View Full Version : FORMATTARE HD ESTERNO LACIE
yatahaze
16-02-2007, 11:17
Ciao, ieri mi è arrivato l’hard disk esterno della LACIE firewire, e siccome uso sia il PC che il MAC correi formattarlo dal pc come FAT32 per poterlo leggere su entrambi i sistemi operativi, mi spiegate per favore come posso fare? Avevo un western digital (che ho cambiato solo perché non aveva la firewire) e con la sua utilità era una stupidata, adesso invece sono in difficoltà
Come posso fare?
Grazie mille
Drakogian
16-02-2007, 11:42
Con windows XP:
clicca su Start, Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione disco. Dopo qualche istante appare la lista delle unità disco rilevate e tra queste c'è anche il tuo HD esterno con l'etichetta: Sconosciuto. Clicca con il tasto destro del mouse sul riquadro Sconosciuto e seleziona: Inizializza disco. Scegli FAT32 e vai.
P.S.: di solito i Lacie escono già formattati in Fat32.
yatahaze
16-02-2007, 13:07
Con windows XP:
clicca su Start, Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione disco. Dopo qualche istante appare la lista delle unità disco rilevate e tra queste c'è anche il tuo HD esterno con l'etichetta: Sconosciuto. Clicca con il tasto destro del mouse sul riquadro Sconosciuto e seleziona: Inizializza disco. Scegli FAT32 e vai.
P.S.: di solito i Lacie escono già formattati in Fat32.
ieri ho provato a fare lo stesso ma mi veniva fuori solo la formattazione NTFS, fat32 non c'era da nessuna parte....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.