View Full Version : Tekken 6: immagini e trailer
Redazione di Hardware Upg
16-02-2007, 11:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20168.html
Namco Bandai pubblica una serie di screenshot del picchiaduro mostrato per la prima volta allo scorso E3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per molti un'altra KA che potrebbe valer l'acquisto...sebra molto promettente speriamo che esca entro quest'anno perchè la pazienza ha un limite...!
Ah ma siamo solo al 6??? bah...che delusione allora.... muahahaha
PS: quick brodino o ribollita mista?
ritorn IL picchiaduro :D
E' sempre un piacere giocarci :p
e cmq non penso proprio lo faranno mai per xbox360...sarebbe uno dei titoli per decidere di prendere la ps3 (per ora, spero..)....
metalfreezer
16-02-2007, 11:20
spero esca anche per 360 anche se ne dubito..e poi vorrei che eliminassero queglie effetti tipo fulmini ecc quando si colpisce l'avversario..vorrei che quando uno prende un pugno in faccia esca sangue in modo realstico e ci siano le tumefazioni come in un picchiaduro di anni fa di cui non ricordo il nome..
comunque è sempre la solita roba...
sentite...ho guardato il trailer...Ma anche per voi next gen vuol dire grafica migliorata e basta? Perchè se il tekken 6 del video è next gen io sono paperino...al di la della grafica è una FOTOCOPIA di tekken 1...e io ho sfondato i cd di tekken...Imho davvero la solita minesta...killer application...no solo killer 4ps3
ma perchè non esistono giochi di questo genere per pc???
spero esca anche per 360 anche se ne dubito..e poi vorrei che eliminassero queglie effetti tipo fulmini ecc quando si colpisce l'avversario..vorrei che quando uno prende un pugno in faccia esca sangue in modo realstico e ci siano le tumefazioni come in un picchiaduro di anni fa di cui non ricordo il nome..
hai mai preso un pugno in faccia? se volessero fare un picchiaduro realiastico, i match si concluderebbero al primo pugno in bocca o calcio al fegato. non sarebbe affatto divertente!
PS: e visto che nessuno dei personaggi usa dei guanti adeguati o fasciature per i polsi, si dovrebbe anche perdere vita per ogni colpo assestato:p
Sul next-gen io sarei abbastanza cauto... Sono ancora filmati: servono i video ingame... :D
Sicuramente continua a rimanere un titolo divertente da giocare, ma la formula è trita e ritrita.
Se solo qualcuno si decidesse a fare un picchiaduro di livello per pc, con grafica DX10, free roaming, seppur limitato (altro che arene... :rolleyes:) e/o maggiore interazione con l'ambiente circostante... Quella sì che sarebbe una KA, ma per le consoles... :asd:
ErminioF
16-02-2007, 11:34
Si ma trojan, è ovvio che è la solita minestra, mi dici un picchiaduro un minimo rivoluzionario uscito negli ultimi 5-6 anni?
Io mi ricordo solo del primo vf, kof, ki, ma sono tutti titoli con 10 o più anni sulle spalle :)
si vero...ma proprio visivmente...le animazioni sono quelle...da 2 metri vedere il 6 o il primo credo che non noti differenza...è tutto uguale...io parlo dei movimenti e animazioni di tekken...cambiarli no? cercare di renderli realistici o almeno naturali...con questo tekken mi convinco sempre di + che sto giro sony sprofonda nella noia.
infatti... ragazzi un picchiaduro è un picchiaduro, non è che può cambiare in modo esagerato... se vi piace il genere tekken è un must have punto e basta
Se si vuole qualcosa di realistico è meglio giocare a qualcosa d'altro, ma quando si gioca con un amico è uno dei giochi migliori per divertirsi e fare quattro risate in compagnia.
gianly1985
16-02-2007, 11:45
Ma cos'è sta storia della minestra riscaldata? Un picchiaduro è un picchiaduro, essenzialmente ci si picchia, non è che potete aspettarvi le innovazioni con i missili che escono dal sedere dei personaggi :D La vera sfida per i programmatori nel fare uscire un nuovo capitolo è, oltre rendere la grafica adeguata ai tempi (cosa non trascurabile), ricercare sempre un miglior EQUILIBRIO fra i vari personaggi e rispettive tecniche di combattimento, parametro che NESSUNA foto NESSUN video e nessuna giocatina di 5 minuti vi potrà mai far valutare pienamente, perciò non so come si fa a parlare di minestra riscaldata guardando le foto...fra l'altro dobbiamo pure vedere come viene sfruttato il tilt, mi sembra che sia una cosa abbastanza innovativa (secondo me lo si potrà usare per il parry o per salvarsi dalle prese).
si ma è dal 94 che ci gioco...sai comè...magari ci si stufa...almeno x chi come me era già nato nel 94...
ehmmmm guardati il video oltre alle foto...io non dico che ci dovrebbe essere qualcosa di + che menarsi...ma nella giocabilità di voluzioni ZERO...ma come già detto sono le animazioni fossilizzate da 13 anni!
Pier de Notrix
16-02-2007, 11:53
...nn si possono mettere le miniature di un gioco next-gen senza la possibilità di ingrandirle x apprezzarne la grafica! Correggere suuuubito!
pierpixel
16-02-2007, 11:54
Trojan basta bestemmiare.
Come ho già scritto in altre sedi, io faccio parte della più grande comunità di giocatori di Tekken italiana e gioco a tekken a livello agonistico dal terzo episodio.
Ogni Tekken è DIVERSO: per arrivare ad un certo livello, occorre un anno buono di apprendimento...lo stesso Tekken 5 DR è DIVERSO da Tekken 5, non graficamente ma a livello di tecnica pura.
Ogni mossa di ogni personaggio ha la sua proprietà che ad ogni tekken CAMBIA, con conseguenze diversissime che ti costringe a rivedere le tue strategia dall'inizio.
Tekken non è un picchiaduro, è IL picchiaduro 3D.
Ogni episodio è atteso come un manna dalla comunità, pronta ad organizzare tornei in tutta Italia o addirittura in europa (per non parlare dei raduni mondiali, ma economicamente già diventa complicato)
Un ultimo appunto sulle "luci" che appaiono ad ogni colpo: le luci sono un indicatore dell'intensità del colpo inferto, e sono utilissime per rendersi conto di quanto danno tu riesca a fare. La luce azzurrina indica parata, 0 danno, la luce rossa indica un danno da 1 a 9, oltre il danno di 10 il colore cambia a seconda di ogni personaggio, contribuendo a creare degli effetti molto belli.
Come già detto da qualcuno, non si può cercare il realismo in un picchiaduro ma solo il divertimento, e per questo Tekken sarà una delle KA di PS3
ErminioF
16-02-2007, 11:57
Beh guarda, se vuoi un picchiaduro più realistico c'è sempre vf5
Tekken è nato così, coi suoi robottoni l'uomo tigre mega prese e combo varie, penso rimarrà così fino al 20 capitolo :asd:
Però io avrei trovato interessante l'uso intensivo del fondale nel combattimento, evidentemente non è una strada che credono porti grandi frutti.
Almeno sulla grafica credo non ci si possa lamentare, sarà sempre lo stesso stile ma non mi sembra malvagia :)
Tekken..maddonna col Tag in 4 quante botte! Il miglio picchiaduro di sempre...:cool:
corradobernardi
16-02-2007, 12:11
Ho comprato la PS1 per Gran Turismo e Tekken 2...
Ho comprato la PS2 per Gran Turismo 3, 4 e Tekken 3...
Comprerò la PS3 per Gran Turismo HD e Tekken 6....
isi.
corradobernardi
16-02-2007, 12:13
.... è la tecnica con cui sono realizzati i colpi, tecniche realmente esistenti digitalizzate.... un must per chiunque faccia arti marziali.
Il miglio picchiaduro di sempre...:cool:
sono d'accordo con te :)
quante bestemmie sento...
I titoli degni del ditolo di "IL PICCHIADURO" sono pochi e tutti 2d.
ANZI IL PICCHIADURO è SOLO 1 street figher II.
poi si raggiunge l'apice della bellezza in streeth fghter alpha 3 e streeth fighter III 3td impact.
i giocozzi 3d per mia esperienza personale non hanno ne lagiocabilità ne l'apeal di questi mostri sacri.
e ve lo dice uno che gioca a virtua fighter dal numero 1 sul saturn.
si è preso una dreamcast per giocare al 3.
con la ps2 ho visto il vf4 ma non mi ha entusiasmato come il 3,sono stato introdotto al mondo i tekken con il tekken tag ma nulla di che.
già il tekken5 non è male ma su la giocabilità è anni luce lontana dai titoloni capcom e snk.
senza contare se vi divertite di + in 4 con tekken o un 4 a giocare ad uno solo della serie versus di capcom,partendo dal x-men vs street (mitica l'incarnazione sul saturn con maxi cartuccione da 4mb)
fighter per arrivare al mostro sacro marvel vs capcom 2.
(uno prenda la coppia ruy-megaman e l'altro wolverine-spiderman e se li sapete usare vedere cosa create il tutto senza mai un rallentamento)
quando riusciranno a fare picchiaduro 3d con quella giocabilità,velocità e caracter desig e quella capacità di inanellare combo a ripetizione si poterebbero iniziare a chiamare picchiaduro.
al momento forse solo la serie soul calibur ci si avvicina!
Shinnok Drako
16-02-2007, 12:18
Spettacolo! Penso che ordinerò una PS3... sono un fan di Tekken ;)
Ho comprato la PS1 per Gran Turismo e Tekken 2...
Ho comprato la PS2 per Gran Turismo 3, 4 e Tekken 3...
Comprerò la PS3 per Gran Turismo HD e Tekken 6....
Hem...e Final Fantasy dove lo mettiamo???:stordita:
Secondo me per apprezzarlo ci vorrebbe un video ad alta risoluzione.
Con quella qualità pessima non si può notare la differenza (sembra persino peggio del 5, ma è solo impressione).
E anche le "animazioni", io ne vedo poche. Come si fa a giudicare un gioco da un trailer?:rolleyes:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
16-02-2007, 12:35
che palle i commenti degli xboxari (o detrattori della ps3), non sono mai contenti e poi giudicano la bellezza di un gioco che loro non avranno mai (non vorrete mica paragonarlo a dead or alive? SVEGLIA, è un altro mondo). una buona notizia per i futuri possessori della ps3 la giudicano brutta, una brutta la giudicano bruttissima, non sono mai contenti (anzi si, quando gli si accendono le tre spie rosse). per chi conosce il gioco e la qualità questa è una buona notizia, PUNTO. poi dite ciò che volete
omega726
16-02-2007, 12:36
Anche io penso che non si possono trarre conclusioni da quel video e che bisogna averlo tra le mani per giudicare....
Io di sony ho avuto solo play1 e sono 4 anni che gioco solo con il pc...
adesso non ce la faccio più, voglio una play2 usata solo per giocare a tekken...
Anche io ero uno che giocava a livello pro con tekken 2,3 e tag partecipando a vari tornei...è un gioco che da immediato divertimento ma che se approfondito da soddisfazioni incredibili....è uno dei pochi giochi dove per essere veramente forti non basta premere i tasti a caso ma bisogna esattamente sapere ciò che si fa...scusate....ESCO A COMPRARE UNA PLAY2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma cos'è sta storia della minestra riscaldata? Un picchiaduro è un picchiaduro, essenzialmente ci si picchia, non è che potete aspettarvi le innovazioni con i missili che escono dal sedere dei personaggi :D La vera sfida per i programmatori nel fare uscire un nuovo capitolo è, oltre rendere la grafica adeguata ai tempi (cosa non trascurabile), ricercare sempre un miglior EQUILIBRIO fra i vari personaggi e rispettive tecniche di combattimento, parametro che NESSUNA foto NESSUN video e nessuna giocatina di 5 minuti vi potrà mai far valutare pienamente, perciò non so come si fa a parlare di minestra riscaldata guardando le foto...fra l'altro dobbiamo pure vedere come viene sfruttato il tilt, mi sembra che sia una cosa abbastanza innovativa (secondo me lo si potrà usare per il parry o per salvarsi dalle prese).
Mah, il tilt in un picchiaduro si può usare ben poco, soprattutto se il joystick rimane della forma tradizionale. ;)
Le innovazioni possibili le ho già citate: interazione maggiore con l'ambiente circostante, "arena" molto più ampia.
Pensandoci meglio, anche un sistema in cui si possano creare nuove mosse (anche sfruttando l'ambiente, qualcosa tipo PoP) non sarebbe male.
Invece in pratica il concetto è rimasto lo stesso dei giochi 2D: arena sempre uguale, mosse e grafica.
DIGIMAU2000
16-02-2007, 12:41
Troj@n..quando usciranno le proiezioni olografiche con gli olodischi te lo faro' sapere....
cerbero_rc
16-02-2007, 12:45
<quote>
Ho comprato la PS1 per Gran Turismo e Tekken 2...
Ho comprato la PS2 per Gran Turismo 3, 4 e Tekken 3...
Comprerò la PS3 per Gran Turismo HD e Tekken 6....
</quote>
Ma Gran Turismo HD non era stato cancellato? Ora è solo una demo se non sbaglio...
Mah, il tilt in un picchiaduro si può usare ben poco, soprattutto se il joystick rimane della forma tradizionale. ;)
Le innovazioni possibili le ho già citate: interazione maggiore con l'ambiente circostante, "arena" molto più ampia.
Pensandoci meglio, anche un sistema in cui si possano creare nuove mosse (anche sfruttando l'ambiente, qualcosa tipo PoP) non sarebbe male.
Invece in pratica il concetto è rimasto lo stesso dei giochi 2D: arena sempre uguale, mosse e grafica.
come ho detto sopra diminuendo la giocabilita dei giochi 2d.
non c'è un 3d che si avvicina per giocabilità a un picchia della serie 2d di capcom o snk
io resto dell'idea che i picchiaduro attraggono di + in 2d.
Guardate Dracula che fina ha fatto in 3D. che skifo.
Trojan basta bestemmiare.
Come ho già scritto in altre sedi, io faccio parte della più grande comunità di giocatori di Tekken italiana e gioco a tekken a livello agonistico dal terzo episodio.
Certo che hai iniziato a giocare mooolto tardi...chissà quante altre cose ti sei perso prima di TekkenIII :stordita:
Guarda che a sto mondo fanno anche il campionato mondiale dei rutti...quindi sai quanto vale quello che scrivi...sento aria di fanboysmo....
Io i giochi della Namco li ho adorati all'inverosimile, ma i tempi della play uno e dei coinup sono finiti!l'unico modo x namco di far successo è reciclare...se inventano qualcosa di nuovo è immancabilmente un pacco...RRR è ineguagliato tutt'ora...tekken la solita solfa...pacman ha 30 anni ancora un pò...insomma sta namco vive di ricordi, dorati ma ricordi...
Se poi voi continuate anon comprendere ciò che voglio dire xchè accecati da tekken, oppure xchè vi sta bene di giocare allo stsso gioco x 15 anni fate pure...a parte che il problema non si pone x tutti qua visto cè chi si considera un veterano dei picchiaduro quando ha iniziato con tekken3...cazzo ma è ridicolo...avevano giâ smesso di evolversi i picchiaduro a quei tempi...ma perfavore...:doh:
Concordo con chi parlava dei 2D capcom e snk, ma cmq i tempi son cambiati...x tutti...anche x le sal giochi...sono morte! Una volta ci andavi per giocare alla next gen, ora è il museo della gioventù...:mbe:
pierpixel
16-02-2007, 12:59
Trojan io sento aria di uno che non fa altro che creare flame.
Gioco dal Vic 20 ma e a tekken dal primo episodio, a livello AGONISTICO ho cominciato dal 3...certo che sono fanboy, sono fanboy di Tekken come molti altri che hanno scritto...rispetto chi esalta i picchiaduro 2D, ma non parlate male di Tekken solo perchè non sapete giocarci, credetemi è un mondo tutto da scoprire...
Trojan, l'EVO2K è un raduno mondiale di lottatori virtuali, si gioca ai maggiori titoli e Tekken c'è sempre stato insieme ai Vari VF e Street Fighter...complimenti a te se ti fai gare di rutti, invece di fare flame impara a giocare che non guasterebbe.
Non ho bisogno di imparare cose imparate 15 anni fa ;) ...se poi tu ti svegli con l'ultimo treno è un problema tuo. Tesoro io giocavo a tekken 13 anni fa...fai 2 conti...
anch'io sono fanboy ri RidgeRacer...ma non ti vengo a raccontare che è oro colato...il Revolution è stato il migliore...poi buio totale.tekken almeno l'hanno solo cosmetizzato nel tempo senza rovinare il buono e l'innovativo che aveva, un lustro fa....ora di innovativo ha solo i ragazzini che ci giocano come se fosse una novità.
:eek: spero che quelle foto si riferiscano ad una versione per ps2.... :mc: che brutta grafica è spoglissimo il paesaggio... e il tipo ha lagiacca cubettosa :confused:
pierpixel
16-02-2007, 13:18
E' una versione Arcade, per PS3 avrà ancora più dettagli, un po' come il Tag all'esordio su PS2 molto più bello che nell'arcade.
Trojan cuoci nel tuo brodo, tanto per giocare alla pari con te dovrei segarmi un braccio, allenati a Tekken ma soprattutto coi rutti.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
16-02-2007, 13:18
x TROJ@N
mi fai un esempio di gioco originale non trito e ritrito. grazie
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
16-02-2007, 13:24
x vis94
il filmato serve solo per dare un'idea, non so se te ne sei accorto ma ha una risoluzione bassissima ed è anche compresso, ecco perché vedi i cubettoni (non ci sono su ps2 e secondo te ci dovrebbero essere sulla ps3, dai per favore, non diciamone altre - sai di cosa). io lo dico sempre, se volete vedere filmati non compressi e non taroccati andate su gameone, tv sat di vg e scoprirete un altro mondo.
Se si vuole qualcosa di realistico è meglio giocare a qualcosa d'altro, ma quando si gioca con un amico è uno dei giochi migliori per divertirsi e fare quattro risate in compagnia.
Quoto, io ancora gioco a Tekken 3 su PC con l'emulatore... giocherei volentieri anche ai capitoli successivi ma non ho voglia di comprare una console solo per questo.
Poi i gusti sono gusti, a me Street Fighter non è mai piaciuto... non parlate come se aveste la verità assoluta in tasca.
x TROJ@N
mi fai un esempio di gioco originale non trito e ritrito. grazie
Della namco? pacman1, ridgeracer1, tekken1 e acecombat1 ;)
giocare alla pari con te dovrei segarmi un braccio, allenati a Tekken ma soprattutto coi rutti.
Da sottolineare l'alto contenuto di neuroni....:)
yume the ronin
16-02-2007, 13:42
anche perchè la verità assoluta in ambito videogames nn esiste :)
ho adorato streetfighter II, forse il gioco in assoluto a cui ho giocato di più e gareggiato in svariati tornei (ho vinto la ps1 appena uscita e nn me ne dimenticherò mai, con finale italia (io) vs francia, lol :ciapet: )
tekken è semplicemente un gioco diverso, così come è diverso virtua fighter, così come è diverso dead or alive
non si può porre una domanda in questi termini: è più buona la pizza o la pastasciutta?
così come ad un profano le saghe possono sembrare prive di innovazioni o cambiamenti, mentre all' appassionato vengono subito all' occhio le differenze (e ci sono) minime e i bilanciamenti cambiati, ad alcuni piace streetfighter ad altri tekken, per "chi se ne capisce" è palese la diversità di questi giochi e l' evoluzione che hanno avuto negli anni.
SFII è basato sui riflessi e sulle poche combinazioni letali che possono offrire 6 colpi differenti più le messe speciali, li te la giocavi per questione di microsecondi.
TEKKEN è basato sulle combo, i colpi speciali fanno male, ma danno il meglio di loro concatenati in combo lunghissime che richiedono dita tentacolari per essere eseguite.
VF e DoA sono basati sulle contromosse, applicabili praticamente a qualsiasi mossa subita e che danno vita a "balletti" bellissimi in cui il primo che cede ha perso.
certo ci sono delle contaminazioni tra questi giochi e nn si può negare che il capostipite sia stato proprio SFII, ma sono orientati ad un pubblico diverso, come dire, ad ognuno il suo :)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
16-02-2007, 13:54
x TROJ@N
non deviare la domanda per favore. mi fai, visto che ci fai due palle con la storia che è sempre uguale ecc ecc, qualche esempio di gioco originale, che non sia per forza namco? aspetta te lo dico io ............... far cry, gow, doom, half life ecc (tutti di un'originalità identica ;-)))))))))) aspetta, ne ho un altro paio .......... need for speed 1, 2, 3, 4, 5 tutti diversi (nella confezione ;-)))))))))) aspetta, ne ho ancora ......... project gotham 1 e 2 (belli....... belli che andati ;-)))))))) poi aiutami, sono sicuro che ne hai anche tu oltre a tekken
x TROJ@N
non deviare la domanda per favore. mi fai, visto che ci fai due palle con la storia che è sempre uguale ecc ecc, qualche esempio di gioco originale, che non sia per forza namco? aspetta te lo dico io ............... far cry, gow, doom, half life ecc (tutti di un'originalità identica ;-)))))))))) aspetta, ne ho un altro paio .......... need for speed 1, 2, 3, 4, 5 tutti diversi (nella confezione ;-)))))))))) aspetta, ne ho ancora ......... project gotham 1 e 2 (belli....... belli che andati ;-)))))))) poi aiutami, sono sicuro che ne hai anche tu oltre a tekken
Far Cry era originale, a suo modo. HL2 era molto meglio dell'1.
Doom3 è sostanzialmente diverso dall'1.
Need for Speed 3 è stato il primo gioco, per quanto mi risulta, ad abbinare bella grafica, gioco di corse abbastanza realistico (pur essendo un arcade style), inseguimenti con la polizia ed espandibilità infinita (esistono centinaia di auto per NFS3). Era diverso dal 2. Il 4 era un sequel del 2 ed il 5 del 3.
Poi sono passati alla fase "underground".
Un picchiaduro è un picchiaduro, certo.
Ma come ho già detto ci si fossilizza su concetti vecchi di più di 15 anni.
Non è stato aggiunto nulla ai picchiaduro 2D, se non più mosse e più grafica.
Sicuramente si è perso in giocabilità, visto che alcune combo degli ultimi Tekken sono molto difficili da realizzare.
E' come se i platform 3D fossero rimasti al concetto di scrolling (ricordate il Kirby del N64?).
Non c'è un picchiaduro che sia uno che abbia usato in modo estensivo il mondo in 3D e la possibilità di interazione con l'ambiente.
