View Full Version : Fastweb si o no?
Parental
16-02-2007, 12:40
Allora mi sono deciso a passsare a fastweb ma leggendo le discussioni ho visto che nn è detto che se prendo la 20 mega vada a 20 mega anzi posso andare anche a 2.Non so la tipa del centralino mi ha detto che sono raggiunto dal 20mega come faccio a sapere a quanti km sono dalla centrale o che dati servono per sapere a quanto posso andare circa?
Parental
16-02-2007, 13:19
:D
AntonioBO
16-02-2007, 13:38
Allora mi sono deciso a passsare a fastweb ma leggendo le discussioni ho visto che nn è detto che se prendo la 20 mega vada a 20 mega anzi posso andare anche a 2.Non so la tipa del centralino mi ha detto che sono raggiunto dal 20mega come faccio a sapere a quanti km sono dalla centrale o che dati servono per sapere a quanto posso andare circa?
Fastweb va bene a queste condizioni:
1)Non ti interessa spendere poco con le bollette....
2)che Fastweb usi le sue linee e non in wholesale.
Fastweb va molto bene sulle sue linee, si naviga e si scarica alla grande (se poi ha il c...lo di avere la fibra hai 10 MBit reali in dowload e upload). Certamente costa e tanto . Attento alle promozioni.......poi finiscono....
Parental
16-02-2007, 13:41
ma cm faccio a sapewre se va sulle sue linee.Cmq fasweb è piu ecoomico di alice o sbaglio?
edoardovendrami
16-02-2007, 13:45
ma cm faccio a sapewre se va sulle sue linee.Cmq fasweb è piu ecoomico di alice o sbaglio?
Ti consiglio anch'io di farlo solo se sei sulla loro linea, questo non vale solo per fastweb ma per tutti i gestori.
assolutamente no. guarda ma basta che vai sul sito di fw verifica copertura inserisci i dati, e ti dice quali offerte puoi attivare, se puoi attivare la full allora sei su loro linee.
Se vuoi risparmiare qualcosa vedi se sei raggiunto da rete tiscali anche quella è ottima soprattutto per giocare online...
AntonioBO
16-02-2007, 13:46
Devi provare a fare il furbetto con l'assistenza tecnica di Fastweb facendo domande un pò a trabocchettto... poi non so se sul sito si riesce a sapere. Che sia più economico di Alice... non penso....
edoardovendrami
16-02-2007, 13:49
assolutamente no. guarda ma basta che vai sul sito di fw verifica copertura inserisci i dati, e ti dice quali offerte puoi attivare, se puoi attivare la full allora sei su loro linee.
Se vuoi risparmiare qualcosa vedi se sei raggiunto da rete tiscali anche quella è ottima soprattutto per giocare online...
beto6 hai tiscali? come ti trovi? a quanto scarichi da questo sito?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ciao
beto6 hai tiscali? come ti trovi? a quanto scarichi da questo sito?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ciao
magari ci fosse tiscali dove abito io:( purtroppo sono costretto con alice.:mad:
cmq conosco persone che hanno tiscali in ull e si trovano molto bene.
Parental
16-02-2007, 13:57
Complimenti! L'abitazione indicata è raggiunta dai servizi FASTWEB!
Abbonati all'offerta FASTWEB Full dedicata alla famiglia: telefono, Mega Internet e TV attraverso un'unica connessione ADSL fino a 20Mb/s, completamente alternativa a Telecom Italia.
ABBONATI a FASTWEB Full
edoardovendrami
16-02-2007, 13:58
magari ci fosse tiscali dove abito io:( purtroppo sono costretto con alice.:mad:
cmq conosco persone che hanno tiscali in ull e si trovano molto bene.
Hai alice 4mb? comunque a quanto scarichi con alice solo per curiosita.
Ciao
Parental
16-02-2007, 13:59
quindi è alternativa?ma cosa è un doppino mah o un nome simile che a seconda di quello io vado piu veloce o no.Come faccio a saperlo prima?Con l'abbonamento che ho io di alice a 4mega flat pago di piu che con fastweb.
edoardovendrami
16-02-2007, 14:05
quindi è alternativa?ma cosa è un doppino mah o un nome simile che a seconda di quello io vado piu veloce o no.Come faccio a saperlo prima?Con l'abbonamento che ho io di alice a 4mega flat pago di piu che con fastweb.
Alternativa vuol dire che potrai lasciare telocom e stare con fastweb.
Doppino è un cavo telefonico che ti collega fisicamente alla centrale telefonica.
Come faccio a saperlo prima?
Complimenti! L'abitazione indicata è raggiunta dai servizi FASTWEB!
Parental
16-02-2007, 14:08
No come faccio a sapere a quanto andro.Non so se vi posto dei dati boh.
Parental
16-02-2007, 14:17
da quel sito di fastweb scarico a 390kb è buono per avere una 4mega?
a me interessa soprattuto per il p2p per quello vorrei fastweb...ADUNANZA
edoardovendrami
16-02-2007, 14:22
da quel sito di fastweb scarico a 390kb è buono per avere una 4mega?
a me interessa soprattuto per il p2p per quello vorrei fastweb...ADUNANZA
Per me 400kb possono andare bene, tieni conto che è una 4mb.
Parental
16-02-2007, 14:44
si ma su emule vado a 30 in totale in 6 download io cerco cose un po rarine
ma anche in quelle non rare nn vado na sega
ed è settato bene.vorrei fastweb per qll
edoardovendrami
16-02-2007, 14:49
si ma su emule vado a 30 in totale in 6 download io cerco cose un po rarine
ma anche in quelle non rare nn vado na sega
ed è settato bene.vorrei fastweb per qll
Rare tipo? dimmi un file che scarichi a poco e vedo a quanto vado con fastweb.
Comunque con i file rari anche con fastweb andrai poco.
In pvt però.
Hai alice 4mb? comunque a quanto scarichi con alice solo per curiosita.
Ciao
ho alice 2 mega fortunatamente in fast, quando va bene scarico a 250kb circa.
ritonando in topic, fossi in te farei subito fw se dici che ti interessa per adunanza allora stai a posto e cmq già ti va bene che con la 4 mega alice hai piena banda.
Fiondati subito tu che puoi:)
Parental
16-02-2007, 19:32
ma come faccio a sapere i dati di attenuazione rumore ecc?io posseggo un modem eternet alice e un router d link.c'è un sito?
ma come faccio a sapere i dati di attenuazione rumore ecc?io posseggo un modem eternet alice e un router d link.c'è un sito?
entra nel menu del router d link da http://192.168.1.1 e nn mi ricordo bene dove... ma smanettando trovi qualcosa :D
cmq io sono coperto da tiscali e scarico a 430 circa mi pare da qui siti.
Fastweb usando emule adunana 3.13 è la + veloce in download non cè paragone;)
per il p2p è il migliore :Prrr:
Mi spiegate come mai, su tante discussioni di vari provider, fastweb c'è così poco?
Ce l'ha poca gente ?
Ha zero problemi e va così bene quindi inutile parlarne?
Cos'altro ?
In definitiva quale delle offerte consigliate?
Ma soprattutto. fastweb si o no ?
Mi spiegate come mai, su tante discussioni di vari provider, fastweb c'è così poco?
Ce l'ha poca gente ?
Cos'altro ?
Per emule [Adunanza] Fastweb te la consiglio a occhi chiusi
Non direi propio che utenti Fastweb siano pochi anzi:D
Come offerta dipende dal tuo budget
Quella che uso io [Fastweb Fibra ottica] è tutto senza limiti telefono+internet+20 ore di ip pubblico gratis ogni mese 75 euro al mese;)
Ce l'ha poca gente ?
Cos'altro ?
