PDA

View Full Version : Ma quanto fastidio fa l'Ipod?

Pierno
16-02-2007, 09:57
:sofico:

Visto che sono un entusiasta possessore di un Sony (nwa 1200) con il quale posso "solo" ascoltare musica mi chiedevo perchè ci sono così tanti Ipod in giro. E così ora che mi sono tolto la curiosità provando con sempre le stesse cuffie che uso sul sony l'ipod mini, shuffle, nano 4gb e video 80gb la domanda è "cosa lo usate a fare??"? L'audio fa fastidio. Cioè ci sta il discorso design...comodità dell'harddisk portatile..estrema velocità d'utilizzo..poi anche i video a chi interessa ma la funzione di BASE, quella di riproduttore mp3 fa pena. Suono confuso, sporco, distorto anche senza equalizer attivi. Le cuffie del test sono le Sony mrd 51 pagate 40 euro all'epoca..quindi non sono proprio il peggio del peggio eppure niente benefici.:doh:
E la cosa forte è che tutti prima di provare il sony mi dicevano che l'ipod suona perfetto anche con le suo cuffiette originali...siii proprio :mc:
Cosa ve ne fate dell'Ipod?? Lo mostrate?? :D
Niente di personale, voglio solo discuterne...

Sheerqueenie
16-02-2007, 10:42
dirò un luogo comune ma forse è la verità...
LA GENTE SI COMPRA L'IPOD principalmente PER ESIBIRLO... (fashion victim)...
-----------

volendo essere obiettive direi ke la qualità audio su qualsiasi lettore mp3 oramai si misura principalmente SULLA FORZA dell'equalizzzzzatore

mnoga
16-02-2007, 10:43
quoto

gatsu76
16-02-2007, 10:44
sono d'accordo

Lost82
16-02-2007, 12:45
Concordo anch'io, e quale equalizzatore è il migliore? Io sono molto soddisfatto con il mio Iaudio, che vorrei cambiare per altre questioni, e so che l'Iriver suona molto bene. Tra le marche più famose, Creative e Sony, no?

L'ipod mi da tanto più fastidio se penso che sono quasi costretto a prendermelo nonostante non voglia assolutamente. Ma è l'unico che ha 8giga senza fronzoli video. Che rabbia...

dtreert
16-02-2007, 13:53
cmq gli ipod di prima generazione avevano delle cuffiette bundle niente male... adesso la qualità è scesa... cmq non è tanto la qualità del suono ipod quanto il rapporto qualità prezzo... fai caso poi che certi ipod non hanno un goodfeeling con certe cuffie... cmq l'ipod non suona skifoso! bisogna solo accoppiare bene le cuffiette e ovviamente gli mp3 devono essere degni!

Blaster_Maniac
16-02-2007, 14:08
Io ho il meizu con equalizzatore a 10 bande personalizzabili.
2Gb, 55 grammi, schermo strepitoso, audio, foto, video, ebook, flac, batteria lunghissima.
Meglio di cosi?
L'Ipod non lo ho mai neanche considerato, prima utilizzavo un sony midisc, nella scelta del lettore mp3 ho valutato creative, archos, iaudio, iriver, Meizu, Samsung, venzero, philips... Insomma tutto tranne ipod :asd:

Felipo
16-02-2007, 14:08
Ma facendo una classifica in base alla qualità della riproduzione, quali Lettori Mp3 mettereste ai primi 3 posti?

Magnagati
16-02-2007, 14:13
Pierno, tanto per sentire la tua opinione prova ance l'iriver clix...con le tue cuffie, e poi dimmi che ne pensi, cmq l'ipod nn fa pena.

Blaster_Maniac
16-02-2007, 14:18
Ma facendo una classifica in base alla qualità della riproduzione, quali Lettori Mp3 mettereste ai primi 3 posti?

Tanto per cominciare bisogna vedere quali formati supporta il lettore.
Per cui IAudio e Meizu per i Flac.
Altrimenti se si vuole ascoltare il wav originale basta ripparlo dal cd e avere un lettore capiente.
Gli wav pero difficilmente di trovano da scaricare, i flac sono gia piu frequenti(per la musica classica per esempio)

Oltre al supporto audio bisogna valutare le impostazioni di equalizazzione.
Per cui supporto flac(o wav se si ha tanto spazio) e un equalizzatore personalizzabile fanno un bel lettore.
Poi molto dipende anche dalle cuffie, e inutile usare flac se si prendono auricolari da 5 euro.

Felipo
16-02-2007, 15:49
Tanto per cominciare bisogna vedere quali formati supporta il lettore.
Per cui IAudio e Meizu per i Flac.
Altrimenti se si vuole ascoltare il wav originale basta ripparlo dal cd e avere un lettore capiente.
Gli wav pero difficilmente di trovano da scaricare, i flac sono gia piu frequenti(per la musica classica per esempio)

Oltre al supporto audio bisogna valutare le impostazioni di equalizazzione.
Per cui supporto flac(o wav se si ha tanto spazio) e un equalizzatore personalizzabile fanno un bel lettore.
Poi molto dipende anche dalle cuffie, e inutile usare flac se si prendono auricolari da 5 euro.

Io stavo cercando qualcosa di molto capiente (tipo 30-60gb) che legga un pò di tutto (più che altro mp3 ad alto bitrate e flac) e che abbia una buona qualità audio, e dei video poco m'importa ma se ci sono meglio.

Blaster_Maniac
16-02-2007, 16:54
Io stavo cercando qualcosa di molto capiente (tipo 30-60gb) che legga un pò di tutto (più che altro mp3 ad alto bitrate e flac) e che abbia una buona qualità audio, e dei video poco m'importa ma se ci sono meglio.

