View Full Version : (SERIO O QUASI)..quelle due maledette lineette rosa..
Indovinte un pò?Di cosa starò parlando mai?Potevo tenermeli in tasca quei 7€..almeno vivevo nel dubbio per un'altra settimana..:stordita:
bluelake
16-02-2007, 07:42
cioè sei incintO? :mbe: :eek:
Ma è una bella notizia o no?:)
juninho85
16-02-2007, 07:45
Indovinte un pò?Di cosa starò parlando mai?Potevo tenermeli in tasca quei 7€..almeno vivevo nel dubbio per un'altra settimana..:stordita:
infagiolato?:eek:
Era un incubo, non uscivano mai, e continuavamo a comprarne... :muro:
Poi per fortuna sono apparse :)
LuVi
NeroCupo
16-02-2007, 08:06
Ti sei divertito? Bene, ora paga :p
PS: Guarda che normalmente è una BUONA notizia :rolleyes:
infagiolato?:eek:
si..:muro:
No dai,insomma non sarebbe voluto,ma sicuramente non è una tragedia..stamattina va a fare le analisi serie, anche xkè pure a sua madre un test era risultato positivo..ed invece..
Certo il nostro era doppio,uno fatto ieri sera,uno stamattina..quindi..mmmh...:D
Manco me ne rendo conto sapete?Solo a tratti mi capacito della cosa..e mi vengono le vertigini..o mammasaura..:stordita:
Beelzebub
16-02-2007, 08:11
:eekk:
juninho85
16-02-2007, 08:17
si..:muro:
No dai,insomma non sarebbe voluto,ma sicuramente non è una tragedia..stamattina va a fare le analisi serie, anche xkè pure a sua madre un test era risultato positivo..ed invece..
Certo il nostro era doppio,uno fatto ieri sera,uno stamattina..quindi..mmmh...:D
Manco me ne rendo conto sapete?Solo a tratti mi capacito della cosa..e mi vengono le vertigini..o mammasaura..:stordita:
godi godi :asd:
godi godi :asd:
certo anche io..gran bella idea a postare in quest'aren..ehm area.....mi date le istruzioni?Che fare,che dire..insomma..boh..cmq stamattina ha preso un permesso ed è andata a fare le analisi delle urine approfondite..insoma..ecco..non è che il test va fatto con le mie di urine..no eh..ecco..uff...AAHHH
Sto cercando di espiare le mie colpe..secondo me..esibendomi qui,al pubblico ludibrio..
certo anche io..gran bella idea a postare in quest'aren..ehm area.....mi date le istruzioni?Che fare,che dire..insomma..boh..cmq stamattina ha preso un permesso ed è andata a fare le analisi delle urine approfondite..insoma..ecco..non è che il test va fatto con le mie di urine..no eh..ecco..uff...AAHHH
L'esame "certo" da fare è quello del sangue
quello delle urine è come quello che fai a casa ...
Cosa fare? Corri a comprare delle scarpine minuscole...:D
stbarlet
16-02-2007, 09:00
vabe ma lo sai é una sorta di istinto, quando scrivi serio attiri tutti i lameroni de foro :D scherzo..
hai intenzione di tenerlo immagino.. quanti anni hai se posso chiedertello?
PS 7€ per il test doppio? dove?
Beelzebub
16-02-2007, 09:04
Ma lei come la sta prendendo? :confused:
voglio vedere se quando avrai il pupo gli farai fare come quello del tuo avatar :asd:
e comunque diventare genitori è una cosa bellissima, parlo per esperienza ;)
Pagnotta nel forno?:(
Dai che è una bella notizia;) .... potessero mai darla a me un giorno una notizia simile:cool:
Tutto quello che non ci distrugge ci fortifica.
bye e auguri... in ogni caso
Ma lei come la sta prendendo? :confused:
Terribilmente bene..anzi..io cmq ho 25 anni..lei 21 (ed è questo il problema,mi sento in colpa x lei..è così "piccola" ancora..).
Cmq anche vero che prima arrivano prima vanno..speriamo siano uno almeno..anzi speriamo siano sfalsati proprio..
voglio vedere se quando avrai il pupo gli farai fare come quello del tuo avatar :asd:
O madunina..questi sono i post..come certi pensieri..che mi rendono cosciente della cosa..HHHIIII
Jeegsephirot
16-02-2007, 09:11
Pagnotta nel forno?:(
Dai che è una bella notizia;) .... potessero mai darla a me un giorno una notizia simile:cool:
Tutto quello che non ci distrugge ci fortifica.
bye e auguri... in ogni caso
se mi dassero una notizia simile significherebbe che ho ciulato il che sarebbe una bella notizia ...
stbarlet
16-02-2007, 09:11
Se hai una situazione economicamente parlando stabile, forse é un bene che voi siate giovani ..
juninho85
16-02-2007, 09:12
Sto cercando di espiare le mie colpe..secondo me..esibendomi qui,al pubblico ludibrio..
ma quali colpe?!dovresti essere stra-contento ;)
Beelzebub
16-02-2007, 09:13
Terribilmente bene..anzi..io cmq ho 25 anni..lei 21 (ed è questo il problema,mi sento in colpa x lei..è così "piccola" ancora..).
Cmq anche vero che prima arrivano prima vanno..speriamo siano uno almeno..anzi speriamo siano sfalsati proprio..
In effetti lei è un pò giovane... però se la sta prendendo bene, è già una buona cosa! E comunque aspetta i risultati delle analisi prima di correre da Chicco... :sofico:
ziozetti
16-02-2007, 09:17
Nel mio piccolo quoto! :D
ma quali colpe?!dovresti essere stra-contento ;)
Ma io ti dico..SONO TROPPO CONTENTO (e cmq è una contentezza al netto delle responsabilità)..eheh..ho un lato "vogliadipapà" latente da molto..ma lei..dannazione oddio,sembra impassibile..ma sai in queste cose,anche se la conosco bene..non si può mai sapere..
E manco il nome diavolo abbiamo scelto..:asd:
Cmq doppio test di gravidanza..entrambe positivi..e stamattina esame urine (meglio quelle del sangue in effetti)..insomma voglio una risposta..:D
Oh,xò...da una seconda scarsa..ad una terza piena..su 43 kg molto atletica..fanno impressione..:asd:
due falsi positivi uno alla sera e uno al mattino dopo li vedo abbastanza difficili eh...
juninho85
16-02-2007, 09:23
Oh,xò...da una seconda scarsa..ad una terza piena..su 43 kg molto atletica..fanna o impressione..:asd:
altro che impressione....ti aspettano nome mesi di ravanamento selvaggio :D
Se hai una situazione economicamente parlando stabile, forse é un bene che voi siate giovani ..
SI abbastanza stabile (italia permettendo..)..insomma io lavoro,case ne abbiamo..ecc..ma sai,anche tutti i soldi del mondo non fanno una buona famiglia..certo è un buon inizio..:D
Sheerqueenie
16-02-2007, 09:26
o mammasaura..:stordita:
LA PINA? RADIO DEEJAY?
ti voglio bene denver?:d
Io sarei già in aereoporto a fare il biglietto di sola andata... :ops:
che cavolo vuol dire? l'età non c'entra, se uno è maturo e pronto lo è e basta a prescindere dall'età, io quando ho avuto il primo figlio avevo 27 anni, e mia moglie 21, e l'anno prima ci eravamo sposati...
e le cose vanno benissimo, e festeggiamo il quinto di matrimonio
Beelzebub
16-02-2007, 09:32
due falsi positivi uno alla sera e uno al mattino dopo li vedo abbastanza difficili eh...
E cos'è, un antivirus?!? :sofico:
L'esame "certo" da fare è quello del sangue
quello delle urine è come quello che fai a casa ...
Cosa fare? Corri a comprare delle scarpine minuscole...:D
SON troppe belle quelle x i bimbiiiiiiii...:D
juninho85
16-02-2007, 09:33
LA PINA? RADIO DEEJAY?
ti voglio bene denver?:d
è ancora vivo :ave:
No visto i vantaggi della nuova finanziaria..insomma..:D
E quella bellissima trovata del TFR e del tacito assenso..
Quindi la cicogna ecc..tutte balle..no davvero..
Ma quindi mi dite che l'analisi delle urine fatta in labo vale tanto quanto i test da farmacia?Hmmm....
BonOVoxX81
16-02-2007, 09:44
Ti sei divertito? Bene, ora paga :p
PS: Guarda che normalmente è una BUONA notizia :rolleyes:
Normalmente si,ma spesso no....
Patavio77
16-02-2007, 09:47
Era un incubo, non uscivano mai, e continuavamo a comprarne... :muro:
Poi per fortuna sono apparse :)
LuVi
dopo la decisione di fare un figlio, noi one shot one kill...
quando ha fatto il test è comparsa la croce dopo 3 secondi...
...dopo un giorno stava sbiadendo ma la croce era sempre bella visibile!
SON troppe belle quelle x i bimbiiiiiiii...:D
Si davvero!!
In qs momento ti "invidio" con tutta me stessa!!! Il mio moroso seppur 33enne e mio convivente di bimbi non ne vuol sentir parlare almeno per un paio d'anni :(
:eek:
Se tra un anno succede anche a me mi sparo :cry:
Cmq se tu sei contento sono contento anche io x te :D
ziozetti
16-02-2007, 09:50
...
E manco il nome diavolo abbiamo scelto..:asd:
...
:sbonk:
Zoe è stata un maschietto (senza nome) fino al settimo mese... aspetta, c'è tempo, e gli ecografi non sempre sono affidabili al 100%... :D
Quindi la cicogna ecc..tutte balle..no davvero..
Ma quindi mi dite che l'analisi delle urine fatta in labo vale tanto quanto i test da farmacia?Hmmm....
L'ormone che fa "scoprire" subito se una donna è incinta si chiama beta HCG e si rileva dal sangue.
Quelli delle urine rilevano l'ormone soprattutto al mattino quindi nella prima urina perchè più concentrata e quindi l'ormone è più facilmente individuabile.
cmq, fatti una cultura qui :
http://www.betahcg.it/
Cmq, come hanno già detto, due falsi postivi sono strani...:)
Auguri papà!
lucadeep
16-02-2007, 09:51
All'inizio non le dai peso......poi il pancione cresce e cominci a pensare...
Fra 1 mese e mezzo nasce Sofia... :)
L'ormone che fa "scoprire" subito se una donna è incinta si chiama beta HCG e si rileva dal sangue.
Quelli delle urine rilevano l'ormone soprattutto al mattino quindi nella prima urina perchè più concentrata e quindi l'ormone è più facilmente individuabile.
Auguri papà!
fatto uno alla sera
POSITIVO
e uno al mattino
POSITIVO
che dite..aaahhh...non è che..ma la strizza..è tanta..
Sheerqueenie
16-02-2007, 09:55
è ancora vivA :ave:
non ho capito,o forse faccio finta di non capire...
cmq grazie
bluelake
16-02-2007, 09:56
mi date le istruzioni?Che fare,che dire..insomma..boh..cmq stamattina ha preso un permesso ed è andata a fare le analisi delle urine approfondite..insoma..ecco..non è che il test va fatto con le mie di urine..no eh..ecco..uff...AAHHH
ma che colpe, bischero!!! al di là di tutto penso che la sola cosa che puoi fare è festeggiare, credo non esista una gioia più grande del diventare babbi (ma non potrò mai averne conferma) quindi tu che puoi goditela in pieno :)
MILANOgirl
16-02-2007, 09:56
Si davvero!!
In qs momento ti "invidio" con tutta me stessa!!!anch'io :cry:
belli i bimbi....
All'inizio non le dai peso......poi il pancione cresce e cominci a pensare...
Fra 1 mese e mezzo nasce Sofia... :)
sapete una cosa..in quest'anno..mah..
Parlavamo l'altra settiamana.."tato,lo sai che quest'anno..nascono un sacco di pupottoli?Davvero..paolo e la simona,l'Anka,luca,morris ecc..."
Si è scordata...IO E TE...:fagiano:
Boh..a pensarci bene..è + tranquilla di me..forse si e soprattutto MI ritiene all'altezza..o sarà la pancia a farla rinsavire..booo
AUGURISSIMI LUCA!Quanti anni avete???.
juninho85
16-02-2007, 09:57
non ho capito,o forse faccio finta di non capire...
cmq grazie
santinO?:mbe:
Beh, quantomeno non sei uno che scappa alla notizia. Sono contenta per voi se è quello che desiderate ... certo siete tanto giovani ... :)
anch'io :cry:
belli i bimbi....
falsaaaa falserrrima^^
Auguri papà!
Si lo so che è quello l'ormone..come mai così esperta asia?anche tu stai cercando bimbi?Mi ricordo che avevi scritto che convivevi..:)
Si lo so che è quello l'ormone..come mai così esperta asia?anche tu stai cercando bimbi?Mi ricordo che avevi scritto che convivevi..:)
Esperta no, diciamo che mi è capitato in 2/3 occasioni di dover fare il test...sempre negativo però...quindi mi ero documentata. :)
Se potessi...beh, l'avrei già fatto! Però è necessario che sia d'accordo anche l'altra metà! Cmq c'è tempo, ho 25 anni...:) prima o poi...
è lo spirito castelnovese che rende le ragazze mamme :asd:
cmq auguri :)
dopo la decisione di fare un figlio, noi one shot one kill...
quando ha fatto il test è comparsa la croce dopo 3 secondi...
...dopo un giorno stava sbiadendo ma la croce era sempre bella visibile!
Noi per il secondo è stato così, na botta na tacchia :D:D invece Virginia ci ha fatto penare per quasi un anno... :muro:
LuVi
è lo spirito castelnovese che rende le ragazze mamme :asd:
cmq auguri :)
E' lo spirito del porco...quello che c'è in piazza!! :D
Gonadotropina corionica umana a parte (HCG) tutto ciò che viene concepito da un'atto d'amore è sicuramente una cosa bella, e positiva....
bye
Beh, quantomeno non sei uno che scappa alla notizia. Sono contenta per voi se è quello che desiderate ... certo siete tanto giovani ... :)
scappare,ma quando mai..sono la cosà + bella che possiamo fare!!?Diciamo che sono felice come nn mai..solo due cose..primo nn sono ancora sicuro al 100%..secondo..lei..mmhh..nn ho ancora capito come e se (anche lei ovviamente è in dubbio) ha metabolizzato o metabolizzerà la cosa..:D
Gonadotropina corionica umana a parte (HCG) tutto ciò che viene concepito da un'atto d'amore è sicuramente una cosa bella, e positiva....
bye
La tua sign..diventerà mio motto mi sa..:D
[The Black]
16-02-2007, 10:26
L'unica cosa che posso dire è... complimentoni! Anche se non sono in grado di capire che cosa si prova in questi momenti... (a 16 anni che cosa pretendete?:D )
;16000394']L'unica cosa che posso dire è... complimentoni! Anche se non sono in grado di capire che cosa si prova in questi momenti... (a 16 anni che cosa pretendete?:D )
Ma sinceramente..è talmente strana la cosa..sai come quando sei sbronzo (tipo eh..insomma x rendere l'idea,a 16 + facile che ci si sbronzi che altro..:D )?Ecco..realizzi..ma a sprazzi..ed è un misto di euforia,panico..hihi..
La tua sign..diventerà mio motto mi sa..:D
:) :) :)
ziozetti
16-02-2007, 10:31
scappare,ma quando mai..sono la cosà + bella che possiamo fare!!?Diciamo che sono felice come nn mai..solo due cose..primo nn sono ancora sicuro al 100%..secondo..lei..mmhh..nn ho ancora capito come e se (anche lei ovviamente è in dubbio) ha metabolizzato o metabolizzerà la cosa..:D
Fate la prima ecografia e passerà ogni dubbio... ;)
Fate la prima ecografia e passerà ogni dubbio... ;)
già, quando senti il cuore di tuo figlio nella prima ecografia, si ferma il mondo....
Kharonte85
16-02-2007, 12:49
se mi dassero una notizia simile significherebbe che ho ciulato il che sarebbe una bella notizia ...
ma che colpe, bischero!!! al di là di tutto penso che la sola cosa che puoi fare è festeggiare, credo non esista una gioia più grande del diventare babbi
Secondo me lo è gia' stato...un po' babbo...:asd:
In bocca al lupo per tutto! ;)
Secondo me lo è gia' stato...un po' babbo...:asd:
In bocca al lupo per tutto! ;)
Grazie ragazzi..grazie..pensavo diventasse la sagra del "CAZZI TUOI FRATELLO,la prossima volta,non grattare la retro" invece..:D
beh oddio...da parte mia n dico sia voluto ma quasi...insomma, è la cosa + naturale del mondo..:D
hikari84
16-02-2007, 13:11
Io sarei già in aereoporto a fare il biglietto di sola andata... :ops:
... non sei l'unico... :asd:
paditora
16-02-2007, 13:13
Ma lei studia ancora giusto?
mt_iceman
16-02-2007, 13:15
auguri!
se bene o male ve lo potete permettere, se siete felici, non vedo i problemi! ;)
Ma lei studia ancora giusto?
ciao paquo!!
No lei lavora..ha fatto un anno di uni..poi BOOM..:D
Mo se va tutto bene..la piglia sta laurea benedetta..un lavoro alla volta cmq..:D
vabbè , tanti auguri , si sa ...... ma nemmeno uno che tanto per dare il buon esempio lo redarguisce ?
In fondo hanno fatto una cazzata , anche se ..... "se la possono permettere" bisogna far capire ai ragazzini che bisogna stare attenti :D
paditora
16-02-2007, 13:43
ciao paquo!!
No lei lavora..ha fatto un anno di uni..poi BOOM..:D
Mo se va tutto bene..la piglia sta laurea benedetta..un lavoro alla volta cmq..:D
azz ma ho letto che pesa 43kg :eek:
ma quanto è alta?
non è un po' in sottopeso?
vabbè , tanti auguri , si sa ...... ma nemmeno uno che tanto per dare il buon esempio lo redarguisce ?
In fondo hanno fatto una cazzata , anche se ..... "se la possono permettere" bisogna far capire ai ragazzini che bisogna stare attenti :D
Vedi..quel che ho realizzato in queste ore..è proprio che NON ho fatto una cazzata..ho paura,fottuta magari,per quel che mi attende,e magari (senza magari :D ) è troppo presto..ma da parte mia è tutto tranne una cazzata...:D
azz ma ho letto che pesa 43kg :eek:
ma quanto è alta?
non è un po' in sottopeso?
1.56-7 (dipende dai calzini dico sempre io..:asd: ).. no no è forte e sana..insomma spero..n instillatemi preoccupazioni (anche se alla fine ci ho pensato,eccome..:D )
clasprea
16-02-2007, 13:53
1.56-7 (dipende dai calzini dico sempre io..:asd: ).. no no è forte e sana..insomma spero..n instillatemi preoccupazioni (anche se alla fine ci ho pensato,eccome..:D )
io sono alta 1,60 e ne peso 45, e mangio come una bufalina. Non preoccuparti, se mangia regolarmente è solo costituzione ;)
Vedi..quel che ho realizzato in queste ore..è proprio che NON ho fatto una cazzata..ho paura,fottuta magari,per quel che mi attende,e magari (senza magari :D ) è troppo presto..ma da parte mia è tutto tranne una cazzata...:D
se è capitato senza essere voluto , non siete sposati , lei non lavora ancora .......... mi spiace , ma per me è stata una cazzata , ma ripeto comunque i miei AUGURI . E' la mia opinione che ci devo fà .
se è capitato senza essere voluto , non siete sposati , lei non lavora ancora .......... mi spiace , ma per me è stata una cazzata , ma ripeto comunque i miei AUGURI . E' la mia opinione che ci devo fà .
lei lavora..e abbiamo pure casa..si,l'unica cosa..nn conviviamo questo si..avevamo intenzione entro l'estate..:D
io sono alta 1,60 e ne peso 45, e mangio come una bufalina. Non preoccuparti, se mangia regolarmente è solo costituzione ;)
Precisa come te..mangia come un lodretto..:D
shinji_85
16-02-2007, 14:07
Meno male...
Quando questa notizia sarà certa, ci sarà (CREDO) una persona in più a pagare la mia (FORSE) pensione... :D
Tornando seri non mi sembra una brutta notizia, soprattutto se Lei l'ha "presa bene"...
Anzi, tutt'altro... :)
85kimeruccio
16-02-2007, 14:08
sono con te fratello.... sono però rimasto abbastanza schokkato... :eek:
[The Black]
16-02-2007, 14:17
Ma sinceramente..è talmente strana la cosa..sai come quando sei sbronzo (tipo eh..insomma x rendere l'idea,a 16 + facile che ci si sbronzi che altro..:D )?Ecco..realizzi..ma a sprazzi..ed è un misto di euforia,panico..hihi..
capito... una sensazione allucinante:eek:
sono con te fratello.... sono però rimasto abbastanza schokkato... :eek:
mi sta salendo un'ansia della madonna..devo avere conferma definitiva..:D
Cmq ci siamo incontrati in pausa pranzo..è serena.. ha paura..ma è serena..:D
cmq appunto..domani..a mezzogiorno sapremo se davvero..:)
e poi
http://www.globalgeografia.com/album/italia/emilia-romagna/bismantova.jpg
e poi
ihihihi stupendo il posto cmq...
immagino ke pero sia gia tristemente noto...
e poi
Che bella la pietra di Bismantova, sono millenni che non ci vado! Devo rimediare!
ihihihi stupendo il posto cmq...
immagino ke pero sia gia tristemente noto...
si..parecchio..giusto la scorsa estate un ragazzo che conoscevo..ma parliamo d'altro..
che qui mi sovvien che io voli..:D
cmq so a cosa vado incontro..ne sono conscio..nn dico di essere ENTUSIASTA della cosa xkè pecco di superficialità e leggerezza..sono conscio dell'impegno che mi si para innanzi,e soprattutto,so che posso dare a questo bimbo (bimba) affetto,protezione e tutto (o quasi insomma,nn sono poi ricco..:D) quello che serve..nn lo farò nascere negli stenti o nei sacrifici (suoi perlomeno..:) ).
E si..cmq mi agita molto la gente che continua a tel in ufficio..su msn..hihi..
Se è una bimba puoi chiamarla Asia. :D
Se è una bimba puoi chiamarla Asia. :D
Mi piace un tot..effettivamente..:D
ASI AAA ASI AAA
:asd:
cmq il muretto x il nome è aperto..:D
cmq so a cosa vado incontro..ne sono conscio..
oddio conscio...oddio..che parolone..diciamo che ho buona immaginazione e una sorella ed una cugina piccole..e sono sempre stato in mezzo ai bimbi..:D
juninho85
16-02-2007, 15:27
Mi piace un tot..effettivamente..:D
ASI AAA ASI AAA
cmq il muretto x il nome è aperto..:D
io dico giuà :O
linuxianoxcaso
16-02-2007, 15:32
auguri nuovo papà !! :O
fai il bravo papà mi raccomando :mbe:
se è femminuccia puoi chiamarla Dalilah :O ...
e se è masculo ... non chiamarlo matteo :stordita: ... io lo dico per te che sei il padre :stordita: ... i mattei sono tremendi per i genitori :stordita: :fagiano:
redcloud
16-02-2007, 15:40
Noi per il secondo è stato così, na botta na tacchia :D:D invece Virginia ci ha fatto penare per quasi un anno... :muro:
LuVi:sofico: :ciapet:
auguri nuovo papà !! :O
fai il bravo papà mi raccomando :mbe:
se è femminuccia puoi chiamarla Dalilah :O ...
e se è masculo ... non chiamarlo matteo :stordita: ... io lo dico per te che sei il padre :stordita: ... i mattei sono tremendi per i genitori :stordita: :fagiano:
mattei?MMhhh..:D
cmq nn penso proprio..e sarà pestifero a prescindere dal nome..:asd:
Senza Fili
16-02-2007, 16:35
Speriamo che non sia incinta, altrimenti vi sareste bruciati la gioventù :D
juninho85
16-02-2007, 16:37
per l'italiano grazie a dio c'è sempre tempo :asd:
:mbe:
Punitore
16-02-2007, 17:10
scusa ma non convivete e l'hai messa incinta? ma loool...
comprate casa su!! :D
Che bella la pietra di Bismantova, sono millenni che non ci vado! Devo rimediare!
C'è troppa gente emiliana qui..
La pietra è una figata ci voglio tornare pure io...
Per quel che riguarda igiolo, no fear, massimo ti aiuta Ricchetti
(sei tu quello che lo conosci giusto?)
se siete felici assieme...spero sia un maschietto! :D
dopo il mazzo di fuori
E' d'obbligo per la tua dolce metà
un bellissimo MAZZONE DI FIORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho mai capito queste frasi, come quando ti senti dire" ti sei sposato?Hai fatto la cazzata" ecc..ecc..
Io mi sono sposato dopo sei mesi che stavamo insieme perche' lei era rimasta in cinta e sai cose' cambiato?Niente...anzi e' andata in meglio...
Continuiamo ad uscire con i nostri amici anche con il bimbo,anzi si fanno sentire piu' adesso di prima, c'e' lo tengono i nostri genitori quando abbiamo bisogno, insomma non vedo dove' il problema, anzi in piu' abbiamo la gioia di un pargoletto che ogni giorno ci stupisce con qualcosa di nuovo!!:D
Quindi non posso far altro che farti gli auguri Igiolo!!!:sofico:
NUUUUUUUUUOOOOOOOO
Ma te sei fuori come un geranio a giugno:eek: :eek: :eek:
Dumah Brazorf
17-02-2007, 00:00
http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/07.gif
85kimeruccio
17-02-2007, 01:29
però.. igino... stavo pensando...
bel regalo di compleanno ti ha fatto :D hihihihii
Xalexalex
17-02-2007, 20:18
Ma che belloz :D Tantissimi auguri :D
85kimeruccio
18-02-2007, 03:11
quando ti sarai ripreso da tutto l'alcool di stasera.... vogliamo info aggiornate :D
che bella cosa:bimbo:
Beelzebub
18-02-2007, 10:49
Novità? :confused:
anche io aspetto da ieri di sapere come vanno le cose...o è scappato...:D
cicquetto
18-02-2007, 14:31
pare che l'hai presa bene, non ti invidio assolutamente ma l'importante è che tu viva con serenità la cosa.
Senza Fili
18-02-2007, 14:44
Non ho mai capito queste frasi, come quando ti senti dire" ti sei sposato?Hai fatto la cazzata" ecc..ecc..
Io mi sono sposato dopo sei mesi che stavamo insieme perche' lei era rimasta in cinta e sai cose' cambiato?Niente...anzi e' andata in meglio...
Continuiamo ad uscire con i nostri amici anche con il bimbo,anzi si fanno sentire piu' adesso di prima, c'e' lo tengono i nostri genitori quando abbiamo bisogno, insomma non vedo dove' il problema, anzi in piu' abbiamo la gioia di un pargoletto che ogni giorno ci stupisce con qualcosa di nuovo!!:D
Una coppia di miei amici ha avuto questo imprevisto: lei ha dovuto interrompere l'università, lui ha dovuto cambiare lavoro e accettarne uno più duro perchè altrimenti con il precedente in 3 non campavano (lei ha trovato un part time al nero e prende una miseria), stanno facendo praticamente la fame, perchè devono anche pagare l'affitto, non possono più uscire a ballare e a divertirsi con noi amici perchè non hanno i genitori vicini che gli guardano la bambina...insomma, anche a detta loro è stato un disastro, si sono rovinati la gioventù, economicamente si sono scannati, studi finiti per lei...bello no? :sofico:
p.s. imho i figli andrebbero fatti quando c'è sicurezza economica, una casa, e soprattutto sicuramente dopo i 30 anni, prima sono solo guai...
Ma come è finita?Io stò male, influenza del piffero, e thread come questi mi riempono la giornata!:D
:confused:
linuxianoxcaso
18-02-2007, 14:57
Una coppia di miei amici ha avuto questo imprevisto: lei ha dovuto interrompere l'università, lui ha dovuto cambiare lavoro e accettarne uno più duro perchè altrimenti con il precedente in 3 non campavano (lei ha trovato un part time al nero e prende una miseria), stanno facendo praticamente la fame, perchè devono anche pagare l'affitto, non possono più uscire a ballare e a divertirsi con noi amici perchè non hanno i genitori vicini che gli guardano la bambina...insomma, anche a detta loro è stato un disastro, si sono rovinati la gioventù, economicamente si sono scannati, studi finiti per lei...bello no? :sofico:
p.s. imho i figli andrebbero fatti quando c'è sicurezza economica, una casa, e soprattutto sicuramente dopo i 30 anni, prima sono solo guai...
non è che per tutti succede così ... c'è chi è più fortunato e chi meno ;)
poi dipende molto da come lo si vive questo "arrivo" ;)
Senza Fili
18-02-2007, 14:59
non è che per tutti succede così ... c'è chi è più fortunato e chi meno ;)
poi dipende molto da come lo si vive questo "arrivo" ;)
Beh ovvio, ma una cosa è certa, non si vive di pane&felicità, se non si arriva a fine mese non credo che il nuovo arrivo possa essere vissuto facendo salti di gioia ;)
juninho85
18-02-2007, 15:03
:confused:
grammaticalmente accostare un presente a un condizionale è un pò un pugno nell'occhio :O
linuxianoxcaso
18-02-2007, 15:05
Beh ovvio che ci possono essere imprevisti, ma una cosa è certa, non si vive di pane&felicità, se non si arriva a fine mese non credo che il nuovo arrivo possa essere vissuto facendo salti di gioia ;)
vero ... se non si è economicamente sicuri questo può portare a degli enormi sacrifici ...
però ci sono alcune famiglie che non vivono pane&felicità nemmeno in due ...
come ci sono ragazzi che si sposano e hanno magari un figlio anche non avendo un lavoro propriamente sicuro
e che magari vivono con i genitori o comunque vengono aiutati dei genitori ...
non si può certo generalizzare ...
ora non so la situazione di igiolo ... ma se sta vivendo la situazione in modo positivo è un bene
e significa che non ha questo tipo di preoccupazioni ...
toh , almeno uno su mille ce la fa ................
NUUUUUUUUUOOOOOOOO
Ma te sei fuori come un geranio a giugno:eek: :eek: :eek:
:ciapet:
grammaticalmente accostare un presente a un condizionale è un pò un pugno nell'occhio :O
"Speriamo che non sia incinta, altrimenti vi sareste bruciati la gioventù"
Scusa dove lo vedi il presente? La frase è corretta, ha solo sottointeso la protasi (la subordinata introdotta da se )
Speriamo
che non sia incinta
altrimenti [se lo fosse]
vi sareste bruciati la gioventù
;)
weather65
18-02-2007, 15:24
...fosse solo quello il "problema"...:cool:
Ne ho lette di migliori, di "perle", anche in questo 3d...(in cinta, c'e' lo tengono, cose' cambiato...) :rolleyes:
juninho85
18-02-2007, 15:24
"Speriamo che non sia incinta, altrimenti vi sareste bruciati la gioventù"
Scusa dove lo vedi il presente? La frase è corretta, ha solo sottointeso la protasi (la subordinata introdotta da se )
Speriamo
che non sia incinta
altrimenti [se lo fosse]
vi sareste bruciati la gioventù
;)
presente...:doh:
però.. igino... stavo pensando...
bel regalo di compleanno ti ha fatto :D hihihihii
vero vero..:read:
linuxianoxcaso
18-02-2007, 15:34
vero vero..:read:
perchè non usi il multi-quote ? :stordita:
Detto così fa un pò triste... cosa faccio oggi... mmh si, gioco alla play, vado in disco, cresco mio figlio... si insomma, una cosa come un'altra...:confused:
Detto così fa un pò triste... cosa faccio oggi... mmh si, gioco alla play, vado in disco, cresco mio figlio... si insomma, una cosa come un'altra...:confused:
deve essere così..xkè cmq penso sia la cosa + normale del mondo..giusto con te non è stato così..:asd:
lei 21 anni... :eek:
tu 25 anni... :eek:
non è tanto per il bambino...
ma sono esterefatto dal fatto che avete già fatto all'amore!!! :eek: :eek: :eek:
DarkWolf
18-02-2007, 17:24
lei 21 anni... :eek:
tu 25 anni... :eek:
non è tanto per il bambino...
ma sono esterefatto dal fatto che avete già fatto all'amore!!! :eek: :eek: :eek: Ma solo dove vivo io ci stanno 15 enni con i condom nella borsetta? :D
Pensi davvero sia così strano che una ventenne possa aver avuto rapporti sessuali?
A me sembra na cosa normalissima! Insomma le mie prime volte avevo un 15 anni e lei quasi 15... ai tempi ho avuto anche ragazze 14enni (io sempre 15/16 enne) e non ci tenevamo con la manina ne ci davamo bacetti sulle guance! :D
linuxianoxcaso
18-02-2007, 17:26
Ma solo dove vivo io ci stanno 15 enni con i condom nella borsetta? :D
così tardive dalle tue parti :eek:
:stordita:
DarkWolf
18-02-2007, 17:29
così tardive dalle tue parti :eek: :stordita: Ma davvero tardive... c'è anche chi si sbriga prima! :D
Così come conosco 25 enni ancora in attesa dell'altare... :)
linuxianoxcaso
18-02-2007, 17:30
Ma davvero tardive... c'è anche chi si sbriga prima! :D
Così come conosco 25 enni ancora in attesa dell'altare... :)
ognuno fa le sue scelte :)
ma perchè io non rimedio mai :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
DarkWolf
18-02-2007, 17:34
ognuno fa le sue scelte :)
ma perchè io non rimedio mai :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ovvio! (in merito alle scelte)
Sai la cosa curiosa?
Quando voglio rimediare non rimedio mai, sarà che le donne lo leggono in faccia...
Quando invece non ho voglia allora ecco che trovi l'occasione giusta!
negli ultimi anni ho imparato a sfruttare questa cosa... e chi si fa più la ragazza fissa adesso :sofico: :D
linuxianoxcaso
18-02-2007, 17:36
Ovvio! (in merito alle scelte)
Sai la cosa curiosa?
Quando voglio rimediare non rimedio mai, sarà che le donne lo leggono in faccia...
Quando invece non ho voglia allora ecco che trovi l'occasione giusta!
negli ultimi anni ho imparato a sfruttare questa cosa... e chi si fa più la ragazza fissa adesso :sofico: :D
eh ma io non rimedio mai sempre e comunque :stordita:
DarkWolf
18-02-2007, 17:39
eh ma io non rimedio mai sempre e comunque :stordita: Che ce voi fa! C'est la vie mon amì! :D
linuxianoxcaso
18-02-2007, 17:39
Che ce voi fa! C'est la vie mon amì! :D
eh ma che vie di merda :stordita: :cry:
DarkWolf
18-02-2007, 17:41
eh ma che vie di merda :stordita: :cry: La vie c'est tres fantastique :ciapet:
deve essere così..xkè cmq penso sia la cosa + normale del mondo..giusto con te non è stato così..:asd:
se vabbè ne riparliamo tra 20 anni eh...
linuxianoxcaso
18-02-2007, 17:45
La vie c'est tres fantastique :ciapet:
i want die :cry:
i hate french :cry:
i hate all :cry:
:stordita: :help:
DarkWolf
18-02-2007, 17:55
i want die :cry: ... Esagerato! Io mica so chissà che di francese! Ho solo vissuto un 5 mesi in Lussemburgo e li potevo scegliere o il lussemburghese (na sorta di tedesco) o il francese! indovina quale ho scelto :D
linuxianoxcaso
18-02-2007, 17:58
Esagerato! Io mica so chissà che di francese! Ho solo vissuto un 5 mesi in Lussemburgo e li potevo scegliere o il lussemburghese (na sorta di tedesco) o il francese! indovina quale ho scelto :D
bello il tetesco :flower:
con tetesco intendo la lingua sia ben chiaro :stordita:
se vabbè ne riparliamo tra 20 anni eh...
parli x esperienza?
Beelzebub
19-02-2007, 08:49
parli x esperienza?
Anzichè spammare, facci sapere qualcosa!
parli x esperienza?
Parlo perchè tirar su un figlio sarà naturale finchè vuoi ma non è certo come andare a far la spesa. E mi sa proprio che te ne accorgerai.:D
Ad ogni modo, non dev'essere necessariamente una cosa negativa, ci mancherebbe... solo dico, meglio partire consapevoli che sarà dura, che non dire "è tutto bello" e trovarsi in esaurimento dopo 6 mesi...
ziozetti
19-02-2007, 09:42
...
Lasciando da parte gli egoismi, considera anche la differenza di età fra i genitori e i figli.
E' comodo fare la bella vita e divertirsi fino ai 3X anni... ma sarà bello avere quasi 60 anni quando vostro figlio avrà appena preso la patente?
Io ho 28 anni e mia figlia... 3 mesi... e già mi sembra di essere "vecchio" dato che la generazione precedente alla mia ha avuto figli intorno ai 25 anni.
PS: veder definito "guaio" un figlio è deprimente...
Lasciando da parte gli egoismi, considera anche la differenza di età fra i genitori e i figli.
E' comodo fare la bella vita e divertirsi fino ai 3X anni... ma sarà bello avere quasi 60 anni quando vostro figlio avrà appena preso la patente?
Io ho 28 anni e mia figlia... 3 mesi... e già mi sembra di essere "vecchio" dato che la generazione precedente alla mia ha avuto figli intorno ai 25 anni.
Quoto tutto.:) soprattutto il ps!
Ma quante visite esistono o si debbono fare??Giuro sembra la fiera dell'analisi..pazzesco..x ora solo quelle di routine,ma giuro,sembra di dover andare a scegliere la macchina..:D
trasclucenza nucale,amiocentesi sticaxxi (nn la classica)...maronna..
Ma quante visite esistono o si debbono fare??Giuro sembra la fiera dell'analisi..pazzesco..x ora solo quelle di routine,ma giuro,sembra di dover andare a scegliere la macchina..:D
trasclucenza nucale,amiocentesi sticaxxi (nn la classica)...maronna..
perchè l'amniocentesi?
ziozetti
19-02-2007, 10:24
perchè l'amniocentesi?
Già, a meno che non ci siano stati problemi in famiglia (non so quali! :D), di norma non viene fatta.
Se non ricordo male sono 4 o 5 ecografie (la prima con la traslucenza) con annessi esami di sangue e urine...
Già, a meno che non ci siano stati problemi in famiglia (non so quali! :D), di norma non viene fatta.
Se non ricordo male sono 4 o 5 ecografie (la prima con la traslucenza) con annessi esami di sangue e urine...
si esatto..le cose di routine..xkè sapete,ora come ora ci sono mille mila esami..x mille mila malformazioni caxxi e maxxi..e poi si aprirebbe il bivio "abortisco o no"
...
Senza contare che nn danno certezze assolute,ma solo indici di probabilità.
Li ha fatti fare un mio amico questi esami (alla morosa ovviamente.. :asd: ).
Noi invece ci atterremo a quelli "di routine",salvo complicazioni,xkè questi esami ti portano solo dubbi :D.
perchè l'amniocentesi?
no dicevo appunto che sono quegli esami "speciali",atti a diagnosticare preventivamente malattie genetiche o malformazioni.
Diciamo che noi oltre all'eco morfologica e all'analisi del liquido amniotico nn andremo..poi si vedrà,secondo me ho il sospetto che alla prima seduta al consultorio..ci capiremo davvero poco...:D
ziozetti
19-02-2007, 15:41
no dicevo appunto che sono quegli esami "speciali",atti a diagnosticare preventivamente malattie genetiche o malformazioni.
Diciamo che noi oltre all'eco morfologica e all'analisi del liquido amniotico nn andremo..poi si vedrà,secondo me ho il sospetto che alla prima seduta al consultorio..ci capiremo davvero poco...:D
(Non ne sono sicuro, chiedi bene a chi di dovere) l'amniocentesi potrebbe essere pericolosa per il feto, se non è necessaria sapevo che sarebbe stato meglio evitarla.
(Non ne sono sicuro, chiedi bene a chi di dovere) l'amniocentesi potrebbe essere pericolosa per il feto, se non è necessaria sapevo che sarebbe stato meglio evitarla.
esatto, è un esame rischioso (statisticamente, provoca aborti nell'1% dei casi) e viene fatto alle signore già un po' in là con gli anni (>35 di solito) il cui feto potrebbe quindi essere maggiormente esposto a malformazioni oppure se in famiglia ci sono anomalie cromosomiche, o al limite se dalle prime ecografie sembra esserci qualcosa di anomalo.
serve a diagnosticare un sacco di possibili malattie (downismo, fibrosi cistica etc etc) ma è piuttosto invasivo, oltre che rischioso
ma se non ci sono problemi EVIDENTI a 21 anni non si fa dai ;)
ziozetti
19-02-2007, 16:04
...
serve a diagnosticare un sacco di possibili malattie (downismo, fibrosi cistica etc etc) ma è piuttosto invasivo, oltre che rischioso
...
Che fra l'altro dovrebbero essere evidenziate già dalla traslucenza. O no?
Che fra l'altro dovrebbero essere evidenziate già dalla traslucenza. O no?
qualcosa si, ma se non ricordo male la traslucenza non ti dà la certezza assoluta che ti può dare l'amniocentesi. certo è che qualcosa dalla traslucenza si vede, e generalmente i ginecologi in casi anche di lieve dubbio la prescrivono...
mia moglie alla prima gravidanza (20 anni) aveva un po' paura, e il suo ginecologo, bravo e paziente ma dai metodi spicci, la rassicurò sull'amniocentesi mandandola a c@g@re... :D
comunque, al quasi papà igiolo, raccomando la presenza assoluta all'ecografia morfologica intorno al quinto mese, è ficherrima! ;) :D
qualcosa si, ma se non ricordo male la traslucenza non ti dà la certezza assoluta che ti può dare l'amniocentesi. certo è che qualcosa dalla traslucenza si vede, e generalmente i ginecologi in casi anche di lieve dubbio la prescrivono...
mia moglie alla prima gravidanza (20 anni) aveva un po' paura, e il suo ginecologo, bravo e paziente ma dai metodi spicci, la rassicurò sull'amniocentesi mandandola a c@g@re... :D
comunque, al quasi papà igiolo, raccomando la presenza assoluta all'ecografia morfologica intorno al quinto mese, è ficherrima! ;) :D
Si si..ovviamente la morfologica è d'obbligo..fin qui ci sono..:D
Cmq occorrerebbe aprire un 3D.."papà,istruzioni x l'uso.."
:D
esatto, è un esame rischioso (statisticamente, provoca aborti nell'1% dei casi) e viene fatto alle signore già un po' in là con gli anni (>35 di solito) il cui feto potrebbe quindi essere maggiormente esposto a malformazioni oppure se in famiglia ci sono anomalie cromosomiche, o al limite se dalle prime ecografie sembra esserci qualcosa di anomalo.
ma se non ci sono problemi EVIDENTI a 21 anni non si fa dai ;)
Sisi..mi han detto proprio così..che si fa sl in età avanzata,o in presenza di precendenti sospetti....:D
In famiglia sia mia che sua..nulla da segnalare,anzi!
Sisi..mi han detto proprio così..che si fa sl in età avanzata,o in presenza di precendenti sospetti....:D
In famiglia sia mia che sua..nulla da segnalare,anzi!
Una curiosità : come l'hanno presa i vostri genitori?
..anzi speriamo siano sfalsati proprio..
beh se questa è la premessa , parlane con lei...nn mi pare vi siano le condizioni migliori per il piccolo ...
Si deve esser convinti in 2...
Beelzebub
19-02-2007, 17:33
Ma quindi ormai è ufficiale che ce l'hai nel :ciapet: ???
:sofico:
Una curiosità : come l'hanno presa i vostri genitori?
L'hanno presa..bene..mmhh..si bene direi!!
:D
Per fortuna,dato che sicuramente una mano (anche solo psicologica) sarà fondamentale..:D
congratulazioni :) sì, al plurale, ...
... chi ha detto che sia uno solo? :ciapet:
scherzo ovviamente! pensa al meglio e rassicura la morosa invece di spaventarti tu ;)
forse chiderò qualcosa che è stato già detto ma non ho letto tutti i post.....la tua ragazza è la tipa che doveva tornare in puglia con la famiglia?! io ero rimasta a quel racconto....
....e ora che fate?! vi sposate?:D
Beelzebub
19-02-2007, 20:03
forse chiderò qualcosa che è stato già detto ma non ho letto tutti i post.....la tua ragazza è la tipa che doveva tornare in puglia con la famiglia?! io ero rimasta a quel racconto....
Il tuo avatar!!! :eek: :oink: :oink: :oink:
Complimentoni! :D
beh se questa è la premessa , parlane con lei...nn mi pare vi siano le condizioni migliori per il piccolo ...
Si deve esser convinti in 2...
Hmmm...convinti in due..certo,io ero convintissimo,ma vedi,quello era uno scrupolo solo verso la mia ragazza,a me va BENISSIMO un bimbo,ma sai,anche solo venerdi (appena fatto il test della farmacia..)..e per tutto sabato..la mia ragazza era un poco strana,nervosa e dolcissima..probabilmente aveva una paura maledetta e cmq non sapeva come i suoi l'avrebbero presa..ed è questo che mi dava da fare e mi besiava...adesso che la notizia piano piano si sta diffondendo e che stiamo, assieme, trovando la strada giusta x affrontare questa cosa..beh..lei è davvero felicissima..:D
Insomma è stato il momento iniziale di panico suo che mi ha instillato dubbi sul da farsi..se ci fai caso difatti,guardando la cronologia ed i contenuti dei post,io sono sempre stato + che convinto su questa cosa,ed è proprio invece l'atteggiamento della mia ragazza a mutare nel tempo..
