PDA

View Full Version : L'era AGP e definitivo passaggio al PCIExpress

Simon82
16-02-2007, 09:51
Ciao,

in relazione a questa news http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-x1950xt-anche-su-bus-agp_20162.html mi viene spontaneo chiedermi come mai il passaggio definitivo al PCIExpress ancora non e' stato segnato definitivamente vedendo che i produttori stanno continuando a sfornare soluzioni simili quando siamo quasi all'inizio della seconda generazione della tecnologia PCIe.

Secondo voi? Puro marketing per sfruttare ancora un po le soluzioni DX9?

fukka75
16-02-2007, 10:00
Secondo me ATI ha da smaltire un eccesso di produzione dei chip R580/570 prima di lanciarsi nella produzione di R600, per cui ha lasciato libera scelta i produttori di realizzare anche vga AGP con i chip più potenti attualmente prodotti: piuttosto che buttarli, è cmnq una buona scelta, anche se ci vuole un signor processore per stare dietro ad una X1950XT.
Altrimenti non mi spiego perché non abbia fatto questo passaggio prima, quando nVidia ha presentato da un anno il chip 7800gs, che non sarà eccezionale, ma è pur sempre un chip 7800 (Gainward a parte); oppure sono stati tanto stupidi da pensare che il mondo AGP era ormai definitivamente morto, accorgendosi invece soltanto negli ultimi mesi che le vendite di vga AGP di fascia medio-alta presentavano ancora un buon margine di guadagno

Mister Tarpone
16-02-2007, 12:01
Ma io mi domando?ci finirà pure qualche scheda dx10 su agp??
Scherzaci....:asd: