massimo per i primi tempi? per quanto tempo/km?

mi fareste una piccola "roadmap"?

grazie 1000

ps. ricordo GPunto 1.4 starjet 95cv emotion 3 porte

ciao :)

pagghi
20-03-2007, 13:00
il rodaggio vero e proprio non esiste.

vacci cauto i primi km, magari dopo i primi 2000km a far tanto, guida normalmente, e se ti viene in mente di fare qualche tiratina aspetta di avere il motore ben caldo.
Evita sollecitazioni per lunghe tirate e per un bel po' (diciamo 10.000km ma anche di +) tieni sott'occhio il livello dell'olio x' il consumo è piuttosto irregolare (non è detto, comunque, dipende molto dalla guida)

wiltord
20-03-2007, 13:04
ok grazie. :)

cmq da quanto ho capito almeno i primi 1000km mai tirate oltre i 3000 giri giusto?

slipknot2002
20-03-2007, 13:07
Quoto il buon pagghi, ormai non si può più parlare di rodaggio, stai solo attento a non dare brusche accelerate e chiedere il massimo dal motore per i primi km...guida normalmente senza farti troppi problemi ;)
E benvenuto nel club :D :D

wiltord
20-03-2007, 13:58
Quoto il buon pagghi, ormai non si può più parlare di rodaggio, stai solo attento a non dare brusche accelerate e chiedere il massimo dal motore per i primi km...guida normalmente senza farti troppi problemi ;)
E benvenuto nel club :D :D

grazie slip, starò attento allora :)

ci aggiorniamo appena la prendo con un pò di foto :D

slipknot2002
20-03-2007, 14:16
Le foto sono obbligatorie :D :D
Appena arriva controlla subito se ci sono danni alla carrozzeria, botte sospette, se gli interni non hanno pezzi di plastica volanti ecc ;)
Io ho trovato sotto il tappeto due viti, non ho ancora capito da dove arrivino :D :D

wiltord
20-03-2007, 15:03
Sì Sì ho già la lista pronta con i controlli da fare :p

porny^n+1
20-03-2007, 20:56
Uh questo thread fa proprio al caso mio. Ho la necessita' di acquistare una macchina per fare un po' di chilometri. Prima di disintegrarla contro un'altra macchina avevo una punto Hquachecosa seconda edizione. Andava bene e consumava praticamente nulla. Adesso vorrei acquistare nuovamente una punto ma vorrei evitare di caricaricarmi con un'inutile rata di 300 euro al mese e mi scoccia assai lasciare un assegno di 15-16,000 euro. Esiste qualche offerta con minimo anticipo e micro rate + maxirata finale?

wiltord
06-04-2007, 14:11
presa da due ore, magnifica :D

in giornata o nel we seguiranno foto!

che gioia :)

ZioDuff
06-04-2007, 14:22
Adesso vorrei acquistare nuovamente una punto ma vorrei evitare di caricaricarmi con un'inutile rata di 300 euro al mese e mi scoccia assai lasciare un assegno di 15-16,000 euro. Esiste qualche offerta con minimo anticipo e micro rate + maxirata finale?Eh ma te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :D

Se hai un lavoro regolare, perchè dovrebbero scocciarti le rate? :)

Io penso che farò così a breve :D

presa da due ore, magnifica :D

in giornata o nel we seguiranno foto!

che gioia :)COMPLIMENTONI!!!

Immagino la tua contentezza :D

Posta al più presto le foto! :cool:

wiltord
06-04-2007, 14:25
non mancherò. :D

in concessionaria erano esaltati persino i ragazzi dell'officina perchè era la prima pessimo umore che consegnavano...:sofico:

wiltord
06-04-2007, 18:06
PRIME FOTO:

http://img53.imageshack.us/img53/4396/fotografie0105gr2.jpg

http://img73.imageshack.us/img73/6681/fotografie0106xz4.jpg

http://img53.imageshack.us/img53/7057/fotografie0107dt9.jpg

http://img159.imageshack.us/img159/3927/fotografie0108cp9.jpg

http://img159.imageshack.us/img159/4442/fotografie0109to7.jpg

:O

netsky3
06-04-2007, 18:33
bella, goditela ;)

ninja750
06-04-2007, 18:47
non male, io però l'avrei presa di un colore chiaro

pagghi
06-04-2007, 20:12
aaaa, che brutta macchina, tutti quei soldi per una fiat....

... una gp poi, la più brutta del segmento.... :Prrr:

:sofico:

Icemanrulez
06-04-2007, 20:54
con quei soldi prendevi di meglio.....
mai pensato a citroen vts....suzuki swift sport....e simili??
proprio la punto....:fagiano:

dibe
06-04-2007, 20:55

infatti..:asd: vuoi mettere con una bellissimissima polo? :rotfl::asd:

wiltord
06-04-2007, 23:19

mi sono già innamorato della voce della signorina del blue & me..:sofico:

ceccoos
07-04-2007, 00:06
Molto Bella complimenti.
;)

PS:Ma come cazzo fai ad uscire dal parcheggio???:eek: :D :D :D :D

http://img73.imageshack.us/img73/6681/fotografie0106xz4.jpg

djufuk87
07-04-2007, 02:08
Molto Bella complimenti.
;)

quoto! :) :eek: :D

wiltord
07-04-2007, 08:27
si sale sul marciapiede e poi tutta di retro..:D

-dieguz-
07-04-2007, 08:51

logico no?:O

ceccoos
07-04-2007, 09:44

:eek: :eek: :eek: :eek:

:mbe:

-dieguz-
07-04-2007, 10:04
:eek: :eek: :eek: :eek:

:mbe:

cosa c'e di male? pur'io non avevo voglia di girarmi un'aiuola ci son passato sopra...ma è diverso xke io ho un fuoristrada:O

markus_81
07-04-2007, 10:21
logico no?:O

di certo l'ha pensato un genio della sistemazione urbana:O

:doh:

Codename47
07-04-2007, 14:06
Bellissima wiltord, non c'è che dire :ave: Poi per uno come me che compie i 18 tra qualche mese, è la macchina dei sogni... :D Il colore mi ricorda tanto quello della vecchia Peugeot 405 che aveva mio papà quand'ero piccolo, il "grigio metallizzato canna di fucile", che è sempre stato uno dei miei preferiti. Poi sulla GP sta da dio! :) Ah dimenticavo, devi pagare da bere a tutti visto che hai preso la macchina nuova... :read: Se riesci posta le tue prime impressioni ;)

wiltord
08-04-2007, 23:51
grazie Code..;)

dunque vediamo:

partiamo dal momento della consegna, emozionante a dir poco. l'auto era ovviamente tirata a lucido dai ragazzi dell'officina, meravigliosa. uno di loro mi ha fatto salire dal lato passeggero per spiegarmi un pò tutto. blue & me, comandi sul volante, clima automatico, etc..io in realtà sapevo già tutto, erano mesi che studiavo ogni dettaglio della puntozza, ma li per li non l'ho fermato, mi sono fatto spiegare tutto, tanto ero gasato :D

appena uscito dal concessionario ho cominciato a prendere confidenza col mezzo. innanzitutto la prima cosa che mi ha colpito oltre all'odore di nuovo :p , è stata l'estrema silenziosità dell'abitacolo. vi assicuro che appena girata la chiave, accorgersi che il motore sia acceso è un impresa. bello. :)

per quanto riguarda le prestazioni motoristiche ancora non mi pronuncio chiaramente, avrò fatto in 3 giorni un centinaio di km, il buco verso i 1800-2000 giri c'è e si avverte, ma appena superata quella soglia l'auto si sveglia in maniera sorprendente, e la tentazione di assecondarla fino ai 4000-4500 giri è tanta, ma per ora finchè il motore è legato preferisco assestarmi sui 3000-3200.

