PDA

View Full Version : HELP!! problema con Wi-fi!

ssd1459
16-02-2007, 10:25
Ciao a tutti,
Da poco ho installato il modem Wi-fi della Telecom su un notebook. Ha rilevato un'altra connessione (non la mia) nella zona. Il collegamento è ok. Funziona regolarmente.

Quando ho installato allo stesso modo, con le stesse opzioni di configurazione, un secondo notebook, quest'ultimo non si connette al modem (o meglio... alla connessione, visto che la rileva).
Ci mette parecchio tempo a dialogare per collegarsi alla connessione ma risponde con un messaggio d'errore simile a questo: "errore di collegamento". (ho provato a collegarlo alla porta ethernet e fuziona)

Dove ho sbagliato? che devo fare?

Grazie in anticipo per le risposte!!

BTS
16-02-2007, 11:45
ma non ho capito... stai cercando di connetterti ad una connessione non tua?

ssd1459
16-02-2007, 12:01
No no, io mi connetto alla mia connessione, anche se, ovviamente, viene rilevata quella del vicino.
Ho provato sul primo notebook e funziona. spento il computer, riacceso l'altro, stesse modalità e impostazioni, ma non funziona. resta in ricerca e tenta di collegarsi ma non ci riesce...

nandox80
16-02-2007, 12:06
domanda: ma il modem wifi della telecom è anche router???

ssd1459
16-02-2007, 12:17
No, infatti per questo collegherei un notebook alla volta tramite wi-fi.
Ho provato a collegare quello al quale il wi-fi funziona tramite wi-fi appunto, e l'altro notebook che non riesco mai a farlo collegare alla rete wi-fi tramite ethernet e funzionano tutti e 2 alla grande.

PS: ho provato anche a disattivare antivirus e firewall.. ma niente da fare :(

ssd1459
16-02-2007, 15:36
Le ho provate tutte :( non so più che fare...
I canali del wi-fi? possono essere quelli? (nel senso che possono crearsi interferenze con i modem wifi dei vicini)..
l'altro notebook però continua a funzionare alla grande..

ssd1459
16-02-2007, 17:37
Nessuno riesce ad aiutarmi?

Non so dove sbattere la testa :muro: non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato nelle configurazioni.

lafrancos
16-02-2007, 23:25
Le ho provate tutte :( non so più che fare...
I canali del wi-fi? possono essere quelli? (nel senso che possono crearsi interferenze con i modem wifi dei vicini)..
l'altro notebook però continua a funzionare alla grande..
Che scheda monta il note che non si connette?
Hai provato a cercare driver aggiornati, soprattutto nel caso della ormai trsitemente famosa intel 2200 BG?
Le interferenze con reti wireless vicine ci possono essere tranquillamente, anche se non credo sia questo il problema, prova a cambiare canale di trasmissione del router, tentare non costa niente e magari funziona. :D
Ciao. :)

ssd1459
17-02-2007, 13:28
Problema risolto!!!
Non ci posso credere! L'errore stava nel digitare quel codice lungo (il WPA-PSK) con gli spazi, esattamente come scritto sulla lettera della alice card.
avevo provato anche a fare un copia-incolla con lo stesso codice riportato nelle impostazioni del router. Bene.... gli spazi non vanno digitati. Non lo sapevo:D
Grazie a tutti!!!