L'Iaudio X5 per esempio. Come audio e eccezionale, grande capienza, e pure video(anche se ha uno schermo non grosso)
Non so pero se ha l'equalizzatore personalizzabile.
Io comunque ascolto o flac o mp3 a 320kb
Preferisco avere un lettore memoria flash con molta meno capienza ma piu leggero(e resistente) rispetto ad un lettore con hard disk piu ingombrante, ma piu fragile(se mi casca in terra l'hard disk ci son buon probabilita di sputtanare tutto)

Il rapporto spazio-prezzo e dalla parte dei lettori hard disk senza dubbio, per la maggior parte degli aspetti come la portatilita, la durata delle batterie e la resistenza e meglio un lettore con memoria.

Pierno
17-02-2007, 17:33
Pierno, tanto per sentire la tua opinione prova ance l'iriver clix...con le tue cuffie, e poi dimmi che ne pensi, cmq l'ipod nn fa pena.

il problema sarà trovarne uno..:D

Pierno
17-02-2007, 18:02
allora rigà..
se vi posso consigliare un sony provatelo. il mio nwa 1200 è superato dal punto di vista tecnologico.. nel senso che ho un hard disk da 8gb, che è un tantino lento.il display è un oled a scomparsa(spento "nn si vede.."), nn a colori. quindi non è proprio una cosa avanti. però è un meraviglioso oggetto di design e suona in maniera tanto definita da emozionarmi ancora dopo 6 mesi. Una cosa bella che va bene è meravigliosa, un ipod è una cosa bella che è bella e basta.
Il sony riproduce gli atrac oltre a mp3 e altri audio. La figata è che in teoria, se non ho letto male, un atrac3 a 132 dovrebbe essere come un mp3 a 240. risultato suondo profondo, 3D, file piccoli(utile se lo usate come disco come me). ha un equalizer grafico a 6 bande personalizzabile a mano(2 salvabili così + i soliti standard inutili come sugli ipod!).Io l'avevo preso su sonystyle, quindi pagato abbastanza 238euro mandato a casa, ma visto ke era l'unico modo per averlo da 8gb e nero. Certo non riproduce i video, e visto il costo + cose fa meglio è ovviamente, ma se volete sentire la musica BENE dovete testarlo.
PROVATELO

Sheerqueenie
17-02-2007, 18:54
appoggio,ANZI AVALLO :D il sony...,anke se a quel prezzo è proproi esagerato pagare 239 euro per aver solo un lettore mp3 ke da solo quello..

MA COME SI DICE. la qualità si paga...:D

Ale89
18-02-2007, 13:52
quoto chi dice che chi si compra l'ipod è solo x esibirlo, ad esempio la mia ragazza si è presa l'ipod solo xkè è bello e fa stile :muro: :muro: ma vaff... x me è una grande m***a, dell'ipod odio soprattutto la cosa che bisogna passare x forza da i-tunes... e poi nn è che sia sto gran che neanche di estetica... io sono un felicissimo possessore di un creative zen vision w...
Guerra agli Ipod!!! W creative e tutte le altre marche
ciao ale

Sp4rr0W
20-02-2007, 12:47
quoto chi dice che chi si compra l'ipod è solo x esibirlo, ad esempio la mia ragazza si è presa l'ipod solo xkè è bello e fa stile :muro: :muro: ma vaff... x me è una grande m***a, dell'ipod odio soprattutto la cosa che bisogna passare x forza da i-tunes... e poi nn è che sia sto gran che neanche di estetica... io sono un felicissimo possessore di un creative zen vision w...
ciao ale

beh non è proprio vero che devi passare per forza da itunes :D

Itunes è comodo per gestire le playlist nient'altro...

brainticket
20-02-2007, 13:01
Sto maturando l'idea,dopo varie letture e dopo le parole di ale89 che oggi essere trendy significa boicottare l'ipod.
Nessuno ha mai detto che l'ipod è il miglior lettore in assoluto ma metterlo nella m***a non è giusto.
Vorrei avere la possibilità di venire a casa vostra e testare la vostra capacità di audiofili.

Ma che credete che i giudizi sulla qualità nelle recensioni le dia io oppure il vostro vicino di casa???
Ma trovatemi,per favore,tutte le recensioni di autorevoli riviste in cui si butta la M***a sull'ipod a vantaggio di altri lettori.
Consapevole della vostra reazione,consapevole che non si arriverà a nessun punto d'incontro,vi invito gentilmente ad un dialogo costruttivo e non ad uno sterile "botta e risposta"!

Pierno
20-02-2007, 18:41
Sto maturando l'idea,dopo varie letture e dopo le parole di ale89 che oggi essere trendy significa boicottare l'ipod.
Nessuno ha mai detto che l'ipod è il miglior lettore in assoluto ma metterlo nella m***a non è giusto.
Vorrei avere la possibilità di venire a casa vostra e testare la vostra capacità di audiofili.

