View Full Version : A TUTTI I POSSESSORI DI SAMSUNG 206BW
Grosso e ignorante
16-02-2007, 11:48
Per caso questo monitor ha nell'osd la possibilità di scegliere tra wide e 4:3? L'opzione Formato nel 215TW si trova nel pannello Immagine dell'osd dopo le opzioni magicbright, personaliz, toni colore, controllo colore ecc.
Potreste gentilmente controllare?
Grazie!
Ciao!
Me ne sono interessato ank'io!
Purtroppo penso di no! Ho dato una lettura al manuale di istruzioni del 206bw (Preso da sito americano, in quanto su quello italiano non c'è ancora!), e nella spiegazione dell'osd non c'è niente ke riguardi il formato video.
Comunque lasciamo l'ultima parola qualcuno ke ha già il monitor.
Io lo prenderò nelle prossime settimane, xkè sicuramente è meglio del già ottimo 205bw!
Ciao.
AnacondA_snk
16-02-2007, 18:20
vale la pena passare al 206 se si ha il 205?
sinceramente non ne vedo i motivi-_-
io non ho scie o altro quindi i 2ms non sa a cosa possano servirmi:D
Ma se uno vuole prendere un monitor nuovo, passando da un 17", sicuramente conviene prendere direttamente il 206bw! Visto ke la differenza di prezzo è dell'ordine di 30-40 euro!!!
anch'io sono interessato a questo monitor!!!ma in ITA nn è ankora disponibile
Rispondo a tutti:
-nessuna funzione per ridurre a 4:3 fortunatamente con Nvidia si puo fare attraverso i driver.
-non so se conviene passare dal 205 io lo sto usando da un giorno e devo dire che come fattezze e eccezionale curato ed un bel design , pero a livello visione diciamo per lavorare al compiuter e troppo luminoso non riesco a regolarlo a dovere, nulla da dire per i film che si guardano a una certa distanza.Infatti mi sembra piu una tv che un monitor , per il momento mi sta uccidendo gliocchi.
-è disponibile in italia dalla scorsa settimana io lo ho trovato su PIX****A a 321 euri
spero che qualche altro possesore si faccia avanti in modo da confrontarci,su opinioni e regolazioni
MA qualcuno l'ha comprato??
Io sono indeciso tra 19 e 20 bw...
Il 206 ha i pixel più piccoli e quindi mi segnalavano il rischi di trovarsi i caratteri troppo piccoli.....qualche foto?? :confused:
wow e' quello che cercavo.
Eccomi.cè l'ho da una settimana (206bw) la risoluzione come dimensione è la stessa che ho con il monitor del portatile ( 1280x1024) solamente con pezzo laterale in piu arrivando a (1680x1050) la risoluzione nativa del monitor,quindi nulla di cambiato con la dimensione delle scritte e delle icone.Devo invece dire che il monitor tende ad affaticare molto la vista per la grande luminosita che genera (per il momento non ho trovato ancora una regolazione ottimale).Secondo me è molto indicato per la visione dei film ,per quanto riguarda l'uso pc la visione è eccezionale ma per niente riposante come ad esempio sul monitor del mio portatile (acerone 1700).
Mi sà che sei il primo con questo monitor :p
Attendiamo una bella recensione e un bel pò di foto ovvimante :D
Per la luminosità devi abbassarla per riuscire a far riposare un pò gli occhi, anche per il 931bw c'è lo stesso problema.
La luninosità sparata alta fà un bell'effetto ottico, ma per l'utizzo di tutti i giorni affatica di molto gli occhi..
Foto..foto.....:sofico:
AnacondA_snk
23-02-2007, 19:46
anche sul 205 cmq c'è lo stesso problema...bello da vedere ma spacca gli occhi.
pensa che lo volevo cambiare apposta.
E IO A LEGGERE I VOSTRI CONSIGLI, samsung il migliore ecc. ecc.
Devo dire la verità in negozio avevo trovato un LG mi pare il 204 completamente nero (invece di nero - argento) contrasto 2000:1 , 5mS forse la visione era un po piu spenta ma non dava fastidio agli occhi come il samsung.
se posso vi faccio un po di foto e una piccola recensione ma ho poco tempo.per aiutarmi ditemi cosa volete sapere di preciso cosi mi sara piu facile il lavoro.
AnacondA_snk
23-02-2007, 21:11
lo so, io prima avevo l'lg ed ora il samsung.
il samsung ha colori migliori ma ti spacca gli occhi.
l'lg è un pò piu spento ma non da fastidio alla vista.
vabe ma nn direi che è 1 problema tanto grave questo della luminosita---si puo sempre abbassare:D :D :D cmq adesso il monitor si trova anche a 305 € a roma
rikysat ma nella confezione hai trovato anke il cavo DVI??????
AnacondA_snk
24-02-2007, 10:50
il 206 si trova a Roma?
se abbassi la luminosità non si vede piu bene:(
E IO A LEGGERE I VOSTRI CONSIGLI, samsung il migliore ecc. ecc.
Devo dire la verità in negozio avevo trovato un LG mi pare il 204 completamente nero (invece di nero - argento) contrasto 2000:1 , 5mS forse la visione era un po piu spenta ma non dava fastidio agli occhi come il samsung.
se posso vi faccio un po di foto e una piccola recensione ma ho poco tempo.per aiutarmi ditemi cosa volete sapere di preciso cosi mi sara piu facile il lavoro.
SE riesci a fare un pò di foto sarebbe bello, a me interessano quelle con un pò di testo (word, outlook, web ad esempio) per capire le dimensioni dei caratteri....
Hai provato ad abbassare la luninosità?
Se vuoi prendere spunto da questa mega recensione del fratello minore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012&page=4
:)
buono il prezzo del monitor (per chi è di Roma), si nella scatola c'era il cavo DVI,VGA,RETE,CDROM, ISTRUZIONI e naturalmente il monitor, la base ha un semplicissimo sistema per essere tolta. il design e bellissimo per i miei gusti non fa una pecca.L'unica cosa ribadisco la luminosità chiamiamola non riposante ( si risolve molto lavorando in uno spazio luminoso) e forse il tastino di accesione anchesso retroilluminato da una luce blu un po fortina.Spero di farvi delle foto , comunque ribadisco per chi è abituato a lavorare su un 17" 1280x1024 la risoluzione è la stessa solamente che ti ritrovi 9,5 Cm di piu lateralmente,spero di essermi spiegato.
Oggi lo provo a collegare con il mio dvd attravereso il cavo HDMI-DVI, il mio lettore da in uscita tutti gli standard HD quindi vi faro sapere, ciao.
grazie per la tua celere risposta..un altra cosa ma il monitor è uguale a un 17" solo che è di 10 cm + lungo???
SE riesci a fare un pò di foto sarebbe bello, a me interessano quelle con un pò di testo (word, outlook, web ad esempio) per capire le dimensioni dei caratteri....
Hai provato ad abbassare la luninosità?
Se vuoi prendere spunto da questa mega recensione del fratello minore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012&page=4
:)
complimenti per la recensione di tuo fratello, se io ne facessi una verrebbe uguale visto che il monitor è UGUALE in tutto e per tutto tranne che per le dimensioni e caratteristiche,per il resto 2 gocce d'acqua.
grazie per la tua celere risposta..un altra cosa ma il monitor è uguale a un 17" solo che è di 10 cm + lungo???
monitor del mio pc portatile 33,5 x 27cm risoluzione 1280x1024
monitor samsung 206BW 43 x 27 cm risoluzione 1680x1050
okkk..non è ke saresti anche cosi gentile da metterci qualke foto o video del monitor in funzione:D :D :D aaa quando guardi i dvd ci sta il rumore video(tutti quel puntini bianchi)?????:cool:
okkk..non è ke saresti anche cosi gentile da metterci qualke foto o video del monitor in funzione:D :D :D aaa quando guardi i dvd ci sta il rumore video(tutti quel puntini bianchi)?????:cool:
facendo un test sfruttando l'uscita HDMI del DVD modello samsung HD-945 ho potuto vedere che:
576p 720x576 ok
720p 1280x720 ok
768p 1024x768 ok
1080i 1920×1080 non supportato dal monitor
in ogni caso sia con il dvd che attraverso il pc nessun puntino bianco, anzi mai avuto puntini bianchi piu che rumore video mi sa che hai qualche problema sul pc
complimenti per la recensione di tuo fratello, se io ne facessi una verrebbe uguale visto che il monitor è UGUALE in tutto e per tutto tranne che per le dimensioni e caratteristiche,per il resto 2 gocce d'acqua.
:D Non è la recensione di mio fratello!!! :D :D
E' la recensione del 931bw...il fratello minore del 206bw :D :D
Guada, io sono indeciso tra il 19" e il 20", la differenza di prezzo è poca e quindi sarei per il 20".
Ho visto dal vivo solo il 19" 940bw in un centro comm.le e mi è sembrato piccolino.....
Dicono che però il 206bw avendo i pixel più piccoli, si rischia di avere "problemi di vista" nei caratteri che risulterebbero minuscoli. Sicuramente diventa ottimo per i film e giochi, ma in ambiente office si potrebbe risentire di questa caratteristica.
Se posti qualche foto con del testo mi fai una coortesia, dato che dalle mie parti putroppo non sò come cavolo fare a vederlo dal vivo :muro:
Dato che passo molte ore al pc ad una distanza di circa 30cm non vorrei dover mettere gli occhiali a breve :p :cry:
non so cosa ci puoi capire,ma eccoti una schermata del forum.
ma che senso a max 24kb di foto non riesco a mettere niente,come fate ad aggungere una foto decente?????????????
Caricala qui: http://www.imageshack.us/
;)
boooo a raga ma si puo collegare anche alla ps3?????che dite per la play 3 è meglio prendere un 22"??
tntall\'ist
07-03-2007, 08:34
amazza è introvabile sto monitor
:muro:
non sono riuscito a beccarlo da nessuna parte... mi sa che ripiego sul 931bw..
vediamo
tntall\'ist
07-03-2007, 14:27
trovato... mi arriva venerdi :):D
trovato... mi arriva venerdi :):D
a quanto lhai trovato?
tntall\'ist
07-03-2007, 14:58
320 mi sembra
Mostro!!
07-03-2007, 18:23
dovete abbassare molto la luminosità per leggere bene senza abbronzarvi :D
il 206 ha tutta una serie di preset per, testo, internet, game, film, ecc
se vi può interessare la modalità testo porta lumin a 28 contrasto a 70 e colori normali :)
curiosità mia, a quanta distanza guardate il monitor ?
controllate bene lo spazio che avete senza pagare pollici in + che non usate e che vi creano solo problemi.
io col 206bw sono a 50 cm scarsi di distanza e problemi non ne ho mai avuti ;)
tntall\'ist
07-03-2007, 18:48
sono tra 70 e 80cm
:D
Questo topic non è molto affollato...
Perchè quello del 226BW è enorme? :p
Ci sono parere su questo monitor?? Io sono interessato all'acquisto, ma non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo.
Nei centri commerciali delle mie parti hanno ancora i modelli vecchi :muro:
Prenderei il 226BW, ma ho poco spazio e devo pensare pure alle casse che non sono incluse....il 19" wide è a mio giudizio troppo piccolo.
Parere, giudizi, consigli.....grazie :D
etien1969
14-04-2007, 23:03
Questo topic non è molto affollato...
Perchè quello del 226BW è enorme? :p
Ci sono parere su questo monitor?? Io sono interessato all'acquisto, ma non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo.
Nei centri commerciali delle mie parti hanno ancora i modelli vecchi :muro:
Prenderei il 226BW, ma ho poco spazio e devo pensare pure alle casse che non sono incluse....il 19" wide è a mio giudizio troppo piccolo.
Parere, giudizi, consigli.....grazie :D
Io lo comprato oggi ero indeciso tra questo e LG sempre da 20 pollici non ho grosse esperienze posso solo dire che mi sembra molto luminoso, penso che lavoraci per tutto il giorno alla sera possa essere forse molto pesante.
tntall\'ist
15-04-2007, 23:12
io uso l'impostazione text
etien1969
16-04-2007, 12:13
I colori sono reali ?
Personalmente appena acceso ho verificato delle foto e come colori non mi sembrano male, i visi mi sembrano realistici, pensavo di trovare una predominanza del rosso come avevo letto per il 931C invece non ho trovato questo difetto.
io l'ho comprato lundedì da maintstore...
Ma devono ancora spedirlo :( (ho preso il controllo pixel bruciati).
Speriamo che arrivi integro e arrivi presto (mi sa ormai dovrò aspettare la prossima settimana).
Intanto, c'è qualche parere da qualcuno che lo possiede ?
Leggendo i post precedenti non sono ancora riuscito a capire se la risoluzione di 1024x768 viene spalmata o vengono aggiunte le barre laterali (dipende forse dalla sk video ? (io ho una radeon x850).
ma nessuno ha questo monitor ? :|
etien1969
20-04-2007, 12:36
ma nessuno ha questo monitor ? :|
Io ho comprato il 206BW sabato non lo usato molto causa tempo, quindi al momento non posso risponderti ma questa sera provo la tua risoluzione e poi ti so dire.:) :) :) :)
Io ho comprato il 206BW sabato non lo usato molto causa tempo, quindi al momento non posso risponderti ma questa sera provo la tua risoluzione e poi ti so dire.:) :) :) :)
anche ame interessa molto .. in particolar modo la storia della maggiore risoluzione che rimpicciolisce le scritte e icone.. volevo capire se era davvero fastidiosa..
Ecco una foto, purtroppo non rende molto perchè la stanza è buia
http://img409.imageshack.us/my.php?image=206bwuv2.jpg
mi è arrivato oggi quindi non ho ancora avuto il tempo di provarne l'uso e di settarlo comunque la prima impressione è positiva
i colori sono vivi e l'immagine è profonda
il telaio nero lucido è molto elegante
appena mi arriva la nuova scheda video proverò anche dei giochi recenti
per quanto riguarda i caratteri e le icone non noto problemi di visualizzazione mi sembrano uguali a prima con il samsung 710t
Ecco una foto, purtroppo non rende molto perchè la stanza è buia
http://img409.imageshack.us/my.php?image=206bwuv2.jpg
mi è arrivato oggi quindi non ho ancora avuto il tempo di provarne l'uso e di settarlo comunque la prima impressione è positiva
i colori sono vivi e l'immagine è profonda
il telaio nero lucido è molto elegante
appena mi arriva la nuova scheda video proverò anche dei giochi recenti
per quanto riguarda i caratteri e le icone non noto problemi di visualizzazione mi sembrano uguali a prima con il samsung 710t
per il fatto della risoluzione a 1024x768 hai fatto qualche prova ?
cosa intendi per prova
sui giochi ?
etien1969
20-04-2007, 23:13
io l'ho comprato lundedì da maintstore...
Ma devono ancora spedirlo :( (ho preso il controllo pixel bruciati).
Speriamo che arrivi integro e arrivi presto (mi sa ormai dovrò aspettare la prossima settimana).
Intanto, c'è qualche parere da qualcuno che lo possiede ?
Leggendo i post precedenti non sono ancora riuscito a capire se la risoluzione di 1024x768 viene spalmata o vengono aggiunte le barre laterali (dipende forse dalla sk video ? (io ho una radeon x850).
Allora risoluzione 1024x768 con portatile dell 120L la visualizzazione è a pieno schermo l'impressione e che i cerchi si schiaccino.
1280x768 bande nere sotto e sopra immagine sempre deformata.
1680x1050 le geometrie mi sembrano realistiche, non ho provato altre risoluzioni e non posso dire la scheda video cosa possa influire, il PC fisso mi deve arrivare, esteticamente direi non male per il momento non mi lamento anche perché di certo la differenza con il monitor del portatile è notevole.
:) :) :)
scusa ma alla risoluzione di 1280x768 da me non compaiono le bande
I possessori del 226bw si stanno lamentando per i due diversi pannelli che monta samsung, quelli con la S riportata nell'etichetta sono i migliori, quelli con la A invece sono di qualità leggermente inferiore.
Nel 206BW che sigla vi trovate?? :confused:
I possessori del 226bw si stanno lamentando per i due diversi pannelli che monta samsung, quelli con la S riportata nell'etichetta sono i migliori, quelli con la A invece sono di qualità leggermente inferiore.
Nel 206BW che sigla vi trovate?? :confused:
S=Samsung
A=AUO
Ma a 1680x1050 si vede tutto perfettamente e le scritte sono normali? si vede e legge tutto tranquillamente?
confermo a 1680x1050 si vede tutto perfettamente
riguardo il pannello il mio è un AUO ma non dò particolare peso
a questo fatto
l'importante è ciò che vedono i miei occhi;)
dal controllo con nokiatest non risultano pixel mancanti e come ripeto i colori mi sembrano ottimi
forse c'è un leggero backlight sopra e sotto ma devo approfondire questo aspetto perchè adesso sono su altro computer:(
Ma il backlight è l'effetto lucido dello schermo?
Ma il backlight è l'effetto lucido dello schermo?
No,i display quando hanno problemi di black light, non hanno un delta nero basso cioè la matrice non è proprio nera.
Per fare fotoritoco, quindi importante è la gestione dei colori, è un monitor che si può prendere in considerazione? :confused:
C'è qualcuno che ha avuto modo di provarlo con la ps3?
Allora risoluzione 1024x768 con portatile dell 120L la visualizzazione è a pieno schermo l'impressione e che i cerchi si schiaccino.
k, quindi qui spalma l'immagine....
1280x768 bande nere sotto e sopra immagine sempre deformata.
come sopra e sotto ?
Le barre non dovrebbero essere ai lati ?
1680x1050 le geometrie mi sembrano realistiche,
beh, per forza :P
non ho provato altre risoluzioni e non posso dire la scheda video cosa possa influire, il PC fisso mi deve arrivare, esteticamente direi non male per il momento non mi lamento anche perché di certo la differenza con il monitor del portatile è notevole.
:) :) :)
Per cursiosità, che scheda video hai ?
etien1969
24-04-2007, 11:22
Per cursiosità, che scheda video hai ?
Al momento e quella integrata nel portatile (Dell L120) prossimamente (se mi arriva) posso testare il monitor su un pc fisso con scheda video Nvidia GeForce 8800 GTS 640 MB cosi vedo la differenza
distefano
26-04-2007, 01:18
ma per il 206 c'è anke il discorso pannello A pannello S ?
ma per il 206 c'è anke il discorso pannello A pannello S ?
penso di si, ma vorrei avere anche io conferma.
distefano
26-04-2007, 21:43
ragazzi con una skeda a 256 mb di vram, la mia è una x1950xt sapphire, pensate ke sia nel gioco e sia nel lavoro avro prob con questo monitor alla max risoluzione ? ovvero 1650 ? o è necessario avere una skeda video da 512?
ragazzi con una skeda a 256 mb di vram, la mia è una x1950xt sapphire, pensate ke sia nel gioco e sia nel lavoro avro prob con questo monitor alla max risoluzione ? ovvero 1650 ? o è necessario avere una skeda video da 512?
non è detto che con risoluzioni più alte anche le texture abbiano risoluzioni più alte...
Poco contano i 512 Mb di ram...
Cmq, a parte il 2d, in 3d dipende anche molto dal processore, ma non penso che avrai problemi...
raga mi è arrivato poco fa, ma se attacco il monitor alla DVI non va...
Schermo nero (dopo un po' di messaggini per il riconoscimento del segnale) con il led d'accensione lampeggiante.
Se lo collego invece sempre alla DVI della sk grafica ma con adattatore VGA (quindi con cavo VGA) va.
Cosa può essere ? AIUTO !
raga mi è arrivato poco fa, ma se attacco il monitor alla DVI non va...
Schermo nero (dopo un po' di messaggini per il riconoscimento del segnale) con il led d'accensione lampeggiante.
Se lo collego invece sempre alla DVI della sk grafica ma con adattatore VGA (quindi con cavo VGA) va.
Cosa può essere ? AIUTO !
ho risolto, ma non trovo i programmini tipo magic color e roba simile per la calibrazione del colore (sul cd non ci sono).
