PDA

View Full Version : usare sw di controllo remoto con fastweb

davidplatt
16-02-2007, 13:35
Ciao a tutti,
avendo un pc fisso ed un portatile, vorrei usare un software di controllo remoto per poter accedere via internet al computer fisso anche quando sono in giro per lavoro.
Al momento sto provando "anyplace control" nella rete interna di casa e lo trovo molto semplice e versatile.
MI chiedevo come si potesse configurare questo sw (o uno simile) per, come detto, accedere al computer fisso anche quando sono in giro per il mondo: il rpoblema è che fastweb non dà ip pubblici per i suoi collegamnti, ma mi chiedevo se ci fosse un modo per bypassare il rpoblema, senza aprire voragino nella sicurezza. (o anche aprendo delle voragini, ma con consapevolezza...)
grazie :)

CH1CC0
16-02-2007, 14:03
io ho risolto un problema uguale al tuo sfruttando HAMACHI.
Con questo sw puoi creare una specie di VPN che ti permette di raggiungere il tuo pc dietro rete fastweb da qualunque parte.
Hamachi si occupa solo di creare la VPN, poi ti serve un software di controllo remoto (tipo remote desktop, oppure VNC o...)

Presler
16-02-2007, 14:13
scusate l'inesperienza ma di fastweb ho solo sentito parlare.. con fastweb non si ha un indirizzo ip come con alice?

davidplatt
16-02-2007, 15:32
Con questo sw puoi creare una specie di VPN che ti permette di raggiungere il tuo pc dietro rete fastweb da qualunque parte.
Hamachi si occupa solo di creare la VPN, poi ti serve un software di controllo remoto (tipo remote desktop, oppure VNC o...)

dimmi se ho capito la procedura: creo una Lan virtuale con hamachi, nella quale inserire i 2 pc. quando entrambi sono su internet, con hamachi in funzione, appartengono alla stessa rete vitrtuale, quindi possono collegarsi tramite VNC all'indirizzo statico virtuale?
Quindi devo inserire in VNC l'ip dell'altro pc e lui si collega tranquallamente (inserendo le dovute password, ovviamente ;)

Se è così, 1. ti devo una birra 2.yuppa!!!!!!!:D

Devil!
16-02-2007, 17:26
Ciao a tutti,
avendo un pc fisso ed un portatile, vorrei usare un software di controllo remoto per poter accedere via internet al computer fisso anche quando sono in giro per lavoro.
Al momento sto provando "anyplace control" nella rete interna di casa e lo trovo molto semplice e versatile.
MI chiedevo come si potesse configurare questo sw (o uno simile) per, come detto, accedere al computer fisso anche quando sono in giro per il mondo: il rpoblema è che fastweb non dà ip pubblici per i suoi collegamnti, ma mi chiedevo se ci fosse un modo per bypassare il rpoblema, senza aprire voragino nella sicurezza. (o anche aprendo delle voragini, ma con consapevolezza...)
grazie :)

puoi usare:

- hamachi
- cspace
- vnc in modalità listen
- logmein

davidplatt
17-02-2007, 03:53

fatta tutta la procedura e...funziona! :D
ed anche piuttosto bene.
grazie mille!

davidplatt
17-02-2007, 03:54

ed anche piuttosto bene.
grazie mille!

CH1CC0
17-02-2007, 13:28
scusate l'inesperienza ma di fastweb ho solo sentito parlare.. con fastweb non si ha un indirizzo ip come con alice?

no, fastweb sfrutta una LAN privata (con indirizzamento 1.x.x.x) a cui fa connettere tutti i suoi clienti che poi "lancia" in internet tramite pochi (anzi pochissimi) IP Pubblici.
In pratica è come il NAT che configuri sul router di ALICE per passare dalla tua rete privata ad internet, solo che lo fa Fastweb sui suoi apparati.

CH1CC0
17-02-2007, 13:29
ed anche piuttosto bene.
grazie mille!

Figurati! :D