Probabilmente perchè fa comodo continuare a fare un semplice porting da coin-op.
Poi sono d'accordissimo che giocare a Tekken sia molto divertente.
sixstrings
16-02-2007, 14:23
hai mai preso un pugno in faccia? se volessero fare un picchiaduro realiastico, i match si concluderebbero al primo pugno in bocca o calcio al fegato. non sarebbe affatto divertente!
PS: e visto che nessuno dei personaggi usa dei guanti adeguati o fasciature per i polsi, si dovrebbe anche perdere vita per ogni colpo assestato
Sei un grande!! Mi hai fatto ridere come un cretino davanti al monitor...
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
16-02-2007, 14:27
x A.L.M.
tu li vedi diversi, io li vedo tutti uguali. dipende sempre da cosa si vuole vedere. probabilmente TROJ@N vorrebbe che il prossimo resident evil fosse un gioco alla supermario, mentre supermario lo vorrebbe uguale a gow. quello che volevo dire è esattamente questo: un picchiaduro è un picchiaduro, non sarà certo l'interazione con l'ambiente a renderlo più originale (però sarebbe interessante la mia idea per un gioco di boxe, una volta che il pugile cade fuori dal ring gli è permesso picchiare anche il pubblico .-))))))))
Koopa Troopa
16-02-2007, 14:27
Secondo me un picchiaduro 2D ed un picchiaduro 3D non sono più simili di quanto non lo siano un gioco di calcio ed uno di rugby. Sono solo esteriormente simili, ma la modalità di gioco è completamente differente... non sono nemmeno paragonabili. Sono due mondi separati che non hanno punti d'incontro utili.
Alfredinik
16-02-2007, 14:30
A me Taken 6 nn piace molto.. nn la considero una K.A. per Ps3
Far Cry era originale, a suo modo. HL2 era molto meglio dell'1.
Doom3 è sostanzialmente diverso dall'1.
Need for Speed 3 è stato il primo gioco, per quanto mi risulta, ad abbinare bella grafica, gioco di corse abbastanza realistico (pur essendo un arcade style), inseguimenti con la polizia ed espandibilità infinita (esistono centinaia di auto per NFS3). Era diverso dal 2. Il 4 era un sequel del 2 ed il 5 del 3.
Poi sono passati alla fase "underground".
Un picchiaduro è un picchiaduro, certo.
Ma come ho già detto ci si fossilizza su concetti vecchi di più di 15 anni.
Non è stato aggiunto nulla ai picchiaduro 2D, se non più mosse e più grafica.
Sicuramente si è perso in giocabilità, visto che alcune combo degli ultimi Tekken sono molto difficili da realizzare.
E' come se i platform 3D fossero rimasti al concetto di scrolling (ricordate il Kirby del N64?).
Non c'è un picchiaduro che sia uno che abbia usato in modo estensivo il mondo in 3D e la possibilità di interazione con l'ambiente.
Probabilmente perchè fa comodo continuare a fare un semplice porting da coin-op.
Poi sono d'accordissimo che giocare a Tekken sia molto divertente.
Daccordissimo col tuo pensiero.
A me Taken 6 nn piace molto.. nn la considero una K.A. per Ps3
Su PSX lo era alla grandissima...su PS2 era d'obbligo...ma x chi le ha passate tutte le console, di certo non freme x tekken6....ctrl C ctrl V :stordita:
Su PSX lo era alla grandissima...su PS2 era d'obbligo...ma x chi le ha passate tutte le console, di certo non freme x tekken6....ctrl C ctrl V :stordita:
Ma come fai a sapere com'è Tekken 6, sulla rete circola veramente poco al riguardo... se hai link posta pura.
ti sembra "nuovo" guardando il video? a me sembra di vedere (grafica a parte) il 5,4,3,2,1.....
credo di capire e in parte appoggiare il pensiero di troj@n. Il problema non e' certo da ricercare nel gioco "tekken" in se, ma nell'evoluzione che questo gioco ha avuto nel tempo, che salvo la cosmesi diversa, i dettagli aumentati, e qualche barlume di inventiva sotto forma di brevi spezzoni di picchia a scorrimento (non ricordo in che tekken erano).. la meccanica resta sempre quella e invariata nel tempo. Sicuramente sara' la gioia di chi si affaccia a questo titolo per la prima volta, o magari ha giocato solo ai capitoli di ps2 e ora prova l'emozione della next gen ma penso che chiunque qui sia un tekken-fan dal primo e pixelossisimo capitolo voglia qualcosa di diverso, di innovativo.. aria fresca insomma... imo
gianly1985
16-02-2007, 15:08
x troj@n
Infatti hai ragione, anzi ti consiglio di farti assumere da qualche redazione di riviste di videogiochi visto che gli faresti risparmiare un sacco di tempo e denaro data la tua innata capacità di saggiare la giocabilità di un videogame guardando i video, hai un futuro davanti ;) Pensa a quei giornalisti incapaci che invece perdono tempo a giocarselo a fondo prima di parlare!