Dove li trovo ?
EDIT: Inoltre, come facico a vedere se il pannello è S o A ?
S o A è scritto sull'etichetta nel posteriore del monitor..
distefano
28-04-2007, 17:11
sono indeciso se predere il 19" o il 20" sempre wide, perke molti sostengono per per giocare a risoluzioni oltre i 1280*1024 ci cogliono skede video da 512mb, voi ke ne pensate ?
io ho 2 gb di ram, una x1950xt da 256 e un core duo 2 e6600
Io ho una 6600GT con 128MB DDR3, il 19" lo scarto subitò perchè troppo piccolo se confrontato con un 19" non wide.
Quindi mi devo buttare sul 20" wide od il 22" wide che però mi diventa troppo largo per il posto che ho a disposizione, considerando che poi occorre aggiungere anche le casse :rolleyes:
Spero vivamente che la mia scheda video sia più che sufficiente in quanto non ci gioco con il pc..
sono indeciso se predere il 19" o il 20" sempre wide, perke molti sostengono per per giocare a risoluzioni oltre i 1280*1024 ci cogliono skede video da 512mb, voi ke ne pensate ?
io ho 2 gb di ram, una x1950xt da 256 e un core duo 2 e6600
io mi sono piacevolmente sorpreso che con il pc che ho in firma riesco tranquillamente a giocare a GW 1650x1050 con AA 4x a 60 fps...
Quindi non mi metterei troppi problemi...
Allora, tra ieri ed oggi sto provando il monitor, va molto bene, ho anche trovato (le ho dovuto scaricare da internet perchè sul cd non c'era nulla) le varie utility della samsung e le ho installate per calibrare il colore, anche se natural color non va, mi dice che il dispositivo non è stato trovato (cosa può essere) :(
Per l'eccessiva luminosità mi sembra che si esagerava...
Ovviamente tenerlo su "giochi" quando si va su una pagina con sfondo bianco ti brucia gli occhi, ma se regoli le giuste impostazioni (giochi, testo, internet, ecc...) la luminosità è adeguata.
Però ho notato una cosa...
Il desktop ovviamente è settato a 1680x1050 e ho settato i caratteri al 110% dell'originale, ma le icone nella barra di windows (dove c'è strart) si vedono male. Praticamente non sono nitide, ma seghettate e sfocate. Sembrerebbe quasi, che, visto che sono a bassa risoluzione (16x16px), uno schiacciamento della risoluzione orizzontale, porti all'aumento anche di un solo pixel, che su 16 risulta ben visibile. Almeno penso... (questo è molto visibile sopratutto nelle icone della "barra di avvio veloce").
Poi, anche nella finestra che si apre facendo click con il destro -> proprietà, avendo selezionato un file, l'iconcina che ne descrive il contenuto sembra schiacciata orizontalmente.
Mi chiedo, queste cose sono normali ? C'è un modo per evitarle ?
Allora, tra ieri ed oggi sto provando il monitor, va molto bene, ho anche trovato (le ho dovuto scaricare da internet perchè sul cd non c'era nulla) le varie utility della samsung e le ho installate per calibrare il colore, anche se natural color non va, mi dice che il dispositivo non è stato trovato (cosa può essere) :(
Per l'eccessiva luminosità mi sembra che si esagerava...
Ovviamente tenerlo su "giochi" quando si va su una pagina con sfondo bianco ti brucia gli occhi, ma se regoli le giuste impostazioni (giochi, testo, internet, ecc...) la luminosità è adeguata.
Però ho notato una cosa...
Il desktop ovviamente è settato a 1680x1050 e ho settato i caratteri al 110% dell'originale, ma le icone nella barra di windows (dove c'è strart) si vedono male. Praticamente non sono nitide, ma seghettate e sfocate. Sembrerebbe quasi, che, visto che sono a bassa risoluzione (16x16px), uno schiacciamento della risoluzione orizzontale, porti all'aumento anche di un solo pixel, che su 16 risulta ben visibile. Almeno penso... (questo è molto visibile sopratutto nelle icone della "barra di avvio veloce").
Poi, anche nella finestra che si apre facendo click con il destro -> proprietà, avendo selezionato un file, l'iconcina che ne descrive il contenuto sembra schiacciata orizontalmente.
Mi chiedo, queste cose sono normali ? C'è un modo per evitarle ?
Windows xp?
hai provato la risoluzione 1440x900?
Se si vede bene in 1440x900 lo prendo anche io comportandomi come il monitor attuale ,alzando la risoluzione solo per i giochi ed eventualmente per i film..ciao
Windows xp?
hai provato la risoluzione 1440x900?
Se si vede bene in 1440x900 lo prendo anche io comportandomi come il monitor attuale ,alzando la risoluzione solo per i giochi ed eventualmente per i film..ciao
Si con XP, magari provo con vista dopo con la VM 8se la sk simulata supporta la risoluzione).
La risoluzione nativa del monitor è 1680x1050 (wide), se lo metto a 1440x900 si vede una cornice nera tutto attorno all'immagine.
Sul desk devi tenere per forza quella risoluzione.