Lei l'ha sempre voluto,ma,onestamente,all'inizio la sua reazione mi ha preoccupato un pò,ma le sono stato vicino,ho sopportato il nervoso senza fare domande,e l'ho fatta ragionare pian piano..insomma sta benissimo ora..:D
Che memoria!! :eek:
precisamente..!!
No sposarci no,ma nn xkè nn vogliamo ma xkè i soldi ci sono,ma nn è che abbondino,e cmq un matrimonio ora mi saprebbe molto come riparatore..;)
No no,ci sposeremo sicuramente,ma una cosa alla volta ora..:D
Cmq davvero,comincio ad attribuire un valore davvero speciale alla parola "famiglia" ed a capirne il vero senso..mercoledì prima eco 3D..hihi..speriamo di nn svenire..:D
..speriamo di nn svenire..:D
non si sviene alle eco, si sviene in sala parto! :O
;)
ziozetti
20-02-2007, 08:22
;)
Tzé! Nonostante il rischio-infarto durante la prima eco non sono mai svenuto, nemmeno in sala parto! :O
PS: poi ho versato fiumi di lacrime per ore ed ore... finché non li ho mischiati con fiumi di alcool! :D
;)
ti mi sottovaluti..o mi sopravvaluti..dipende dai punti di vista..:D
Misterius
20-02-2007, 08:33
Congratulazioni.
Io ho vissuto la stessa cosa quasi un anno fa.
E' vero, ho qualche anno in più, ma credo che le emozioni siano molto simili.
Agli inizi io ero quasi incredulo, guardavo la mia ragazza e la vedevo diversa. Poi ci siamo parlati e adesso abbiamo un tubo digerente di mezzo metro in casa (bimba).
Ciao e auguri!
allora prima di tutto una cosa igiolo... ti dirò noi lo volevamo, eravamo già sposati con la casa e tutto, io avevo 31 anni e lei 30.. ma i primi momenti sei comunque sballato :D fai fatica a renderti conto di quello che sta succendendo :)
le ecografie standard sono 5
una subito interna (l'unica) li sentirai il cuore di tuo figli e ti verrà un'emozione enorme
una normale di controllo
una traslucenza nucale che abbassa il rischio di malformazioni
la morfologica in cui viene controllato tutto e di solito ti dicono il sesso del bebè
ed un'ultima di controllo nel 7-8 mese
riguardo alla sala parto, basta stare di fianco alla compagna e non andare MAI davanti :D
ziozetti
20-02-2007, 08:38
...
adesso abbiamo un tubo digerente di mezzo metro in casa (bimba).
...
E' verissimo! :D
mikeshare78
20-02-2007, 09:09
Be...complimentoni!
Il fatto che non fosse stato in cantiere non vuol dire che sarà una tragedia, anzi!
Di nuovo complimenti!
allora prima di tutto una cosa igiolo... ti dirò noi lo volevamo, eravamo già sposati con la casa e tutto, io avevo 31 anni e lei 30.. ma i primi momenti sei comunque sballato :D fai fatica a renderti conto di quello che sta succendendo :)
le ecografie standard sono 5
una subito interna (l'unica) li sentirai il cuore di tuo figli e ti verrà un'emozione enorme
una normale di controllo
una traslucenza nucale che abbassa il rischio di malformazioni
la morfologica in cui viene controllato tutto e di solito ti dicono il sesso del bebè
ed un'ultima di controllo nel 7-8 mese
riguardo alla sala parto, basta stare di fianco alla compagna e non andare MAI davanti :D
Io prendo nota..:read:
Ma la nucale nn è "particolare" come analisi?
ziozetti
20-02-2007, 09:42
No, è routine, non è altro che una eco con -forse, non ricordo bene- un liquido di contrasto iniettato alla mamma. Niente di invasivo.
No, è routine, non è altro che una eco con -forse, non ricordo bene- un liquido di contrasto iniettato alla mamma. Niente di invasivo.
Ahn...capito..che se nn sbaglio guardano la quantità di liquido contenuta in una piccola sacca dietro appunto,alla nuca..:D
bravo :D
se hai dubbi chiedi... anche su msn ;)
se non ricordo male non c'è liquido di contrasto :confused:
Ahn...capito..che se nn sbaglio guardano la quantità di liquido contenuta in una piccola sacca dietro appunto,alla nuca..:D
credo sia semplicemente la misurazione del liquor a livello del collo (più o meno) :D
Misterius
20-02-2007, 11:02
Non ci sono liquidi di contrasto.
Fanno una misura della nuca durante un'ecografia normale.
Niente di diverso dall'ecografia standard.
Se il valore è inferiore a un tot è tutto ok, altrimenti si approfondisce con qualche altro esame.
Cmq non ti preoccupare, adesso vivi questo momento senza paure.
Ciao.
Senza Fili
20-02-2007, 11:34
Evidentemente sei fortunato, calcola che la maggior parte dei 30 enni che conosco, con figli e non, ha lavoretti precari, a tempo determinato, e spesso al nero, faticano ad arrivare a fine mese e vivono a casa con i genitori non per scelta, ma perchè non ci sono, economicamente parlando, alternative.
Per cui se si ha un lavoro decente e sicuro, una casa o perlomeno uno stipendio che permette di pagare un affitto, dei genitori vicini, in salute e disponibili ad accudire i bambini quando i genitori lavorano, oppure se si hanno possibilità economiche per pagare eventuali baby sitter, i figli teoricamente si possono fare senza pensieri anche a 21 anni, e non vedere quindi una gravidanza improvvisa come un guaio...però non si vive solo di sogni, belle speranze, gioia&felicità per una nascita, tanti auguri ha chi ha una situazione economica tranquilla, ma questa, per tua informazione, non è purtroppo la realtà che accomuna tutte le famiglie italiane.
p.s. fermo restando che imho, anche psicologicamente, due genitori 30enni saranno sicuramente più maturi di due genitori 20enni.
beh allora congratulazioni.
Guarda, allora io l ho saputo in tal circostanza
Era il 24/12/2005...ore 8.00 circa...mia moglie mi sveglia...maremma maiala...e mi fa:
"Sai cosa ho fatto ?"
Io alle 8 di mattina, svegliato bruscamente, con il metabolismo bradipeo che mi ritrovo, la bocca impastata e odorosa, gli occhi che non si volevano aprire :
"No, amore...cosa hai fatto?"
"Secondo te?"
Lunghissimo momento di panico...cosa rispondere ???
sempre Lei: "A cosa abbiamo pensato ultimamente?"
Ossignur...ste domande...da crisi totale...emh...comincio a pensare....qualcosa per la casa (eravamo ancora in zona termine dei lavori di ristrutturazione anche se già ci abitavamo) ??? NOOO...macchina ? noooo....
MADONNINA SANTA ! (Mi sovviene...si parlava di aver un bimbo)...
"Hai fatto il test di gravidanza????"
"E' positivo!"
Al chè credo di esser stato in apnea per , boh, non ricordo..credo si siano bruciate un miliardo circa di cellule cerebrali perchè non ho ricordo di quei momenti lunghissimi...poi ricordo che ci siamo abbracciati e che mi commossi.
...
