PDA

View Full Version : Da Apple anche un ultraportatile?

Redazione di Hardware Upg
16-02-2007, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20164.html

Continuano a rincorrersi le voci di un sistema portatile compatto da Apple. L'eventuale lancio sarebbe previsto in occasione della WWDC del mese di giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
16-02-2007, 09:41
Questa è una notizia, altro che i 15 pollici (che per me possono anche sparire dal mercato)

I veri portatili sono dai 14 in giù e forse in giappone questo lo hanno capito

Cionno
16-02-2007, 09:52
concorrenza per i vaio tx?

sirus
16-02-2007, 10:06
Bello, anche a me piacerebbe un portatile più piccolo del mio MacBook 13.3, magari costruito con un materiale più resistente della plastica (immagino che questo ultraportatile sarà in alluminio o altri materiali paragonabili)... però senza l'unità ottica integrata perde molto del suo valore.

demon77
16-02-2007, 10:09
.. dare una spinta alla pentrazione.. :D :D :D :D :D :D

Vabbè non oso immaginare cosa potrebbe costare un ultraportatile (gia costoso di suo) targato apple!!

Penetrazione è la parola adatta!!!! :D

gTeo
16-02-2007, 10:14
Questa è una notizia, altro che i 15 pollici (che per me possono anche sparire dal mercato)

I veri portatili sono dai 14 in giù e forse in giappone questo lo hanno capito

Questa è una tua necessità personale ma a qualcuno potrebbero anche servire questi portatili da 15 pollici (me compreso)...è una questione di target

comunque ben vengano questi ultra portatili apple..spero di vederli presto!

jiadin
16-02-2007, 10:23
beh, senza unità ottica rimane sicuramente un prodotto particolare.. e se il prezzo, come prevedibile, fosse elevato anche "per pochi".
Io ho il 12" e mi trovo bene come comodità... l'unica pecca forse è il peso!

Automator
16-02-2007, 10:28
spero sfruttino il brevetto relativo alle risoluzioni "virtuali" di cui di era sentito parlare qulche tempo fa (e che dovrebbe essere presente in leopard)

Rubberick
16-02-2007, 10:30
Il futuro delle unita' ottiche per me e' nello sviluppo di hd dvd, blu ray, etc di 8cm di dimensione...

rutto
16-02-2007, 10:35
...di 8cm di dimensione...

..che nel BELLISSIMO e STILOSISSIMO slot-in degli apple non entrano neanche...

cmq ti quoto IN PIENO, i mini-cd (220MB) e dvd (1.4GB) sono una figata, mentre non sopporto i notebook senza lettore ottico integrato...

HBsoul
16-02-2007, 10:44
sinceramente tutti sti "roumors" di apple mi hanno stancato. ogni 2 giorni ce n'è una... ma non possono tirar fuori le cose quando effettivamente sanno qualcosa in merito? inutili speculazioni

rutto
16-02-2007, 10:50
sinceramente tutti sti "roumors" di apple mi hanno stancato. ogni 2 giorni ce n'è una... ma non possono tirar fuori le cose quando effettivamente sanno qualcosa in merito? inutili speculazioni

si chiama marketing... :)

HBsoul
16-02-2007, 10:55
si chiama marketing... :)
grazie, ci ero arrivato anch'io :)

se preferisci, allora, il marketing mi ha stufato... e il mktg di apple, a mio parere, è uno dei più pedanti

rutto
16-02-2007, 11:00

se preferisci, allora, il marketing mi ha stufato... e il mktg di apple, a mio parere, è uno dei più pedanti

Guarda, io sono l'ultimo dei fan di Apple.
Mai comprero' un sistema della mela, ne' provo invidia per quelli che si possono permettere tutti i loro prodotti firmati. Cio' nonostante disprezzo meno una politica pubblicitaria come quella di Apple basata sulle ultra anticipazioni che non quella di M$ basata sulle BUGIE, mezze verita' e feature super innovative e mai implementate all'atto pratico.

HBsoul
16-02-2007, 11:05
Cio' nonostante disprezzo meno una politica pubblicitaria come quella di Apple basata sulle ultra anticipazioni che non quella di M$ basata sulle BUGIE, mezze verita' e feature super innovative e mai implementate all'atto pratico.
sul fatto che anche la polpubbl di MS sia sgradevole sono d'accordo, ma non la ritengo peggio di quella apple. poi cmq qua stiamo parlando di apple, perchè tirare sempre fuori win... già ci tocca vederlo/parlarne/sopportarlo tutti i giorni...

Fil9998
16-02-2007, 11:15
imho un portatile degno di 'sto nome è 'na roba grande al massimo 13 pollici, pesa al massimo 1,5 kg e ha almeno SEi ore di autonomia a pcmcia adsl funzionante ...

il resto son PORTABILI o finti portatili, proprio perchè mancano di autonomia e connettività...

imho su un 12 pollici una unità ottica è d'obbligo
su un 10,5 pollici o giù di lì si può anche farla esterna

poi ... un 10,5 pollici imho non sarebbe male se tablet...

soprattutto apple dovrebbe finirla di sparare prezzi assurdi in mera virtù del sistema operativo... visto che l'hardware ormai è standard.

lorenzo999
16-02-2007, 11:15
.. dare una spinta alla pentrazione.. :D :D :D :D :D :D

Vabbè non oso immaginare cosa potrebbe costare un ultraportatile (gia costoso di suo) targato apple!!

Penetrazione è la parola adatta!!!! :D

beh i portatili Apple a differenza delle altre marche (Sony in primis) costano meno se son più piccoli :) finora è sempre stato così ;)

Bello, anche a me piacerebbe un portatile più piccolo del mio MacBook 13.3, magari costruito con un materiale più resistente della plastica (immagino che questo ultraportatile sarà in alluminio o altri materiali paragonabili)... però senza l'unità ottica integrata perde molto del suo valore.

Francamente lo uso 3 volte l'anno ormai e sempre quando sono a casa, non sarebbe un gran problema dover attaccare una periferica o farglielo leggere via wireless da quello dell'iMac condiviso.

Beh, il volere di Apple è che non si sappia nulla fino alla presentazione ufficiale. Ci sono poi questi siti di rumors che spiano, speculano, tramamo etc. Questi sono snervanti, ma la politica del "Te lo annuncio quando lo puoi avere." non mi pare tanto errata (iPhone escluso, ma per motivi burocratici).

Preferisco questo piuttosto a "Windows Vista esce tra un anno" poi "ancora uno" poi "altri 2 mesi" poi "ancora qualche giorno, lo stiamo impacchettando", e questo non vale solo per Microsoft ma anche per le aziende di telefonia cellulare ad esempio, capita di voler acquistare un terminale nuovo e annunciano il successore, così non sai se prendere, aspettare, prendere prima l'uno poi l'altro. :)

HBsoul
16-02-2007, 11:30
beh i portatili Apple a differenza delle altre marche (Sony in primis) costano meno se son più piccoli :) finora è sempre stato così ;)
non me ne ero accorto, ma mi sa che frequentiamo negozi diversi

Beh, il volere di Apple è che non si sappia nulla fino alla presentazione ufficiale. Ci sono poi questi siti di rumors che spiano, speculano, tramamo etc. Questi sono snervanti, ma la politica del "Te lo annuncio quando lo puoi avere." non mi pare tanto errata (iPhone escluso, ma per motivi burocratici).

quello che apple vuole farti credere sia il suo volere.... nulla fino alla presentazione ufficiale.
in realtà apple è d'accordo con questi siti snervanti ed è lei che li pilota. altro che linea di correttezza
Preferisco questo piuttosto a "Windows Vista esce tra un anno" poi "ancora uno" poi "altri 2 mesi" poi "ancora qualche giorno, lo stiamo impacchettando", e questo non vale solo per Microsoft ma anche per le aziende di telefonia cellulare ad esempio, capita di voler acquistare un terminale nuovo e annunciano il successore, così non sai se prendere, aspettare, prendere prima l'uno poi l'altro. :)
sgradevole anche questa, ma la news è su apple, non su win

fabio69blq
16-02-2007, 11:31
"sinceramente tutti sti "roumors" di apple mi hanno stancato. ogni 2 giorni ce n'è una... ma non possono tirar fuori le cose quando effettivamente sanno qualcosa in merito? inutili speculazioni "

Perchè Nokia come fa? Ti sbatte in faccia sul propro sito il nuovissimo cellulare/palmare/gps/citofono/frigo/fotocamera... che però non uscirà prima della primavera del 2008. Oggi è il 16 Febbraio 2007.

E poi comunque i Ruomrs solitamente non li fa uscire l'Apple ma appunto i siti di Rumors...
Mentre altre marche vedi Nokia o Windos ad esempio con il suo splendido progetto Vienna targato 2009, sono le prime a lanciare l'input.