Ma che credete che i giudizi sulla qualità nelle recensioni le dia io oppure il vostro vicino di casa???
Ma trovatemi,per favore,tutte le recensioni di autorevoli riviste in cui si butta la M***a sull'ipod a vantaggio di altri lettori.
Consapevole della vostra reazione,consapevole che non si arriverà a nessun punto d'incontro,vi invito gentilmente ad un dialogo costruttivo e non ad uno sterile "botta e risposta"!

hai ragione..cè anche la moda dell'antiipod..
comq io non ho mai messo in discussione le recensioni altrui, il punto che ho sollevato riguarda la qualità della riproduzione audio. Ho provato lo shuffle, il mini, il nano e il video, tutti con cuffie originali e con 2 paia diverse di cuffie sony(che suonano splendidamente su altri apparecchi) il risultato è penoso senza appello! L'ipod va da dio come utilizzo, velocità, intuitività ma secondo me si sente MALE. Non mi interessano benchmark tecnici o spettri sonori, il punto è che lo prendo, provo con cuffie e equalizer diversi e il souno fa fastidio comq, cosa che non succede sul mio sony :read:
capito?

ciao:D

Sp4rr0W
20-02-2007, 18:54

LOL ma tu sai come funzionano le recensioni? Cosa credi che le aziende produttrici non diano qualcosa in cambio per un buon risultato?

brainticket
20-02-2007, 19:38
Ma tu lo sai che dire che l'ipod è me***a è una gran caXXata?????E non ci vuole molto per capirlo?????
Già sp4rrow,tu hai ragione,eccetto le recensioni sul nuovo zune che hai appena comprato......il resto è tutto una beffa!

Sp4rr0W
20-02-2007, 22:33
Ma tu lo sai che dire che l'ipod è me***a è una gran caXXata?????E non ci vuole molto per capirlo?????
Già sp4rrow,tu hai ragione,eccetto le recensioni sul nuovo zune che hai appena comprato......il resto è tutto una beffa!

quali recensioni mie? ho solo scritto che è arrivato :D

quindi secondo te tutte le recensioni sono obbiettive vero? convinto tu convinti tutti :D

brainticket
21-02-2007, 06:33
quali recensioni mie? ho solo scritto che è arrivato :D

quindi secondo te tutte le recensioni sono obbiettive vero? convinto tu convinti tutti :D

no piuttosto,secondo te lo zune è l'unico che vale?????
Convinto tu,convinti tutti!
P.s.non voglio fare nemmeno un discorso di competizione,non ho detto che l'ipod è il migliore o privo di difetti ma non potete buttare l'ipod nella m***a.
Ma c'è pur sempre quello che parla a vanvera.....come diceva qualcuno per sentito dire,perchè ha letto qualcosa di quà e di là(non mi riferisco a te).
Ribadisco:vorrei avere la possibilità di parlare con voi da vicino e di apprezzare la vostra capacità di audiofili sottoponendovi a dei test.
Non risponderò più a questo thread,ormai mi sembra inutile!

GT82
21-02-2007, 08:45
Rimane il fatto che ha un prezzo nettamente sopravvalutato, a molti meno soldi il mercato ofrre prodotti che puntano meno nella forma e molto più sulla sostanza e secondo me vanno premiati :O

4lekos
21-02-2007, 09:07
resto convinto che spararsi queste pose da audiofili con gli mp3 sia una contraddizione in termini.

GT82
21-02-2007, 09:16
Non è solo la qualità audio, ad esempio per l'Ipod nano ci sono prodotti che offrono più cose (es. la radio), schermi più grandi, supporto a più formati, il tutto costando meno a parità di memoria... vi basta?

JamalWallas
21-02-2007, 09:20
resto convinto che spararsi queste pose da audiofili con gli mp3 sia una contraddizione in termini.

Come non quotarti, comunque è risaputa la storia dell'iPod e della sua impendenza, che le cuffie in dotazione facciano arcikakare, per cui potrai aver provato tutti gli iPod di questa terra, ma con le cuffie sbagliate, prima del mini che possiedo ancora (ce l'ho da 3 anni, e sta facendo il suo sporco lavoro) ho avuto 4 lettori creative, ti assicuro che 3 anni fa quando ho preso il mio non esisteva ancora la moda dell'iPod, ora ho gli amici che vengono lì a dirmi "Eh, domani mi prendo il video da 80gb!" e alla domanda "Per farci cosa?" mi rispondono "Vedere i video!", la musica ormai l'ascoltano tutti, a nessuno importa che sia di qualità decente, l'importante è che il lettore sia "Figo" e costoso, proprio come succede nel mondo della telefonia... :doh:

Sp4rr0W
21-02-2007, 09:28
Come non quotarti, comunque è risaputa la storia dell'iPod e della sua impendenza, che le cuffie in dotazione facciano arcikakare, per cui potrai aver provato tutti gli iPod di questa terra, ma con le cuffie sbagliate, prima del mini che possiedo ancora (ce l'ho da 3 anni, e sta facendo il suo sporco lavoro) ho avuto 4 lettori creative, ti assicuro che 3 anni fa quando ho preso il mio non esisteva ancora la moda dell'iPod, ora ho gli amici che vengono lì a dirmi "Eh, domani mi prendo il video da 80gb!" e alla domanda "Per farci cosa?" mi rispondono "Vedere i video!", la musica ormai l'ascoltano tutti, a nessuno importa che sia di qualità decente, l'importante è che il lettore sia "Figo" e costoso, proprio come succede nel mondo della telefonia... :doh:

quoto!

brainticket
21-02-2007, 10:14

non puoi fare un discorso generico dal momento in cui ho il nano da 8gb e non ho nessuna presunzione di vedere video o film.
Ho un palmare dal display da 3,5 pollici e nemmeno lì ho la presunzione di vedermi film in macchina.
L'unica volta che vedo un film è o al cinema o in televisione.
E' vero che ci sono sboroni che se non hanno l'ipod da 80gb(c'è anche chi richiede più spazio....io non lo condivido ma esistono anche loro) non sono contenti ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Io il nano lo trovo molto comodo non solo perchè suona bene ma perchè è molto sottile,piccolo,poco ingombrante,e pesa 40gr.
Se avessi voluto lo zune,allora mi sarei tenuto il mio asus 636N che non solo è un piccolo pc con tanto di wi-fi e spesso mi aggancio con qualche wi-fi e navigo con opera ma ha anche una decente qualità audio attraverso il jack cuffia.
Tanto in dimensioni e peso stiamo lì con lo zune(l'ho riportato in un precedente post)........mi sarei dovuto accontentare di minore capacità ma chi si accontenta gode!
Credo che la praticità,la leggerezza,le dimensioni di un lettore mp3 siano molto importanti a meno che voi non l'ascoltiate solo a casa.

