View Full Version : Cambiare key corporate con una regolare.
Salve a tutti, la mia domanda; avendo installato ina versione corporate di winXP professional, esiste un modo per cambiare la key ed inserire la key regolarmente acquistata di un winXP professional OEM?
So che con rockxp si può cambiare la key...ma in passato mi sembra mi desse errore perchè appunto le due versioni di "xp" erano diverse. Cioè una corporate e una oem. Non mi va di formattare solo per potere installare XP originale:(
Qualcuno sa se è possibile?
Grazie.
Se funziona fai:
Trova il file: msoobe.exe prendi nota del percorso dove e' poi fai:
-Avvio
-Esegui,
scrivi:
C:\percorso\msoobe.exe /A
batti invio
clicca il pulsante cambia codice di installazione.
Senno' devi formattare e reinstallare.
In bocca al lupo
Ciao ;)
Come sospettavo....grazie lo stesso.
aranciammx
16-02-2007, 13:49
Se non sbaglio esiste proprio un programma che ti permette di inserire la tua nuova licenza e ove necessario anche sostituire alcuni files.
Lo trovi sul sito microsoft e lo scarichi da qui:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=50346&clcid=0x409
Petrus26
16-02-2007, 20:45
Questa è la procedura ufficiale di Microsoft per cambiare il numero di serie del prodotto in Windows XP:
Dopo avere acquisito un nuovo numero di serie per l'installazione di Windows XP, per modificarlo attenersi alla seguente procedura:
1. Avviare Windows XP.
2. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
3. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
4. Nel riquadro di sinistra individuare e selezionare la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents
5. Nel riquadro di destra fare clic con il pulsante destro del mouse sul valore binario OOBETimer, quindi scegliere Modifica.
6. Modificare almeno una cifra di questo valore per disattivare Windows.
7. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
8. Nella casella Apri digitare il comando riportato di seguito, quindi scegliere OK:
%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
9. Scegliere Sì, verrà effettuata una telefonata a un addetto al servizio clienti per attivare Windows, quindi scegliere Avanti.
10. Scegliere Cambia Product key.
11. Digitare il nuovo codice Product Key nella casella Nuovo codice, quindi scegliere Aggiorna.
12. Se si torna alla finestra precedente scegliere Visualizza in seguito, quindi riavviare il computer.
Grazie ancora a tutti. Proverò prima il file linkato e poi al limite la procedura.
Grazie e tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.