Bhe, non che i giornalisti del settore dimostrano una innata bravura... a leggere certe recensioni, vengono i brividi brr....
Cmq faccio presente che i super titolozzi per quando riguardano i picchiaduro, escono sempre prima nelle sala giochi.
Cmq devo dire a mio parere i piccaduro 3d non sono da paragonare a quelli 2d per ora... sono troppo diversi. Io prefersco il 2d per molte cose, cmq non disdegno i primi eh? Anche se Tekken non lo mai digerito... DOA e bello ma ho l'impressione che si basi molto sull'avvenenza dei personaggi femminili oltre alle sue chicche... Virtual Fighter e carino pure lui.
Ma i picchiaduro un pò tecnici come Art of fighter, non li fanno più, era molto difficile, il pg prendeva pure i segni delle botte e pure e quando l'energia era bassa, aveva pure segni di stanchezza e se prendevi un bel pugno, vomitava pure... cosa che si è persa con il 3
Bhe, non che i giornalisti del settore dimostrano una innata bravura... a leggere certe recensioni, vengono i brividi brr....
Cmq faccio presente che i super titolozzi per quando riguardano i picchiaduro, escono sempre prima nelle sala giochi.
Cmq devo dire a mio parere i piccaduro 3d non sono da paragonare a quelli 2d per ora... sono troppo diversi. Io prefersco il 2d per molte cose, cmq non disdegno i primi eh? Anche se Tekken non lo mai digerito... DOA e bello ma ho l'impressione che si basi molto sull'avvenenza dei personaggi femminili oltre alle sue chicche... Virtual Fighter e carino pure lui.
Ma i picchiaduro un pò tecnici come Art of fighter, non li fanno più, era molto difficile, il pg prendeva pure i segni delle botte e pure e quando l'energia era bassa, aveva pure segni di stanchezza e se prendevi un bel pugno, vomitava pure... cosa che si è persa con il 3
eccone un verso estimatore art of fighter sopratto il 2 era qualcosa di tecnicamente ineccepibile dovevi slogarti il polso per eseguire certe combo ma poi ti sentivi realizzato.
io resto sempre dell'dea che per quanto faranno modelli poligonali precisi un picchia 3d non potra mai e dico mai avere animazioni di sprittoni 2d realizzati ad opera d'arte non ci potranno mai essere effetti migliori di quelli di un picchia 2d.
sfido chiunque a realizzarmi in 3d con un effetto migliore lo shinku hadoken di ryu della serie xmen vs sf.
oppure lo shinruyken di ken per non parlare del berseker barrage di wolvy^^.
cmq sono daccordo che ci sono varie tipologie di gioco e dipende da quella che + ci aggrada.
poi ogni uno ha il suo preferito in cui eccelle senza bisogno di ruttare e segarsi le braccia.
Jon_Snow
16-02-2007, 16:07
mi fai un esempio di gioco originale non trito e ritrito. grazie
Te lo faccio io: Marvel Nemesis e l'ultimo Dragon Ball.
PS: quoto trojan in tutto e per tutto. Viva capcom per essere stata in grado (e pare che lo farà ancora con il quinto) a cambiare totalmente una serie di successo e nel gameplay e nello stile. Per il resto in effetti è troppo presto per dare giudizi definitivi su Tekken 6, ma da quello che si è visto in questo trailer la "sensazione" è di minestra riscaldata. Vedremo.
x trojan
come si fa bocciare del tutto un titolo di cui non si sa NULLA?! oggi sono apparsi i primi screens e un filmato di una qualità così scarsa che è scandaloso...come fai a capire che è identico agli altri? magari è così (e a me non interessa, non gioco coi picchiaduro) ma accidenti, diamogli tempo, esce a fine anno!
x troj@n
Infatti hai ragione, anzi ti consiglio di farti assumere da qualche redazione di riviste di videogiochi visto che gli faresti risparmiare un sacco di tempo e denaro data la tua innata capacità di saggiare la giocabilità di un videogame guardando i video, hai un futuro davanti ;) Pensa a quei giornalisti incapaci che invece perdono tempo a giocarselo a fondo prima di parlare!
