PDA

View Full Version : Memoria USB non si cancella..


sharkmanrulez
16-02-2007, 07:25
Ciao a tutti , ho un problema riguardante una memoria USB (creative muvo da 256 Mb)
Mentre spostavo dati è venuta a mancare la luce e ora quando la inserisco il pc tenta di terminare lo spostamento dei files.
Poco male, mi sono detto , aspetto che chrashi explorer.exe , entro nella chiave e cancello tutti i files.
Sè , troppo facile :rolleyes: .. NON mi lascia cancellare nessun file, neanche quelli che erano già presenti.
Ovviamente anche il click destro sul drive removibile e poi formatta non ha dato buoni risultati.
Di solito in questi casi faccio partire Knoppix e cancello da lì , ma al momento non ho il cd.. c'è qualcuno che mi sa consigliare un metodo alternativo per risolvere il problema e cancellare tutti i files ?
Grazie per il possibile aiuto

sharkmanrulez
18-02-2007, 09:23
E' una chiave che fa anche da lettore mp3 , sarebbe una buona cosa se riuscissi a recuperarla :muro: C'è qualche programma che riesce a ripartizionare/formattare da basso livello ? Aiuto!

sharkmanrulez
19-02-2007, 17:10
Up :muro:

alecomputer
19-02-2007, 17:24
di solito basta che esegui uno scandisk per risolvere il problema .

sharkmanrulez
19-02-2007, 20:10
Già provato , non fa niente.
La cosa incredibilmente preoccupante è che provando a formattare con knoppix (mkfs.vfat) e facendo ripartire windows mi dice che ora la chiave non è formattata e non riesce a formattarla.
Usando allora l' HP storage format tool (che me la riconosce da 256 Mb come dovrebbe essere) e facendo formattare, mi dice che è write protected :mc:

Angelus88
20-02-2007, 00:09
Non facciamo che hai messo l'hold esterno alla penna e quindi non riesce a formattare??

sharkmanrulez
20-02-2007, 08:04
Ninente hold esterno , non ce l'ha ^__^
Però sono riuscito a sistemare con questa procedura:scaricare e installare i driver massstorage, poi ho fatto entrare la chiave in recovery mode (premere play mentre si infila nell'usb e tenere premuto per 10 secondi) dopodichè ho aggiornato il firmware dalr ecovery mode specificando di fare un format dell'area dati.
E' stata dura ma ce l'ho fatta :D