Quindi...

(A proposito come và Vista? Dai che tra 2 anni se va bene esce Vienna)

ShinjiIkari
16-02-2007, 11:35
Dovranno metterci per forza un LV 1.33/1.50, ma quanto verra' a costare? Piu' del MacBook 13"? Se sono veramente avanti riusciranno a farlo costare meno del MacBook!

*Eroes*
16-02-2007, 11:50
Carino, ma davvero non immagino un professionista o uno studente che vanno in giro con un portatile [o ultraportatile] che non permette di leggere cd-rom.

fabio69blq
16-02-2007, 12:06
Apple in queto genere di scelte è sempre stata drastica: ricordo quando nel 96 comprai il PowerMac che era l'ultimo dotato di floppy (per altro mai usati) e tutti a dire che l'apple era pazza. In realtà poi il floppy, poco alla volta, ha avuto un tracollo e nonostante oggi molti cassoni montino ancora i floppy chi li usa più? Tutto su cd o dvd e a breve su Hd piccolissimi/portatili e spratutto tutto su spazi dedicati grazie a internet.

...il cd è ormai morto.

ShinjiIkari
16-02-2007, 12:22
E' vero, ormai i contenuti si prendono da internet, e comunque dalla rete, e per salvarsi le cose si usano sempre piu' dischi o penne usb. Un ultraportatile senza cd è usabilissimo OGGI.
Riguardo quest'ampliamento della gamma portatili sono anche d'accordo, ma a parer mio ce ne sarebbe MOLTO piu' bisogno nella gamma desktop. Abbiamo un mini-itx-like, un ALL-IN-ONE e una workstation a 4 (presto 8) vie. Io dico che manca qualcosa...

zephyr83
16-02-2007, 14:06
su 12 pollici l'unità ottica si riesce a inserire benissimo e per me è ancora utile! capisco un portatile ancora più piccolo tipo un flybook.....quello si è che è un ultra portatile, anche tabletpc e cn umts/hsdpa!!
I sony "ultra portatili" costano si di più ma oltre al fatto di chiamarsi sony (e questo fa aumentare il prezzo) sn in vibra di carbonio e display illuminati a led e nn a lampada. Inoltre una linea è dedicata al massimo risparmio energetio (TX, intel core solo ULV, display da 11 pollici) mentre l'alta alle "prestazioni" (SZ, display da 13 pollici core 2 duo, nvidia goorce 7400 go). Ah, la linea tx da 11 pollici HA l'unita ottica integrata! Costano davvero tanto ma almeno in questo caso una giustificazione si può trovare! Se poi aggiungiamo che montano vista businness e c'è tanto altro software di terzi (nn solo in prova) questo dovrebbe far alzare ancora di più il prezzo (visto che il software nn lo produce la sony)......invece sembra che solo sugli apple il software sia un giustificazione al prezzo maggiorata per alcuni modelli (tipo il macbook pro perché il macbook nonostante abbia la stessa dotazione software ha un prezzo molto conveniente)

HBsoul
16-02-2007, 15:11
E poi comunque i Ruomrs solitamente non li fa uscire l'Apple ma appunto i siti di Rumors...
questa posizione la trovo quanto meno "ingenua"

Ciny2
16-02-2007, 15:37
hmm a me sembra che l'enorme costo di un Vaio sia dovuto anche al gran numero di software presenti, tipo Office, Photoshop ecc ecc... Licenze....

The_misterious
16-02-2007, 17:12
un ultraportatile mi farebbe molto comodo soprattutto se costerebbe meno del macbook

ShinjiIkari
17-02-2007, 00:47
se costasse...

lorenzo999
17-02-2007, 12:34

quello che apple vuole farti credere sia il suo volere.... nulla fino alla presentazione ufficiale.
in realtà apple è d'accordo con questi siti snervanti ed è lei che li pilota. altro che linea di correttezza

sgradevole anche questa, ma la news è su apple, non su win

dai un'occhiata al sito apple e poi vedi quanto costa un 11-12" Vaio e quando costa un 13-14" :)

si, tant'è che la maggior parte delle volte non ci prendono :P

Minipaolo
18-02-2007, 09:10

Allora visita il negozio ufficiale, vedrai che ha ragione lui... Le versioni più piccole hanno sempre avuto prezzi più ridotti. Il vecchio Powerbook 12" era decisamente più economico del 15 o del 17.