esteticamente mi fà impazzire, ogni volta che la parcheggio me la guardo per un pò :D
l'unica cosa che per ora mi sta facendo sclerare è il dannato cellulare, samsung D900, che come avevo letto è ahimè molto poco compatibile col blue & me. mi toccherà cambiarlo. le poche volte che sono riuscito a farlo andare cmq è stato comodissimo. :)

se avete domande fate pure ;)

gianlu75xp
09-04-2007, 08:56
grazie Code..;)

dunque vediamo:

partiamo dal momento della consegna, emozionante a dir poco. l'auto era ovviamente tirata a lucido dai ragazzi dell'officina, meravigliosa. uno di loro mi ha fatto salire dal lato passeggero per spiegarmi un pò tutto. blue & me, comandi sul volante, clima automatico, etc..io in realtà sapevo già tutto, erano mesi che studiavo ogni dettaglio della puntozza, ma li per li non l'ho fermato, mi sono fatto spiegare tutto, tanto ero gasato :D

appena uscito dal concessionario ho cominciato a prendere confidenza col mezzo. innanzitutto la prima cosa che mi ha colpito oltre all'odore di nuovo :p , è stata l'estrema silenziosità dell'abitacolo. vi assicuro che appena girata la chiave, accorgersi che il motore sia acceso è un impresa. bello. :)

per quanto riguarda le prestazioni motoristiche ancora non mi pronuncio chiaramente, avrò fatto in 3 giorni un centinaio di km, il buco verso i 1800-2000 giri c'è e si avverte, ma appena superata quella soglia l'auto si sveglia in maniera sorprendente, e la tentazione di assecondarla fino ai 4000-4500 giri è tanta, ma per ora finchè il motore è legato preferisco assestarmi sui 3000-3200.

esteticamente mi fà impazzire, ogni volta che la parcheggio me la guardo per un pò :D
l'unica cosa che per ora mi sta facendo sclerare è il dannato cellulare, samsung D900, che come avevo letto è ahimè molto poco compatibile col blue & me. mi toccherà cambiarlo. le poche volte che sono riuscito a farlo andare cmq è stato comodissimo. :)

se avete domande fate pure ;)

Bella macchina, complimenti :) ... peccato per il D900 che hai appena preso :(

Phobos87
09-04-2007, 10:00
qualcuno di voi che ha preso la Gp, per caso, nel momento di valutare l'acquisto, ha preso in considerazione la Seat Ibiza? perchè mi stò facendo fare un pò di preventivi e tra Gp Sport e Ibiza Sport (entrambe 1.4) ci sn circa 2000€ di differenza... e nn sn pochi... di certo sò che la Gp è un progetto decisamente più nuovo (sopratutto il motore StarJet) però... come al solito ci son le prassi fiat (e per la cronaca in casa ho tutto fiat eh, palio, punto 55 e bravo amaccata da pensionare... ah e pure camper su Ducato :D ) che mi fan girar le 00... tipo l'omologazione a pagamento del 5 posto sulla versione 3porte... il pagare ogni minima minchiatina... mentre dal preventivo sull'ibiza con circa 14.000€ d listino (quindi poi da considerare i vari sconti...) ho su tutto tranne lo Xeno...

ZioDuff
09-04-2007, 10:25
Anch'io ero andato a fare il preventivo per l'Ibiza, ci sono proprio 2000 euro in meno di prezzo di listino a parità di motore, nella versione sport ti danno addirittura il tettuccio di serie :eek:

Però c'è da dire che l'Ibiza è un po vecchiotta e come interni la gpunto gli da 10 a 0 :)

Per me GPunto tutta la vita, anche se costa un po di più ;)

trecca
09-04-2007, 10:29
Bella Wiltord! :sbav: :)
Ora però vogliamo anche foto degli interni :O sedili etc :D

wiltord
09-04-2007, 10:54
oggi gita al mare, provvederò alle foto degli interni..:D

generals
09-04-2007, 11:24
Molto Bella complimenti.
;)

Certo che a Roma per il parcheggio si è messi proprio male :rolleyes: . Se si considera poi che per vendere una casa, rigorosamente senza box :O , vogliono per una casa decente dal miliardino in su (vecchie lire) si capisce che sono veramente fuori di testa (ovviamente il discorso è estendibile anche alle altre grandi città) :muro:

dany80m
09-04-2007, 18:12
Certo che a Roma per il parcheggio si è messi proprio male :rolleyes: . Se si considera poi che per vendere una casa, rigorosamente senza box :O , vogliono per una casa decente dal miliardino in su (vecchie lire) si capisce che sono veramente fuori di testa (ovviamente il discorso è estendibile anche alle altre grandi città) :muro:

eh gia..piu che noi, dobbiamo preoccuparci per chi verrà dopo di noi

wiltord
09-04-2007, 19:44
interni:

http://img240.imageshack.us/img240/31/fotografie0113lh8.jpg

http://img240.imageshack.us/img240/2296/fotografie0111ua0.jpg

http://img240.imageshack.us/img240/1076/fotografie0112ui3.jpg

dottormaury
09-04-2007, 19:48
bella il colore piace anche a me ; l'unica cosa che diciamo non mi garba molto sono i cerchi, non perchè siano brutti, ma perchè sono praticamente identici ai copricerchi in platica e si nota poco la differenza.
è un pò prestino parlare di consumi visti i km la il computer di bordo che percorenza ti segna in questi giorni?

wiltord
09-04-2007, 19:56
credimi in foto i cerchi non rendono, di persona, soprattutto di giorno, si nota eccome la differenza ;)

il computer di bordo devo ancora "imparare ad usarlo", non appena ho 10 minuti gli do un'occhiata e vi dico :)

dottormaury
09-04-2007, 20:37
io ho la punto 2° serie ed ho un punsaltino con scritto di lato trip se premuto piu' volte scorre le varie informazioni km parziali/totali/tempo di guida e consumo medio in km/l sulla nuova ypsilon invece è espresso in L x 100km sulla nuova punto non so se è stato mantenuto il nome trip per il tasto che comanda il computer di bordo.
te lo chiedo perchè vorrei sapere quando consuma sto 1.4 perchè i 69cv del 1,2 secondo me sono troppo pochi e di fatto per me sto 1.4 è il vero motore di ingresso della gamma punto

Mattia360
09-04-2007, 22:12
Ma non doveva esserci il nuovo logo FIAT???
Comunque bella macchina ;) ;) ;)

PS:I cerchi di quanti pollici sono???

loncs
09-04-2007, 22:49
qualcuno di voi che ha preso la Gp, per caso, nel momento di valutare l'acquisto, ha preso in considerazione la Seat Ibiza? perchè mi stò facendo fare un pò di preventivi e tra Gp Sport e Ibiza Sport (entrambe 1.4) ci sn circa 2000€ di differenza... e nn sn pochi... di certo sò che la Gp è un progetto decisamente più nuovo (sopratutto il motore StarJet) però... come al solito ci son le prassi fiat (e per la cronaca in casa ho tutto fiat eh, palio, punto 55 e bravo amaccata da pensionare... ah e pure camper su Ducato :D ) che mi fan girar le 00... tipo l'omologazione a pagamento del 5 posto sulla versione 3porte... il pagare ogni minima minchiatina... mentre dal preventivo sull'ibiza con circa 14.000€ d listino (quindi poi da considerare i vari sconti...) ho su tutto tranne lo Xeno...

