PDA

View Full Version : Grave problema con scheda video

MvM
16-02-2007, 09:21
Ciao amici, più che un problema con la scheda video il mio sta diventando un problema neuronale, mi spiego meglio..

Ho un PC della Asus P4S533 Series con SIS 645DX/651 Chipset series con montato XP pro.

Purtoppo è da circa un mese che mi si è rotta la scheda video e di conseguenza non mi si accende + il monitor ma XP sento che parte tranquillamente. Ho fatto mille prove e ne sono certo perchè il monitor su altri PC funziona. Adesso mi sono comprato una scheda video AGP nuova di zecca della Ati.

Il mio problema è che collegando il monitor alla nuova scheda non si vede comunque niente perchè non riesco a disinstallare la scheda video vecchia, visto che è integrata nella Motherboard( penso... ).

E' possibile fare qualcosa o sono spacciato?

Grazie, sperando in una soluzione...

The borg
16-02-2007, 09:38
Se è integrata nella scheda madre basta ke dal bios la disattivi...

diba
16-02-2007, 09:53
riesci ad avere la schermata di boot, cioè il post? perchè altrimenti il problema è molto grave.....cmq......forse la soluzione sta nell'utilizzare non una scheda agp bensì una vecchia pci se ce l'hai....ed ultilizzare questa per accedere al bios ed escludere quella integrata che ti da problemi....:)

MvM
17-02-2007, 16:30
Allora..

Ho già provato a mettere una vecchia PCI ma non funziona. Il monitor non si accende nemmeno all'avvio ma sento che XP parte alla perfezione.

Si potrebbe entrare nel computer con un altro PC in modo da disinstallare la vecchia e rotta scheda video?

Oppure una persona che ha un bios simile al mio mi potrebbe dire la sequenza dei tasti da premere per disinstallarla:)

MvM
18-02-2007, 21:50
Ragazzi?

Siete la mia speranza, non abbandonatemi adesso....

ATi7500
18-02-2007, 22:10
hai provato un reset del bios? dovrebbe ripristinarti come scheda grafica primaria quella sul PCI

bYeZ!

imayoda
18-02-2007, 22:13
E se fosse il monitor???:confused:

MvM
19-02-2007, 14:56
ne ho provati 2 diversi...niente...:cry:

leoRSX
20-02-2007, 17:20
Non ci hai detto come è andata col reset del bios spostando il jumper su clear cmos per 15-20 sec.

inoltre la tua idea su disinstallare i driver da altro pc via rete sarebbe buona..l'unico problema è che per entrare nel tuo pc è necessaria la parte host del programma, e x instalalrla devi avere il video funzionate, quindi niente da fare. inoltre se non vedi la schermata di POST significa che nn è un problema di drivers...ma bensì proprio nella gestione dei seganli sulla VGA integrata.

MvM
23-02-2007, 10:05
Niente, sono riuscito a rivendermi la scheda video che avevo comprato ed ho lasciato perdere...

Grazie di tutto, siete stati gentilissimi:p