Entra

View Full Version : problema formattazione Acer Aspire 1360

marmolada
16-02-2007, 11:13
CIao a tutti...
non so più dove sbattaree la testa...
volevo formattare il mio portatile. ho i 3 cd originali.
prima inserisco il recovery e poi mi vene chiesto di inserire l'altro cd per formattare e caricare in automatico driver e quant'altro..
il proiblema è che arrivata al 5-6% della formattazione mi si spegne di colpo...

ho provato ad utilizzare anche il cd originale di windows 98....:mc: ma stesso problema.. mentrwe me lo sta formattando mi si spegne di colpo....:muro: :muro:

avete idee in merito???:D

grazie mille a tutti
by una ragazza disperata....

gomax
16-02-2007, 11:54
Ciao. Ho un acer simile al tuo (1522), strutturalmente sono quasi identici, e di conseguenza hanno gli stessi identici difetti...
Ovvero, il tuo notebook durante il ripristino coi cd si spegne di botto perchè si surriscalda troppo ed entra in protezione. Purtroppo è un difetto noto di questi notebook: durante il ripristino (formattazione, rinstallazione,etc) non sono in funzione i driver di gestione energetica, e il processore lavora costantemente alla massima frequenza, e poco prima di cominciare a "fondere" taglia l'alimentazione al sistema e si spegne. Per ovviare a questo problema, puoi provare queste due soluzioni, che per quanto "artigianali" e al limite del ridicolo nel mio caso funzionano sempre:eek: :D :

- Avvia il ripristino in un luogo molto freddo (chessò, la sera sul balcone di casa:sofico: ) in modo da facilitare il compito alla ventola di raffreddamento
- Se quanto detto sopra non dovesse bastare, procurati un ventilatore bello potente e puntalo direttamente sulla zona posteriore del notebook (tastando con la mano, direzionalo sulla zona più calda)

Fammi sapere :D

Ciao

marmolada
19-02-2007, 11:49
Ciao. Ho un acer simile al tuo (1522), strutturalmente sono quasi identici, e di conseguenza hanno gli stessi identici difetti...
Ovvero, il tuo notebook durante il ripristino coi cd si spegne di botto perchè si surriscalda troppo ed entra in protezione. Purtroppo è un difetto noto di questi notebook: durante il ripristino (formattazione, rinstallazione,etc) non sono in funzione i driver di gestione energetica, e il processore lavora costantemente alla massima frequenza, e poco prima di cominciare a "fondere" taglia l'alimentazione al sistema e si spegne. Per ovviare a questo problema, puoi provare queste due soluzioni, che per quanto "artigianali" e al limite del ridicolo nel mio caso funzionano sempre:eek: :D :

- Avvia il ripristino in un luogo molto freddo (chessò, la sera sul balcone di casa:sofico: ) in modo da facilitare il compito alla ventola di raffreddamento
- Se quanto detto sopra non dovesse bastare, procurati un ventilatore bello potente e puntalo direttamente sulla zona posteriore del notebook (tastando con la mano, direzionalo sulla zona più calda)

Fammi sapere :D

Ciao

ciao!
grazie mille!
ieri sera ce l'ho fatta!!
sul davanzale della finestra, con il phon che sparava aria fredda!
che cinema!:)
cmq ora è tutto a posto! :cincin:

Grazie del consiglio!!
;)
ciao ciao!

HypnoDisk
28-08-2023, 16:22
Grazie ragazzi, avevo lo stesso problema su un vecchio Acer di un conoscente, si spegneva sempre mentre formattavo o installavo il sistema operativo, ed ho risolto piazzando 2 ventilatori vicino XD

Questi forum erano veramente utilissimi, mi spiace che oggi siano usati molto meno a causa dell'utilizzo dei social!