PDA

View Full Version : FASTWEB + DWL2100AP + emule= problema

Skyler4_2
16-02-2007, 01:51
Salve ragazzi, ho un problema...anzi diciamo 2:
:help:

Il primo:
Ho un abbonamento fastweb light e mi connetto al modem fasweb con un Access point DWL 2100 AP e nel pc un'antenna usb DWL-g132... il problema č che dopo 2 o 3 ore di collegamento a Emule adunanza mi cade la connessione e devo spegnere l'AP e riaccenderlo per farlo funzionare....secondo voi qual'č il problema??

Il secondo:

l'IP standard per entrare nella pagina di configurazione dell'AP č 192.168.0.50 ma da quando ho attivato il dhcp nella lan per fare andare fastweb (che non funziona in Ip statico non mi ci fa piu entrare.... come faccio??

un grazie a tutte le buone anime che mi aiuteranno:muro:

Bounty_
16-02-2007, 12:27
l'IP standard per entrare nella pagina di configurazione dell'AP č 192.168.0.50 ma da quando ho attivato il dhcp nella lan per fare andare fastweb (che non funziona in Ip statico non mi ci fa piu entrare.... come faccio??

Da quello che dici hai fatto un po' di confusione fastweb non funziona
con ip statico ma quello e' l'ip che riceve il modem da fasweb tramite dhcp cioe'
serve tra modem e fastweb, non ha a che vedere con la rete interna o dove puoi
tranquillamente usare indirizzi statici o dinamici, come preferisci e neppure
ha a che vedere nella connessione tra Modem e AP dove e' bene mettere
l'indirizzo che vuole il modem:

Fastweb----(dhcp)----Modem----(dhcp o indirizzi fissi come vuole il modem)----AP-----(dhcp o indirizzi fissi come preferisci)------Tuo computer

Chiaro?

Io metterei:
Fastweb----(dhcp)----Modem----(indirizzo fisso dell'AP verso il modem 192.168.0.50)-AP-----(dhcp o indirizzi fissi come preferisci)------Tuo computer

In caso non basti fai:
-Vai in proprita' della rete del tuo computer,
-seleziona la conessione, tasto destro proprieta'
-seleziona TCP/IP pulsante proprieta' e,
-ti assegni l'IP statico 192.168.0.50

Per il primo problema se non si risolve seguendo cio' che ho scritto dopo "Io metterei"
ti consigliera' qualcun altro.

Ciao ;)

Skyler4_2
17-02-2007, 02:33
Mi sono espresso male.... voglio dire che ho impostato il dwl-2100ap in dhcp e anche lla chiavetta usb dwl-g132 cosė che prendano l'ip dinamico automaticamente dal modem e mi permettano di navigare. Ora vado su internet ma ho due problemi:

1) non riesco pių ad entrare nella pagina di configurazione dell'AP (il 192.168.0.50 non viene trovato dal pc)

2) con il mulo acceso mi cade la connessione dopo circa 10/11 ore (a volte molto meno) e il pc si blocca... sono costretto a resettare...

cosa potrei fare?? puoi essere pių chiaro sull'operazione che mi hai consigliato?

Grazie

obbeg110
19-02-2007, 12:07
ho avuto lo stesso problema,

ti consiglio di resettare l'ap tenendo premuto per 5 secondi il pulsantino...
tutto torna di default. In questo modo potrai risettare tutto al meglio