PDA

View Full Version : ATI X1950 pro agp e DFI lanparty ut nf3 250G

No0b
16-02-2007, 11:56
Salve ragazzi, ieri dopo tanto tempo è arrivata la bestiola, la x1950 pro agp 512 marcata Sapphire, tutto contento la vado a montare, ma puff...
Montata nel suo comodo slot agp, connessi i 2 conettori dell'alimentazione e niente; il pc non ne vuole che spare di partire, nn fa nemmeno il beep iniziale, girano le ventoline ma non accade niente...
Allora preoccupato, con il muletto mi son messo a sbirciare le possibili soluzioni, ed ho letto che molti si lamentano per l'alimentazione, quindi stamattina sono andato a prendere un ali un pò più grosso, ma niente.. non va...
Non va nemmeno se stacco lettori e hd, o meglio 2 volte è partita, ma a tentativi, con tutto staccato è partita 2 volte su 30, facendo accendi spegni accendi spegni, controlla cavi, accendi spegni...
Insomma... io non capisco se è incompatibile con la mobo, oppure se devo attaccarla alla presa della 220.

Il mio povero sistema è il seguente:
Ali senza marca da 550, 26A a +12
Mobo DFI lanparty ut nf3 250G
Ram 1 Giga corsair xms
HD seagate 320G sata2
Audio SB Audigy Live!
vga... La bestiola che non ne vuole che sapere di partire...

Una cosa che ho notato le poche volte che è partita (3) la ventolina, appena acceso il pc, andava al max, appena la mobo caricava, dopo il primo beep, la velocità calava vertiginosamente, fino a diventare quasi impercettibile...
Che sia solo questione di alimentazione?

Rispondetemi please... sono disperato! :<

Cpt Nemo
17-02-2007, 12:40
Ciao io ho un problema simile al tuo ma meno disastroso in pratica se accendo il pc a freddo lui parte ma se lo spengo e cerco di riaccenderlo non ne vuole sapere di partire ,leventole girano e le spie si accendono) se aspetto una decina di minuti poi parte normalmente ,ho appurato che non e' l'alimentatore ne la scheda madre poiche ho provato con un enermax da 600watt e con altre 2 schede madri e il problema restava ,quindi e' sicuramente la scheda video:muro:

No0b
17-02-2007, 15:52
quello che vorrei capire io, è se ne vale la pena prendere un altro alimentatore, ho visto che il consiglaito è un liberty 500W con 2 channel separati da 22A l'uno; Ma se poi spendo 120 euro e non va lo stesso? mi sparo in una p***a :P

Cpt Nemo
17-02-2007, 16:16
secondo me non e' l'alimentatore ti ripeto io ho provato uno dei migliori alimentatori (costo 150 euro) e non partiva ugualmente, e' la 1950 sicuramente m aquando ti partiva ti dava problemi in window o andava bene fino a che non spegnevi?

No0b
17-02-2007, 16:52
per farla partire dovevo: "staccare il cavo del monitor" non so se è una coincidenza o cosa... staccare hd, lettori, e periferiche usb...

esticbo
01-05-2007, 17:25
scrivi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1462720) i tuoi prob, ho giá sentito parlare della ventola ke gira al 100% ed il pc nn si accende. Mi sembra ke l'hanno soluzzionato cambiando il dissi o mettendo una nuova bios della sapphire (http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers_viewlist.php).

da sapphire: 12v rail @ 30A sustained - AMD 64bit based & X18/9/95 series

http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=12909