- non ha pochi clienti, anzi è uno dei maggiori provider
- i problemi li può avere, come tutti gli altri gestori, del resto non esiste il provider perfetto
Come offerta ti consiglio di scegliere la full. Poi in base alle tue esigenze scegli le varie offerte da attivare. Io con fastweb full pago:
19 € "canone"
32 € internet giorno e notte (adsl 6 mega)
9 € città senza limiti
Tieni presente però che con i file rari anche con adunanza andrai piano, per quelli più richiesti invece...non c'è niente di meglio :D
Quella che uso io [Fastweb Fibra ottica] è tutto senza limiti telefono+internet+20 ore di ip pubblico gratis ogni mese 75 euro al mese;)
75 euro al mese ? ma quell'offerta ora non costa 59 ? so che se paghi di più per contratti aperti in passato, ora puoi fare richiesta per pagare meno, ripeto solo su richiesta del cliente.
Io lo consiglio solo in ull , non ha niente a che fare con telecom. Costa un po di piu, ma i ping sono ottimi, e poi per il p2p è il migliore 650 kb\s :Prrr:
Allora la connessione fastweb più conveniente è la easy che costa 45 euro al mese(però non puoi avere altro) è consiste soltanto nella flat adsl.
Per ora la 20Mb è quasi uno specchietto per le allodole dato che un po' a tutti quelli che chiamano dicono che possono averla(e se te lo dicono vuol dire che sei su reti fastweb) ma alla fine quasi tutti si ritrovano la 6 megabit.
Sicuramente è la migliore per i download ma questo ragionamento vale se devi scaricare roba che possa in linea di massima interessare agli utenti italiani, dunque perfetto per i film in italiano e gli mp3 in generale o software.
Il problema è che tu hai detto che cerchi roba un po' rara dunque per farti un esempio se ti interessano canzoni di un cantante sconosciuto venezuelano non ti aspettare di trovarle tra gli utenti di fastweb. Questo vuol dire che dovrai scaricarle da altri utenti e cosidera che con fastweb hai l' ID basso(in realtà ce l'hai sempre ma per questo è un altro discorso), dunque quando scambi con utenti fuori dalla rete FW vai particolarmente lento.
Per il resto abbiamo ottime prestazioni e assistenza a dir poco competente e attiva 24/7.
brainticket
19-02-2007, 08:34
Allora la connessione fastweb più conveniente è la easy che costa 45 euro al mese(però non puoi avere altro) è consiste soltanto nella flat adsl.
Per ora la 20Mb è quasi uno specchietto per le allodole dato che un po' a tutti quelli che chiamano dicono che possono averla(e se te lo dicono vuol dire che sei su reti fastweb) ma alla fine quasi tutti si ritrovano la 6 megabit.
Sicuramente è la migliore per i download ma questo ragionamento vale se devi scaricare roba che possa in linea di massima interessare agli utenti italiani, dunque perfetto per i film in italiano e gli mp3 in generale o software.
Il problema è che tu hai detto che cerchi roba un po' rara dunque per farti un esempio se ti interessano canzoni di un cantante sconosciuto venezuelano non ti aspettare di trovarle tra gli utenti di fastweb. Questo vuol dire che dovrai scaricarle da altri utenti e cosidera che con fastweb hai l' ID basso(in realtà ce l'hai sempre ma per questo è un altro discorso), dunque quando scambi con utenti fuori dalla rete FW vai particolarmente lento.
Per il resto abbiamo ottime prestazioni e assistenza a dir poco competente e attiva 24/7.
Giusta osservazione ma dimentichi che seppur in passivo ci sono gli hub di idc++.
Sai benissimo che si distinguono per contenuti e per nazionalità,con un pò di impegno prendi anche il venezuelano,anche se non ho mai avuto problemi a trovare un solo file con adunanza....a meno che questo non fosse mai stato messo su internet.
Per il resto,la qualità della linea fastweb si ha sia per la fibra sia perchè si sta su linee proprietarie.
Io ho visto screenshot di gente che con tiscali 10mbit o 20mbit superava sul mulo senza problemi 1mb/s.
Direi che la migliore adsl dipende dalle possibilità che si hanno in copertura.
Giusta osservazione ma dimentichi che seppur in passivo ci sono gli hub di idc++.
Sai benissimo che si distinguono per contenuti e per nazionalità,con un pò di impegno prendi anche il venezuelano,anche se non ho mai avuto problemi a trovare un solo file con adunanza....a meno che questo non fosse mai stato messo su internet.
Per il resto,la qualità della linea fastweb si ha sia per la fibra sia perchè si sta su linee proprietarie.
Io ho visto screenshot di gente che con tiscali 10mbit o 20mbit superava sul mulo senza problemi 1mb/s.
io aspettero qlk annetto...cosi mi tolgo qst ws e mi metto qll normale na bella 6m
davestas
19-02-2007, 11:36
ma all' hag si possono collegare PIU' TELEFONI per curiosità oltre al pc?
>|HaRRyFocKer|
19-02-2007, 11:44
Ieri hanno attivato la fibra a casa della mia ragazza... Danno il pane a chi non ha i denti!!! :cry:
Ping 16 ms... :muro: :cry:
Sono d'accordo e nemmeno io ho mai trovato problemi però visto che lui ha detto di scaricare file un po' rari e non so che cosa intenda per rari ho preferito metterlo in guardia su questa cosa.
Solo una precisazione sullo screenshot di tiscali io direi quanto tempo sono dovuti rimanere in fila e quanti file hanno messo a scaricare perchè tutti conoscono emule e sanno che è praticamente impossibile scaricare dopo 2 minuti a 600kb come spesso succede alla mia 6MB(purtroppo pare che più di 600kbs non riesco ad averli come banda, ma sinceramente non ho nemmeno il coraggio di chiamare per così poco dopo quello che ho passato con altre compagnie).
Ieri hanno attivato la fibra a casa della mia ragazza... Danno il pane a chi non ha i denti!!! :cry:
Ping 16 ms... :muro: :cry:
Pensa che la mia ragazza viveva nella casa delle studente a Pisa e aveva la fibra un giorno ho fatto le prove pingava più o meno come quella(credo addirittura meglio) e per di più non pagava. E tutto questo "pane" solo per scaricare qualche mail e andare in internet.
brainticket
20-02-2007, 08:45
Sono d'accordo e nemmeno io ho mai trovato problemi però visto che lui ha detto di scaricare file un po' rari e non so che cosa intenda per rari ho preferito metterlo in guardia su questa cosa.
Solo una precisazione sullo screenshot di tiscali io direi quanto tempo sono dovuti rimanere in fila e quanti file hanno messo a scaricare perchè tutti conoscono emule e sanno che è praticamente impossibile scaricare dopo 2 minuti a 600kb come spesso succede alla mia 6MB(purtroppo pare che più di 600kbs non riesco ad averli come banda, ma sinceramente non ho nemmeno il coraggio di chiamare per così poco dopo quello che ho passato con altre compagnie).
Tranbquillo,siamo sulla stessa barca.La mia linea raggiunge picchi di 725 ma si assesta su adunanza tra i 500 ed i 600kb/s.
D'altronde lo stesso attachment(persona che ne capisce di fastweb) diceva che la portante è a 6mbit ma la banda reale è da 5mbit.
La stessa cosa succede ad altri provider dove la portante è 4800kbps e la banda è 4000:
4800kbps/1,2= 4000kbps
6000kbps/1,2= 5000kbps
Da cui 5000/8=625kb/s
Parental
20-02-2007, 13:53
Ragazzi allora passo orami sicuramente a fast.CIoè voi nn vi rendete conto che io con alice non supero mai i 100kb sul mulo e voi vi lamentate dei 600kb.Sentite ma come faccio a sapere a quanta banda ho?ho fatto un po di test di connessione e mi danno tutti riusltati diversi chi 4Mb chi 3800 kbyte chi 1,8mb ecc a chi devo dare retta?io avendo la 4mega a quanto dovrei risultare?cosa è un ping?Ah ma ho un dubbio se ho fastweb e spengo il modem mi funziona il telefono o no?
edoardovendrami
20-02-2007, 14:01
Ragazzi allora passo orami sicuramente a fast.CIoè voi nn vi rendete conto che io con alice non supero mai i 100kb sul mulo e voi vi lamentate dei 600kb.Sentite ma come faccio a sapere a quanta banda ho?ho fatto un po di test di connessione e mi danno tutti riusltati diversi chi 4Mb chi 3800 kbyte chi 1,8mb ecc a chi devo dare retta?io avendo la 4mega a quanto dovrei risultare?cosa è un ping?Ah ma ho un dubbio se ho fastweb e spengo il modem mi funziona il telefono o no?
Prova a scaricare un file da qua: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
A quanto scarichi?
Per sapere cos'è il ping: http://www.soemclan.it/ping.htm
brainticket
20-02-2007, 14:02
Posso risponderti solo in parte.Scarica il file bin da 600mb da tale sito http://62.101.94.55/ ,aspetta che si assesti la velocità e moltiplica tale velocità per 8.
P.s.Farai la 6mbit di fastweb vero?
Parental
20-02-2007, 14:21
vado quindi a 3520 moltplicando per 8 quindi avendo una 4mb direi che è abb buono o no?comunque farei la 20mega
edoardovendrami
20-02-2007, 14:35
vado quindi a 3520 moltplicando per 8 quindi avendo una 4mb direi che è abb buono o no?comunque farei la 20mega
Fastweb non ha nessuna 20mb per adesso.
Diciamo pure che per i nuovi utenti si.... Anche se non dappertutto.. La maggior parte della gente si ritrova poi con 12-13 mega (sempre meglio dei 6). Solo 1 nel forum di adunanza ha la 18 Mega :D (ma è lontano 450 m dalla centrale:eek: )
edoardovendrami
20-02-2007, 14:46
Diciamo pure che per i nuovi utenti si.... Anche se non dappertutto.. La maggior parte della gente si ritrova poi con 12-13 mega (sempre meglio dei 6). Solo 1 nel forum di adunanza ha la 18 Mega :D (ma è lontano 450 m dalla centrale:eek: )
Io sono a 300m, nuovo utente e ho la 6mb, ho pagato i 19,00 euro per la 20mb, chiamo l'assistenza ma mi dicono che da 8mb in poi è considerata 20mb.
Con tutto cio adesso ho una 6mb.
Io sono a 300m, nuovo utente e ho la 6mb, ho pagato i 19,00 euro per la 20mb, chiamo l'assistenza ma mi dicono che da 8mb in poi è considerata 20mb.
Con tutto cio adesso ho una 6mb.
Già perchè la 20 Mega è Rate Adaptive... E molto spesso quelli di FW dicono che sei coperto dalla 20 mega invece non è vero ;) ma secondo me arriveranno prima o poi anche da te ;)
Parental
20-02-2007, 18:52
rete adaptive?
attackment
20-02-2007, 20:04
Già perchè la 20 Mega è Rate Adaptive... E molto spesso quelli di FW dicono che sei coperto dalla 20 mega invece non è vero ;) ma secondo me arriveranno prima o poi anche da te ;)
la linea fw è fixed rate
enrico1980
06-03-2007, 14:34
Ciao mi spieghi questa cosa dell'ip pubblico ke proprio non capisco a cosa servono queste 20 ora di ip pubblico comprese in fastweb full.
In generela non capisco il xkè ci sia questa distinzione tra pubblico e privato ke nn capisco ke signifiki
non è ke me lo potete spiegare
ciao e grazie
enrico1980
07-03-2007, 16:35
Ciao mi spieghi questa cosa dell'ip pubblico ke proprio non capisco a cosa servono queste 20 ora di ip pubblico comprese in fastweb full.
