PDA

View Full Version : PlayStation 3 è la console con più pre-order da Play.com

Redazione di Hardware Upg
16-02-2007, 12:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-e-la-console-con-piu-pre-order-da-playcom_20170.html

Il noto rivenditore online registra un numero di pre-order record per la console di nuova generazione di Sony. Adesso la sfida è fornire le console prenotate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

76Kitty
16-02-2007, 12:37
Buon a sapersi...non l'avrei comprata subito perchè voglio aspettare a maggior ragione aspetterò un lungo giro di boa!!!!
Mi immagino già quanti flame possono scaturire da questa notizia...

3nric0
16-02-2007, 12:42
ma ma i demoninatori quali sono? un conto se xbox ha avuto 10.000 pre order e sony ne avrebbe quindi 60.000 ( che cmq sulle aspettative sono pochi ) o che altri?
magari tutti sono corsi al pre order avendo paura , visto l'esiquo nr di disponibili, di non averla subito

Friend34
16-02-2007, 12:43
813 € per una console???

Ma siamo fuori di testa?

L'xbox 360 costa 4 volte meno e come prestazioni è uguali!

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
16-02-2007, 12:44
anch'io aspetterò, e anche tanto. valuterò qualità di costruzione, giochi, film e quant'altro serve e poi vedremo. ti quoto 76kitty, ci saranno tanti flame e posso immaginare anche di quale tipo, cifre non esatte, bugie di sony, sito pagato da sony ecc ecc, insomma le solite cacchiate che il tempo confermerà o cancellera. secondo me, l'importante è non avere blocchi o guasti hardware, i giochi buoni verranno. cha

Kuarl
16-02-2007, 12:45
ma ma i demoninatori quali sono? un conto se xbox ha avuto 10.000 pre order e sony ne avrebbe quindi 60.000 ( che cmq sulle aspettative sono pochi ) o che altri?
magari tutti sono corsi al pre order avendo paura , visto l'esiquo nr di disponibili, di non averla subito

le forniture di xbox360 erano ancora meno di quelle prospettate per ps3, per il wii ancora meno di quelle della 360

813 € per una console???

Ma siamo fuori di testa?

L'xbox 360 costa 4 volte meno e come prestazioni è uguali!
ecco il solito commento idiota... leggi bene, è un bundle con 3 giochi di recente uscita e un cavo hdmi...

monsterman
16-02-2007, 12:47
per quel che ti danno il prezzo è ottimo

Friend34
16-02-2007, 12:47
ecco il solito commento idiota... leggi bene, è un bundle con 3 giochi di recente uscita e un cavo hdmi...
Si,hai ragione! Ma non mi sembra che questo giustifichi oltre 800€ di spesa

DIGIMAU2000
16-02-2007, 12:50
Nel negozio in cui lavoro di libretti pre-order ne abbiamo finiti 2!
Le offerte bundle sono a discrezione del venditore cmq.

Io cmq da cliente non la paghero' nulla: ho 750 euro in buoni di videogiochi usati...eh eh eh!

Kintaro70
16-02-2007, 12:51
Se vanno a rilento nel resto del mondo, ci sono gli europei a comprare, comprare, comprare.

extremelover
Però! Alla fine tutti aspettano PS3. Cara o meno, con titoli o meno...è sempre la PS3. Però alla Sony hanno tirato un po' troppo la cinghia, e hanno perso un po' di immagine e di clientela. Alla fine la scamperà, forse imponendo il suo formato. Che dire...hanno rischiato.

Kuarl

facciamo un po' di conti:
600€ di console
3x60€ di giochi (a volerti bene)
25€ di cavo hdmi
spese di spedizione (play.com dice sempre che sono gratuite ma in realtà te le include nel costo d'acquisto degli articoli... basta fare un confronto con i prezzi in sterline ed in euro)

non ci vuole una calcolatrice per vedere che siamo oltre gli 800€...

Evangelion01
16-02-2007, 12:52
Il problema di questo bundle, è che resistence a parte, i giochi non sono granchè... io preferirei la versione senza giochi per poter scegliere da solo quali comperare. Imho il problema maggiore di ps3 è che attualmente non ci sono titoli che ne giustifichino l'acquisto. Oltretutto il prezzo è tutto meno che conveniente, ragion per cui mi terrò stretta la mia 360 finchè non usciranno esclusive degne di nota. Poi valuterò l' acquisto...

Don Johnson
16-02-2007, 12:55
Ma fatemi il piacere! con quei soldi mi compro un nuovo portatile e poi i giochi inclusi fanno ridere oltretutto stiamo parlando di Regno Unito:la feccia d'Europa

mau.c
16-02-2007, 12:56
vabbè gli hardcore gamers ci sono per tutte le console, oviiamente per quelle sony saranno di più a causa della fama ma il fatto che il lancio ps3 è avvenuto in ritardo e con molti problemi di disponibilità è normale che ci siano tanti ordini, ovviamente è sempre un fenomeno abbastanza limitato, per chi non ha problemi di budget e magari una tv HD. mi piacerebbe sapere i numeri....

il lettore blu ray può essere appetibile per qualcuno, ma ovviamente non alla massa di utenti PS

Sonny86
16-02-2007, 13:01
Impressionante fare un record di pre order per quella cifra! Sul sito non ho visto altre offerte, o il bundle da 500 sterline o ciccia!

Enfris
16-02-2007, 13:08

Vai a vedere quanto costa un lettore BluRay ad oggi e poi mi dici se il prezzo non è giustificato....ho paura che tu sia poco aggiornato.

Gello
16-02-2007, 13:10
Ma fatemi il piacere! con quei soldi mi compro un nuovo portatile e poi i giochi inclusi fanno ridere oltretutto stiamo parlando di Regno Unito:la feccia d'Europa

Questa poi ce la spieghi, intanto ti segnalo.

Per essere al quarto post hai una carriera davanti niente male :rolleyes:

extremelover
16-02-2007, 13:11
Vai a vedere quanto costa un lettore BluRay ad oggi e poi mi dici se il prezzo non è giustificato....ho paura che tu sia poco aggiornato.

Il problema non è "quanto costa il blueray" ma bensì: mi serve davvero il blueray? Sto comprando una console o un lettore da salotto?

Coyote74
16-02-2007, 13:11

4 messaggi e hai già di che vergognarti... spero ti bannino direttamente per questa affermazione, anche se credo proprio tu sia solo un clone.

Enfris
16-02-2007, 13:12

sei proprio sicuro che un portatile con un lettore bluray ti costi 600 euro, che è il prezzo di base della console senza i giochi? No perchè forse non hai ben capito che 800 euro è il prezzo del bundle coi tre giochi inclusi che comunque se non ti piacciono nessuno ti obbliga a prendere.

Le critiche devono avere un minimo di attinenza alla realtà, altrimenti sono solo parole al vento.

Ad oggi un lettore BluRay senza nient'altro ti costa 800 euro circa, più di una PS3.....figurati un pò quanto viene un pc con lettore BluRay inclusi...ma di che parliamo.

16-02-2007, 13:13
x Don Johnson

fai bene, comprati il portatile e tanti giochi, sony non ti obbliga a comprare niente. ognuno fa i conti alla propria tasca, se hai deciso così è logico che per te è la soluzione migliore. chi se la può permettere la compra, chi non se la può permettere non la compra, che c'è di male? ora non me la posso permettere, ma appena calano i prezzi il lettore blu-ray più economico al mondo (e per ora il lettore hd più venduto) non me lo toglie nessuno. cha

extremelover
16-02-2007, 13:14
...

Ad oggi un lettore BluRay senza nient'altro ti costa 800 euro circa, più di una PS3.....figurati un pò quanto viene un pc con lettore BluRay inclusi...ma di che parliamo.

Infatti. Se ti interessa il blueray, PS3 non costa tanto. Ma altrimenti...

Friend34
16-02-2007, 13:14
Il problema non è "quanto costa il blueray" ma bensì: mi serve davvero il blueray? Sto comprando una console o un lettore da salotto?
Esatto! La sony cerca di imporre sempre i suoi standard. Siamo andati avanti fino adesso con i DVD... Esiste veramente un impellente bisogno di cambiare le cose?

La PS3 non farà mai il successo della PS2 (ho sentito che ci vorranno 2-3 anni per tagliare i prezzi) e la concorrenza ne approfitterà!

Coyote74
16-02-2007, 13:15

Il marketing non funziona così, gli acquirenti comprano la PS3 anche se non pensano che possa servire il BD, ma ritrovandoselo stai pur certo che prima o poi lo useranno... non c'è scampo da tutto ciò... la PS3 diventa in pratica un cavallo di troia. Stai pur tranquillo che alla Sony se la sono studiata molto bene, anche perchè le major cinematografiche producono film sui vari formati in base all'installato e la Sony da questo punto di vista con la PS3 può fare la voce grossa con tutti. A mio avviso il destino nefasto dell'HD-dvd è ormai segnato e infatti gli ultimi dati di vendita negli States mi danno ragione.

Friend34
16-02-2007, 13:18
Il marketing non funziona così, gli acquirenti comprano la PS3 anche se non pensano che possa servire il BD, ma ritrovandoselo stai pur certo che prima o poi lo useranno... non c'è scampo da tutto ciò... la PS3 diventa in pratica un cavallo di troia. Stai pur tranquillo che alla Sony se la sono studiata molto bene, anche perchè le major cinematografiche producono film sui vari formati in base all'installato e la Sony da questo punto di vista con la PS3 può fare la voce grossa con tutti. A mio avviso il destino nefasto dell'HD-dvd è ormai segnato e infatti gli ultimi dati di vendita negli States mi danno ragione.
PS. nella PS3 è presente un coupon per prendere un film in Bluray gratis. Nelle statistiche sono inclusi anche questi!

extremelover
16-02-2007, 13:18

Il mio commento voleva essere molto sottile. Ciò che riporti è ovvio. Solo non credo sia giusto giustificare il prezzo di PS3 con una cosa che in realtà ad una cosole serve poco.

Coyote74
16-02-2007, 13:20
PS. nella PS3 è presente un coupon per prendere un film in Bluray gratis. Nelle statistiche sono inclusi anche questi!

E invece vedi che sei disinformato? Era stato chiaramente specificato che nel computo delle vendite non erano stati conteggiati i film in bundle... quindi sei in errore.

cerbert
16-02-2007, 13:21

Quattro messaggi... non uno che rispettasse lo spirito del regolamento.
In particolare quest'ultimo.
Passo al ban diretto.