JamalWallas
21-02-2007, 10:57
non puoi fare un discorso generico dal momento in cui ho il nano da 8gb e non ho nessuna presunzione di vedere video o film.
Ho un palmare dal display da 3,5 pollici e nemmeno lì ho la presunzione di vedermi film in macchina.
L'unica volta che vedo un film è o al cinema o in televisione.
E' vero che ci sono sboroni che se non hanno l'ipod da 80gb(c'è anche chi richiede più spazio....io non lo condivido ma esistono anche loro) non sono contenti ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Io il nano lo trovo molto comodo non solo perchè suona bene ma perchè è molto sottile,piccolo,poco ingombrante,e pesa 40gr.
Se avessi voluto lo zune,allora mi sarei tenuto il mio asus 636N che non solo è un piccolo pc con tanto di wi-fi e spesso mi aggancio con qualche wi-fi e navigo con opera ma ha anche una decente qualità audio attraverso il jack cuffia.
Tanto in dimensioni e peso stiamo lì con lo zune(l'ho riportato in un precedente post)........mi sarei dovuto accontentare di minore capacità ma chi si accontenta gode!
Credo che la praticità,la leggerezza,le dimensioni di un lettore mp3 siano molto importanti a meno che voi non l'ascoltiate solo a casa.

E cosa centra tutto questo? Stiamo parlando dell'iPod, della sua moda e della sua qualità audio, o no? :mbe:

brainticket
21-02-2007, 11:05
Questo per rispondere a chi dice che l'ipod è solo moda.L'ipod nano è comodissimo da trasportare......e non ci crederai,si sente pure bene!

JamalWallas
21-02-2007, 11:07
Bah, forse non ci siamo capiti :D

Sp4rr0W
21-02-2007, 11:16
Questo per rispondere a chi dice che l'ipod è solo moda.L'ipod nano è comodissimo da trasportare......e non ci crederai,si sente pure bene!

mah guarda che stanno dicendo appunto che ci sono altri lettori mp3 trasportabilissimi e che costano meno di un ipod nano :D

brainticket
21-02-2007, 11:23
mah guarda che stanno dicendo appunto che ci sono altri lettori mp3 trasportabilissimi e che costano meno di un ipod nano :D

Quale il tuo zune????:D
lo so lo so.......ma ognuno si trova meglio come crede.

Sp4rr0W
21-02-2007, 12:08
Quale il tuo zune????:D
lo so lo so.......ma ognuno si trova meglio come crede.

Uhm veramente io ho il Sansa anche... E se proprio volessi gli MP3 li posso caricare anche sul mio fido smartphone Samsung I320N :D

brainticket
21-02-2007, 12:10
Ah interessante,allora non hai solo un walkman come lettore....:D
Un gadget per ogni membro della famiglia????????
furbastro......ho capito,usi un player mp3 così come quando cambi un abito!

Sp4rr0W
21-02-2007, 12:18
Ah interessante,allora non hai solo un walkman come lettore....:D
Un gadget per ogni membro della famiglia????????
furbastro......ho capito,usi un player mp3 così come quando cambi un abito!

eheheh :D no beh non esageriamo :D

Pierno
21-02-2007, 18:22

si sente pure bene:sofico: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

capacità di audiofili..la tiri sempre fuori..ma fai il compositore? o parli a vanvera e basta??:muro:

brainticket
22-02-2007, 09:19
si sente pure bene:sofico: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

capacità di audiofili..la tiri sempre fuori..ma fai il compositore? o parli a vanvera e basta??:muro:

Parlo a vanvera e basta,un pò come te!:D
non posso perdere tempo su una sterile discussione,mi spiace!
Ognuno rimane col prodotto che più lo soddisfa.
Sarebbe da stupidi insistere o cercare di spiegarsi su un forum.....già è difficile nella realtà!:p
ho un pò di lavoro da fare oggi,buon lavoro a tutti!

cotess
22-02-2007, 10:27
Piccola premessa:
1) Non voglio ne generare, ne alimentare flame inutili. (com'è inutile questo sondaggio)!!
2) Ho l'Ipod (60 Gb video) perchè mi è stato regalato.
Qualche considerazione:

Ci faccio di tutto: ascolto la radio, la mia musica, ci scarico le foto (cosi faccio a meno del pc portatile) con la reflex digitale, lo uso come disco rimovibile......etc.

Ne hanno venduti più di 15 milioni di esemplari!!
I loro possessori saranno tutti sordi/sboroni/esibizionisti??? meditiamoci

Esiste un indotto di più di 1000 gadgets da associare all'oggetto, dai più inutili ai più geniali.... meditiamoci

Esiste qualsiasi pezzo di ricambio disponibile per (all'occorrenza) riportarlo a nuovo...... meditiamoci.

Molte case automobilistiche hanno previsto o stanno prevedendo un attacco doc per connettere il famigerato sulle loro vetture...... sarà un caso?....boh??

Conclusioni:
1) qualcuno vi obbliga a comprare l'Ipod?? NO!
2) Non vi piace? Non lo comprate!
3) Vi piace ma il suo rapporto qualità prezzo è basso? Non lo comprate!
4) Non ve lo potete permettere? Non lo comprate!
5) Vi piace ma le sue cuffiette sono insufficienti (confermo)? Non lo comprate o cambiate le cuffie!!
6) Ritenete che ci siano lettori che offrono molto di più a un minor costo? Comprate quello che più vi piace o risponde alle vostre esigenze.

....ma per piacere.....
NON ROMPETE!!!
Grazie.

Sp4rr0W
22-02-2007, 11:15
Piccola premessa:
1) Non voglio ne generare, ne alimentare flame inutili. (com'è inutile questo sondaggio)!!
2) Ho l'Ipod (60 Gb video) perchè mi è stato regalato.
Qualche considerazione:

Ci faccio di tutto: ascolto la radio, la mia musica, ci scarico le foto (cosi faccio a meno del pc portatile) con la reflex digitale, lo uso come disco rimovibile......etc.

Esiste un indotto di più di 1000 gadgets da associare all'oggetto, dai più inutili ai più geniali.... meditiamoci

Esiste qualsiasi pezzo di ricambio disponibile per (all'occorrenza) riportarlo a nuovo...... meditiamoci.

Non tutti ma un buon 70% si, come del resto i possessori di foto/video/fonini vari...

Molte case automobilistiche hanno previsto o stanno prevedendo un attacco doc per connettere il famigerato sulle loro vetture...... sarà un caso?....boh??

LOL e' una vita che esiste (e infatti ho pigliato apposta un Alpine CDE9850Ri da usare con un ipod mini 4gb). Ma ciò non toglie che la quasi totalità degli autoradio moderni prevedano la possibilità di collegare lettori MP3 via USB, compatibili pure con il playforsure Microsoft.

Conclusioni:

E detto da uno a cui è stato regalato...

5) Vi piace ma le sue cuffiette sono insufficienti (confermo)? Non lo comprate o cambiate le cuffie!!
6) Ritenete che ci siano lettori che offrono molto di più a un minor costo? Comprate quello che più vi piace o risponde alle vostre esigenze.

....ma per piacere.....
NON ROMPETE!!!
Grazie.

Mi spiace sai viviamo in una democrazia e ognuno è libero di esporre le proprie opinioni / idee / critiche ecc... quindi di dire chiaramente : a me fa schifo, a me piace ecc... :D

Pierno
22-02-2007, 22:16
certo che la gente è proprio strana..questo è un forum ed è normale discutere di qualcosa!Io ho dato la mia opinione e ho messo il sondaggio apposta per sentire le opinioni degli altri. Il sondaggio è inutile? e allora non votare e non postare la tua opinione.hai l'ipod ti piace tanto vota se hai voglia e basta.cosa devi attaccare a fare le persone...
ne han venduti 15 milioni? ah si davvero? allora lo posso comprare sicuro di sentire bene perchè lo comprano tutti??(era questo il tema del topic). è come dire quante Fiat esistono al mondo..tante..ah allora è una ottima macchina..ragazzi per piacere un pò di onestà intellettuale!
per brainticket..è evidente che non condividi la valutazione di chi non adora l'ipod. ok. non continuare a postare in questa sterile discussione...

dtreert
23-02-2007, 08:17

non sono sordi.. una percentuale è sborona (facciamo per esempio 5 milioni) ... una percentuale è esibizionista (mettiamo altri 5 milioni)... una percentuale vedendo gli sboroni e gli esibizionisti si dice "ci sarà un motivo se 10 milioni l'hanno preso (per esempio te) e lo prendono... alla fine ipod è come versace gucci...

per forza... qualcosa dovranno pure fare qualcosa costando il 20% in più del valore "normale"... Pensi che i primi ipod avessero milioni di gadgets? ovvio ci sono centinaia di gadgets se si vendono 15 milioni di ipod...

riportarlo a nuovo costa un pacco... la batteria, che è la prima cosa che ci lascia secondo te quanto costa?? indi si di solito si compra un nuovo modello... quanti di voi che usano gli ipod ha sostituito la batteria o il display invece di prendere il nuovo e fighissimo modello? Io ho preso il primo ipod e la batteria non è durata un'anno...

Conclusioni:

....ma per piacere.....
NON ROMPETE!!!
Grazie.

Io fornisco dati... questo forum serve ad aiutare la gente a scegliere il lettore mp3 in base alle esigenze... se vogliono centinaia di gadgets gli dico ipod di sicuro, e senza ombra di dubbio, se mi dicono che vogliono qualità audio, l'ipod purtroppo non compete... lo dicono in molti... lo dico io che ho avuto un ipod... Se vogliono un lettore che duri nel tempo, non consiglio l'ipod per via della batteria (che non "dovrebbe" essere sostituibile in casa), se che vogliono vedere i video non consiglio gli ipod (schermo piccolo), se vogliono la radio non consiglio l'ipod ecc... ... ...

brainticket
23-02-2007, 08:56
Su finiamola,ognuno usa quel che vuole.
Noi abbiamo cercato di farvi capire che l'ipod non è il migliore sul mercato ma che non è nemmeno m***a,voi invece non accettate questa opinione.
Alla fine,Steve Jobs incassa un sacco di soldi,noi discutiamo inutilmente,voi vi trovate bene con i vostri lettori,noi con i nostri ipod.
Ribadisco,almeno io,non sono nè sborone nè esibizionista,nè ho la presunzione di vedermi video o film sull'ipod e credo di non essere l'unico al mondo.
Anzi,quanto meno vedono in giro il mio ipod nano 8gb e quanto più sembra una vecchia penna usb che ha fatto la guerra,meglio è per me dal momento che qui non esiste tanta tranquillità nel portare le cose in giro.

