View Full Version : FUERTEVENTURA - Isole Canarie
Quest' estate ho intenzone di trascorrre le mie vacanze a Fuerteventura nell' arcipelago delle Canarie,:) quindi volevo chiedere se qualcuno conosce già l' isola con i suoi pro e contro.:stordita:
Qualche consiglio considerato il fatto che verranno con me anche due bambine piccole.:bimbo:
Volevo sapere in particolare delle sue rinomate spiagge bianche, delle attrazioni naturalistiche, se è molto ventosa visto che è rinomata anche per il windsurf e chi più ne ha più ne metta, grazie!:mano:
io ho prenotato la settamana scorsa. Non cis ono mai stato, ma da quello che mi hanno detto non è il mare ideale per dei bambini, a causa di forti correnti. Poche attrazioni (intese come locali discoteche ecc), ma paesaggi stupendi e desertici. Spero sia molto bello. Quando torno ti metto le foto (ma ci vado ad agosto).
Se qualcuno c' è andato e vuole mettere le proprie esperienze...
io ho prenotato la settamana scorsa. Non cis ono mai stato, ma da quello che mi hanno detto non è il mare ideale per dei bambini, a causa di forti correnti. Poche attrazioni (intese come locali discoteche ecc), ma paesaggi stupendi e desertici. Spero sia molto bello. Quando torno ti metto le foto (ma ci vado ad agosto).
Se qualcuno c' è andato e vuole mettere le proprie esperienze...
Io in realtà volevo andarci i primi di luglio, per quanto mi riguarda pensavo di alloggiare in un grande albergo con piscine e bella spiaggia attrezzata e buoni servizi, appunto perchè viaggio con bambini, poi una volta lì organizzare di tanto in tanto delle escursioni, magari noleggiando una macchina o altro, inquanto osservando l'isola anche da Google Earth, deve essere mozzafiato, specialmente la costa ad ovest.
Io in realtà volevo andarci i primi di luglio, per quanto mi riguarda pensavo di alloggiare in un grande albergo con piscine e bella spiaggia attrezzata e buoni servizi, appunto perchè viaggio con bambini, poi una volta lì organizzare di tanto in tanto delle escursioni, magari noleggiando una macchina o altro, inquanto osservando l'isola anche da Google Earth, deve essere mozzafiato, specialmente la costa ad ovest.
esatto sembra bellissima anche a me
Io vado più o meno al centro dell isola, vicino all aeroporto. Abbiamo deciso di andare li in quanto essendo al centro si possono raggiungere rapidamentee tutti gli altri luoghi. Infatti voglio andare ogni giorno in un posto diverso (quando viaggio faccio semrpe così). P.s. Tutti mi hanno consogliato di noleggiare un fuoristrada e non una macchina, in quanto le strade non dovrebbero essere tutte asfaltate
ziozetti
27-02-2007, 16:03
Sono stato a Tenerife e a Lanzarote ma non a Fuerteventura... guardando la cartina e secondo i racconti di amici... non c'è nulla... :D
Scherzi a parte c'è qualcosa ma mooolto meno che a Tenerife (il maestoso Teide, anche se con due bimbi non è il massimo) e Lanzarote.
Date un'occhiata al sito in firma, ci sono un po' di foto sia di Tenerife (2005) che di Lanzarote (2006).
Come prezzi siamo lì, non ci dovrebbero essere differenze.
Personalmente tornerei a Tenerife.
ziozetti
27-02-2007, 16:04
Per il noleggio cercate Orcar Canarias, hanno buoni prezzi. Spesso si riesce comunque a trovare buone offerte tipo una Agila a 100 € per una settimana...
dmanighetti
04-03-2007, 00:56
Premetto che ci sono stato nel lontano 1987 e che la maggior parte dell'isola era un cantiere aperto per la costruzione di strade ed alberghi.
Quest' estate ho intenzone di trascorrre le mie vacanze a Fuerteventura nell' arcipelago delle Canarie,:) quindi volevo chiedere se qualcuno conosce già l' isola con i suoi pro e contro.:stordita:
Pro:
spiagge e sabbia bellissime con paesaggio tipo deserto nord africano con dune;
popolazione molto cordiale e disponibile;
con un automobile la giri in un giorno (può anche essere un contro);
ai tempi era un porto franco e quindi ottima per lo shopping;
in generale un'ottima meta per chi ama il sole ed il mare in relax.
Contro:
a volte è sferzata dai venti provenienti dal deserto (credo il Ghibli) con punte comodamente sopra ai 100Km/H e la sabbia che ti scartavetra la faccia;
da un punto di vista culturale/artistico non ha nulla di particolare da offrire;
l'entroterra non è nulla di che anche se ci sono alcuni punti panoramici interessanti;
dopo una settimana/10 giorni può dare noia;
l'atterraggio è un incubo, la pista finisce sul limite del mare ed è piuttosto corta;
se come me scegli la parte più lontana dell'isola la trasferta dura più di un'ora.
Qualche consiglio considerato il fatto che verranno con me anche due bambine piccole.:bimbo:
Non credo ci siano problemi, gli hotel in genere sono attrezzati e ci sono presidi medici facilmente raggiungibili.
Volevo sapere in particolare delle sue rinomate spiagge bianche, delle attrazioni naturalistiche, se è molto ventosa visto che è rinomata anche per il windsurf e chi più ne ha più ne metta, grazie!:mano:
Vedi pro e contro.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.