2000€ sono niente di differenza, l'Ibiza è una scatolotta rispetto alla GP ... con tutto il rispetto c'è mezza classe di differenza. Per quanto l'estetica possa essere "soggettiva".

wiltord
09-04-2007, 23:24
Ma non doveva esserci il nuovo logo FIAT???
Comunque bella macchina ;) ;) ;)

PS:I cerchi di quanti pollici sono???

il nuovo logo lo ha la bravo.

i cerchi sono da 16".

per quanto riguarda i consumi siamo ancora sui 9km/l...col tempo migliorerà..spero :D

dottormaury
10-04-2007, 19:58
si credo miglioreranno arrivando magari sui 12km/l però bevacchia un pò per le mie tasche

pagghi
10-04-2007, 21:13
si credo miglioreranno arrivando magari sui 12km/l però bevacchia un pò per le mie tasche

dipende dell'andatura. Il mio motore oramai stabilizzato sui 13km/l, con la mia andatura, che a dirti il vero non è poi tranquillissima.

l'ultimo viaggetto, di soli 500km misto autostrada extraurbano, tutto a velocità tranquille, ha fatto l'ottima media dei 16km/l

wiltord
10-04-2007, 22:17
secondo voi quanto a lungo dureranno questi consumi da ferrari? :sofico:

ZioDuff
10-04-2007, 22:41
Scusate a sto punto preferisco prendere il 1.3 multijet :fagiano:

wiltord
10-04-2007, 22:43

eh vabbè ma mica ti puoi basare sui consumi fatti dopo 3 giorni..:p

quanti km fai l'anno?

pagghi
10-04-2007, 23:57

km/anno?

preferisci il sovrapprezzo, tenertelo in tasca ora o scialacquarlo con il tempo per sopperire al sovrapprezzo del diesel? io ai tempi dell'acquisto feci 2 calcolini e per azzerare il costo aggiuntivo dell'auto mi servivano 5 anni... faccio più di 20.000km/anno e francamente son troppi.

tra i diesel 1.3 preferisco il 75cv, a parere mio più equilibrato, consumi migliori e prezzo più "giusto". Chiaramente qui i tempi di ammortamento calano vistosamente ma paghi pegno della differenza dei 20cv.

francamente lo starjet è si assetato, tralasciando i km di assestamento anche se non pochi (ma per il multijet è la stessa cosa, chiaro ;) ), ma dipende molto dallo stile di guida. Diciamo che con guida accorta nel misto si fanno anche 15km/l.
Il problema è che il mio piedino me lo impedisce.... prima x' il motore non andava ed ero obbligato a schiacciare e ora x' oltre i 3000rpm è divertente.

questo non toglie che pure il mjet 90cv sia un ottimo propulsore, ma nessuno dei due sovrasta l'altro in nessun campo(prestazionalmente parlando).
L'unico conto da farsi è quello dato dall'ammortamento

ZioDuff
11-04-2007, 07:54
eh vabbè ma mica ti puoi basare sui consumi fatti dopo 3 giorni..:p

quanti km fai l'anno?Dove lavoro adesso faccio 70 km fra andata e ritorno, non so se mi convenga ancora prendere lo starjet :fagiano:

Attualmente ho la macchina che avevi te prima di prendere la gpunto, la magggica 600 :D

tra i diesel 1.3 preferisco il 75cv, a parere mio più equilibrato, consumi migliori e prezzo più "giusto". Guarda che il 75 cv consuma di più rispetto al 90 cv, vai a guardare quattroruote, e poi mi sembrano un po pochini 75 cv per il peso della macchina :fagiano:

Enel
11-04-2007, 08:19
Dove lavoro adesso faccio 70 km fra andata e ritorno, non so se mi convenga ancora prendere lo starjet :fagiano:

Attualmente ho la macchina che avevi te prima di prendere la gpunto, la magggica 600 :D

Guarda che il 75 cv consuma di più rispetto al 90 cv, vai a guardare quattroruote, e poi mi sembrano un po pochini 75 cv per il peso della macchina :fagiano:

Hai pensato alla possibilità di prendere il t-jet? (ovvero il treno) :fagiano:

alex10
11-04-2007, 08:19
il nuovo logo lo ha la bravo.

i cerchi sono da 16".

per quanto riguarda i consumi siamo ancora sui 9km/l...col tempo migliorerà..spero :D

E' noto che i cerchi da 16" hanno un naturale affetto per il bordo dei marciapiedi .... nella tua situazione poi saranno felicissimi ....... :O :O

ZioDuff
11-04-2007, 08:47
Hai pensato alla possibilità di prendere il t-jet? (ovvero il treno) :fagiano:Ciao anche te di Pordenone? :D

Lavoro a Conegliano e il treno non mi sembra una buona soluzione :rolleyes:

Ho sentito che nel 2008/2009 finiranno l'autostrada A28, speriamo bene, così la statale sarà molto più scorrevole e soprattutto senza quei maledetti TIR :)

Ho aperto un thread a parte per non sporcare questo :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1449504

wiltord
11-04-2007, 09:09
Dove lavoro adesso faccio 70 km fra andata e ritorno, non so se mi convenga ancora prendere lo starjet :fagiano:

con quelle percorrenze il mjet probabilmente è più appropriato ;)

ps. avevo la 500 io :O

E' noto che i cerchi da 16" hanno un naturale affetto per il bordo dei marciapiedi .... nella tua situazione poi saranno felicissimi ....... :O :O

per mia fortuna solo quel giorno ho dovuto fare quel parcheggio selvaggio, ora la macchina sta buona buona e al fresco in garage :)

wiltord
11-04-2007, 14:31
raga un consiglio per migliorare un pò i consumi.

qual è lo stile di guida migliore? a quanti giri cambiare marcia? :stordita:

pagghi
11-04-2007, 14:59
raga un consiglio per migliorare un pò i consumi.

qual è lo stile di guida migliore? a quanti giri cambiare marcia? :stordita:

mi sa che sono il meno indicato per spiegartelo :D

stai sotto i 3.000rpm, ma sopratutto, dosa per bene il gas. Spesso una puntina può bastare, spalancare la farfalla spesso è inutile ed oneroso in termini di benzina.

il consiglio migliore: mettiti il cuore in pace per un po' di km, perché ora che è nuovo non ci sono molti metodi.

wiltord
11-04-2007, 15:04
ok :D

ma in linea generale è consigliabile tenere marce alte a basse velocità, così da tenere basso il numero dei giri, o è controproducente?

lo so, sono proprio le basi :sofico:

pagghi
11-04-2007, 15:17
ok :D

ma in linea generale è consigliabile tenere marce alte a basse velocità, così da tenere basso il numero dei giri, o è controproducente?

lo so, sono proprio le basi :sofico:

no... marce troppo alte sono controproducenti.

wiltord
11-04-2007, 15:26
immaginavo, quindi meglio tenere il motore un pò più su di giri, sempre intorno ai 3000, e poi cambiare solo c'è ancora margine di accelerazione, ok? :)

pagghi
11-04-2007, 15:52
immaginavo, quindi meglio tenere il motore un pò più su di giri, sempre intorno ai 3000, e poi cambiare solo c'è ancora margine di accelerazione, ok? :)

da motore nuovo non te ne accorgi molto perché è piuttosto legato, ma poi vedrai che sotto i 2000rpm, risulta piuttosto morto, quindi non stare al di sotto di quella soglia.
3500 come soglia max. da nuovo li comincia un vuoto di erogazione a dire il vero un po' rompiballe... tranquillo che poi passa alla grande, anzi, da li il motore cambierà tonalità per cominciare a spingere con decisione dai 4000rpm

MarColas
11-04-2007, 16:04

Io ho preso la Starjet e poi l'ho metanizzata, spendendo quanto avrei speso per la multijet.
Chiaramente questo comporta la perdita di buona parte del bagagliaio e la necessità di avere almeno un distributore di metano nei paraggi...

wiltord
12-04-2007, 15:52
da motore nuovo non te ne accorgi molto perché è piuttosto legato, ma poi vedrai che sotto i 2000rpm, risulta piuttosto morto, quindi non stare al di sotto di quella soglia.
3500 come soglia max. da nuovo li comincia un vuoto di erogazione a dire il vero un po' rompiballe... tranquillo che poi passa alla grande, anzi, da li il motore cambierà tonalità per cominciare a spingere con decisione dai 4000rpm

ok ti ringrazio :)

altra domandina: i 130 e oltre in quinta, più o meno a quanti giri li prende? 4000?

pagghi
12-04-2007, 16:07
ok ti ringrazio :)

altra domandina: i 130 e oltre in quinta, più o meno a quanti giri li prende? 4000?

mi pare sotto, sui 3500rpm, se non ricordo male

Savo Dj
12-04-2007, 16:32
Dì la verità wiltord stai a pensa a fa na tiratinaaaaaaaa:D :D

wiltord
12-04-2007, 16:33
solo a pensà? :sofico:

Savo Dj
12-04-2007, 16:33
Cioè gia ne hai fatta una?

wiltord
12-04-2007, 16:40
entro i limiti del cds sia chiaro, di ritorno in città da Ostia, con motore ben caldo ho fatto una partenza da semaforo sulla Colombo un pò sparata diciamo.:D

la macchina ha risposto bene, molto bene, sarò arrivato massimo a 4-4200 giri cmq.
adesso mi informavo per le velocità di punta :)

Savo Dj
12-04-2007, 16:56
io penso 180 sicuri li fà

wiltord
12-04-2007, 16:57
io penso 180 sicuri li fà

col tempo, probabile.

ma in Germania :O :p

rxd8s
13-04-2007, 11:51
Benvenuto (finalmente) nel club :D !

Mi pare di averti già visto su grandepuntoclub, ottimo :)

Io invece oggi pomeriggio mi appronto a montare i 17" (i chrome shadow) sulla mia, a breve le fotine :p

gallo85
13-04-2007, 11:57
mm... quello che non mi convince di questa macchina sono queste 2 prove:

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=595&marca=8

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=675&marca=8

la prima è quella del 1.4 a 77 cv mentre la seconda di quello a 95 cv... come mai da 0 a 100 hanno le stesse prestazioni? :mbe: sarà mica solo per i cerchi da 17 dela versione sport.... e poi la fiat non dichiara 11,4 secondi? :mc:

wiltord
13-04-2007, 11:57
Benvenuto (finalmente) nel club :D !

Mi pare di averti già visto su grandepuntoclub, ottimo :)

Io invece oggi pomeriggio mi appronto a montare i 17" (i chrome shadow) sulla mia, a breve le fotine :p

grazie :D

che modello hai? quanto li paghi i Chrome? ciao :)

rxd8s
13-04-2007, 12:05
grazie :D

che modello hai? quanto li paghi i Chrome? ciao :)

Ciao, ho il 1.3 multijet 90cv Emotion accessoriata Blu Magnetico :D

i cerchi (chrome shadow gommati con le bridgestone potenza re050a 205/45 z17, 1000km all'attivo perfetti) li ho pagati, mettendomi d'accordo col venditore su ebay, 650 ss incluse ;)

wiltord
13-04-2007, 12:07
ottimo, attendiamo le foto allora!

se ne hai già della macchina postane qualcuna magari :)

ps. che optional hai su? è my07?

rxd8s
13-04-2007, 12:12
ottimo, attendiamo le foto allora!

se ne hai già della macchina postane qualcuna magari :)

ps. che optional hai su? è my07?

La macchina l'ho preza usata aziendale, aveva poco meno di un anno (l'ho presa ad agosto 2006, ed era di settembre 2005), contando che l'ho pagata 13500 compreso passaggio mi è andata bene.

Ovviamente è la My05.

Come optional ha il sensore pioggia, mp3+sub, presa da 12v nel portabagagli e tra poche ore i cerchi :D

Le foto le faccio questo fine settimana, con i cerchi ma soprattutto dopo averla fatta lavare :stordita:

P.s. se non ti piace il giallognolo delle lampadine di serie, monta le Momo Corsa ULTRA BLUE (che a dispetto del nome sono bianchissime)... costano 40 euro, ma la differenza è mostruosa :eek:

simone1980
13-04-2007, 13:11
La macchina l'ho preza usata aziendale, aveva poco meno di un anno (l'ho presa ad agosto 2006, ed era di settembre 2005), contando che l'ho pagata 13500 compreso passaggio mi è andata bene.

Ovviamente è la My05.

Come optional ha il sensore pioggia, mp3+sub, presa da 12v nel portabagagli e tra poche ore i cerchi :D

Le foto le faccio questo fine settimana, con i cerchi ma soprattutto dopo averla fatta lavare :stordita:

P.s. se non ti piace il giallognolo delle lampadine di serie, monta le Momo Corsa ULTRA BLUE (che a dispetto del nome sono bianchissime)... costano 40 euro, ma la differenza è mostruosa :eek:

non è che è come quella di mio fratello ex savarent?

rxd8s
13-04-2007, 13:19
non è che è come quella di mio fratello ex savarent?

Bravo, esattamente :eek:

AlexB
13-04-2007, 13:30
mm... quello che non mi convince di questa macchina sono queste 2 prove:

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=595&marca=8

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=675&marca=8

la prima è quella del 1.4 a 77 cv mentre la seconda di quello a 95 cv... come mai da 0 a 100 hanno le stesse prestazioni? :mbe: sarà mica solo per i cerchi da 17 dela versione sport.... e poi la fiat non dichiara 11,4 secondi? :mc:

'mazza che chiodi....95cv e poco meno di 14 sec. da 0-100 ??? Li mortei !

L' unica a salvarsi è la Clio...

gallo85
13-04-2007, 13:37

L' unica a salvarsi è la Clio...

ma infatti mi sembra strano... o che siano le gomme da 17 e l'euro4... perchè fa meno la mia 206 5 porte da 75cv:

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=86&marca=151

simone1980
13-04-2007, 13:43
Bravo, esattamente :eek:

lui l'ha pagata 12500 a treviso, ma nn ha i sensori pioggia lo stereo mp3 e il sub.
per caso ha la targa CW xxx GV?

rxd8s
13-04-2007, 13:46
lui l'ha pagata 12500 a treviso, ma nn ha i sensori pioggia lo stereo mp3 e il sub.
per caso ha la targa CW xxx GV?

No, la mia e CYxxxFE, aveva 15000km all'acquisto :)

ZioDuff
13-04-2007, 13:48

L' unica a salvarsi è la Clio...Beh raga è normale, con le norme EURO4 ormai tutti i motori benzina di questa fascia sono dei chiodi :doh:

Se poi oltre aggiungiamo i cerchi da 17'' :fagiano:

trecca
13-04-2007, 13:58
Beh raga è normale, con le norme EURO4 ormai tutti i motori benzina di questa fascia sono dei chiodi :doh:

Si ma oltre a quello conta molto il peso... son delle balene :doh:

wiltord
io vengo da una 500, tanto chiodo non mi sembra..:sofico:

AlexB
Beh raga è normale, con le norme EURO4 ormai tutti i motori benzina di questa fascia sono dei chiodi :doh:

Sicuramente ma nn solo questo...

1) sono auto nuove...molto + grandi e pesanti delle precedenti corrispettive
2) sicuramente + sicure
3) " + confortevoli
4) " - inquinanti

Quello che nn mi piace e nn condivido è proprio l approccio...su un utilitaria (xchè che se ne dica Punto, Corsa, Clio , 207, etc.. SON UTILITARIE) montare (per quanto bellissimi) cerchi da 16-17" (pochi anni fa riservate a auto sportive) , metterci mille mila accessori iperfighissimi quanto abb inutili su un auto di questo segmento (cioè mo va di moda ma il clima bizona automatico...sticazzi ...2 anni fa solo alcune ammiraglie e manco tutte)...decinaia e decinaia :D di km di fili, etc...va beh potrei andare avanti ancora...cazzo di utilitarie sono ? Costi di gestione (ce lo sapete no quanto costa cambiare 4 ruote da 17" ad esempio...) che ben poco hanno a che vedere con il concetto di utilitaria...va beh ...ma mo a parte questo..efficienza poco ed un cazzo...

Ohi, 95 cv nn sarebbero pochissimi su un auto compatta...quasi 14" da 0-100 son da 95cv su una Focus SW occhio e croce...la mia 206 1.6 16v Xs di cavalli ne ha 110 e con le sue "gommine" da 15" ed il giusto set di accessori (ABS, 2 airbag, un clima man semplice, e poco altro) con soli 15cv in + di queste gli rifila 4 secondi (prova a 9.56 sec. da 0-100) ...cioè è sproporzionata la diff potenza/diff prestazioni... +15cv -4 sec...'TACCI !

inoltre io nel 2001 (nn 20 anni fa) la 206 suddetta la pagai 12800 Euro...mo sta punta sport con i cazzi e controcazzi...? siamo sotto i 15000 ? Chiedo è , non ho guardato il listino...

Ciao. Ale

like86
13-04-2007, 14:03
Sicuramente ma nn solo questo...

1) sono auto nuove...molto + grandi e pesanti delle precedenti corrispettive
2) sicuramente + sicure
3) " + confortevoli
4) " - inquinanti

Quello che nn mi piace e nn condivido è proprio l approccio...su un utilitaria (xchè che se ne dica Punto, Corsa, Clio , 207, etc.. SON UTILITARIE) montare (per quanto bellissimi) cerchi da 16-17" (pochi anni fa riservate a auto sportive) , metterci mille mila accessori iperfighissimi quanto abb inutili su un auto di questo segmento (cioè mo va di moda ma il clima bizona automatico...sticazzi ...2 anni fa solo alcune ammiraglie e manco tutte)...decinaia e decinaia :D di km di fili, etc...va beh potrei andare avanti ancora...cazzo di utilitarie sono ? Costi di gestione (ce lo sapete no quanto costa cambiare 4 ruote da 17" ad esempio...) che ben poco hanno a che vedere con il concetto di utilitaria...va beh ...ma mo a parte questo..efficienza poco ed un cazzo...

Ohi, 95 cv nn sarebbero pochissimi su un auto compatta...quasi 14" da 0-100 son da 95cv su una Focus SW occhio e croce...la mia 206 1.6 16v Xs di cavalli ne ha 110 e con le sue "gommine" da 15" ed il giusto set di accessori (ABS, 2 airbag, un clima man semplice, e poco altro) con soli 15cv in + di queste gli rifila 4 secondi (prova a 9.56 sec. da 0-100) ...cioè è sproporzionata la diff potenza/diff prestazioni... +15cv -4 sec...'TACCI !

inoltre io nel 2001 (nn 20 anni fa) la 206 suddetta la pagai 12800 Euro...mo sta punta sport con i cazzi e controcazzi...? siamo sotto i 15000 ? Chiedo è , non ho guardato il listino...

Ciao. Ale

Quotazzo..

ZioDuff
13-04-2007, 14:05
Il tuo discorso lo condivido al 100 % :)

C'ho un'indecisione addosso in questo periodo sulla scelta della macchina :(

Anche perchè una volta fatto l'acquisto son 15/16/17 mila euro che partono :fagiano:

La tua 206 com'è messa a consumi? :D

Quanto potrebbe costare usata? sempre che ce ne siano in giro :)

Ciao. AleLa GPunto 1.4 sport viene 15k tondi di listino.

simone1980
13-04-2007, 14:12
No, la mia e CYxxxFE, aveva 15000km all'acquisto :)

la sua 10800............
ritengo siano ottimi affari, trovata su autoscout24, ma ho visto auto della stessa mandata da altri commercianti fino a 15000 euro, quindi ci sono dei ladri a giro.

curiosità: hai avuto il libretto della garanzia Fiat? a noi dicono che la sava ancora non glielo manda........:mc:

AlexB
13-04-2007, 14:13
Il tuo discorso lo condivido al 100 % :)

C'ho un'indecisione addosso in questo periodo sulla scelta della macchina :(

Anche perchè una volta fatto l'acquisto son 15/16/17 mila euro che partono :fagiano:

La tua 206 com'è messa a consumi? :D

Quanto potrebbe costare usata? sempre che ce ne siano in giro :)

La GPunto 1.4 sport viene 15k tondi di listino.

Guarda se nn ci avessero rubato l altra macchina avrei dovuto vendere la mia 206 x permettere al mi babbo di comprarsi lui l auto nuova..mo giocoforza ce la teniamo...te l averi venduta..è un gioiellino...consumicchia (n città) ma nn troppo e poi va che è una favola.

