View Full Version : Telnet su OSX
nandox80
16-02-2007, 11:30
ciao a tutti
ho letto, nel forum riguardate le reti wireless, che con il router che ho io, un DLINK G624M, per avere il resoconto dei parametri della mia linea ADSL, tipo SNR ecc.ecc., devo usare il comando TELNET. Io non ho un pc winzozzzz ma ho un macbook...volevo sapere come fare la stessa cosa con OSX. Grazie
...fai telnet... :D
...apri un Terminale e scrivi:
telnet IP_ROUTER
apri il terminale e scrivi telnet
nandox80
16-02-2007, 11:49
scusate l'ignoranza....
se scrivo telnet ip_router non mi dà le caratteristiche del collegamento tra il mio macbook e il router? o mi dà quelle della mia linea adsl fino alla centrale???
cmq grazie mille....sapevo mi avreste risposto immediatamente!! che forum fantastico!!! :D :D :D
nandox80
16-02-2007, 11:53
a posto...ho risolto. ciao e grazie ancora
scusate l'ignoranza....
se scrivo telnet ip_router non mi dà le caratteristiche del collegamento tra il mio macbook e il router? o mi dà quelle della mia linea adsl fino alla centrale???
cmq grazie mille....sapevo mi avreste risposto immediatamente!! che forum fantastico!!! :D :D :D
...col telnet ti colleghi semplicemente al router... una volta che sei dentro al router avrai degli altri comandi da digitare che dipendono da router a router... guardati il manuale o cerca il manuale con i comandi della console...
nandox80
16-02-2007, 12:03
grazie mille....infatti pensavo che bastava il semplice comando telnet....poi ho visto e ho capito. Ora vedo come fare per il mio router. grazie ancora e scusa l'ignoranza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.