Friend34
16-02-2007, 13:24
E invece vedi che sei disinformato? Era stato chiaramente specificato che nel computo delle vendite non erano stati conteggiati i film in bundle... quindi sei in errore.
:read: Da HW:

La chiave di lettura dei dati rilasciati non può che passare dalla Sony Playstation 3, con la quale viene fornito in bundle un supporto Blu-ray oltre, in alcuni casi, un buono per portarsi a casa, gratis, un film in formato Blu-ray.

Nel computo totale del venduto sono finite anche queste copie, in numero sicuramente non trascurabile viste le ingenti vendite della console di casa Sony.

Coyote74
16-02-2007, 13:28

La chiave di lettura dei dati rilasciati non può che passare dalla Sony Playstation 3, con la quale viene fornito in bundle un supporto Blu-ray oltre, in alcuni casi, un buono per portarsi a casa, gratis, un film in formato Blu-ray.

Nel computo totale del venduto sono finite anche queste copie, in numero sicuramente non trascurabile viste le ingenti vendite della console di casa Sony.

E infatti era stato appurato che HWUpgrade aveva riportato la notizia in modo errato... la stessa Amazone ha specificato che i loro dati di vendita non contemplavano i bundle. Tra l'altro sembra che tu ignori anche il fatto che con i vari lettori HD-dvd viene dato un film in regalo, quindi anche in quel caso andrebbero conteggiati. L'errore di fondo sta comunque nel fatto che la notizia da te riportata era errata. Ovvio che non è colpa tua;)

extremelover
16-02-2007, 13:29

Ciò non significa che non riuscirà ad imporsi in futuro, come è molto probabile.
Credo che però a vantaggio di HD-DVD ci siano i costi di produzione dei dischi, visto che mi risulta possibile riciclare le apparecchiature esistenti usate per i DVD.

Friend34
16-02-2007, 13:30
E infatti era stato appurato che HWUpgrade aveva riportato la notizia in modo errato... la stessa Amazone ha specificato che i loro dati di vendita non contemplavano i bundle. Tra l'altro sembra che tu ignori anche il fatto che con i vari lettori HD-dvd viene dato un film in regalo, quindi anche in quel caso andrebbero conteggiati. L'errore di fondo sta comunque nel fatto che la notizia da te riportata era errata. Ovvio che non è colpa tua;)
Ok,ritiro ciò che ho detto prima! Sono rimasto un pò indietro con le notizie... :)
E mi scuso se sono sembrato arrogante...

Coyote74
16-02-2007, 13:31
Ciò non significa che non riuscirà ad imporsi in futuro, come è molto probabile.
Credo che però a vantaggio di HD-DVD ci siano i costi di produzione dei dischi, visto che mi risulta possibile riciclare le apparecchiature esistenti usate per i DVD.

Peccato che poi al pubblico, attualmente, i dischi BD e gli Hd-dvd costino uguale:)

Coyote74
16-02-2007, 13:32
Ok,ritiro ciò che ho detto prima! Sono rimasto un pò indietro con le notizie... :)
E mi scuso se sono sembrato arrogante...

Figurati, siamo qui per parlarne;)

extremelover
16-02-2007, 13:34
Peccato che poi al pubblico, attualmente, i dischi BD e gli Hd-dvd costino uguale:)

Siamo in ambo i casi polli da spennare. Da consumatore mi difendo usando ancora i DVD, che a mio giudizio si vedono ottimamente.

Friend34
16-02-2007, 13:36
Siamo in ambo i casi polli da spennare. Da consumatore mi difendo usando ancora i DVD, che a mio giudizio si vedono ottimamente.

Hai ragione!

LELEK68
16-02-2007, 13:43

Ma questo qui da dove è venuto?:banned:

16-02-2007, 13:44
x Friend34

a proposito del taglio dei prezzi, su gameone (tv francese via sat) una notizia diceva che la diminuzione dei prezzi sarebbe avvenuta entro quest'anno (cosa molto probabile), poi vedremo se è vero o no. un'altra cosa che volevo dire è: perché dobbiamo fare delle ipotesi sul perché i film blu-ray hanno venduto molto di più di quelli su hd-dvd, che senso ha? hanno venduto di più quelli in blu-ray, PUNTO. sono solo seghe mentali che a noi utenti non dovrebbero interessare, a me interessa comprare un buon prodotto, affidabile, che non si blocchi ad ogni aggiornamento o durante il gioco e che abbia il software che a me interessa, non compro un prodotto perché è il più venduto, altrimenti comprerei la x360 o il wii, ma i soldi spesi non sarebbero stati giustificati (350€ o 450€, in base alla versione della x360 solo per gow non ne vale la pena, il wii non lo prendo in considerazione, ho 35 anni ed ho già il cubo), come non lo sono al momento per la ps3. comunque, alla fine di tutto è solo una questione di gusti

The Predator
16-02-2007, 14:01
Questo succede in inghilterra bisognerà vedere che cosa accadrà nel resto d'Europa.

DenFox
16-02-2007, 14:10

Diciamo che non è proprio "idiota" in quanto io il 23 dicembre 2006 ho preso la X360 Pro con Gun, Test Drive Unlimited, Call Of Duty e il telecomando dal multimediale (bundle mediaworld) a 399€.

LELEK68
16-02-2007, 14:12
comunque, alla fine di tutto è solo una questione di gusti

Quoto in pieno! ;)

LELEK68
16-02-2007, 14:14
Diciamo che non è proprio "idiota" in quanto io il 23 dicembre 2006 ho preso la X360 Pro con Gun, Test Drive Unlimited, Call Of Duty e il telecomando dal multimediale (bundle mediaworld) a 399€.

E quindi? Spiega cosa vuoi dire.

Solido
16-02-2007, 14:19
C'era da aspettarselo...a ragionare son buoni solo gli altri, in europa si guarda solo il marchio:doh:

Pier de Notrix
16-02-2007, 14:22
Ma ke prestazioni uguali!?! La differenza FONDAMENTALE nella GRAFICA la dà la scheda video, quindi la guerra è tra la scheda ATI directX 10 mostruosa della X360 e la nVidia pezzottissima della PS3...
tirate voi le somme...

Solido
16-02-2007, 14:23
E quindi? Spiega cosa vuoi dire.

Era una semplice giustificazione al tuo insulto iniziale come dire: nn è vero che costa meno...e ti ha dato una motivazione + che valida ;)

Pier de Notrix
16-02-2007, 14:24
... e aggiungo: quindi, dato ke la X360 'dovrebbe' costare di +, la PS3 costa DAVVERO TROPPO!

CapodelMondo
16-02-2007, 14:36
a mio parere una piccola fregatura sta nel sopravalutare troppo il bluray come formato trainante per ps3.

ad oggi ci sono un centesimo dei titoli presenti su dvd, non sono così diffuse le tv hd (soprattutto le full hd) e a mio parere i lettori bluray da salotto avranno un calo di prezzo che ps3 si sogna.

adesso prendere un lettore bluray nn è una gran spesa nonostante magari sarà il formato del futuro...

faber80
16-02-2007, 14:39
che la sony abbia sovradimensionato il prezzo è ampiamente risaputo, addirittura anche i fanboy ps3 lo sanno (comprandola lo stesso al secondo giorno di diffusione, pace a loro.....).

è anche risaputo il motivo di ciò (la sony si è "svenata" per produrre st'affare), e ci saranno cali in previsione dei costi di produzione ridotti.

Io son sempre stato dell'idea che il Pc ha la maggior flessibilità/prestazione, tuttavia se dovessi comprarla assolutamente, almeno aspetterei un paio di mesi dalla diffusione;
Per chi la compra per il lettore BD, Dio mio aspettate a buttare centinaia di euro come se fossimo sempre i pesci di turno: stanno arrivando lettori universali a prezzi cristiani (dvd +/- docet)

bonzuccio
16-02-2007, 14:43
a mio parere una piccola fregatura sta nel sopravalutare troppo il bluray come formato trainante per ps3.

ad oggi ci sono un centesimo dei titoli presenti su dvd, non sono così diffuse le tv hd (soprattutto le full hd) e a mio parere i lettori bluray da salotto avranno un calo di prezzo che ps3 si sogna.

adesso prendere un lettore bluray nn è una gran spesa nonostante magari sarà il formato del futuro...

Leggendo le recensioni in giro per la rete emerge come il blue ray di ps3 non abbia nulla da invidiare ai più blasonati lettori da 1000 dollari con hdmi ancora ferma ad 1.2..
anche se devono essere commercializzati tv con hdmi1.3 ps3 è pronta
Chiaramente la console genera maggiore attenzione in quei paesi dove l'alta definizione è già penetrata nelle case.. xbox? :old:

Apple80
16-02-2007, 14:48
scheda ATI directX 10 mostruosa della X360 e la nVidia pezzottissima della PS3...
tirate voi le somme...

è stato detto da tempi che anche se è a shader unificati , non è dx10.
Il vantaggio che cmq dà sta nell'archiettura e dai 10MB di ram embedded. :)

Apple80
16-02-2007, 14:50

intendi il lettore da tavolo ?
1300 euro per il modello sony non sarebbe una grand spesa ?
Se non fosse per la qualità dei titoli potrebbe anche esserlo. ma pagare quella cifra per avere dei film compressi male , è una presa in giro per noi acquirenti.

threesixty
16-02-2007, 14:52
..lol.. la ps3 ha vinto i pre-order contro wii.. peccato che poi nel venduto siano 1 a 4 rispetto alla grande N.. ahahah

ps: poi la solita presa per il culo, a noi 800 euro in jap 400 sempre con bundle.. che merda il mercato mondiale

cdjs
16-02-2007, 14:53
...ad oggi ci sono un centesimo dei titoli presenti su dvd, non sono così diffuse le tv hd (soprattutto le full hd) e a mio parere i lettori bluray da salotto avranno un calo di prezzo che ps3 si sogna.

Anche all'epoca di ps2 i dvd erano un centesimo delle VHS;) e al pari dei lettori bluary, anche ps3 calerà di prezzo

Adesso prendere un lettore bluray nn è una gran spesa nonostante magari sarà il formato del futuro...

Non ho capito! Cioè secondo te se una persona desidera il blueray per sua scelta, dovrebbe comprarsi un lettore blueray da 1000 euro e non la ps3 da 600 che lo integra?? Ma pensa te...

faber80
16-02-2007, 14:54
già, ma è una regola del commercio: la novità si paga

(ancora ricordo un milione e mezzo di StarTac, ed oggi te lo tirano a €20 :D)

pierfrancesco99
16-02-2007, 14:54
Qua tutti dicono che l' xbox è uguale alla ps3...tecnicamente non è esttamente cosi a livello hardware sono molto diverse(xbox leggermente meglio a livello grafico ma il processore sony l' xbox lo sogna) poi diciamo che il lettore blu-ray al ingrosso stara un 300-400 euro a pezzo ? 800 - 300 = 500 con 3giochi considerando che l' xbox costa 350 con un gioco il prezzo non mi sembra esagerato poi la ps3 non va considerata come una console ma come un pc tipo mediacenter

Apple80
16-02-2007, 14:58
Per chi la compra per il lettore BD, Dio mio aspettate a buttare centinaia di euro come se fossimo sempre i pesci di turno: stanno arrivando lettori universali a prezzi cristiani (dvd +/- docet)

deve uscire LG,al prezzo di 1200 euro, (un po' tantino per il mercato di massa )
senza pero' il supporto del formato java degli HD-dvd. quindi su quest'ultimi sei limitato alla sola visione del film.

Ma i dvd+/- non erano solo per i supporti vergini ?
i dvd originali sono un unico formato.
La guerra tra il più e il meno inizio' 4 anni dopo l'uscita dei film su dvd.

Apple80
16-02-2007, 15:01
poi diciamo che il lettore blu-ray al ingrosso stara un 300-400 euro a pezzo ? 800 - 300 = 500 con 3giochi considerando che l' xbox costa 350 con un gioco il prezzo non mi sembra esagerato poi la ps3 non va considerata come una console ma come un pc tipo mediacenter

per quanto puo' essere potente il cell nei calcoli, non è da paragonare ad una gpu che è studiata apposta per la grafica. Oltretutto dove quest'ultima vanta la possibilita di elaborare anche la fisica e la geometria.

Apple80
16-02-2007, 15:04
se non ricordo male, la distribuzione delle console in europa è maggiore in inghilterra. Anche per la x360 è successo cosi.
Metà delle console erano destinate al mercato UK, il resto suddiviso nel resto d'europa.

faber80
16-02-2007, 15:04
Commento # 56 di: Apple80

si, infatti lg ha presentato questo primo lettore, anche se ha il problema dei menu su HD-DvD (non li vede e passa direttamente al film); il discorso però non cambia: la direzione è questa, lo è sempre stata, cioè compatibilità dei formati/supporti (vedi es. i lettori Divx che leggono un pò di tutto); anche i primi lettori dvd costavano uno stipendio, e dopo 6 mesi costavano un terzo, e con firmware decente. ;)

p.s. il discorso dvd +/- riguardava i divx

Per questo dico, io come altri, per chi guarda al lettore BD, aspettate a fare la cavia, Lg è il primo di molti altri modelli, e il calo dei prezzi si noterà già entro 3-4 mesi ;)

*Eroes*
16-02-2007, 15:05
Incredibile davvero. Certa gente non impara mai ...

extremelover
16-02-2007, 15:06
...
la ps3 non va considerata come una console ma come un pc tipo mediacenter

Ecco, questa è la grande contraddizione della PS3. Vuole essere l'erede di una grande console, la PS2, ma allo stesso tempo sembra non voglia essere una console!

Se io dico:
<<la console PS3 è cara>>

perchè ci sono console più economiche, mi rispondono:

<<No, il lettore blueray da salotto non è caro>>

perchè ci sono lettori da tavolo più costosi.

rmarango
16-02-2007, 15:08
per quanto puo' essere potente il cell nei calcoli, non è da paragonare ad una gpu che è studiata apposta per la grafica. Oltretutto dove quest'ultima vanta la possibilita di elaborare anche la fisica e la geometria.

Il problema non e' chi ce l'ha piu' lungo secondo me... ma chi e' piu' affidabile attualmente... e la X360 ha deluso molto su questo fronte, vedremo la play3 , ma ho come la vaga impressione che l'abbiano ingegnerizzata meglio. E io non tengo ne per uno ne per l'altro ... tendo a sottolinearlo ! E' il consumatore finale quello che ne fa' le spese o ne trae vantaggio , in ultima analisi.

DIGIMAU2000
Ragazzi il problema dei formati gia' non e' tale. Negli states sono gia' sugli scaffali i Total-HD unico disco HD-DVD su un lato Blue_ray sull'altro in doppio strato prezzo 2 dollari in piu' dello standard.

extremelover
...
p.s. il discorso dvd +/- riguardava i divx
...

Assolutamente no, riguardava su quali tipi di disco tu postessi masterizzare i tuoi film per poi vederli sui lettori da tavolo.

extremelover
16-02-2007, 15:10
Il problema non e' chi ce l'ha piu' lungo secondo me... ma chi e' piu' affidabile attualmente... e la X360 ha deluso molto su questo fronte, vedremo la play3 , ma ho come la vaga impressione che l'abbiano ingegnerizzata meglio. E io non tengo ne per uno ne per l'altro ... tendo a sottolinearlo ! E' il consumatore finale quello che ne fa' le spese o ne trae vantaggio , in ultima analisi.

Dimentichi che con il prezzo di PS3, se ti si rompe una X360, puoi comprarti il muletto!

faber80
16-02-2007, 15:11
Commento # 63 di: DIGIMAU2000

ho forti dubbi che questo bi-formato si diffonderà: non si è diffuso per niente il bi-formato DvD-Cd, che certe volte trovate nelle riviste di videogiochi: il motivo è semplice la gente ragiona che "se devo masterizzare un cd prendo un cd, altrimenti un dvd"

inoltre è risaputo che si rovinano velocemente rispetto quelli ad una sola faccia

faber80
16-02-2007, 15:14
Commento # 64 di: extremelover

si, anche, infatti io avevo masterizzato una copia disco dei miei primi videoediting su dvd su dvd+r ed ero incazzato che alcuni costosissimi lettori non li vedevano, in quanto erano solo dvd-r

(pensa un pò, oggi la storia si ripete se t compri un lettore solo BD e t regalano un film Hd-dvd....:)

rmarango
16-02-2007, 15:15
Dimentichi che con il prezzo di PS3, se ti si rompe una X360, puoi comprarti il muletto!

Scusami, non ci avevo proprio pensato...:doh:
E se mi si rompe anche quello ?:mbe:

extremelover
16-02-2007, 15:16
Commento # 64 di: extremelover
..
(pensa un pò, oggi la storia si ripete se t compri un lettore solo BD e t regalano un film Hd-dvd....:)

Nel mio caso non c'è il rischio. :D

faber80
16-02-2007, 15:17
ah, li hai entrambi? forte!!! :D

extremelover
16-02-2007, 15:17
Scusami, non ci avevo proprio pensato...:doh:
E se mi si rompe anche quello ?:mbe:

Bhe, se non le hai "elaborate" dovrebbero avere una garanzia di due anni carry-in, cioè se le vengono a prendere a casa con il corriere.

extremelover
16-02-2007, 15:19
ah, li hai entrambi? forte!!! :D

:huh:

Ehm, no...nessuno dei due. E ad essere onesto nemmeno ci tengo!

faber80
16-02-2007, 15:21
..... ancora meglio... tanto per ora è solo propaganda e marketing.

Io aspetto un buon lettore ibrido, a non più di €150 e gli aggiorno il firmware :D:D:D:D:D

(praticamente devo solo aspettare 3-4 mesetti, credo riuscirò a sopravvivere all'idea)

MasterBoy_84
16-02-2007, 15:22
bhè...io penso ke nonostante tutte le polemiche e le false affermazioni degli xboxiani la ps3 la spunterà come al solito xkè al lungo andare avrà:
1.i giochi migliori (non si può discutere su quest'aspetto)
2.la piattaforma online mijorata e gratis (xbox live è a pagamento)
3.sarà una vera e propria console tuttofare
4.l'hardware è migliore delle concorrenti
5.il bluray sta schiacciando l'hd-dvd
7.gia si capisce dalle prevendite....il prezzo di 600€ è esagerato e qui siamo daccordo...ma vi rendete conto ke le prevendite di un prodotto di 800€ sono il triplo rispetto all'xbox360 ke appena uscita costava massimo 450€???questo fa pensare e molto coloro ke si ostinano a dire ke xbox avrà la mejo su ps3...ps3 ha battuto xbox360 gia prima di uscire :D
6.x quanto riguarda le console mamma sony è mamma sony....zio bill resti a windows ke è gia molto x lui!!!!

LELEK68
16-02-2007, 15:24
Era una semplice giustificazione al tuo insulto iniziale come dire: nn è vero che costa meno...e ti ha dato una motivazione + che valida ;)

Forse è meglio che leggi bene i miei post, perchè se c'è un insulto di certo non l'ho fatto io. Anche perchè quello che hai riportato è il mio primo post fatto!:read:

Manwë
16-02-2007, 15:24
se comprate in sterline costa 780€ invece di 830€ !! :D
cmq meglio spendere 800€ per una PS3 che per windows vista

faber80
16-02-2007, 15:25
........guarda che mamma sony, di inchiappi ne ha fatti a vagonate, non è che mi devi fare il discorso alla "perchè sanremo è sanremo", altrimenti siamo sullo stesso piano di chi dice "perchè è apple"... ;)

MasterBoy_84
16-02-2007, 15:29
io dico mamma sony è mamma sony xke ho xbox e ps2 e dico ke nn c'è paragone a giocabilità....lo standard console è playstation....xbox ha provato in tutti i modi a distojere l'attenzione da playstation ma è stato un tentativo disperato,come lanciare xbox360 un anno prima x cercare di fregare clienti a ps3...cosa ke nn è riuscita....zio bill se le studia tutte ma nn c'acchiappa niente....ahahahahaha!!!

Layenn
16-02-2007, 15:30
bhè...io penso ke nonostante tutte le polemiche e le false affermazioni degli xboxiani la ps3 la spunterà come al solito xkè al lungo andare avrà:

se lo dici tu che non si può discutere su questo... le milioni di copie di wow vendute, al momento mi sembrano un ottimo biglietto da visita..

tratto da...? fa conoscere anche a noi qualche sito autorevole con una comparativa in merito?

ok, ma se uno vuole semplicemente una console?

anche qui, tratto da...? fa conoscere anche a noi qualche sito autorevole con una comparativa in merito?

non pare, data l'alta indecisione dei produttori ict

7.gia si capisce dalle prevendite....il prezzo di 600€ è esagerato e qui siamo daccordo...ma vi rendete conto ke le prevendite di un prodotto di 800€ sono il triplo rispetto all'xbox360 ke appena uscita costava massimo 450€???questo fa pensare e molto coloro ke si ostinano a dire ke xbox avrà la mejo su ps3...ps3 ha battuto xbox360 gia prima di uscire :D

probabile, aspettiamo che sia il tempo a parlare...

6.x quanto riguarda le console mamma sony è mamma sony....zio bill resti a windows ke è gia molto x lui!!!!
e già, Bill Gates, a capo di una multinazionale che fattura uno sproposito ogni anno, l'uomo più ricco del mondo è un vero cretino, che torni al suo dos o a coltivare raperonzoli... :rolleyes:

Apple80
16-02-2007, 15:31

si, infatti lg ha presentato questo primo lettore, anche se ha il problema dei menu su HD-DvD (non li vede e passa direttamente al film); il discorso però non cambia: la direzione è questa, lo è sempre stata, cioè compatibilità dei formati/supporti (vedi es. i lettori Divx che leggono un pò di tutto); anche i primi lettori dvd costavano uno stipendio, e dopo 6 mesi costavano un terzo,

6 mesi , un terzo?
magari. io lo presi a fine 98 e mi costo' la bellezza di 1.500.000. Oltretutto ancora non adottava il DTS.
QUando a fine 2000 uscirino quelli col progressive scan, ci volle poco più di un anno , prima di trovarli a meno di 2.000.000. All'epoca non c'era cosi tanta concorrenza come oggi.
In poche parole, prima i trovare un buon lettore dvd ,evoluto, a meno di 500.000 lire , ci sono voluti 5 anni. ( ora per avere un lettore di bassa-medio qualità con upscaling e uscita hdmi servono dai 130 ai 160 euro ,ma niente da paragonare a quelli dai 400 in su , dove la differenza si fà sentire).

Tornando in tema degli attuali supporti.
Bisogna aspettare che si devono evolvere , dal lato hw , nel video e audio. Prima di tutto devono adottare il segnale a 1080@24fps in modo da avere un naturale scorrimmento sulle scene d'azione, e poi l'audio. Devono ancora uscire i sintoamplificatori audio/video con le nuove decodifiche.
è un mercato ancora un po' acerbo per il mercato di massa.

faber80
16-02-2007, 15:31
t quoto pienamente ;)
su questo ci siamo

faber80
16-02-2007, 15:37
Commento # 80 di: Apple80

cmq il discorso dei 6 mesi era per dire, non mi ricordo più nemmeno io, ma si può definire come media per uno "sconto" decente; considerando le risorse che stanno spendendo per infilarci in casa l'HDTV secondo me diminuiranno velocemente i prezzi al mercato

extremelover
16-02-2007, 15:37

E tu cosa sei, un "pleystationario" o un "plaistationiano"?

Probabile. Ma non prima del 2008, quando magari i programmatori avranno imparato a programmarla...

Non mi risulta sia completamente gratis e comunque attualmente il live della X360 è il migliore.

Molti come me vogliono la console solo per giocare. Per le altre cose sono già attrezzati.

"Migliore" è un concetto troppo poco tecnico. L'hw di PS3 ha dei pro e dei contro rispetto quello di X360. È naturale.

Ah, e "chissenefrega" non ce lo metti?

PS3 avrà battuto X360 quando le unità vendute saranno di più.

No comment.

MasterBoy_84
16-02-2007, 15:39
se lo dici tu che non si può discutere su questo... le milioni di copie di wow vendute, al momento mi sembrano un ottimo biglietto da visita..

tratto da...? fa conoscere anche a noi qualche sito autorevole con una comparativa in merito?

ok, ma se uno vuole semplicemente una console?

anche qui, tratto da...? fa conoscere anche a noi qualche sito autorevole con una comparativa in merito?

non pare, data l'alta indecisione dei produttori ict

probabile, aspettiamo che sia il tempo a parlare...

e già, Bill Gates, a capo di una multinazionale che fattura uno sproposito ogni anno, l'uomo più ricco del mondo è un vero cretino, che torni al suo dos o a coltivare raperonzoli... :rolleyes:

classico risposta da xboxiano.....wow nn lo conosco...conosco gow...cmq
1.vuoi ke in 4-5 anni sony nn mijori la piattaforma online????...e ribadisco ke è gratis a differenza di xboxlive
2.gira su google e prendi una qualsiasi comparazione hardware
3.c'è dubbio tra i distributori ict??? io parlo di vendite...nn di dubbio a produrre (causato dal maggiore costo di produzione di blu-ray)...il blu-ray va a ruba a differenza di hd-dvd
4.se vuoi solo una console rimani dove sei non ti muove nessuno...ma cosi confermi la mia tesi...ps3 è mejo di xbox360
5.il tempo ha gia parlato...gia prima dell'uscita di ps3
6.nn dico ke bill gates è un cretino (anke se di suo nn ha niente...scopiazza di qua e di la....sottolineo ke ho vista e ne sono soddisfatto...quindi nn prendetemi x un macosiano) dico semplicemente ke in campo console nn c'è modo di smuovere un colosso com playstation...nella storia delle console ps prenderà il primo posto!!!

bonzuccio
16-02-2007, 15:41
ora per avere un lettore di bassa-medio qualità con upscaling e uscita hdmi servono dai 130 ai 160 euro ,ma niente da paragonare a quelli dai 400 in su , dove la differenza si fà sentire).

Come spendere i soldi inutilmente già già.. o forse intendi lettori blue ray a 160 euro? Perchè se no davvero il lupo perde il pelo e non il vizio :asd:
Dico cioè spendi 5 mioni per lettore dvd senza dts, un mione e mezzo per uno con lo scan prgressive, e ciliegina sulla torta (pur di dire che lìhdmi ce l'hai pure te) spendi 160 euro per un lettore dvd con uscita hdmi.. :rolleyes:
ma fatti una pleistescion e basta con sto free antialiasing che è talmente ot che te e faber sembrate fratelli gemelli

faber80
16-02-2007, 15:44

No comment.

:D:D:D:D
....mi è piaciuto il "no comment":nera: :asd:

MasterBoy_84
16-02-2007, 15:49

Probabile. Ma non prima del 2008, quando magari i programmatori avranno imparato a programmarla...

Non mi risulta sia completamente gratis e comunque attualmente il live della X360 è il migliore.

Molti come me vogliono la console solo per giocare. Per le altre cose sono già attrezzati.

"Migliore" è un concetto troppo poco tecnico. L'hw di PS3 ha dei pro e dei contro rispetto quello di X360. È naturale.

Ah, e "chissenefrega" non ce lo metti?

No comment.

1.ripeto...ho xbox e ps2...quindi nn sono un pleistationiano...sono solo un utente finale ke da il suo parere....e ps2 è 300mila volte mejo di xbox
2.bella la barzelletta ke xboxlive è mijore...e certo...sono 5 anni ke è in funzione...tra un pò la piattaforma online di ps3 darà parekkio filo da torcere a xboxlive...ed è completamente gratis
3.nessuno ti obbliga a comprare ps3....ma anke x il multiutilizzo ps3 è mijore di xbox360
4.il procio di xbox360 nn è nemmeno paragonabile al cell di ps3....ram e vga si equivalgono
5.x quanto riguarda blu-ray e hd-dvd mi baso su basi di vendita...nn su affermazioni giusto x difendere xbox
6.la maggiore vendita di unità di ps3 avverrà in poco tempo come sempre successo fino ad ora....e non prendetemi a torta in faccia x quest'affermazione...è sempre andata cosi ma gli xboxiani nn si rassegnano a questo....l'unica cosa di qui andavano fieri gli xboxiani era la maggiore personalizzazione della console con sistemi operativi,xboxlive e hd integrato....ora nemmeno quello hanno x vantarsi!!!

Apple80
16-02-2007, 15:51
cmq meglio spendere 800€ per una PS3 che per windows vista

meglio spendere 800 euro per un viaggio ad Amsterdam che prendere una PS3. :sofico: :sofico:

MasterBoy_84
16-02-2007, 15:52
meglio spendere 800 euro per un viaggio ad Amsterdam che prendere una PS3. :sofico: :sofico:

quoto in pieno...mejo amsterdam

zavfx
16-02-2007, 15:53
Vorrei far notare che se qualcuno (già dotato di TV HD) vuole passare anche per i DVD all'alta definizione, la soluzione di gran lunga più economica (199 euro) è il lettore HD-DVD per XBOX che funziona anche SENZA LA 360.
Basta attaccarlo al PC tramite USB2 e connettersi a Windows Update dove è disponibile il driver ufficiale Microsoft (questo in XP, in Vista il supporto è built-in).
A questo punto, basta una scheda video anche economica con uscita HDMI o anche DVI HDCP-compliant (ad esempio una X1600PRO o una 7600GS).
Comunque, anche i lettori da tavolo HD-DVD costano decisamente meno di quelli Blu-ray.
La differenza di prezzo dei film è modesta: ad esempio, ho appena visto in uno store di una nota catena di elettronica Miami Vice a 25,90 € contro i 19,90 dello stesso film in versione DVD standard.
Per quello che può valere (parliamo comunque di valori assoluti bassi) nello stesso negozio per gli HD-DVD c'è un certo interesse (sono arrivate più copie di una decina di titoli, in gran parte venduti e riordinati), mentre da circa un mesetto c'è e continua a rimanere esposto l'unico blu-ray (costo 26,90), un film con Milla Jovovich.

Layenn
classico risposta da xboxiano.....wow nn lo conosco...conosco gow...cmq
1.vuoi ke in 4-5 anni sony nn mijori la piattaforma online????...e ribadisco ke è gratis a differenza di xboxlive
2.gira su google e prendi una qualsiasi comparazione hardware
3.c'è dubbio tra i distributori ict??? io parlo di vendite...nn di dubbio a produrre (causato dal maggiore costo di produzione di blu-ray)...il blu-ray va a ruba a differenza di hd-dvd
4.se vuoi solo una console rimani dove sei non ti muove nessuno...ma cosi confermi la mia tesi...ps3 è mejo di xbox360
5.il tempo ha gia parlato...gia prima dell'uscita di ps3
6.nn dico ke bill gates è un cretino (anke se di suo nn ha niente...scopiazza di qua e di la....sottolineo ke ho vista e ne sono soddisfatto...quindi nn prendetemi x un macosiano)

ammiro la tua convinzione e la tua fede nella suprema (per te) entità sony.
io non mi considero (come invece dici di me) xboxaro, ma semplicemente un consumatore intelligente che cerca di spendere al meglio i suoi pochi soldi.
Con xbox 360 ho fatto la mia scelta, se il prezzo fosse stato identico e lo standard blu ray avesse già vinto la guerra dei futuri dvd molto probabilmente avrei preso la ps3, ma al momento non la trovo una spesa giustificata.

dico semplicemente ke in campo console nn c'è modo di smuovere un colosso com playstation...nella storia delle console ps prenderà il primo posto!!!
la crescita di xbox e wii dimostra praticamente il contrario...

faber80
Commento # 85 di: bonzuccio

....ecco il fanboy di turno: poco fa parlavamo di futuri lettori ibridi, che avranno 20 funzioni in più di sta Ps3, e costeranno meno, perchè non fanno da console; questo non è un discorso contro ps3, semmai contro l'acquisto forzato della novità, tipo comprare assolutamente l'ultimo cell a €900, e dopo 3 mesi che ne esce uno migliore, te lo tirano a €500; ..... ma a voi i soldi escono dal...bip!
;) (scherzo) ;)

Apple80
16-02-2007, 15:54
n si rassegnano a questo....l'unica cosa di qui andavano fieri gli xboxiani era la maggiore personalizzazione della console con sistemi operativi,xboxlive e hd integrato....ora nemmeno quello hanno x vantarsi!!!

ti faccio ricordare che la PS3 doveva uscire nel 2005. E da allora è stata a lungo rimandata, invecchiando nella parte hw.

la microsoft vanta anni e anni d'esperienza nella rete informatica e nella gestione dei server, a prescindere dal live.

dire che l'hw è migliore della rivale è azzardato. Pero' dal lato software ,pare che stia dando dei grattacapi nello sviluppo dei giochi.

(se lo dice uno come il Bambino Prodigio, per chi si intende , sà di chi parlo :) )

è vero . la ps2 vatna un parco titoli di tutto rispetto. E per questo lo si deve al suo successo.
pero' è anche vero, che la situazione è un po' cambiata. La X360 ora, è riuscita a strappare delle esclusive legate alla ps2 (vedasi Virtua fighter ).
è dura ancora adesso, dire che la X360 potrà avere la meglio. Pero' se gioca bene le sue carte ( e Microsoft coi soldi che ha puo' farlo) potrà conquistare molte più persone. Gli manca solo una buon parco titoli. E ora ,grazie a GoW, si è assicurata una fetta del mercato un po' più grande della xbox1.

Ah con questo non voglio dire che la X360 schiaccerà la PS3. Ma sarà una bella guerra. visto che dagli articoli che ho letto in giro una buona parte di utenti che ha preso la X360 , non ha mai avuto la xbox1.

PS- e ora torno a giocare al mod di Doom3 : Classic Doom. (che è gratis :D ) stupenda la mappa E1M5.

bonzuccio
16-02-2007, 15:55
Vorei far notare che se qualcuno (già dotato di TV HD) vuole passare anche per i DVD all'alta definzione, la soluzione di gran lunga più economica (199 euro) è il lettore HD-DVD per XBOX che funziona anche SENZA LA 360.
Basta attaccarlo al PC tramite USB2 e connettersi a Windows Update dove è disponibile il driver ufficiale Microsoft (questo in XP, in Vista il supporto è built-in).
A questo punto, basta una scheda video anche economica con uscita HDMI o anche DVI HDCP-compliant (ad esempio una X1600PRO o una 7600GS).

Ti dico solo una cosa: l'accrocco da te descritto è una vera porcata :)

bonzuccio
16-02-2007, 15:58
Commento # 85 di: bonzuccio

....ecco il fanboy di turno: poco fa parlavamo di futuri lettori ibridi, che avranno 20 funzioni in più di sta Ps3, e costeranno meno, perchè non fanno da console; questo non è un discorso contro ps3, semmai contro l'acquisto forzato della novità, tipo comprare assolutamente l'ultimo cell a €900, e dopo 3 mesi che ne esce uno migliore, te lo tirano a €500; ..... ma a voi i soldi escono dal...bip!
;) (scherzo) ;)

Intanto adesso costano il doppio di ps3 hanno molti difetti e quando avranno funzioni allettanti e sopratutto un prezzo intorno ai 200 euro allora concordo: ne prendo uno pure io :D
Antanto per un paio di annetti mi godo l'alta definizione non è questione di fanboysmo nel mio di caso

faber80
16-02-2007, 16:01
verissimo il discorso dei lettori costosi, riprende perfettamente il mio ragionamento; vorrei solo investire i miei pochi soldi in qualcosa che mi duri nel tempo, ecco perchè attendo il lettore ibrido, no stà roba

(babbiavo sul fanboysmo ;))

pierfrancesco99
16-02-2007, 16:05
ammiro la tua convinzione e la tua fede nella suprema (per te) entità sony.
io non mi considero (come invece dici di me) xboxaro, ma semplicemente un consumatore intelligente che cerca di spendere al meglio i suoi pochi soldi.
Con xbox 360 ho fatto la mia scelta, se il prezzo fosse stato identico e lo standard blu ray avesse già vinto la guerra dei futuri dvd molto probabilmente avrei preso la ps3, ma al momento non la trovo una spesa giustificata.

la crescita di xbox e wii dimostra praticamente il contrario...

ma credo che in questia anni nintendo prima (quando usci la ps) xbox dopo con la ps2 abbiano solamente mangiato i resti e penso che sara cosi anche per la ps3

bonzuccio
16-02-2007, 16:09
verissimo il discorso dei lettori costosi, riprende perfettamente il mio ragionamento; vorrei solo investire i miei pochi soldi in qualcosa che mi duri nel tempo, ecco perchè attendo il lettore ibrido, no stà roba

(babbiavo sul fanboysmo ;))

Ok, secondo me è una occasione formidabile di usufruire di una tecnologia nuova, il costo non mi pare assolutamente elevato visti i precedenti (vedi dvd) per una console che è praticamente un mediacenter da mettere sotto al tv

zavfx
16-02-2007, 16:09
Grazie per il gentile e totalmente immotivato (sotto il profilo tecnico) commento, che segnalo ai moderatori per quanto riterranno.
Colgo l'occasione per informarti che il suddetto "accrocco" per ora è il modo di gran lunga più diffuso (oltre che migliore) per fruire dell'alta definizione su HTPC, come si può constatare su qualsiasi forum specializzato in materia.

Layenn
16-02-2007, 16:10
ma credo che in questia anni nintendo prima (quando usci la ps) xbox dopo con la ps2 abbiano solamente mangiato i resti e penso che sara cosi anche per la ps3

con la ps2 sicuramente (100 milioni di console non sono noccioline), per questa generazione faremo considerazioni più avanti. Al momento è inutile innalzare bandiere con uno stemma piuttosto di un altro.

Apple80
16-02-2007, 16:18
gran lunga più diffuso (oltre che migliore) per fruire dell'alta definizone su HTPC, come si può constatare su qualsiasi forum specializzato in materia.

si ma a quel punto se uno non ha un HTPC, meglio che si prenda una X360 con lettore HD-dvd. Anche se è senza HDMI, il discorso di qualità e l'addozione della protezione HDCP è rimandata nel lontano 2011 quando uscirà la prissma xbox (sempre che questa non faccia una brutta fine :D )

Io l'ho porvato e devo dire che è ottima come qualità .Molti pensano che l'alta definizione via component non tiene testa. è vero, ma sotto gli occhi di un esperto e su uno schermo di dimensioni generose.

Molti video in HD (come la donna sulla spiaggia ,il mare , le palme ,la piscina ecc), che vedete girare nei centri commerciali, sono collegati tramite component. Soprattutto se si tratta di uno schermo della Panasonic (infatti nel cabinato ha dentro un minisistema con hdd e uscita component.

bonzuccio
16-02-2007, 16:20
Vorei far notare che se qualcuno (già dotato di TV HD) vuole passare anche per i DVD all'alta definzione, la soluzione di gran lunga più economica (199 euro) è il lettore HD-DVD per XBOX che funziona anche SENZA LA 360.[QUOTE]

Mi spiace ti sia offeso, l'accrocco in questione non era riferito a te in quanto persona ;)

[QUOTE]Basta attaccarlo al PC tramite USB2

:puke: manco l'uscita firewire? usb2? madai su tecnicamente già questa è una montezza

e connettersi a Windows Update dove è disponibile il driver ufficiale Microsoft (questo in XP, in Vista il supporto è built-in).

200 euro di lettore e manco i driver dentro? Per forza a wnzozzupdate?

L'audio con la dvi da dove esce dalle casse del pc? o forse hai una scheda audio da altri 200 euro? (e so 400)
Vga con uscita hdmi.. dove sono?
E' un accrocco non offenderti

faber80
16-02-2007, 16:20
Commento # 99 di: zavfx

....è......, magari €200 di lettore hd-dvd per xbox360 già mi potrebbero andare, invece di €600 Ps3 x BD;

pierfrancesco99
16-02-2007, 16:21
con la ps2 sicuramente (100 milioni di console non sono noccioline), per questa generazione faremo considerazioni più avanti. Al momento è inutile innalzare bandiere con uno stemma piuttosto di un altro.

bhe nache per la psone è stato un successone mi ricordo che a quei tempi c' era il nintendo 64( o qualcosa di simile:D )

CapodelMondo
16-02-2007, 16:24
ma porka pupazza

per "gran spesa" intendevo che non è una furbata perchè cosatno troppo e hanno pochi titoli...600 o 1000 € per poter vedere i bellissimi film che ci sono ora non la vedo molta fuba come cosa, tra un anno o 2 ci sarà più disponibilità sicuramente e allora la ps3 non penso sarà scesa molto di prezzo mentre i lettori (per ragioni di concorennza avranno prezzi abbattuti)

non dimenticate che il passaggio da vhs a dvd portava notevoli benefici , quello da dvd a blu ray ne porta molti meno.

a natale a parer mio un lettore da tavolo ne costerà molti meno. guardate ora le differenze di prezzo tra una ps2 e un lettore dvd....

fabiomi
16-02-2007, 16:25
[QUOTE=zavfx;16006180]Vorei far notare che se qualcuno (già dotato di TV HD) vuole passare anche per i DVD all'alta definzione, la soluzione di gran lunga più economica (199 euro) è il lettore HD-DVD per XBOX che funziona anche SENZA LA 360.[QUOTE]

Mi spiace ti sia offeso, l'accrocco in questione non era riferito a te in quanto persona ;)

:puke: manco l'uscita firewire? usb2? madai su tecnicamente già questa è una montezza

200 euro di lettore e manco i driver dentro? Per forza a wnzozzupdate?

L'audio con la dvi da dove esce dalle casse del pc? o forse hai una scheda audio da altri 200 euro? (e so 400)
E' un accrocco non offenderti

si vede che nn hai un HTPC ;)

Cappej
16-02-2007, 16:26
Boia DE!

813 euri!
che tranvata! :eek: :(

crilin21
16-02-2007, 16:26
Cmq una precisazione la voglio fare, il Blue Ray no ha venduto più dell'HDVD. Il fatto è che in ogni confezione della PS3 c'è un buono per avere in omaggio un film in B.R. Quindi............

CapodelMondo
16-02-2007, 16:27
Anche all'epoca di ps2 i dvd erano un centesimo delle VHS;) e al pari dei lettori bluary, anche ps3 calerà di prezzo

Non ho capito! Cioè secondo te se una persona desidera il blueray per sua scelta, dovrebbe comprarsi un lettore blueray da 1000 euro e non la ps3 da 600 che lo integra?? Ma pensa te...

esatto , non hai capito una mazza. :D
il blu ray come motivo d acquisto è una cosa un filo acerba, quando varrà la pena avere un lettore blu ay la ps3 non sarà più molto competitiva...

quando si passò da vhs a dvd i migliroamenti erano totali: niente usura (o quasi nel tempo), qualità visiva, contenuti extra, non star li ad avvolgere per andare avanti/indietro, minor spazio occupato e le televisioni andavano ancora bene...(discorsso 16:9 vs 4:3)

il salto di cui parlate ora è nella risoluzione e basta....per molti sarà fondamentale ma a mio parere è cmq un salto molto più piccolo di quello prima. io ho un hd ready (i full non sono ancora molto diffusi) e del 1080 nn me ne faccio molto. in percentuale quanti 1080 ci saranno sul intero parco televisivo?? 2000€ di tv nn li hanno tutti (prezzo per avere un full hd degno di sto nome)

il blu ray samsung si trova già a 850 € in giro un 150€ li ha già persi per strada...con la difussione del formato e la concorrenza i prezzi precipiteranno...ps3 prmia di avere ritocchi di quel tipo dovrà aspettare---

Solido
16-02-2007, 16:32
Boia DE!

813 euri!
che tranvata! :eek: :(

Oserei dire nà palata di quattrini

Ot:
sciao carissimo, che tu ti sè trasferio a firenze?:D

16-02-2007, 17:57
x Pier de Notrix

informati prima di parlare, la gpu della x360 non è dx 10 ma è dx 9, come quella della ps3. ti informo, se ancora non lo sai, che la gpu dx 10 della ati deve ancora uscire. cha

16-02-2007, 18:01
x faber80

invece m$ inchiapettate non ne ha mai fatte. scusa ma devo ridere .-))))))))))))) chiedilo a quelli che hanno portato 70000 volte la console in assistenza, o ai vicini che scambiano per elicottero la x360 che legge i film. ma daiiiii, ma daiiii (disse mughini)

Demin Black Off
16-02-2007, 18:04
813

non ho parole, a quella cifra dovrebbero dare una fornitura di giochi a vita.

Ste console stanno diventando i giocattoli dei grandi.

Coyote74
16-02-2007, 18:06
Cmq una precisazione la voglio fare, il Blue Ray no ha venduto più dell'HDVD. Il fatto è che in ogni confezione della PS3 c'è un buono per avere in omaggio un film in B.R. Quindi............

Ancora?:doh:
Ma leggete prima di postare? I titoli in omaggio non sono annoverati nella statistica... i negozzi tengono in conto il venduto, non l'omaggio:)

Coyote74
16-02-2007, 18:20
esatto , non hai capito una mazza. :D
il blu ray come motivo d acquisto è una cosa un filo acerba, quando varrà la pena avere un lettore blu ay la ps3 non sarà più molto competitiva...

quando si passò da vhs a dvd i migliroamenti erano totali: niente usura (o quasi nel tempo), qualità visiva, contenuti extra, non star li ad avvolgere per andare avanti/indietro, minor spazio occupato e le televisioni andavano ancora bene...(discorsso 16:9 vs 4:3)

il salto di cui parlate ora è nella risoluzione e basta....per molti sarà fondamentale ma a mio parere è cmq un salto molto più piccolo di quello prima. io ho un hd ready (i full non sono ancora molto diffusi) e del 1080 nn me ne faccio molto. in percentuale quanti 1080 ci saranno sul intero parco televisivo?? 2000€ di tv nn li hanno tutti (prezzo per avere un full hd degno di sto nome)

il blu ray samsung si trova già a 850 € in giro un 150€ li ha già persi per strada...con la difussione del formato e la concorrenza i prezzi precipiteranno...ps3 prmia di avere ritocchi di quel tipo dovrà aspettare---

Abbiamo capito che non ti interessa la PS3, ma di tutto ciò a noi che ce ne importa? Dirlo una volta può bastare, poi si diventa noiosi:D

JohnPetrucci
16-02-2007, 18:33
Se vanno a rilento nel resto del mondo, ci sono gli europei a comprare, comprare, comprare.
Si, fino a quando non finiranno a vendere, vendere, vendere.:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Apple80
16-02-2007, 18:40
pare che più di un milione di console sono destinate al mercato UK. il restante (500-600 mila) lo si dividerà per il resto d'europa.

Notizia data da un negoziante.

Coyote74
16-02-2007, 18:44
pare che più di un milione di console sono destinate al mercato UK. il restante (500-600 mila) lo si dividerà per il resto d'europa.

Notizia data da un negoziante.

Le quote ufficiali sono già note, e di certo non prenderei per veritiere quelle di un negoziante... in UK sono destinate 700 mila console, le restanti agli altri paesi;)

CubeDs
16-02-2007, 18:51
Col Wii i preorder vennero chiusi parecchio tempo prima a causa magari della mancanza di disponibilità da parte di Nintendo e la Ps3 sta da una vita in preorder vista anke la mancata uscita sul suolo europeo per Natale, quindi la notizia lascia il tempo che trova. ;)

maeco84
16-02-2007, 18:52
:-) La PS3 come vendite schiaccerà la 360 e Wii... è stato e sempre sarà così!!! Anche se la PS2 appena uscita costava il finimondo tutti sono andati a comprarla... il l'ho presa dopo 3 anni per 140€... la PS3 la prendero fra un anno a 300€ :-) viva la PS3 e i suoi giochi!!!

Shinnok Drako
16-02-2007, 18:57
Bene bene.... anche io l'ho ordinata ;P dopo 1000000 ripensamenti, mi sono deciso dopo aver visto GT HD girare in un negozio di importazione games (peccato non ho potuto provarlo) ed alcune demo, giocate da un bambinetto pacioccoso che non mollava il pad, nemmeno quando il padre lo ha sollevato di peso... Fortunatamente tra la marea di ordinazioni, hanno trovato un posto per me, con un "non so se la avrai alla prima consegna.." Va beh, non ho fretta...

Spero nessuno si offenda se a me è piaciuta ;P

Apple80
16-02-2007, 19:01
Le quote ufficiali sono già note, e di certo non prenderei per veritiere quelle di un negoziante... in UK sono destinate 700 mila console, le restanti agli altri paesi;)

pero' la maggior parte in Uk . giusto ?
era successa la stessa cosa con la X360.

CubeDs
16-02-2007, 19:02
:-) La PS3 come vendite schiaccerà la 360 e Wii... è stato e sempre sarà così!!! Anche se la PS2 appena uscita costava il finimondo tutti sono andati a comprarla... il l'ho presa dopo 3 anni per 140€... la PS3 la prendero fra un anno a 300€ :-) viva la PS3 e i suoi giochi!!!

La ps2 è uscita nel 99 senza concreti rivali e si è diffusa molto solo dopo anni grazie ai cali di prezzo. La situazione è cambiata da allora soprattutto in Jap ex patria playstation, guardati un pò la situazione worldwide:

http://www.vgcharts.org/

Al momento l'unica ad essere schiacciata sia dal prezzo sia dai giochi è proprio PS3, cosa che a me dispiace molto in quando appassionato di vg, si riprenderà sicuramente, ma è già in perdita come brand rispetto a Ps2 e attualmente è inferiore a 360 sia a livello di "sviluppo" sul lato grafico(ancora non si è visto niente come GOW su PS3) che come qualità e varietà di software. Sono convcnto che a lungo se la giocheranno alla pari, botta e risposta, ma sicuramente stavolta Sony sta pagando soprattutto in Jappone alcune sue scelte(nonostante li la console la paghino solo sui 260 euro). ;)

zavfx
16-02-2007, 19:10
L'audio con la dvi da dove esce dalle casse del pc

Col DVI dal line-out (o dall'uscita audio digitale, coassiale o ottica) del PC

Vga con HDMI: esistono eccome e sono dotate di SPDIF-In (sia interno, per collegamento al corrispondente jumper sulla scheda madre, sia esterno, da connettere ad uno spdif-out sulla scheda audio).
Ovviamente l'audio digitale viene poi veicolato al TV HD tramite il cavo HDMI.

Alcuni esempi di VGA con HDMI:

ATI
Sapphire X1600PRO HDMI
Asus EAX 1600PRO HDMI
PowerColor X1600PRO HDMI
(queste tre sono praticamente identiche, basate sulla stessa reference board, sono schede low-profile dotate sia del bracket di lunghezza normale per l'inserimento in un case desktop o tower, sia di due bracket più bassi per l'inserimento in case a fattore di forma ridotto).

NVIDIA
Asus en7600gt pcie 256mb hdmi
MSI NX7600GT Diamond Plus
MSI NX7300GS-MD256EH

Altre card HDMI e DVI con HDCP qui (http://www.htpcnews.com/forums/index.php?showtopic=23416)

MasterBoy_84
16-02-2007, 20:22
La ps2 è uscita nel 99 senza concreti rivali e si è diffusa molto solo dopo anni grazie ai cali di prezzo. La situazione è cambiata da allora soprattutto in Jap ex patria playstation, guardati un pò la situazione worldwide:

http://www.vgcharts.org/

Al momento l'unica ad essere schiacciata sia dal prezzo sia dai giochi è proprio PS3, cosa che a me dispiace molto in quando appassionato di vg, si riprenderà sicuramente, ma è già in perdita come brand rispetto a Ps2 e attualmente è inferiore a 360 sia a livello di "sviluppo" sul lato grafico(ancora non si è visto niente come GOW su PS3) che come qualità e varietà di software. Sono convcnto che a lungo se la giocheranno alla pari, botta e risposta, ma sicuramente stavolta Sony sta pagando soprattutto in Jappone alcune sue scelte(nonostante li la console la paghino solo sui 260 euro). ;)

raga...ma qui siamo veramente impazziti....riportate siti statistici sulle vendite quando si sa benissimo ke ps3 nn può essere al momento ai passi con xbox360 e wii xkè uscita da poco sul suolo jap e usa e nn ancora uscita sul suolo europeo....solo x difendere l'xbox360....ma alla fine la ps3 la spunterà come al solito....guardate piuttosto cosa ha combinato la ps3 in giappone da novembre e il poco ke ha fatto xbox360 in + di 1 anno...xbox360 0.35m...ps3 0.70m...è inutile ke vi accanite :mc: ....la ps3 sbarajerà tutti i concorrenti come sempre successo...e i fanboy xbox si rimangeranno di nuovo le mani :muro: !!!!

16-02-2007, 20:33
da CubeDs
Al momento l'unica ad essere schiacciata sia dal prezzo sia dai giochi è proprio PS3, cosa che a me dispiace molto in quando appassionato di vg, si riprenderà sicuramente, ma è già in perdita come brand rispetto a Ps2 e attualmente è inferiore a 360 sia a livello di "sviluppo" sul lato grafico(ancora non si è visto niente come GOW su PS3) che come qualità e varietà di software.

come gow, in verità, non si è visto niente neanche sulla stessa x360 (forse già arrivata alla frutta?, chi vivrà vedrà). per quanto riguarda il prezzo, ripeto, è una questione di gusti. la persona che ha intenzione di prendersi un lettore hd, sicuramente (se non è stupida) si compra una ps3 che è il lettore hd più economico (ed anche più venduto). la persona che si vuole comprare una console aspetta e ci pensa un pò su, magari spendere più per una ps3 che per una xbox360 può sembrare esagerato (ora comunque lo è) ma in futuro se si dovessero confermare le fantomatiche capacità della ps3 ed il prezzo dovesse calare, perché no, potrebbe essere un buon affare. io non metto le mani avanti per evitare di fare figure di m...a, però una cosa certa la posso dire, ora è troppo presto per giudicare, il tempo prima o poi dirà la verità, c'è poco da fare (alle persone che avevano detto che il blu-ray era morto le pregherei di nascondersi e di stare zitte, dietro la lavagna con le ginocchia nei ceci, per punizione :-) ) . cha

CapodelMondo
16-02-2007, 21:02
Abbiamo capito che non ti interessa la PS3, ma di tutto ciò a noi che ce ne importa? Dirlo una volta può bastare, poi si diventa noiosi:D

non ho capito una cosa: se l opinione è contro non la si può esprimere?
pensa a me cosa può fregare del fatto che a te non importi. io cerco di dare motivazioni a ciò che dico tutto qua se a te non importa puoi leggere altro.

dare commenti sensati può bastare, poi si diventa inutili:D

pierfrancesco99
16-02-2007, 21:10
Ma 7pagine che si commentano da sole...ci sono sempre le persone che criticano un oggetto e poi lo comprano...el' iphone e troppo sottile e vista è troppo buggato e il core2 non vale contro gli amd e il macbook e troppo grande...e tutte queste persone sicuramente saranno le prime a prendere la ps3 e altro...peccato ke non ho trovato post sul uscita del xbox 360 ki sacosa dicevano :rolleyes: (anche se una mezza idea c'è l' ho:D )

Apple80
16-02-2007, 21:22
M e il core2 non vale contro gli amd ()

ehi ehi fermo... questa è l'unica caxxata che hai detto.:D

;)

pierfrancesco99
16-02-2007, 21:26
ehi ehi fermo... questa è l'unica caxxata che hai detto.:D

;)

nel senso che per te sono + validi gli amd core duo degli intel core duo 2(la seconda generazione di dual core intendo)

atomo37
16-02-2007, 21:48
francamente mi sembra più un successo del marketing della sony che anche in italia sta permettendo ottime offerte per chi decide di fare pre-ordering.

Apple80
16-02-2007, 22:01
nel senso che per te sono + validi gli amd core duo degli intel core duo 2(la seconda generazione di dual core intendo)

amd core duo ? :confused:

e il core2 non vale contro gli amd

sono più validi i core 2 di un amd FX62
lo sà anche un acaro questo. :asd:

JohnPetrucci
16-02-2007, 22:21

Sottoscrivo.;)

JohnPetrucci
16-02-2007, 22:26
raga...ma qui siamo veramente impazziti....riportate siti statistici sulle vendite quando si sa benissimo ke ps3 nn può essere al momento ai passi con xbox360 e wii xkè uscita da poco sul suolo jap e usa e nn ancora uscita sul suolo europeo....solo x difendere l'xbox360....ma alla fine la ps3 la spunterà come al solito....guardate piuttosto cosa ha combinato la ps3 in giappone da novembre e il poco ke ha fatto xbox360 in + di 1 anno...xbox360 0.35m...ps3 0.70m...è inutile ke vi accanite :mc: ....la ps3 sbarajerà tutti i concorrenti come sempre successo...e i fanboy xbox si rimangeranno di nuovo le mani :muro: !!!!
Che in Giappone una console di tradizione e in più di casa vada meglio della x360 non è certo una novità.
La PS3 in Giappone venderebbe di più della x360 anche se fosse davvero una semplice bistecchiera.
Sono i dati occidentali quelli da confrontare.
Passata la smania iniziale di quelli che possono spendere 600-700€ di console, vedremo poi che risultati si avranno col tempo, e di sicuro la PS3 non raggiungerà il successone della ps2, perchè oramai la concorrenza è consistente e anche se venderà più di Wii e 360 messe assieme, arrivare ai 100.000.000 di esemplari di PS2(seppur in 7 anni),
è utopistico.

CubeDs
16-02-2007, 23:30

Ps3 è Wii sono uscite in contemporanea in Usa e Jap(in quest'ultima mi pare che Ps3 sia uscita una settimana prima) contando solo i 2 mercati dove Wii e ps3 sono uscite in contemporane si ottengono 3,5 milioni di Wii e 1,8 milioni di Ps3. Per 360 d'accordissimo che è fuori da + di un anno(ed infatti il riferimento era al Wii). Semplicemente mi paiono assurde dichiarazione del tipo Sony distruggerà tutti ecc, io sono convinto che in europa venderà di + PS3 ma in altre parti del mondo(soprattutto Giappone) il trend è diverso e vi ricordo che in Giappone la Ps3 costa circa 260 dei nostri euri. Prima di dire certe cose, sarebbe opportuno docimentarsi e vedere che sta succedendo nel mondo. Che poi Ps3 si riprenda e venda benissimo ben venga ci mancherebbe, ma le cose allo stato attuale sono tutt'altro che scontate. :)

CubeDs
16-02-2007, 23:43
da CubeDs

come gow, in verità, non si è visto niente neanche sulla stessa x360 (forse già arrivata alla frutta?, chi vivrà vedrà). per quanto riguarda il prezzo, ripeto, è una questione di gusti. la persona che ha intenzione di prendersi un lettore hd, sicuramente (se non è stupida) si compra una ps3 che è il lettore hd più economico (ed anche più venduto). la persona che si vuole comprare una console aspetta e ci pensa un pò su, magari spendere più per una ps3 che per una xbox360 può sembrare esagerato (ora comunque lo è) ma in futuro se si dovessero confermare le fantomatiche capacità della ps3 ed il prezzo dovesse calare, perché no, potrebbe essere un buon affare. io non metto le mani avanti per evitare di fare figure di m...a, però una cosa certa la posso dire, ora è troppo presto per giudicare, il tempo prima o poi dirà la verità, c'è poco da fare (alle persone che avevano detto che il blu-ray era morto le pregherei di nascondersi e di stare zitte, dietro la lavagna con le ginocchia nei ceci, per punizione :-) ) . cha

Perfettamente d'accordo sul discorso dei gusti personali e del lettore bluray(ovviamente se ne voglio uno, Ps3 da questo punto di vista è un buon affare), ma anke quello per l'utente medio è cmq un azzardo visto che non si sa come va a finire questa guerra tra i formati appena aperta. Io cmq credo che la maggior parte degli utenti veda Ps3 + come console che come lettore bluray e che aspetti un calo di prezzo e qualche gioco che sia di richiamo per acquistare la console. La testimonianza è il Giappone, di Ps3 attualmenùnte se ne stanno vendendo 1/3 rispetto al Wii, perchè li l'utenza(nonostante siano avanti anni rispetto a noi) non è interessata ne al bluray ne all'attuale parco titoli di Ps3( ricordo che pS3 la pagano sui 260 euro, la vesrione base) e ricordo che il Giappone è patria della Ps2. Io semplicemente voglio far capire ad alcuni utenti che se ne escono con frasi senza ne testa ne coda che a questo giro non è niente scontato.

piratikkio
17-02-2007, 03:44
sì sì, tanti discorsi......sta di fatto che la ps3 sia un prodotto completo da tutti i punti di vista, per cui 600 euro li spendo volentieri.......
ha tutto quello che voglio, i giochi in sviluppo sono quelli che voglio, il formato blu ray è quello che ho scelto.....
non frintendetemi, ho comprato a suo tempo anche la 360, ottima console: infatti spero di recuperare qlcosina nel rivenderla......

la 360 complessivamente mi è costata quanto una ps3, e ha da offrire molto molto molto molto molto etc..... molto meno, quindi che la smettano i boxani si sparacazzare....