Ciao. Ale

slipknot2002
13-04-2007, 14:15
Le auto quanti km hanno quando vengono effettuate le prove? spero finiscano almeno il perido di rodaggio :D

wiltord
13-04-2007, 14:17
il discorso è diverso, il segmento B è cambiato parecchio negli ultimi tempi, non ha senso imho fare confronti col passato.

io ho scelto la Gpunto perchè mi piaceva esteticamente e per il grande lavoro che Fiat ha intrapreso, oltre che per il prezzo e per la dotazione.

la mia ad esempio, allestimento emotion, è un vero piccolo gioiellino: tralasciando la parte motoristica di cui poi se vuoi possiamo cmq parlare, guarda la sola dotazione di serie:

Comfort-Funzionalita'
Alzacristalli elettrici anteriori
Bloccaporte elettrico
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Chiusura tappo serbatoio con chiave
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura e distribuzione)
Cruise control
Fendinebbia
Ruota di scorta di dimensioni normali (cerchio in acciaio)
Servosterzo elettrico Dualdrive TM
Volante regolabile in altezza e profondità

Linea e Stile
Paraurti in colore vettura
Volante e pomello cambio in pelle

Sicurezza
ABS + EBD
Airbag laterali anteriori
Airbag lato guidatore a doppio stadio di attivazione
Airbag lato passeggero a doppio stadio di attivazione
Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza
Correttore assetto fari
ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder
Lunotto termico
Retrovisori est. elett. col. con sbrinamento e sens. temp.
Tergilavalunotto
Window bag

Audio-Telematica
Autoradio lettore CD, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altoparlanti, 2 tweeter, antenna

Varie
6a marcia
Sedile lato guida con regolazione lombare elettrica

il concetto in sostanza è: non si dovrebbe più guardare allo 0/100 come concetto a sè come si è fatto per anni e anni, ma molto più al confort, alla sicurezza, alle norme anti-inquinamento.

e la Gpunto in questo senso ha ampiamente vinto la sua scommessa.

slipknot2002
13-04-2007, 14:19
La mia non sembra così ferma, anzi! Eppure ho solo 5000km, quindi non può altro che migliorare.
C'è da dire che si ostinano a lamentarsi delle prove di ripresa da 70 a 120, la punto è l'unica a 6 marce, tutte le altre ne hanno 5, mi sembra più che normale che sia lenta :D

AlexB
13-04-2007, 14:30
il discorso è diverso, il segmento B è cambiato parecchio negli ultimi tempi, non ha senso imho fare confronti col passato.

io ho scelto la Gpunto perchè mi piaceva esteticamente e per il grande lavoro che Fiat ha intrapreso, oltre che per il prezzo e per la dotazione.

la mia ad esempio, allestimento emotion, è un vero piccolo gioiellino: tralasciando la parte motoristica di cui poi se vuoi possiamo cmq parlare, guarda la sola dotazione di serie:

Comfort-Funzionalita'
Alzacristalli elettrici anteriori
Bloccaporte elettrico
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Chiusura tappo serbatoio con chiave
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura e distribuzione)
Cruise control
Fendinebbia
Ruota di scorta di dimensioni normali (cerchio in acciaio)
Servosterzo elettrico Dualdrive TM
Volante regolabile in altezza e profondità

Linea e Stile
Paraurti in colore vettura
Volante e pomello cambio in pelle

Sicurezza
ABS + EBD
Airbag laterali anteriori
Airbag lato guidatore a doppio stadio di attivazione
Airbag lato passeggero a doppio stadio di attivazione
Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza
Correttore assetto fari
ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder
Lunotto termico
Retrovisori est. elett. col. con sbrinamento e sens. temp.
Tergilavalunotto
Window bag

Audio-Telematica
Autoradio lettore CD, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altoparlanti, 2 tweeter, antenna

Varie
6a marcia
Sedile lato guida con regolazione lombare elettrica

il concetto in sostanza è: non si dovrebbe più guardare allo 0/100 come concetto a sè come si è fatto per anni e anni, ma molto più al confort, alla sicurezza, alle norme anti-inquinamento.

e la Gpunto in questo senso ha ampiamente vinto la sua scommessa.

Ti prego rileggere il mio posto sull eccesso di dotazione delle attuali "utilitarie" (che tali rimangono...pure se sono + ricche...)

L accelerazione non mi interessa come dato a sè stante...quanto come un parametro di definzione dell efficienza complessiva di un auto.

Un auto da 95cv da 14 sec da 0-100 è, in ultima analisi, probabilmente meno efficiente di una analoga che impeiga 10 sec....vediamo un po i consumi a parità di condizioni di utilizzo (impossible per noi 2 ...io vivo a Milano e usavo la 206 in questo contesto..se tu vivi ad Alessandria, x far un esempio, già il confronto consumo cittadino è inficiato dalla differenza di traffico tra le 2 città, ad esempio)

Analizzando poi il perchè della minor efficienza poi scopro che ci sono sicurametne motivi validi...ad esempio i 6-8 airbag invece di 2...l esp che la mia nn ha (ma ha ABS ed EBD) ma anche tanti ammenicoli sincerametne nn indispensabili (sicuramente comodi x carità nn discuto) su un utilitaria.

Ti porto un es (uno te l ho già portato relativamente ai cerchi sovradimensionati che spesso si vedono su queste auto)

Gli specchietti retrovisori elettrici, riscaldati, ripiegabili, con frecce incorporate di alcune auto (v. nuova Polo)...bellissimi, comodissimi..ma...SU UNA POLO...???? CAzzo tocco dentro lo specchietto e piango manco avessi rotto quello della Phaeton !! :D :D :D

Imho si sta esagerando...e ste auto diventano veramente fuori standard per il loro segmento di origine...

Che poi tutti i segmenti si stiano spostando verso l alto...ok...ma nn è detto che questo sia corretto.

Ciao. Ale

AlexB
13-04-2007, 14:32
La mia non sembra così ferma, anzi! Eppure ho solo 5000km, quindi non può altro che migliorare.
C'è da dire che si ostinano a lamentarsi delle prove di ripresa da 70 a 120, la punto è l'unica a 6 marce, tutte le altre ne hanno 5, mi sembra più che normale che sia lenta :D

guarda sulla ripresa..te l appoggio :D

Come si fa a confrontare la ripresa in ultima marcia di un auto a 6m con una a 5m...è ovvio che, su auto confrontabili ovviamente per peso. potenza, aerodinamica, etc...la 6m sia svantaggiata...si confrontino a parità di marcia...

Ciao. Ale

gallo85
13-04-2007, 14:39
guarda sulla ripresa..te l appoggio :D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

AlexB
13-04-2007, 14:48
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sei banale...l ho buttata li e subito la battutina :D :D :D

Ale

wiltord
13-04-2007, 14:49
cut

imho è proprio nel restare ancorato al vecchio concetto di utilitaria che sbagli, o cmq a considerare questo il segmento delle utilitarie.

in casa Fiat ad esempio è la Panda il tipo di auto che tu consideri utilitaria, non la Gpunto.

AlexB
13-04-2007, 14:57
imho è proprio nel restare ancorato al vecchio concetto di utilitaria che sbagli, o cmq a considerare questo il segmento delle utilitarie.

in casa Fiat ad esempio è la Panda il tipo di auto che tu consideri utilitaria, non la Gpunto.