Cmq, ho notato che le icone si vedono male anche su word.
Nessuno sa come si potrebbe risolvere ?
ChIP_83 potresti postare l'immagine del desktop con le seguenti risoluzioni:
1680x1050, caratteri e icone settate normali (100%)
1680x1050, caratteri al 110%
1440x900, caratteri normali
Con XP và benissimo, se poi riesci anche con Vista sei un grande :p
Verifica anche il pannello così ci togliamo qualche dubbio, grazie
ChIP_83 potresti postare l'immagine del desktop con le seguenti risoluzioni:
1680x1050, caratteri e icone settate normali (100%)
1680x1050, caratteri al 110%
1440x900, caratteri normali
Con XP và benissimo, se poi riesci anche con Vista sei un grande :p
Verifica anche il pannello così ci togliamo qualche dubbio, grazie
Allora, ho visto che mettendo ic aratteri normali le icone sono normali :)
Cmq, ecco gli screen: (li ho fatti solo su XP perchè su vista non mi supporta quelle risoluzioni con la sk. grafica emulata)
http://img148.imageshack.us/img148/8336/1680x1050100pmj5.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=1680x1050100pmj5.jpg)
1680x1050 con caratteria al 100%
http://img148.imageshack.us/img148/9595/1680x1050110pfz0.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=1680x1050110pfz0.jpg)
1680x1050 con caratteria al 110%
http://img247.imageshack.us/img247/6241/1440x900100pht1.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=1440x900100pht1.jpg)
1440x900 con caratteria al 100%
(però tieni conto che qui hai una coornice nere tutta intorno all'immagine che ti riduce lo spazio visibile come se avessi un 17", che ovviamente nello screen non vedi)
A 1680x1050 i caratteri al 100% mi sembrano accettabili, perchè aumentarli?
Affatica la vista forse?
Scusa se rompo, ma per un maggior confronto se riuscissi a rifare lo screenshot del 1680x1050 visione normal con le pagine del forum sotto, si riuscirebbe a capire meglio la dimensione dei caratteri :p
Google è tutta una pagina bianca..fà testo solo pochi caratteri :D
A 1680x1050 i caratteri al 100% mi sembrano accettabili, perchè aumentarli?
Affatica la vista forse?
Scusa se rompo, ma per un maggior confronto se riuscissi a rifare lo screenshot del 1680x1050 visione normal con le pagine del forum sotto, si riuscirebbe a capire meglio la dimensione dei caratteri :p
Google è tutta una pagina bianca..fà testo solo pochi caratteri :D
Eccolo:
http://img68.imageshack.us/img68/6848/1680x1050100p2wo6.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=1680x1050100p2wo6.jpg)
1680x1050, caratteri normali (100%)
Cmq tieni conto che l'ho rimeesso al 100%, si vede bene, ci devi solo fare l'abitudine all'inizio.
Lo scaler nei giochi è ottimo. Anche a 1024x768 è scalato senza perdita di qualità, anche se ovviamente deformato.
Poi, giocare a 1680x1050 è una cosa fantastica...
Grazie!
Mi pare si possa tranquillamente convivere con i caratteri standard al 100%, chiaramente abbassando la luminosità :D
Per i colori, sul tipic del 226BW stanno facendo questo test:
- Andare sul sito: http://www.carnevaleverres.it/carne2001_default2.asp
- Verificare differenza colori tra menù del sito e sfondo pagina
PS: test di bassa qualità direi....:rolleyes:
PS: se interessa fare la colibrazione del monitor ho appana trovato questo sito: http://www.fotoedintorni.com/wrappers/calibrazione.htm
Grazie per i test direi che il 20 pollici wide va benissimo per le mie esigenze..aspetto solo che arrivi dove ho gli sconti e me lo piglio al volo..
distefano
05-05-2007, 15:24
ma come campo visivo dello schermo fra il 20 e il 22 pollici c'è molta differenza ?
ma come campo visivo dello schermo fra il 20 e il 22 pollici c'è molta differenza ?
ragazzi, ma io questi problemi del campo visivo proprio non li vedo...
Spostandomi quasi a 180° si continua a vedere, un po' più scuro ma si vede...
Se ti sposti di poco non c'è differenza
I film si guardano tranquillamente in 2/3.
Verticalmente è un po' più accentuato, ma vuol dire che se uno si sdrai per terra e il monitor è sulla scrivania vede male...
distefano
06-05-2007, 12:30
ragazzi, ma io questi problemi del campo visivo proprio non li vedo...
Spostandomi quasi a 180° si continua a vedere, un po' più scuro ma si vede...
Se ti sposti di poco non c'è differenza
I film si guardano tranquillamente in 2/3.
Verticalmente è un po' più accentuato, ma vuol dire che se uno si sdrai per terra e il monitor è sulla scrivania vede male...
non intendevo dire l'angolazione, intendevo dire come ampiezza dello schermo, fra un 19 e un 20 entrambi wide c'è tanta differenza ? e fra un 20 e un 22 ?
Questo può aiutare?:rolleyes:
distefano
06-05-2007, 23:14
ma secondo voi giocare a 1440*900 come è ? parlo per quanto riguarda il modello 931bw
Allora hai sbagliato topic ;)
francescocioffi
08-05-2007, 12:20
Comprato Samsung 206Bw - 309€
Allora non ho regolato niente, ho solo collegato in DVI (cavo uscito dalla confezione).
Le prime impressioni sono ottime, anzi sono veramente soddisfatto.
Adesso sono a casa, ieri sera l'ho testato a casa di un amico giocando anche a Cod 2 e il tempo di risposta di 2 ms si vede tutto, nessuna scia, niente di niente.
Test Divx ottimo, DVD idem.
Forse la luminosità è un po' alta (di default 100 mi pare) ma trovando la giusta regolazione secondo me si risolve ( ammesso che lo sia) il problema :Prrr:
Ho settato il desktop a 1680*1050.
Appena posso cerco di postarvi immagini e ulteriori impressioni
distefano
08-05-2007, 18:02
ma rispetto al un 19" wide, questo 206bw coem schermo è notevole la differenza ?
francescocioffi
09-05-2007, 12:24
http://www.geocities.com/napolicapitale2000/Desktop.zip
Ecco le prime foto, ovviamente non sono Oliviero Toscani, però almeno il desktop si vede, poi farò gli screen dei giochi, ma cmq Pes 6 1680*1050 è una cartolina :)
Ati Radeon 9800 pro Aty 7.4 come Driver, ciauz
Ecco le prime foto, ovviamente non sono Oliviero Toscani, però almeno il desktop si vede, poi farò gli screen dei giochi, ma cmq Pes 6 1680*1050 è una cartolina :)
Cosi si fanno le fotografie almeno uno si rende davvero conto di come si vede..
sono tutte in 1680x1050?
la prox provi con 1440x900?
grazie mille sempre piu' convinto verso questo monitor
ragazzi cmq a volte a me fa un "problema", cioè delle volte il menu dell'OSD torna in inglese e devo cambiare le impostanzioni. Penso sia dovuto al programmino "magic color" che uso e gestice tutto l'OSD dal PC.
Qualcuno ha questo problema e/o sa come risolverlo ?
distefano
09-05-2007, 23:44
vedendo quete 3 foto postate, mi embra ke rispetto adaltri modelli wide, anke i 19 pollici, questo 206bw sembra ke sia un po piu "a quadrato" piuttosto ke un vero wide 16/9, è solo impressione ?
Quindi alla fine, il dot pitch più piccolo non condiziona la vista, anzi, lo dovrebbe rendere più adatto a chi guarda film e foto, giusto?
francescocioffi
10-05-2007, 00:17
fermi fermi non parlate di dot pich che sono veramente ignorante!
Domani mattina, metto un dvd e faccio qualche foto, i desktop sono tutti a 1680 domani setto 1440.
P.s. alcuni pensavano che la lucina blu fosse un problema, non lo è :)
francescocioffi
10-05-2007, 00:36
1440 settato ma con bande laterali nere
paolo.cip
10-05-2007, 11:10
Ciao ragazzi
potete indicarmi (se non è possibile pubblicamente ...in pvt) dove acquistare questo monitor con la verifica dei bad pixel da parte dello shop?
Non vorrei correre rischi inutili...
Grazie 1000 ;)
francescocioffi
10-05-2007, 12:40
http://www.geocities.com/napolicapitale2000/206bw.zip
Ecco le altre foto, Fotografati:
Pes 6 (non sono eccellenti non si capisce benissimo perchè non riuscivo a trovare una posizione che non creasse problemi con il Flash)
Call of duty (fotografato il Multyplayer in un server da me creato, online è cmq uguale scendono solo un po' gli FPS per un problema del mio Pc)
I 2 giochi sono settati a 1680*1050
I film sono :
Tutti gli Uomini del re (solo 1 foto)
Monsters & Co...
Fate un po' voi..
Ciao Ragazzi :D :Prrr:
ho letto in un forum estero che abbassando la luminosità il monitor produce come un fischio. qualcuno ha rilevato questo problema?? grazie
francescocioffi
11-05-2007, 12:13
ho abbassato la luminosità ma non ho avuto questo problema :p
grazie prova anche con il contrasto, pensa in sto sito dicevano che sotto il 95 percento iniziava a fischiare:D
http://www.amazon.com/Samsung-206BW-20-Inch-Digital-Widescreen/dp/customer-reviews/B000N5WNKM
vedi fra i commenti
ma se è tutto ok allora penso proprio che lo prenderò :-)
Allora, secondo me la resa del monitor è eccellente.
I colori sono molti vivi.
Per aquistarlo con controllo bad pixel c'è mainteam.
Di fischi a bassa luminosità non ne sento.
Per chi diceva che non è proprio un 16/9, è normale... è un 16/10 (come tutti i monitor per pc :P)
distefano
11-05-2007, 14:04
ma gl iacer 22 pollici wide x pc mi sembra ke siano piu a rettangolo
quindi x pc sono tutti 16/10 ?
distefano
18-05-2007, 02:06
?
?
di solito si, cmq c'è scritto...
scusate ma a parte i 2ms e il design nero quali sono le differenze tra questo e il 205?
a me non interessano particoleramente i videogiochi e non so se spendere 250 euro per il 205, 310 per il 206bw o a sto punto spenderne 360 per il 225 o il 226(anche li...qual'è la differenza???)
distefano
22-05-2007, 23:23
ma x il 206 esiste anke il discorso dei pannelli S e A ?
ma il 931bw è della stessa qualita ? cambia solo la grandezza ?
Ma perchè collegato con il DVI (a dire il vero non so' se anche in VGA è lo stesso) non compare la schermata di caricamento di Windows XP, ma l'immagine compare solo al momento della scelta Utente?
Ma perchè collegato con il DVI (a dire il vero non so' se anche in VGA è lo stesso) non compare la schermata di caricamento di Windows XP, ma l'immagine compare solo al momento della scelta Utente?
A me compaiono tutte le schermate del boot normalmente.
Boh, prova a settare nell'OSD come source DVI...
ragazzi ma voi avete trovato nella confezione l'adattatore hdmi-dvi? non era incluso nella confezione?
ragazzi ma voi avete trovato nella confezione l'adattatore hdmi-dvi? non era incluso nella confezione?
no, c'era solo un cavo DVI e un cavo VGA.
lo hai provato con filmati hd? i filmati in alta definizione sono spettacolari..ma non ho trovato settaggi particolari nei driver della scheda nvidia..adesso quando prendo il lettore hd-dvd dell'xbox vi dico i risultati :D
ragazzi ma a voi il contrasto dinamico non sembra funzioni al contrario ?
Cioè, quando c'è una scena luminosa aumenta la luminosità, quando c'è un immagine scura la diminuisce...
Non dovrebbe fare al contrario ?
so che è una stupiadggine, io ho acquistato il 226bw, ma sul suo forum nessuno mi ha risposto, dopo aver letto un sito straniero ho voluto verificare una cosa, se la luminosità è a 100 il monitor è perfettamente silenzioso, se invece la abbassate(ed è logico) sotto il 95 emette un sibil(ronzio) nella parte posteriore, se qualcuno ha volgia di provare deve però mettere l'orecchio dietro sulle aperture in alto, grazie
so che è una stupiadggine, io ho acquistato il 226bw, ma sul suo forum nessuno mi ha risposto, dopo aver letto un sito straniero ho voluto verificare una cosa, se la luminosità è a 100 il monitor è perfettamente silenzioso, se invece la abbassate(ed è logico) sotto il 95 emette un sibil(ronzio) nella parte posteriore, se qualcuno ha volgia di provare deve però mettere l'orecchio dietro sulle aperture in alto, grazie
a me non lo fa...
ragazzi ma a voi il contrasto dinamico non sembra funzioni al contrario ?
Cioè, quando c'è una scena luminosa aumenta la luminosità, quando c'è un immagine scura la diminuisce...
Non dovrebbe fare al contrario ?
E' così che funziona, c'è anche un esempio con immagini di questa funzione sul sito ufficiale Samsung.
distefano
28-05-2007, 00:53
ma il discorso pannello A, pannello S, vale solo xil modello 226bw ?
ma il discorso pannello A, pannello S, vale solo xil modello 226bw ?
Mi piacerebbe saperlo anche a me, ma solo per curiosità. Io infatti ho un 206bw pannello A, ma non riscontro i "difetti" segnalati da chi ha il 226bw A.
distefano
30-05-2007, 23:43
Mi piacerebbe saperlo anche a me, ma solo per curiosità. Io infatti ho un 206bw pannello A, ma non riscontro i "difetti" segnalati da chi ha il 226bw A.
a quindi esiste anke il probelma x il modello 206, a questo punto serve sapere se il modello 931bw è soggetto dallo stesso problema
The Incredible
01-06-2007, 13:41
206bw S (scritto nell'etichetta) sarebbe quello migliore?
distefano
07-06-2007, 12:11
206bw S (scritto nell'etichetta) sarebbe quello migliore?
si, come ti trovi ?
The Incredible
08-06-2007, 16:59
si, come ti trovi ?
c'è il 3d uffriciale..
Non è questo il trand ufficiale del 206bw ??
c'è il 3d uffriciale..
Non è questo il trand ufficiale del 206bw ??
Si, provate a dire qualche altra cosa :P
lol
Anche tu....:p
se c'è il trend ufficiale (l'ho trovato da solo, grazie per la notizia) è inutile continuare su questo...
Direi che possiamo farlo anche morire qui e continuare dall'altra parte.:read:
:banned:
con questo monitor quanto è alto il rumore video?:confused:
Anche tu....:p
se c'è il trend ufficiale (l'ho trovato da solo, grazie per la notizia) è inutile continuare su questo...
Direi che possiamo farlo anche morire qui e continuare dall'altra parte.:read:
:banned:
thread lol :D
Cmq, dov'è ?
Io vedo praticamente solo questo thread che parla di 206bw...
Guardate che l'altro (che è "ufficiale" quanto può essere questo) parla di 226bw.
Basta aprire gli occhietti con il tastino CERCA a supporto :D
Ed ecchitelò...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484786
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.