MasterBoy_84
17-02-2007, 09:31
scusate ma cosa pretendete x dire ke ps3 è mejo di xbox360...ripeto...xbox360 in america è di casa....è uscita da + di 1 anno...ps3 da novembre e le vendite sono + ke ottime....vedrete come anke in america ps3 sbarajerà xbox360...come sempre successo...rassegnatevi a sto fatto....il mercato di questi anni parla da sè....e nn mi dite ke la concorrenza è + consistente...il trend nn è cambiato affatto...il trend in fatto di console è e resterà playstation...ke gli xboxiani la smettano con ste manie di grandezza sperata!!!

pierfrancesco99
17-02-2007, 09:52

mi sono spiegato male intendevo dire che c' era gente prima del lancio dei core duo 2 che diceva che erano meglio i dual core di amd cosa assolutamente rivelatasi fasulla:D

MasterBoy_84
17-02-2007, 09:59
Perfettamente d'accordo sul discorso dei gusti personali e del lettore bluray(ovviamente se ne voglio uno, Ps3 da questo punto di vista è un buon affare), ma anke quello per l'utente medio è cmq un azzardo visto che non si sa come va a finire questa guerra tra i formati appena aperta. Io cmq credo che la maggior parte degli utenti veda Ps3 + come console che come lettore bluray e che aspetti un calo di prezzo e qualche gioco che sia di richiamo per acquistare la console. La testimonianza è il Giappone, di Ps3 attualmenùnte se ne stanno vendendo 1/3 rispetto al Wii, perchè li l'utenza(nonostante siano avanti anni rispetto a noi) non è interessata ne al bluray ne all'attuale parco titoli di Ps3( ricordo che pS3 la pagano sui 260 euro, la vesrione base) e ricordo che il Giappone è patria della Ps2. Io semplicemente voglio far capire ad alcuni utenti che se ne escono con frasi senza ne testa ne coda che a questo giro non è niente scontato.

scusa ma da dove deduci ke certe affermazioni nn hanno ne capo ne coda e ke tutto non è cosi scontato come sempre???
se ti saresti informato sapresti ke all'uscita nintendo ha sempre battuto sony xkè li nintendo è di casa almeno quanto sony ( e se ps3 costa 260€ allora wii la vendono massimo a 150€ quindi prezzo + basso clientela + vasta)....nei primi mesi tutto bene...e questo vale specialmente adesso con wii....bella makkina (parlo di estetica non di grafica nei giochi ke nn mi sembra al pari passo di ps3 e xbox360),bel controller,ma tutto questo si esaurirà presto...a lungo andare il wii è solo un giocattolino x bambini...e non x gli smanettoni (come me :D ) ke nn vogliono ritrovarsi nel letto a eseguire uno swing di tennis dopo ore giocate a wii sport....stiamo cadendo nel ridicolo....sony è una spanna su tutti....e se c'è una concorrente vera (anke se distanziata di molto) nn è sicuramente wii ma xbox360....wii non la calcolo nemmeno nella guerra delle console next-gen...dato ke nn è una console next-gen ma solo un controller innovativo con giochi di m....a!!!

Apple80
17-02-2007, 10:59
mi sono spiegato male intendevo dire che c' era gente prima del lancio dei core duo 2 che diceva che erano meglio i dual core di amd cosa assolutamente rivelatasi fasulla:D

vero :D

Apple80
17-02-2007, 11:02
una spanna su tutti....e se c'è una concorrente vera (anke se distanziata di molto) nn è sicuramente wii ma xbox360....wii non la calcolo nemmeno nella guerra delle console next-gen...dato ke nn è una console next-gen ma solo un controller innovativo con giochi di m....a!!!

vado a mettermi la tuta mimetica e l'elmetto che fra un po' scatta il terzo flame mondiale.

:D

pierfrancesco99
17-02-2007, 11:18
vado a mettermi la tuta mimetica e l'elmetto che fra un po' scatta il terzo flame mondiale.

:D

:D :D :D

Se la ps3 fosse col controller del wii non avrei dubbi sul vincitore...la grafica migliore con il modo migliore di interagire col gioco...oblivion sul wii...ke figata:D

bonzuccio
17-02-2007, 11:24
Col DVI dal line-out (o dall'uscita audio digitale, coassiale o ottica) del PC

Vga con HDMI: esistono eccome e sono dotate di SPDIF-In (sia interno, per collegamento al corrispondente jumper sulla scheda madre, sia esterno, da connettere ad uno spdif-out sulla scheda audio).
Ovviamente l'audio digitale viene poi veicolato al TV HD tramite il cavo HDMI... cut..

Non sapevo avessere hdmi, pensavo solo dvi-hdcp.
Ma se il drive xbox non ha uscita hdmi ma usb2.0 (oltre a una uscita ide non standard ma si potrebbe mettere nel pc con delle modifiche) i film li vedi a 960X540 e cioè a risoluzione dimezzata, a che serve spendere soldi per una vga hdcp compliant?(che poi tante schede con bollini giganti con su scritto hdcp o hdmi in realtà non lo sono)

MasterBoy_84
17-02-2007, 12:33
:D :D :D

Se la ps3 fosse col controller del wii non avrei dubbi sul vincitore...la grafica migliore con il modo migliore di interagire col gioco...oblivion sul wii...ke figata:D

a me il controller del wii nn ispira un bel niente....mi sa più di palestra ke di gioco....e ogni volta ke vorrei giocare dovrei iniziare a muovermi come uno scemo???
e x i gioki senza movimento il controller è scomod all'inverosimile!!!

pierfrancesco99
17-02-2007, 12:39
meglio ke spingere 4 tasti e muovere 2 levette

MasterBoy_84
17-02-2007, 12:46
meglio ke spingere 4 tasti e muovere 2 levette

questo è quello ke a livello mondiale si intende x videogiocare!!!

Apple80
17-02-2007, 12:50

e di questo cosa ne pensi ?

http://www.youtube.com/watch?v=jkX1oQsvNe0

:asd:

Solido
17-02-2007, 13:38
a me il controller del wii nn ispira un bel niente....mi sa più di palestra ke di gioco....e ogni volta ke vorrei giocare dovrei iniziare a muovermi come uno scemo???
e x i gioki senza movimento il controller è scomod all'inverosimile!!!

Certamente non è un cretino chi gioca col wii mote poichè si diverte:O
se poi a te nn piace fatti tuoi, nn per questo che non è detto sia il controller del futuro

pierfrancesco99
17-02-2007, 13:41
e di questo cosa ne pensi ?

http://www.youtube.com/watch?v=jkX1oQsvNe0

:asd:

figata:D

CubeDs
17-02-2007, 16:34
scusa ma da dove deduci ke certe affermazioni nn hanno ne capo ne coda e ke tutto non è cosi scontato come sempre???
se ti saresti informato sapresti ke all'uscita nintendo ha sempre battuto sony xkè li nintendo è di casa almeno quanto sony ( e se ps3 costa 260€ allora wii la vendono massimo a 150€ quindi prezzo + basso clientela + vasta)....nei primi mesi tutto bene...e questo vale specialmente adesso con wii....bella makkina (parlo di estetica non di grafica nei giochi ke nn mi sembra al pari passo di ps3 e xbox360),bel controller,ma tutto questo si esaurirà presto...a lungo andare il wii è solo un giocattolino x bambini...e non x gli smanettoni (come me :D ) ke nn vogliono ritrovarsi nel letto a eseguire uno swing di tennis dopo ore giocate a wii sport....stiamo cadendo nel ridicolo....sony è una spanna su tutti....e se c'è una concorrente vera (anke se distanziata di molto) nn è sicuramente wii ma xbox360....wii non la calcolo nemmeno nella guerra delle console next-gen...dato ke nn è una console next-gen ma solo un controller innovativo con giochi di m....a!!!

Vabbè da utente multiformato da anni praticante di vg e forum specifici di vg(dove consiglio di andare e trovarsi tante belle informazioni che paiono mancare a molti utenti) mi ritiro perchè mi rendo conto che con questi discorsi immaturi è difficile andare avanti in una discussione civile. Peace e love fratelli, ognuno ha la sua testa e pensa in base a quest'ultima, piuttosto però un pò d'infomazione in generale non farebbe male invece di ricorrere ai soliti luoghi comuni sintomo di disinformazione e sparare inesattezze su tutti i fronti pur di sostenere delle tesi campate in aria. Arrivederci a tutti. ;)

zavfx
17-02-2007, 16:34
Non sapevo avessere hdmi, pensavo solo dvi-hdcp.
Ma se il drive xbox non ha uscita hdmi ma usb2.0 (oltre a una uscita ide non standard ma si potrebbe mettere nel pc con delle modifiche) i film li vedi a 960X540 e cioè a risoluzione dimezzata, a che serve spendere soldi per una vga hdcp compliant

Sbagliato perchè tramite l'USB2 transitano dei meri dati, il segnale video viene elaborato solo dalla scheda video e trasmesso tramite HDMI, ovviamente tutte queste schede sono in grado di visualizzare qualsiasi risoluzione HD, quindi, visto che gli HD-DVD sono tutti in 1080P (1920*1080 a scansione progressiva) il limite è dato dalla risoluzione del pannello LCD dello schermo, se è un full HD vedrai a 1080P, se è un HD-ready a 720P (1280*720).
Senza tener conto del fatto che attualmente quasi tutti gli HD-DVD sono visibili anche tramite VGA in rapporto 1:1 alla risoluzione nativa del televisore, quindi se è un 1366*768, si vedrà a quella risoluzione.
A 480, 540 e 576 vede solo chi utilizza normali DVD su un tubo catodico.

bonzuccio
17-02-2007, 17:03
Transitano meri dati ma purtroppo le protezioni aacs fanno in modo che se sul riproduttore di formati hd non c'è hdcp la risoluzione viene dimezzata

comunque nel dettaglio non mi sono documentato (è per questo che mi piacciono le cose facili in questo caso :D ) ma su avmagazine c'è un 3d che dimostra come questa soluzione sia molto complicata e pionieristica, una forzatura

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=61730

giannix66
19-02-2007, 18:04
Ho acquistato la xbox 360, e a parte Perfect Dark Zero e pochissimo altro, tutti gli altri titoli erano solo dei remake di giochi per altre piattaforme. Deluso, l'ho rivenduta e nulla è cambiato fino all'avvento di Gears of War che un poco mi ha fatto rimpiangere il mio gesto. Ora leggo notizie contrastanti anche su PS 3, e sino a quando la nebbia non si sarà diradata, non acquisterò neanche questa consolle. Resta comunque il fatto che il prezzo dei lettori e masterizzatori Blu Ray, giustificano il costo della PS3. Vedremo lo sviluppo dei giochi con supporto alle librerie grafiche DirectX10 che presto saranno disponibili anche per PC grazie alla nuova GeForce 8800 GTX e GTS e potremo allora fare un serio confronto tra old e next generation per vedere se vale la pena o meno investire nella nuova consolle di casa Sony.
Ad ogni modo secondo me il design di PS3 fa un poco pena e il PC, offre già oggi una grafica dei giochi ed un supporto alla multimedialità che non ha nulla da invidiare alle nuove piattaforme di Microsoft, Sony e Nintendo.