Sp4rr0W
23-02-2007, 08:58
non sono sordi.. una percentuale è sborona (facciamo per esempio 5 milioni) ... una percentuale è esibizionista (mettiamo altri 5 milioni)... una percentuale vedendo gli sboroni e gli esibizionisti si dice "ci sarà un motivo se 10 milioni l'hanno preso (per esempio te) e lo prendono... alla fine ipod è come versace gucci...

per forza... qualcosa dovranno pure fare qualcosa costando il 20% in più del valore "normale"... Pensi che i primi ipod avessero milioni di gadgets? ovvio ci sono centinaia di gadgets se si vendono 15 milioni di ipod...

riportarlo a nuovo costa un pacco... la batteria, che è la prima cosa che ci lascia secondo te quanto costa?? indi si di solito si compra un nuovo modello... quanti di voi che usano gli ipod ha sostituito la batteria o il display invece di prendere il nuovo e fighissimo modello? Io ho preso il primo ipod e la batteria non è durata un'anno...

Ah non so come tu lo abbia usato... ma sminkiare la batteria in solo 1 anno non mi sembra affatto normale...

Io fornisco dati... questo forum serve ad aiutare la gente a scegliere il lettore mp3 in base alle esigenze... se vogliono centinaia di gadgets gli dico ipod di sicuro, e senza ombra di dubbio, se mi dicono che vogliono qualità audio, l'ipod purtroppo non compete... lo dicono in molti... lo dico io che ho avuto un ipod... Se vogliono un lettore che duri nel tempo, non consiglio l'ipod per via della batteria (che non "dovrebbe" essere sostituibile in casa), se che vogliono vedere i video non consiglio gli ipod (schermo piccolo), se vogliono la radio non consiglio l'ipod ecc... ... ...

eh già... dati non pugnette :D
Forse tu ti stai dimenticando di una piccola e semplice considerazione... il lettore MP3 deve servire... per ascoltare gli MP3... strano vero???

La batteria non dovrebbe essere sostituibile in casa? stai scherzando spero... vabbeh che la apple è così intelligente che farà il primo cellulare al mondo senza batteria sostituibile ma qui stiamo esagerando...
Praticamente stringi stringi dal tuo discorso si evince che secondo te l'iPod è meglio solo perchè ha migliaia di minkiatine :D

Poi vogliamo parlare del prezzo??? Secondo te 249 euro per un iPod NANO 8Gb ti sembrano pochi? Costa di meno lo Zune da 30Gb...

glamo
23-02-2007, 09:05
eh già... dati non pugnette :D
Forse tu ti stai dimenticando di una piccola e semplice considerazione... il lettore MP3 deve servire... per ascoltare gli MP3... strano vero???

La batteria non dovrebbe essere sostituibile in casa? stai scherzando spero... vabbeh che la apple è così intelligente che farà il primo cellulare al mondo senza batteria sostituibile ma qui stiamo esagerando...
Praticamente stringi stringi dal tuo discorso si evince che secondo te l'iPod è meglio solo perchè ha migliaia di minkiatine :D

certo che te sei strano e mi sa molto sborone, piu di quelli che hanno ipod a cui tu gli dai dello sborone.

hai un microsoft zune da 10 minuti ed apri un topic per dire che è fantastico senza sapere che quel lettore ha vari difetti in assoluto, poco in piu rispetto agli ipod video e molto di meno rispetto ad un creative zen vision m.

nello stesso tempo ora dai lezioni di esibizionismo ai possessori di ipod, che sia chiaro anche io sono di quelli che ritiene apple ipod il peggiore lettore se leggiamo il rapporto qualita/prezzo.

mi sa che l'esibizionista lo hai fatto tu con lo zune senza sapere cosa cavolo avevi ed hai in mano.

amen

dtreert
23-02-2007, 09:14
La batteria non dovrebbe essere sostituibile in casa? stai scherzando spero...

intendo dire che l'ipod è stato fatto per non essere aperto da chi lo compra ma solo da chi è "autorizzato" (per riparare...) in modo da obbligare a portare in assistenza (e pagarlo se non si è in garanzia) per cambiare i pezzi... gli altri (primi) lettori mp3 invece funzionavano con pile stilo o pile proprietare che si potevano staccare come si può fare per i normali cellulari... adesso c'è la tendeza di fare mp3 insmontabili (bella cacca)

ripeto io consiglio, dico il rapporto qualità prezzo dico pro e contro, tutto qui... non dico che i possessori degli ipod sono imbecilli... non ho detto che l'ipod è buono solo per le 1000 stronzatelle... ho detto che se vuoi solo qualità audio ti conviene cercare altrove che ci sono opzioni più performanti e su questo non ci piove... se vuoi vedere i video ci sono opzioni più performanti e su qui non ci piove (guardare iriver con display giganteschi in confronto agli ipod video) ecc... ditemi un solo settore in cui l'ipod la fa da padrone che non siano gli accessori... nun c'è! spaventati vero?? strano vero?? eppure è così! il mondo è strano anche nel mondo degli mp3 per questo ehehhehehe. L'mp3 player serve solo per ascoltare? vero... allora perchè tutti si prendono l'ipod video o photo?? boh!

cotess
23-02-2007, 09:42
certo che la gente è proprio strana..questo è un forum ed è normale discutere di qualcosa!Io ho dato la mia opinione e ho messo il sondaggio apposta per sentire le opinioni degli altri. Il sondaggio è inutile? e allora non votare e non postare la tua opinione.hai l'ipod ti piace tanto vota se hai voglia e basta.cosa devi attaccare a fare le persone...
ne han venduti 15 milioni? ah si davvero? allora lo posso comprare sicuro di sentire bene perchè lo comprano tutti??(era questo il tema del topic). è come dire quante Fiat esistono al mondo..tante..ah allora è una ottima macchina..ragazzi per piacere un pò di onestà intellettuale!
per brainticket..è evidente che non condividi la valutazione di chi non adora l'ipod. ok. non continuare a postare in questa sterile discussione...

Ma io non ho voluto attaccare proprio nessuno.....questo sia chiaro sin dalla prima riga del primo post che ho scritto............ Se il sondaggio fosse stato impostato come confronto tra la qualità dell'Ipod e i suoi concorrenti non mi sarei proprio sognato di intervenire..............leggo invece tra le righe del primo post una decisa condanna a spada tratta dell'oggetto e del suo "fenomeno"........vorrei ricordarti il titolo del primo post:

"Ma quanto fastidio fa l'Ipod?"

E' questo che non capisco!.....ma perchè mai dovrebbe dare fastidio?

come non capisco interventi di questo tipo:

"quoto chi dice che chi si compra l'ipod è solo x esibirlo, ad esempio la mia ragazza si è presa l'ipod solo xkè è bello e fa stile ma vaff... x me è una grande m***a, dell'ipod odio soprattutto la cosa che bisogna passare x forza da i-tunes... e poi nn è che sia sto gran che neanche di estetica... io sono un felicissimo possessore di un creative zen vision w...
ciao ale"

Allora sei proprio sicuro che sono io quello che attacca?

Vivo sereno con il mio Ipod e non mi sogno di venire a dire che i vostri Zune, Zen, Walkman....etc. fanno schifo o suonano male o costano troppo.
Ripeto siamo in un paese libero (ancora....forse) e ognuno è libero di spendere, addirittura di buttare i propri soldi come crede. (qualcuno mi ha fatto notare che era facile fare commenti sul prezzo perchè in fondo l'avevo ricevuto in regalo..........bene, posso rispondere che se oggi me lo rubassero domattina lo ricomprerei tale e quale, perchè mi piace così e sono soddisfatto.)

Comunque mi levo dal coro visto che probabilmente non sono dotato di sufficiente onestà intellettuale.
Vi auguro di proseguire costruttivamente con questa discussione e a tutti.....buona giornata.

Cordialmente
Corrado

brainticket
23-02-2007, 09:51
certo che te sei strano e mi sa molto sborone, piu di quelli che hanno ipod a cui tu gli dai dello sborone.

hai un microsoft zune da 10 minuti ed apri un topic per dire che è fantastico senza sapere che quel lettore ha vari difetti in assoluto, poco in piu rispetto agli ipod video e molto di meno rispetto ad un creative zen vision m.

nello stesso tempo ora dai lezioni di esibizionismo ai possessori di ipod, che sia chiaro anche io sono di quelli che ritiene apple ipod il peggiore lettore se leggiamo il rapporto qualita/prezzo.

mi sa che l'esibizionista lo hai fatto tu con lo zune senza sapere cosa cavolo avevi ed hai in mano.

amen

Non posso che quotarti...almeno questa volta!

Sp4rr0W
23-02-2007, 10:12
intendo dire che l'ipod è stato fatto per non essere aperto da chi lo compra ma solo da chi è "autorizzato" (per riparare...) in modo da obbligare a portare in assistenza (e pagarlo se non si è in garanzia) per cambiare i pezzi... gli altri (primi) lettori mp3 invece funzionavano con pile stilo o pile proprietare che si potevano staccare come si può fare per i normali cellulari... adesso c'è la tendeza di fare mp3 insmontabili (bella cacca)

ripeto io consiglio, dico il rapporto qualità prezzo dico pro e contro, tutto qui... non dico che i possessori degli ipod sono imbecilli... non ho detto che l'ipod è buono solo per le 1000 stronzatelle... ho detto che se vuoi solo qualità audio ti conviene cercare altrove che ci sono opzioni più performanti e su questo non ci piove... se vuoi vedere i video ci sono opzioni più performanti e su qui non ci piove (guardare iriver con display giganteschi in confronto agli ipod video) ecc... ditemi un solo settore in cui l'ipod la fa da padrone che non siano gli accessori... nun c'è! spaventati vero?? strano vero?? eppure è così! il mondo è strano anche nel mondo degli mp3 per questo ehehhehehe. L'mp3 player serve solo per ascoltare? vero... allora perchè tutti si prendono l'ipod video o photo?? boh!

non esiste solo l'ipod video... c'è anche lo zen della creative.

Sp4rr0W
23-02-2007, 10:19

amen

Eh si certo infatti ho sempre detto che è il miglior lettore MP3 del mondo vero?

Poi ho detto che il creative zen fa cacare vero? Eh già di sicuro...

Io non devo esibire proprio un bel niente ma il thread l'ho aperto solo perchè sono convinto interessasse anche ad altre persone! E infatti in tanti mi hanno scritto in PVT o su Messenger.

Poi cos'è sto tono? Hai le tue cose? :D

Sono anni che lavoro nell'ICT e di sicuro non ho bisogno che vieni tu a dirmi che cos'ho acquistato. Quindi datti na bella calmata che sinceramente dei tuoi toni da professorino non me ne potrebbe fregare di meno :D

D'altronde cosa vuoi sperare, sei venuto a dire che la conversione dei video è lenta come se fosse colpa dello Zune o del Zen...

brainticket
23-02-2007, 10:21
Sono anni che lavoro nell'ICT e di sicuro non ho bisogno che vieni tu a dirmi che cos'ho acquistato.

Spero che non la prenderai come offesa,ma ormai anche un bambino può farlo.Basta tener sott'occhio alcuni forum e leggere qualcosa in più.E' necessaria un pò di sana passione.

