View Full Version : Come devo fare? Sono in crisi
Salve amici :( sto impazzendo! oggi m'hanno installato una rete domestica per mezzo di onde radio (in assenza di segnale adsl) che dovrebbe navigare all'incircas sui 1024 in download, allora hanno installato uno swtch per collegare tutti i pc di casa e un acces point (dwl-2100ap) che attraverso il wi-fi si collega al mio portatile, io non ho configurato niente ho solo fatto una ricerca dal note e trovata la connessione mi son collegato e naviga a circa 54mbps (che vuol dire?) mentre il pc fisso sta sui 100 mbps.. come mai?
poi non riesco neanche a collegarmi con i vari programmi di condivisione file (mulo, ecc) e facendo il test delle porte non lo passo e il problema sta nel router.. che devo fare? :help: ho sognato l'alta velocità da una vita e ora non riesoc a sfruttarla :cry:
bernabei2688
16-02-2007, 01:51
wireless non significa problemless.i pc fissi vanno a 100 perche le schede sono da 100,lo wireless va a 54 per lo stesso motivo,ma è solo una velocita indicativa,dubito che riuscirai ad andare a quella velocita se il segnale non è piu che ottimo.inoltre dovresti specificare in maniera piu esatta la composizione dell'impianto.ti hanno installato una rete domestica per mezzo di onde radio.e poi hanno messo uno switch.e un access point per il notebook.mi pare che la rete wireless sia solo per il notebook.non sarebbe stato piu semplice prendere un router,che ha gia lo switch e l'access point?
wireless non significa problemless.i pc fissi vanno a 100 perche le schede sono da 100,lo wireless va a 54 per lo stesso motivo,ma è solo una velocita indicativa,dubito che riuscirai ad andare a quella velocita se il segnale non è piu che ottimo.inoltre dovresti specificare in maniera piu esatta la composizione dell'impianto.ti hanno installato una rete domestica per mezzo di onde radio.e poi hanno messo uno switch.e un access point per il notebook.mi pare che la rete wireless sia solo per il notebook.non sarebbe stato piu semplice prendere un router,che ha gia lo switch e l'access point?
guarda non domandarlo a me hanno messo tutti i tecnici io non so niente...
uff non riesco a far funzionare emule, ho provato ad assegnare un ip unico (quell del note) in modo che si colleghi sempre con lo stesso ip ma emule non va lo stesso... come devo fare?
bernabei2688
16-02-2007, 14:10
che significa switch?router-modem di rete?wireless o non wireless?che gestore hai?che marca è lo switch?
che significa switch?router-modem di rete?wireless o non wireless?che gestore hai?che marca è lo switch?
lo switch lo uso poichè ho diversi pc a casa mia e dovrebbe ridistribuire la connessione a tutti, è una specie di doppia presa, il gestore è www.adiesselle.it
bernabei2688
16-02-2007, 16:56
forse ho capito.lo switch è connesso all'access point.la tua è una connessione wimax,che io non ho mai visto.ma l'AP non serve per la rete interna,ma per la connessione internet esterna.se vuoi connetterti ad internet esternamente penso che dovrai connetterti allo switch,oppure comprare un altro ap connesso come client allo switch(dw602v.3-netgear).non credo che ci siano altre soluzioni,come non credo che ci sia la possibilita di avere uno scambio dati tra wireless(wan)e lan.prova a leggere i thread sul wireless riguardo al d-link.potrebbe anche darsi che ci sia un firmware personalizzato e che non consenta l'acceso per poterlo riconfigurare in modo diverso.se ben mi ricordo dovresti digitare sull'indirizzo del browser:http://192.168.0.50-e cosi accedere al menu di configurazione.poi ti richioede una password(admin-admin).comunque prima leggi sui 3d dell'ap se si puop risolvere con una configurazione diversa.
Probabilmente questi gestori non assegnano un IP pubblico a ogni utenti e risulti dietro NAT indi per cui hai problemi col mulo. Internet funziona decentemente ? In che zona sei ?
Edito:
non probabilmente, non lo assegnano : http://www.adiesselle.it/pianobasic.html
dove ce scritto IP PUB ce scritto NO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.