Redinapoli
16-02-2007, 09:25
Salve a tutti, chiedo a voi perchè so che siete moooolto più esperti di me nel settore.
Spiego la situazione: sono riuscito a far andare la scheda wireless (ed era pure ora!!! ci sono riuscito "solo" dopo un anno e mezzo circa...:D ); funziona tutto alla perfezione, solo che quando riavvio il pc devo far caricare di nuovo il modulo con modprobe e dare un'istruzione per attivare la scheda.
In pratica questo script dovrebbe fare:
1-ricaricare il modulo con modprobe
2-cambiare i permessi del file
3-accendere la scheda
ed opzionale
4-avviare "Wireless assistant" per scegliere la rete alla quale collegarmi
io avevo pensato di agire così (almeno dalla documentazione che ho trovato su internet)
1. Apro kate per scrivere lo script. Nella prima riga dello script inserisco un commento con il percorso dell'interprete dello script. Se è uno script bash va inserita a riga #!/bin/bash
2. salvo il file con un nome a mia scelta /home/marco/bin (ho letto che è meglio prendere l'abitudine di salvarli con estensione ".sh")
3. eseguo il comando chmod 755 /home/marco/bin/nome-script
4. eseguo lo script
il tutto mi porta a questa bozza:
#!/bin/bash
cd /home/marco/acer_acpi-0.3
sudo modprobe acer_acpi
sudo chmod 666 /proc/acpi/acer/wireless
sudo echo "enabled : 1" > /proc/acpi/acer/wireless
#opzionale
sudo klassistant
ho speranze di farlo funzionare? non vorrei fare errori...
la distro è Kubuntu Edgy 6.10...l'unica cosa della quale non sono convinto è se usare il bash...non so perchè,ma mi sembra che su qualche guida su internet dicevano che Edgy usa un'altra cosa, oppure sto solo facendo confusione?
grazie mille per l'attenzione.
ciao ciao :D
Spiego la situazione: sono riuscito a far andare la scheda wireless (ed era pure ora!!! ci sono riuscito "solo" dopo un anno e mezzo circa...:D ); funziona tutto alla perfezione, solo che quando riavvio il pc devo far caricare di nuovo il modulo con modprobe e dare un'istruzione per attivare la scheda.
In pratica questo script dovrebbe fare:
1-ricaricare il modulo con modprobe
2-cambiare i permessi del file
3-accendere la scheda
ed opzionale
4-avviare "Wireless assistant" per scegliere la rete alla quale collegarmi
io avevo pensato di agire così (almeno dalla documentazione che ho trovato su internet)
1. Apro kate per scrivere lo script. Nella prima riga dello script inserisco un commento con il percorso dell'interprete dello script. Se è uno script bash va inserita a riga #!/bin/bash
2. salvo il file con un nome a mia scelta /home/marco/bin (ho letto che è meglio prendere l'abitudine di salvarli con estensione ".sh")
3. eseguo il comando chmod 755 /home/marco/bin/nome-script
4. eseguo lo script
il tutto mi porta a questa bozza:
#!/bin/bash
cd /home/marco/acer_acpi-0.3
sudo modprobe acer_acpi
sudo chmod 666 /proc/acpi/acer/wireless
sudo echo "enabled : 1" > /proc/acpi/acer/wireless
#opzionale
sudo klassistant
ho speranze di farlo funzionare? non vorrei fare errori...
la distro è Kubuntu Edgy 6.10...l'unica cosa della quale non sono convinto è se usare il bash...non so perchè,ma mi sembra che su qualche guida su internet dicevano che Edgy usa un'altra cosa, oppure sto solo facendo confusione?
grazie mille per l'attenzione.
ciao ciao :D