Giocavo ai picchiaduro ancora prima della disgrazia...;) ecco bravo fa il favore...:mbe:
x trojan
come si fa bocciare del tutto un titolo di cui non si sa NULLA?! oggi sono apparsi i primi screens e un filmato di una qualità così scarsa che è scandaloso...come fai a capire che è identico agli altri? magari è così (e a me non interessa, non gioco coi picchiaduro) ma accidenti, diamogli tempo, esce a fine anno!
Aridajee le animazioni sono quelle del 1994!!!!!! ma possibile non capire?
NON È NEXT GEN...la grafica, la qualità del filmato non incidono sul mio giudizio, non commento neanche la grafica....ecco supponiamo che tekken abbia una grafica non mostruosa...non fotorealistica...diciamo "REALE"...le animazioni sono all'altezza secondo te? Direi di no...
Questo mio pensiero è mio e basta...io gioco a tekken da 2 settimane dopo che uscì in jappone...e IO ne ho piene le balle di giocare una cosa aggiornata solo graficamente...basta il trailer x vedere che è così...
Esempio...Ridge Racer revolution... uscito nello stesso periodo...bellissimo arcade, x me il migliore di sempre (come arcade) ti esce nel 2007 con grafica fotorealistica e giocabilità del '94...beh...contento? o ti aspetti qualcosa di + profondo ed evoluto...
Per chi non ha esperienza su namco da lunga data è sicuramente una KA senza discutere.
Cmq qualcuno qui ha capito x fortuna il mio pensiero.
gianly1985
16-02-2007, 17:55
Giocavo ai picchiaduro ancora prima della disgrazia...;) ecco bravo fa il favore...:mbe:Esplicita la disgrazia che poi so io che fare ;). Non conta da quanto giochi, NESSUNO senza il controller in mano può giudicare un gioco, quella delle animazioni è una cosa soltanto estetica (e forse quello stile caratterizza il gioco e piace agli appassionati della serie), l'essenza di un picchiaduro è altro e te l'hanno pure detto...
ErminioF
16-02-2007, 18:41
Ma io giochi sono sempre li stessi, capitelo, sono anni che non viene inventato un nuovo genere (che io ricordi tr, o gta, o sims se proprio volete...ah anche uo), il resto è tutta copia di altre copie,al max si può aggiungere qualcosa di carino (es. hl2 che è inferiore a quello che fu hl1 5 anni prima ma la gravity gun è stata una variazione carina al mondo fps, così come far cry con le sue isole immense e le 4-5 vie per completare un livello).
Imho da tekken 6 non si può chiedere molto di più di quello visto nel 5
Esplicita la disgrazia che poi so io che fare ;). Non conta da quanto giochi, NESSUNO senza il controller in mano può giudicare un gioco, quella delle animazioni è una cosa soltanto estetica (e forse quello stile caratterizza il gioco e piace agli appassionati della serie), l'essenza di un picchiaduro è altro e te l'hanno pure detto...
se se...ogni uno vede ciò che vuole...se non ti sei ancora stufato ben x te...tu pensi che ho comprato il primo GT x ps2? che poi comprato è na parola grossa...no...non bastava Grand Valley senza pixel x farci su un'altro miliardo di ore...ebbasta...:doh:
PS: l'ho ampliamente testato a scrocco cmq...e ti garantisco che dal primo su psx non era cambiato niente in giocabilità (ottima e inegualiata tutt'ora)...ma almeno le piste si potevano inventare di nuove...
pierpixel
16-02-2007, 20:29
Dire che tutti i tekken sono uguali denota un' ignoranza epica, complimenti.
ivano444
16-02-2007, 21:42
Dire che tutti i tekken sono uguali denota un' ignoranza epica, complimenti.
per me l'unico capitolo veramente ka è stato il 3....quelli venuti poi erano di una noia...
mi divertivo molto di piu con doa3
In ambito di picchiaduro non potevo non postare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=f8MLgjBs3dQ&mode=related&search=
che spettacolo.
Dire che tutti i tekken sono uguali denota un' ignoranza epica, complimenti.
Si si...ok un bel (finger) via skype ;)
In ambito di picchiaduro non potevo non postare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=f8MLgjBs3dQ&mode=related&search=
che spettacolo.
Spettacolo veramente! :sofico:
astorcas
17-02-2007, 01:46
In ambito di picchiaduro non potevo non postare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=f8MLgjBs3dQ&mode=related&search=
che spettacolo.
Tanto di cappello al signor Masters in questione, in una sfida fra amici si può parlare di riflessi pronti ma davanti a un così vasto pubblico si dimostra davvero bravura e sangue freddo!
Davvero...un macello alle spalle... :D
ale0bello0pr
18-02-2007, 03:08
da proprio cag@re... i migliori picchiaduro restano Mortal Kombat e Killer Instinct
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.