Utilitaria non vuol dire citycar necessariamente e se per questo anche 5 o 6 anni fa le auto di circa 3.8-4 metri non potevano già + esser considerate tali ma ora stanno un po esagerando...tutto imho ovviamente.

D'altro canto se una Bravo/Golf/307/Megane è un auto media, per me rimane il segmento sotto quello delle utilitarie...come definirlo diversamente ?

Citycar quasi non lo sono + perchè al crescere delle loro dimensioni quasi si è perso anche il concetto di adeguatezza al muoversi cittadino (ed al parcheggiare in città)...medie d'altro canto non sono...vogliamo coniare per forza (pur di nn definirle utilitarie) diversamente ? Facciamolo...ma alla fine la sostanza nn cambia !

Cmq tornando al tema iniziale...sicuramente mi sento di dire esser auto poco efficienti almeno nelle loro declinazioni "pseudo-sportiveggianti"

CIao. Ale

gallo85
13-04-2007, 15:00
ma quando esce il 1.4 turbo da 150 cv? :D

J.L. Picard
13-04-2007, 15:14
Bella!:cool:

Non fosse altro che anche io sono un GPuntista da un annetto ormai, molto soddisfatto della propria Gpuntozza 1.9sport

Bello anche il colore GRIGIO "sceso dalla parte sbagliata del letto":p Senz'altro sarà meno delicata della mia nera:cry: :cry:

A distanza di un anno, mi fermo ancora a guardarla... per me (de gustibus) la Gpunto è veramente stupenda:read:

Ho avuto modo di provarne una proprio con il 1.4 da 95cv...un bel motore, secondo me.

Gpunto rulez:sofico: :D

wiltord
13-04-2007, 15:59
se hai foto posta pure eh! :D

pagghi
13-04-2007, 16:18
Le auto quanti km hanno quando vengono effettuate le prove? spero finiscano almeno il perido di rodaggio :D

argomento pietoso.... se ti dico che a 15.000km non ho ancora il motore slegato, e che anche solo 100km in autostrada fatti in un botto lo fanno ancora cambiare...

se non ricordo male, lessi 7000km abbondanti nelle foto. Tra i commenti che il motore latitava. Vabbè :doh:

slipknot2002
13-04-2007, 16:38
argomento pietoso.... se ti dico che a 15.000km non ho ancora il motore slegato, e che anche solo 100km in autostrada fatti in un botto lo fanno ancora cambiare...

se non ricordo male, lessi 7000km abbondanti nelle foto. Tra i commenti che il motore latitava. Vabbè :doh:

E poi ci si lamenta che il motore non va, perforza :D
La gente non conosce questo piccolo particolare, ci si fa un'idea sbagliata.
Io ho provato due mjet 1.3 90cv, uno con 8000 km, l'altro con 16000km...beh il secondo sembrava avere 15/20cv in più :D

ZioDuff
13-04-2007, 16:39
Guarda se nn ci avessero rubato l altra macchina avrei dovuto vendere la mia 206 x permettere al mi babbo di comprarsi lui l auto nuova..mo giocoforza ce la teniamo...te l averi venduta..è un gioiellino...consumicchia (n città) ma nn troppo e poi va che è una favola.

Ciao. AleTi sei dimenticato di dirmi a quanto si trova usata? :p

Ciclo misto quanto consumi più o meno? :)

pagghi
13-04-2007, 16:47
Ti sei dimenticato di dirmi a quanto si trova usata? :p

Ciclo misto quanto consumi più o meno? :)

come riferimento se ti servisse: mk2 1.2 16v sporting+sport
gommatura 185/55 r15

ciclo misto guidata da me, che ho il piedino poco avvezzo ai consumi, non scendeva mai sotto i 14km/l. ma ti assicuro, la facevo andare.

mia mamma, tutto extraurbano, ma percorrenze brevi. 15.5km/l

mio papà, be, se si impegna è da record, exraurbano sui 17km/l. Genericamente 16km/l.

ZioDuff
13-04-2007, 16:58
come riferimento se ti servisse: mk2 1.2 16v sporting+sportGuarda che mi riferivo alla 206 HDI di Alex :Prrr:

slipknot2002
13-04-2007, 17:00
come riferimento se ti servisse: mk2 1.2 16v sporting+sport
gommatura 185/55 r15

ciclo misto guidata da me, che ho il piedino poco avvezzo ai consumi, non scendeva mai sotto i 14km/l. ma ti assicuro, la facevo andare.

mia mamma, tutto extraurbano, ma percorrenze brevi. 15.5km/l

mio papà, be, se si impegna è da record, exraurbano sui 17km/l. Genericamente 16km/l.

Ellapeppa, se gli dai la tua probabilmente riesce a portarla a 18 :D :D

trecca
13-04-2007, 17:06
ma quando esce il 1.4 turbo da 150 cv? :D
In estate solo sulla Abarth :D

wiltord
13-04-2007, 18:16
Abarth...:sbav:

rxd8s
14-04-2007, 13:37
Ecco le foto della mia cucciolotta :D

http://www.segrex.it/gp/4.jpg

http://www.segrex.it/gp/2.jpg

Ecco lo scarico lineaccessori:

http://www.segrex.it/gp/15.jpg

E le portiere con le mostrine montate:

http://www.segrex.it/gp/12.jpg

wiltord
14-04-2007, 15:16
bellissimo colore e bellissimi cerchi :)

Enel
14-04-2007, 15:29
A me piace da morire il colore "grigio impeccabile". :)

...ma se fosse disponibile un bianco tendente al beige come quello della lancia ypsilon (mi pare che si chiami bianco paganini) sarebbe ancora meglio!!!

Rettifica: non è bianco paganini ma grigio borromini....

http://www.autospec.co.jp/news/img/20061227215647.jpg

pagghi
14-04-2007, 15:33
Ellapeppa, se gli dai la tua probabilmente riesce a portarla a 18 :D :D

no, no, mk2 in versione sporting beve parecchio meno.... comunque, mi ricordo che pure lui a basso kmetraggio era assetato.

Enel
14-04-2007, 15:35
Ciao anche te di Pordenone? :D

Lavoro a Conegliano e il treno non mi sembra una buona soluzione :rolleyes:

Ho sentito che nel 2008/2009 finiranno l'autostrada A28, speriamo bene, così la statale sarà molto più scorrevole e soprattutto senza quei maledetti TIR :)

Ho aperto un thread a parte per non sporcare questo :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1449504

[aperto OT]

Se lavori vicino alla stazione di Conegliano il treno mi sembra una eccellente soluzione :cool: rispetto a spendere soldi in carburante e stancarsi a guidare su una strada piena di Tir nonchè lenta quale è la statale Pontebbana in quel tratto... :muro:

IMHO naturalmente.

[/chiuso OT]

3NR1C0
14-04-2007, 16:22
Ecco le foto della mia cucciolotta :D

Carini i cerchi, ma son da 17" ? E che pneumatici montano? (misura)

simone1980
14-04-2007, 18:53
Carini i cerchi, ma son da 17" ? E che pneumatici montano? (misura)

a occhio direi che son quelli della sport

rxd8s
14-04-2007, 19:12
a occhio direi che son quelli della sport

I cerchi sono quelli della Sport, sono dei 205/45 r17 ;)

ZioDuff
14-04-2007, 20:09
[aperto OT]

Se lavori vicino alla stazione di Conegliano il treno mi sembra una eccellente soluzione :cool: rispetto a spendere soldi in carburante e stancarsi a guidare su una strada piena di Tir nonchè lenta quale è la statale Pontebbana in quel tratto... :muro:

IMHO naturalmente.

[/chiuso OT]OT

La mia azienda si trova ad un incrocio sulla pontebbana, non ho idea di dove si trovi la stazione, cmq credo sia abbastanza distante da lì :fagiano:

Abito in zona torre a Pordenone, la mattina ci impiego 40 minuti circa per arrivare, mentre al ritorno (verso le 18:30) siamo sui 50 minuti :doh:

Però oh lavoro a PN non ne ho trovato, lì faccio un lavoro che mi piace e ho trovato un ambiente ottimo :)

FINE OT

Cmq davvero bella la punto Blu :D

Sinclair63
14-04-2007, 20:21
Ragazzi mi intrometto nel topic della Gpunto per dire anche la mia :D
Un mese fa ho preso la punto normale Dynamic 1200 (azzurro virtuoso:oink: ) perchè la Gpunto non mi piace :D soprattutto nel muso troppo affusolato :O :D

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/showroom/showroomModel.jsp?BV_SessionID=@@@@0128600466.1176577631@@@@&BV_EngineID=ccccaddkjhkillecefecejgdfiidgnj.0&categoryOID=-1073763047

http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/PB_TMPL_SHOWROOM/1073900245/20070123/pic_3_big.jpg

simone1980
14-04-2007, 20:28
I cerchi sono quelli della Sport, sono dei 205/45 r17 ;)

ci aveva pensato anche mio fratello; come va il multijet con i 17"?
dove li hai presi e quanto hai speso?

rxd8s
14-04-2007, 20:40
ci aveva pensato anche mio fratello; come va il multijet con i 17"?
dove li hai presi e quanto hai speso?

Per ora bene, ma conta che ci avrò fatto 10km (li ho montati ieri) e ancora non so darti grosse indicazioni.

ho preso cerchi + gomme di 1000km perfette su ebay, 650 ss incluse :)

simone1980
14-04-2007, 22:01
Per ora bene, ma conta che ci avrò fatto 10km (li ho montati ieri) e ancora non so darti grosse indicazioni.

ho preso cerchi + gomme di 1000km perfette su ebay, 650 ss incluse :)

direi un buon acquisto!

in particolare volevo sapere se, come si dice dello starjet, il multijet soffra questa gommatura. ovviamente appena ci avrai girato un pò ;)

pagghi
15-04-2007, 00:53
simone1980, ti dirò, una volta che lo starjet comincia a muovere i suoi primi passi, l'impatto della gommatura abbondante sulle prestazioni non è poi esagerato nemmeno su di lui. ;)

soda87
15-04-2007, 09:37
tra pochi giorni ordino la mia gp punto sport nera con lo starjet 95cv e i tanto invidiati cerchi da 17 in chrome shadow.. ho soltanto un dubbio..

ho fatto il preventivo in due diversi concessionari ed in uno oltre hai 400 euro di hifi interscope e i 50 euro di radio mp3 mi hanno aggiunto anche i 160 per il programma 30 e lode..ora visto che tale programma aggiunge blue e me che e' gia di serie sulla sport l'hi-fi interscope e il lettore mp3 volevo capire se e' necessario pagarli questi 160 euro o no..

[img=http://img136.imageshack.us/img136/1921/dubbioaccessorilb3.th.jpg] (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dubbioaccessorilb3.jpg)

se qualcuno sa qualcosa spero mi aiuti a farmi un po di chiarezza.. per il resto la macchina è un qualcosa di spettacolare :P

buona gp a tutti..
ciau :D

wiltord
15-04-2007, 11:30
no, non è necessario ;)

gallo85
15-04-2007, 12:00
tra pochi giorni ordino la mia gp punto sport nera con lo starjet 95cv e i tanto invidiati cerchi da 17 in chrome shadow.. ho soltanto un dubbio..

ho fatto il preventivo in due diversi concessionari ed in uno oltre hai 400 euro di hifi interscope e i 50 euro di radio mp3 mi hanno aggiunto anche i 160 per il programma 30 e lode..ora visto che tale programma aggiunge blue e me che e' gia di serie sulla sport l'hi-fi interscope e il lettore mp3 volevo capire se e' necessario pagarli questi 160 euro o no..

[img=http://img136.imageshack.us/img136/1921/dubbioaccessorilb3.th.jpg] (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dubbioaccessorilb3.jpg)

se qualcuno sa qualcosa spero mi aiuti a farmi un po di chiarezza.. per il resto la macchina è un qualcosa di spettacolare :P

buona gp a tutti..
ciau :D

ke prezzo ti fanno? :)

soda87
15-04-2007, 12:14
ke prezzo ti fanno? :)

15.100 con ipt

optional:

bracciolo vano portaoggetti
vernice metallizzata nera
autoradio lettore cd+mp3 comandi al volante impianto hi-fi 40w. 4 altop 2 tweeter antenna
cerchi in lega da 17 in chrome shadow che sono a costo zero poiche di serie sulla sport
inpianto interscope
sedile lato guida con regolazione lombare elettrica

ciau.. :D

gallo85
15-04-2007, 12:25
15.100 con ipt

optional:

bracciolo vano portaoggetti
vernice metallizzata nera
autoradio lettore cd+mp3 comandi al volante impianto hi-fi 40w. 4 altop 2 tweeter antenna
cerchi in lega da 17 in chrome shadow che sono a costo zero poiche di serie sulla sport
inpianto interscope
sedile lato guida con regolazione lombare elettrica

ciau.. :D

praticamente poco più di 1000 euro di sconto... senza rottamazione giusto? quanto è l'ipt?

Insane_Tech
15-04-2007, 12:57
Mi aggiungo anche io alla banda dei puntisti :D
Da una settimana ho acquistato una 1.3 Mjet 75cv aziendale (Novembre 2006) e dopo aver percorso 15xxkm non posso che ritenermi soddisfatto :)
Certo non avrò le performance di una super sportiva ma visti i km che percorro di solito direi che non mi posso lamentare

ah la mia è la versione Dinamic Grigio...(quello chiaro chiaro :asd:)

Ciao!

ps comunque in questa settimana dato che ho il piedino non leggero mi sono accorto che il motore si è slegato molto, e le prestazioni sono migliorate sensibilmente

soda87
15-04-2007, 17:09
praticamente poco più di 1000 euro di sconto... senza rottamazione giusto? quanto è l'ipt?

188 euro 189 dipende un po dal concessionario.. i vw per una golf mi pare 191.. nn so in base a cosa cambi.. cmq si senza dare nessun usato...

ciao.. :D

ceccoos
15-04-2007, 20:15
188 euro 189 dipende un po dal concessionario.. i vw per una golf mi pare 191.. nn so in base a cosa cambi.. cmq si senza dare nessun usato...

ciao.. :D

L'IPT è una imposta provinciale ed è fissa per ogni provincia (di solito 188€).Non varia a seconda del marchio automobilistico e fate attenzione se a tale cifra ci aggiungono l'iva.

E' una tassa e non va ivata.

;)