Poi la nucale (nessun liquido, è una misurazione fatta nella zona della nuca del piccolo , da cui nucale)...emozionantissima perchè unica eco in cui si vede tutto intero il minuscolo corpicino, nelle successive non ci sta + tutto nel display dell ecografo...tanta paura perchè le nucale era un po alta...
Poi la tensione per verificare se era un feto a rischio oppure no...esame non invasivo cmq, era troppo elevato il rischio di una amniocentesi rispetto al rischio che fosse down o altro...un esame che si basa sulla nucale e sul valore di ormoni della madre..nn ricordo il nome...test ok....non contenti facciamo anche un eco di 2° livello...tutto ok...ah...sospiro di sollievo e, oltretutto in quel mentre scopriamo esser una femminuccia...oramai rilassati ne ascoltiamo il battito cardiaco e cominicamo ad immaginare la ns Giulia (avevamo già deciso i nomi x entrambi i casi, fosse stato maschio o femmina)...che emozione, mano nella mano ci scorrono lacrime di gioia a sapere che sta bene e sarà sana !
poi un escalation di emozioni, desiderio di conoscerla ed averla li con noi,etc...
...fino al giorno della sua venuta al mondo...quel giorno ero stordito...
tenevo in braccio la mia bambina, ero felicissimo ma non riuscivo quasi a gustarmi tanta felicità...ero veramente rincoglionito. QUel giorno e per i successivi 3 o 4 (poi sempre meno frequentemente e intensamente) senza che me ne accorgessi ogni tanto mi "arrivava l'onda" , ovvero sentivo crescere dentro d me una sensazione che nn potevo prevedere e/o contrllare e che mi scuoteva dentro e mi portava a commuovermi in un istante brevissimo...una sensazione veramente difficile da descrivre.
Ciao, Ale
beh allora congratulazioni.
Guarda, allora io l ho saputo in tal circostanza
Era il 24/12/2005...ore 8.00 circa...mia moglie mi sveglia...maremma maiala...e mi fa:
"Sai cosa ho fatto ?"
Io alle 8 di mattina, svegliato bruscamente, con il metabolismo bradipeo che mi ritrovo, la bocca impastata e odorosa, gli occhi che non si volevano aprire :
"No, amore...cosa hai fatto?"
"Secondo te?"
Lunghissimo momento di panico...cosa rispondere ???
sempre Lei: "A cosa abbiamo pensato ultimamente?"
Ossignur...ste domande...da crisi totale...emh...comincio a pensare....qualcosa per la casa (eravamo ancora in zona termine dei lavori di ristrutturazione anche se già ci abitavamo) ??? NOOO...macchina ? noooo....
MADONNINA SANTA ! (Mi sovviene...si parlava di aver un bimbo)...
"Hai fatto il test di gravidanza????"
"E' positivo!"
Al chè credo di esser stato in apnea per , boh, non ricordo..credo si siano bruciate un miliardo circa di cellule cerebrali perchè non ho ricordo di quei momenti lunghissimi...poi ricordo che ci siamo abbracciati e che mi commossi.
...
Poi la nucale (nessun liquido, è una misurazione fatta nella zona della nuca del piccolo , da cui nucale)...emozionantissima perchè unica eco in cui si vede tutto intero il minuscolo corpicino, nelle successive non ci sta + tutto nel display dell ecografo...tanta paura perchè le nucale era un po alta...
Poi la tensione per verificare se era un feto a rischio oppure no...esame non invasivo cmq, era troppo elevato il rischio di una amniocentesi rispetto al rischio che fosse down o altro...un esame che si basa sulla nucale e sul valore di ormoni della madre..nn ricordo il nome...test ok....non contenti facciamo anche un eco di 2° livello...tutto ok...ah...sospiro di sollievo e, oltretutto in quel mentre scopriamo esser una femminuccia...oramai rilassati ne ascoltiamo il battito cardiaco e cominicamo ad immaginare la ns Giulia (avevamo già deciso i nomi x entrambi i casi, fosse stato maschio o femmina)...che emozione, mano nella mano ci scorrono lacrime di gioia a sapere che sta bene e sarà sana !
poi un escalation di emozioni, desiderio di conoscerla ed averla li con noi,etc...
...fino al giorno della sua venuta al mondo...quel giorno ero stordito...
tenevo in braccio la mia bambina, ero felicissimo ma non riuscivo quasi a gustarmi tanta felicità...ero veramente rincoglionito. QUel giorno e per i successivi 3 o 4 (poi sempre meno frequentemente e intensamente) senza che me ne accorgessi ogni tanto mi "arrivava l'onda" , ovvero sentivo crescere dentro d me una sensazione che nn potevo prevedere e/o contrllare e che mi scuoteva dentro e mi portava a commuovermi in un istante brevissimo...una sensazione veramente difficile da descrivre.
Ciao, Ale
mi sa che avrò una paternità..mooolto simile..nn è che nn me ne rendo conto..ma ad ondate ..:D
WhiteBase
20-02-2007, 13:56
E' lo spirito del porco...quello che c'è in piazza!! :D
In effetti lì da voi il ninetto è sacro :)
ti mi sottovaluti..o mi sopravvaluti..dipende dai punti di vista..:D
no dai alle eco non si può svenire, ci si emoziona di brutto! :D
Tzé! Nonostante il rischio-infarto durante la prima eco non sono mai svenuto, nemmeno in sala parto! :O
PS: poi ho versato fiumi di lacrime per ore ed ore... finché non li ho mischiati con fiumi di alcool! :D
le lacrime nella birra non mi piacciono, la annacquano! e poi non ti hanno insegnato che non si mischia? :D
Misterius
20-02-2007, 15:34
Beh, anche io mi sono emozionato alla prima ecografia, soprattutto quando l'ecografista ci ha guardato e ci ha chiesto se poteva mettere anche l'audio.
Cavoli, era lunga tre cm e già si sentiva il battito!
Poi vedrai, ci saranno momenti in cui vuoi già stringere il pargoletto tra le braccia.
Poi, se a livello economico siete ok, meglio, potete concentrarvi sulla nuova creatura in arrivo.
Vogliamo parlare di quando ti guarda la prima volta negli occhi ??????
Ecco, li capisci di essere definitivamente fottuto.....
Ieri sera è stato tenerissimo, ci siamo addormentati insieme mentre io lo abbracciavo e lui mi accarezzava il viso.......cose come questa, secondo me, non hanno prezzo.
Ieri sera è stato tenerissimo, ci siamo addormentati insieme mentre io lo abbracciavo e lui mi accarezzava il viso.......cose come questa, secondo me, non hanno prezzo.
x il resto c' è mastercard...scusa..nn ho resistito...ghghghg
Si si ...cmq è vero ...quando Giulia piange e la prendo in braccio e lei smette e mi guarda e ride ...boh, non so come spiegare cosa provo ...è un tuffo al cuore.
Ciao. Ale
ziozetti
21-02-2007, 13:31
...
questa, per tua informazione, non è purtroppo la realtà che accomuna tutte le famiglie italiane.
p.s. fermo restando che imho, anche psicologicamente, due genitori 30enni saranno sicuramente più maturi di due genitori 20enni.
Lo so bene, anche senza che me lo ricordi tu, e so bene di essere fortunato a "potermi permettere" un figlio.
Resta il fatto che avere il primo figlio oltre i 30 anni non è un gran bene dal punto di vista biologico per le donne e gli eventuali successivi figli saranno sempre più a rischio.
e non vogliamo parlare dei sorrisoni che ci fanno ??
riguardo alla nanna, lo fa anche il mio, o mi tocca il viso o appoggia il viso al mio.... è un cucciolotto :D
e non vogliamo parlare dei sorrisoni che ci fanno ??
riguardo alla nanna, lo fa anche il mio, o mi tocca il viso o appoggia il viso al mio.... è un cucciolotto :D
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.