View Full Version : Abit IL9Pro.....qualcuno la ha provata?
Ciao,
ho ordinato questa mobo per un mio amico http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=IL9+Pro&fMTYPE=LGA775 (link) e vorrei sapere se qualcuno la ha provata.
La attende un 4300 cd2 e ram discrete....potrebbe uscirne una buona accoppiata a basso costo tanto che non escudo di tenermi il tutto e girare a lui la mia p965neo ed il 6300 che (insieme) fanno muro a 345 di fsb.
Tita
Ciao
si io ce l'ho da qualche mese...ho un po di problemi...
il principale č che la mie corsair da 667mxz vanno a 533mhz e nessuno mi sa spiegare il motivo,
inoltre la scheda non permette alcun tipo di settaggio manuale...quindi no overclock....
Spero in un bios....
Antonio
Tu che configurazione hai?
Probabilmente vanno a 533 perchč sono in sincrono...se dici che non puoi modificare niente allora č quello il problema...ti spiego
Anche io sulla AW9D-MAX al primo avvio mi leggeva le ram come 533 e non 800...allora vado nel bios e imposto il moltiplicatore a ddr800...nulla di strano..le RAM sono 667 perchč sono garantite per funzionare a quella frequenza a quei timings con quei voltaggi, in realtą sono delle 533 overcloccabili di fabbrica...
Comunque mi sembra strano che anche se non consente OC non ti faccia modificare il rapporto FSB/RAM...data la scelta di ddr2 di varie frequenze mi sembra na ca@@ata...prova ad aggiornare il bios
Ciao,
la scheda, da bios, non consente nessun settaggio ed anche le ram vengono viste tali e quali sono.
Sembra una mobo ben fatta ma assolutamente castrata.
Nessun bios disponibile, solo l'originale.
Tita
Bello schifo (con tutto il rispetto),ma dico fanno 3 (anche 4) modelli di DDR2 a frequenze diverse e poi si permettono di fare mobo che supportano le DDR2 ma solo le pił basse (chissą quanto gli sarebbe costato abilitare questa funzione...forse 1 milionesimo di euro per lotti di 1000 unitą).
Comunque anche io sono incappato in una mobo del genere...
ASUS P5GD1-FM... potevo solo cambiare l'ordine di boot e la data ( :D per cambiare l'ora ho crackato il bios :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.