In generela non capisco il xkè ci sia questa distinzione tra pubblico e privato ke nn capisco ke signifiki
ciao e grazie
nessuno mi può spiegare
nessuno mi può spiegare
dà un'occhiata qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=12344.msg235083#msg235083)
NetEagle83
07-03-2007, 17:45
ciao e grazie
Cerco di risponderti io (anche se non ho Fastweb) in maniera semplice.
In pratica con qualsiasi altro operatore a parte Fastweb, navighi in internet con un indirizzo IP raggiungibile "direttamente" dall'esterno. Ecco, questo è l'IP pubbilco.
Fastweb invece crea una specie di "mega lan" tra tutti i clienti di una città coperta (il termine esatto è "MAN", Metropolitan Area Network), i quali saranno TUTTI collegati ad un solo gateway che uscirà su internet con il proprio IP. Per raggiungere il TUO IP dall'esterno bisogna passare da quel gateway. Questo significa che il tuo IP è privato.
Ora, sorvolando sulle questioni relative alla sicurezza, diciamo che per quanto riguarda la normale navigazione sul web non cambia praticamente nulla, mentre per alcuni programmi, ad esempio i client p2p tradizionali (o alcuni client di chat) il discorso cambia, perchè essi hanno la necessità di "contattare" (per così dire) direttamente l'IP della tua macchina, cosa che non è possibile perchè il tuo IP è "nascosto" dietro quello del gateway che ti dicevo prima...
Per risolvere il problema ci sono molte strade... ad esempio il già citato "Emule Adunanza" che altro non è che una versione modificata di Emule che permette di connettersi ai pc interni a quella MAN di cui parlavo prima (perfettamente visibili tra loro). Inoltre so dell'esistenza di alcuni software che aggirano il problema in altro modo, tipo creando delle connessioni ad hoc ecc. ma non ne so praticamente nulla in quanto qui da me FW è solo utopia per adesso...
E' spiegato un pò da cani (ogni eventuale correzione è ben accetta :) ) ma il concetto è questo. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. :)
EDIT: Mi sa che ci ho messo un pò troppo a scrivere il post... :D
Scusate se scrivo qui non so se e troppo attinente..
Sono un felice possessore di fastweb fibra:D :D mi sono accorto da poco che in down viaggio a soli 5mb e in up a 3mb succede aanche ad altri oppure e solo una mia anomalia??
Grazie
attackment
12-03-2007, 00:56
Scusate se scrivo qui non so se e troppo attinente..
Sono un felice possessore di fastweb fibra:D :D mi sono accorto da poco che in down viaggio a soli 5mb e in up a 3mb succede aanche ad altri oppure e solo una mia anomalia??
Grazie
sono 10mbit divisi fra up e down non 10 up 10 down :)
sono 10mbit divisi fra up e down non 10 up 10 down :)
Scusami se te lo chiedo ma ne sei proprio sicuro:confused: :confused:
Perche dalla pubblicita e da quello che so io sono sempre stati 10 e 10...
Se e veramente cosi o sono rinco io (e questo puo essere) oppure hanno fatto sempre una pubblicita ai limite dell'ingannevole cazzarola:muro: :muro:
10Mbit Half Duplex ovvero 10Mbit condivisi fra download e upload
10Mbit Half Duplex ovvero 10Mbit condivisi fra download e upload
Ok grazie allora sono io che ho preso una cantonata:( :(
vorrebbero prenderla tutti una "cantonata" come la tua...
vorrebbero prenderla tutti una "cantonata" come la tua...
Vero :D :D sai com'e una volta abituata alle folli velocita della fibra che fan correrre il muletto:p :p vorresti sempre di piu;)
Cmq si sono accorto solo ora di fastempire che hai in firma mo mi ci butto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.