Non è che ci vuole tutta questa testa!
Te lo dico per esperienza.Spero che non ti offenda.......

glamo
23-02-2007, 11:15
D'altronde cosa vuoi sperare, sei venuto a dire che la conversione dei video è lenta come se fosse colpa dello Zune o del Zen...

ci sarebbero parole per definirti ma nn possono essere dette.

garbatamente ti faccio notare che io non ho mai detto che è colpa dello zune o dello zen se la conversione è lenta.

ANZI RILEGGIAMO QUANTO è STATO DETTO:

1) tu apri sborando o no un topic che hai uno zune dicendo che è fantastico.
2) ti faccio notare che hai esagerato
3) mi chiedi perchè
4) ti dico il perchè

5) dici che non è un problema che non legge i files divx ed avi perchè tutti i lettori non li leggono e poi BASTA un software per convertirli.
6) ti faccio notare che hai detto una fesseria perchè il CREATIVE ZEN VISION M legge tutti i formati video (ma tu ancora non lo hai capito perchè vedo che dici tutt'ora che lo zen deve convertire i divx)e che la parola basta è falsa perchè le conversioni video durano un casino.

7) ora se non hai capito ti faccio una traduzione in un'altra lingua.

cotess
23-02-2007, 11:20
State tranquilli ragazzi.... la vita ci riserva già tante situazioni che ci fanno incazzare.
Gli MP3 sono strumenti di piacere, di buon umore, di allegria...... non litighiamo/ate per questo....non ne vale la pena.

corrado

Sp4rr0W
23-02-2007, 13:09
Spero che non la prenderai come offesa,ma ormai anche un bambino può farlo.Basta tener sott'occhio alcuni forum e leggere qualcosa in più.E' necessaria un pò di sana passione.

Non è che ci vuole tutta questa testa!
Te lo dico per esperienza.Spero che non ti offenda.......

Aha... si certo :D Dimenticavo che al giorno d'oggi basta leggere 2-3 riviste per diventare un supermegatecnico :D

Sp4rr0W
23-02-2007, 13:20
ci sarebbero parole per definirti ma nn possono essere dette.

garbatamente ti faccio notare che io non ho mai detto che è colpa dello zune o dello zen se la conversione è lenta.

ANZI RILEGGIAMO QUANTO è STATO DETTO:

1) tu apri sborando o no un topic che hai uno zune dicendo che è fantastico.
2) ti faccio notare che hai esagerato
3) mi chiedi perchè
4) ti dico il perchè

5) dici che non è un problema che non legge i files divx ed avi perchè tutti i lettori non li leggono e poi BASTA un software per convertirli.
6) ti faccio notare che hai detto una fesseria perchè il CREATIVE ZEN VISION M legge tutti i formati video (ma tu ancora non lo hai capito perchè vedo che dici tutt'ora che lo zen deve convertire i divx)e che la parola basta è falsa perchè le conversioni video durano un casino.

7) ora se non hai capito ti faccio una traduzione in un'altra lingua.

Senti ma tu allora o sei de coccio o non ti fai capire.

Ti ho mai detto che il Creative ZEN VISION fa schifo, è da buttare, è una chiavica??? Ho mai detto "ah il mio superfigo Zune è bello e il tuo Zen fa schifo?"

Immagino che tu i video sul creative zen li trasferisci alla loro risoluzione originale vero?

Si vede che i problemi di questi utenti:

http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=9888

Secondo te non esistono vero?

Almeno dì la verità e cioè che la maggior parte dei DivX vanno.

Ma te sai solo offendere come hai fatto fino adesso invece di intavolare una discussione intelligente.

govo23
23-02-2007, 13:25
Sinceramente io ho comprato un ipod video 30Gb solo perchè è l'unico che ha una porta che ormai è quasi uno standard da cui può essere controllato attraverso altri dispositivi. Ad esempio io lo uso in auto controllandolo dai comandi dell'autoradio originale e guardando sul display della radio i titoli delle canzoni e i menu dell'ipod. L'unico altro prodotto che fa una cosa simile penso sia la PSP.

dtreert
23-02-2007, 13:51
non esiste solo l'ipod video... c'è anche lo zen della creative.
chi l'ha detto che esiste solo l'ipod video??? ahhaha

Marci
23-02-2007, 14:43
io ho un nano 2GB bianco e lo uso per ascoltarci la musica:mbe:

Sp4rr0W
23-02-2007, 14:58
io ho un nano 2GB bianco e lo uso per ascoltarci la musica:mbe:

Ma comeeeeeeeee veramente??? eheheh :D

Attento che adesso ti diranno che non è per gli audiofili :D (scherzo ovviamente)

brainticket
23-02-2007, 14:58
Aha... si certo :D Dimenticavo che al giorno d'oggi basta leggere 2-3 riviste per diventare un supermegatecnico :D

Capirai quanto ci vuole....ma va va!
Adesso ci vuole la laurea!Magari pure il dottorato di ricerca!

Kewell
23-02-2007, 15:09
Titolo impostato male e sondaggio peggio ancora, ai fini di una serena discussione.
Per il momento chiudo e poi rileggerò la discussione per vedere se ci sono stati flame.

Kewell
23-02-2007, 21:53
Per il momento chiudo e poi rileggerò la discussione per vedere se ci sono stati flame.

In effetti in certi casi avete calcato un po' la mano. Niente di gravissimo, beniteso, ma il solito spettacolino. Per il resto non posso che quotare ed invitare a "riflettere":

State tranquilli ragazzi.... la vita ci riserva già tante situazioni che ci fanno incazzare.
Gli MP3 sono strumenti di piacere, di buon umore, di allegria...... non litighiamo/ate per questo....non ne vale la pena.

corrado