PDA

View Full Version : Sempron con il piedino rotto... :( HELP!

imayoda
16-02-2007, 12:15
Ho ricevuto un processore ma questo una volta estratto dalla confezione ha un piedino laterale piegato. Quando lo tocco per raddrizzarlo questo CADE inesorabilmente portandosi via la basetta stagnata su cui poggiava..
Gentile comunità VI chiedo se conoscete un modo per bypassare il piedino rotto del mio Sempron 462 SDA2200DUT3D.

http://www.tribunalrock.com/procrotto.JPG

:cry: :cry: :cry:
Per favore!
Grazie alle anime pie...

carletto1969
16-02-2007, 12:51
può darsi funzioni lo stesso, non è la prima volta che un procio senza un piedino funge lo stesso, provalo al massimo non parte il pc ma non succede nulla..

imayoda
16-02-2007, 13:15
può darsi funzioni lo stesso, non è la prima volta che un procio senza un piedino funge lo stesso, provalo al massimo non parte il pc ma non succede nulla..
Purtroppo non fa il boot.. pensavo che esistesse maagri un bypass da fare sulla mobo per sostituire la sua funzione..
HELP!

mastergioca
16-02-2007, 13:25
prova con un pezzettino di metallo (ovviamente conduttivo!) di sezione non troppo larga, lungo abbastanza da poterlo mettere nel socket ma al contempo poterlo estrarree fallo combaciare con la cpu...prova! ciaoooooooooooooooo

carletto1969
16-02-2007, 13:27
bisognerebbe sapere a cosa serviva quel determinato piedino, so che quelli esterni e penso anche agli angoli dovrebbero servire per l'alimentazione, però di più non so dirti...ciao...

imayoda
16-02-2007, 13:34
prova con un pezzettino di metallo (ovviamente conduttivo!) di sezione non troppo larga, lungo abbastanza da poterlo mettere nel socket ma al contempo poterlo estrarree fallo combaciare con la cpu...prova! ciaoooooooooooooooo

Purtroppo la basetta stagnata del piedino è andata via del tutto. Il contatto elettrico non si vede proprio più..
Se avessi una tabella per vedere a cosa serviva quel pin magari potrei pensare qualcosa..:cry: :cry: :cry:
è terribile...

Crystal
16-02-2007, 13:59
il negozio che ha spedito cosa ti ha risposto?

imayoda
16-02-2007, 14:05
il negozio che ha spedito cosa ti ha risposto?

Danni da trasporto...

gjues:-)
16-02-2007, 14:36
Danni da trasporto...
Spediscono in posta NON assicurata?
Edit: Cmq di solito quelli sui lati servono per l'alimentazione o la massa. .

MaRtH
16-02-2007, 19:51
Se fosse la massa andrebbe ugualmente...

Ce ne sono stati tantissimi di casi così...

Invece questo proprio non boota...

Provare a saldare?... Sezione piccola ma ci si può riuscire...

gjues:-)
16-02-2007, 20:12

Io prima di modificarlo, provrei
1) a verificare se la spedizione era assicurata in quel caso mi farei rimborsare il costo del procio
2) a esercitare il diritto di recesso che se non sbaglio per acquisti online è di 10gg.

Ciao!

imayoda
16-02-2007, 20:19
Se fosse la massa andrebbe ugualmente...

Ce ne sono stati tantissimi di casi così...

Invece questo proprio non boota...

Purtroppo nn dispone più della basetta stagnata .. quindi niente saldatura.. :cry:

imayoda
18-02-2007, 22:06
uppino!? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

progettista hw
20-02-2007, 11:54
Ciao :) .
Prova a consultare questo datashee (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/31993.pdf)t e vedi se riesci a identificare il pin.
Poi vediamo cosa e' successo. Ciao

imayoda
20-02-2007, 12:11
Ciao :) .
Prova a consultare questo datashee (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/31993.pdf)t e vedi se riesci a identificare il pin.
Poi vediamo cosa e' successo. Ciao

:ave: :ave: grazie adesso controllo... con la fortuna che ho.. vediamo...

imayoda
20-02-2007, 12:34
:ave: :ave: grazie adesso controllo... con la fortuna che ho.. vediamo...

:cry: :cry: :( Lo sapevooooo... SD#30 --- DATA30 :cry: :cry: :cry:
Penso sia insostituibile dunque..che ne dite?:cry: :cry:

imayoda
20-02-2007, 13:08
:cry: :cry: :( Lo sapevooooo... SD#30 --- DATA30 :cry: :cry: :cry:
Penso sia insostituibile dunque..che ne dite?:cry: :cry:

Azz.. ho sbagliato. Dice SAI#9 SADDIN 9 che è???
Speranze???:mbe:

progettista hw
20-02-2007, 13:39
Viene descritto a pag 25 del documento in fondo. Fa parte del FSB del processore. Avrai gia' capito da solo che non ci sono speranze se il pin non e' ripristinabile. Spiacente. Vedi pero' se riesci a fartelo sostituire.
O.T.
Visto che sono nuovo del forum, volevo capire come e' possibile per un utente (io) sapere a quali discussioni e' sottoscritto, ovvero, come in questo caso, sapere che tu hai risposto al mio intervento.
Grazie in anticipo e scusatemi l' O.T.

carletto1969
20-02-2007, 15:48
devi cliccare su in alto dove c'è scritto " EgoSearch" ti elenca tutte le tue discussioni oppure vai nelle opzioni e metti che ti venga spedita una mail quando qualcuno risponde a un tuo post..

imayoda
20-02-2007, 16:13
Grazie comunque vivamente per l'interesse e la documentazione..

progettista hw
20-02-2007, 20:08
@ carletto1969
Grazie mille.

@imayoda
Di nulla, comunque e' sempre un peccato buttare un bel pezzo di silicio per un incidente del genere.
Vabbe' dai, vedi se risolvi con il venditore avvalendoti della facolta' di recesso in quanto rientri nei termini di legge come (sembra) il tuo caso.
Bye e buona serata a tutti. :mano: