PDA

View Full Version : Il grande STAR CRAFT:Video iniziale cubettoso

BonOVoxX81
15-02-2007, 23:47
Dopo 4 anni ho reinstallato uno dei primi 3 giochi piu' belli della storia videoludica :)

Il gioco va bene come grafica,ma il video iniziale (che mi volevo gustare) e' alquanto cubettoso,immagino che sia perche' i driver sono troppo nuovi,c'e qualche soluzione che voi sappiate?

Quasi quasi torno su battlenet :fagiano:

tutti79
16-02-2007, 09:52
Dopo 4 anni ho reinstallato uno dei primi 3 giochi piu' belli della storia videoludica :)

Il gioco va bene come grafica,ma il video iniziale (che mi volevo gustare) e' alquanto cubettoso,immagino che sia perche' i driver sono troppo nuovi,c'e qualche soluzione che voi sappiate?

Quasi quasi torno su battlenet :fagiano:

Mi è bastato leggere il tuo post per farmi tornare voglia anche a me...

BonOVoxX81
16-02-2007, 10:09
Mi è bastato leggere il tuo post per farmi tornare voglia anche a me...

:p

Dai che voglio rivedermi i video senza cubetti tosi!

Razor75
16-02-2007, 11:04
Io ci ho ri-giocato un annetto fa, e mi sembra di ricordare che il filmato iniziale è sempre stato cubettoso. Tieni conto che il gioco è del 1998, ed in quel periodo lo standard per i filmati era 640x480, che è cubettoso.

BonOVoxX81
16-02-2007, 17:44
Io ci ho ri-giocato un annetto fa, e mi sembra di ricordare che il filmato iniziale è sempre stato cubettoso. Tieni conto che il gioco è del 1998, ed in quel periodo lo standard per i filmati era 640x480, che è cubettoso.

Mmm penso sia troppo cubettoso,ho come la sensazione che non sia accelerato

Sk8er_ve
16-02-2007, 17:55
anche io l ivedo un po' cubettosi, e sopratutto con colori scarsi (si notano molto passaggi da tonalità ad altre -> senza sfumature)

Er Monnezza
16-02-2007, 18:08
il video di starcraft è sempre stato a cubetti, per l'epoca era una buona definizione, Diablo 2 ad esempio che è di qualche anno dopo, come qualità del filmato è ad anni luce di distanza

BonOVoxX81
16-02-2007, 18:11
Forse c'avete ragione,e' che me lo ricordavo decisamente meglio :confused:

Raven
16-02-2007, 19:12
Il filmato è giusto così... compressione schifosa... 256 colori.... risoluzione pessima... ;)

.... gran gioco! :D

BonOVoxX81
16-02-2007, 21:09
Il filmato è giusto così... compressione schifosa... 256 colori.... risoluzione pessima... ;)

.... gran gioco! :D

Comunque rimane uno dei video piu' belli della storia,non certo per la qualita' ma per la "cattiveria" e per i commenti sicuramente :asd:

VitOne
17-02-2007, 00:24
Guarda io ho un P3 1000Mhz dove sono "fissi" vari giochi d'annata tra cui questo :D ed in effetti la grafica è proprio a cubi, però dopo 10 miunti che giochi ti ci abitui ;).

chunfy
18-02-2007, 15:04
Avete fatto venire voglia anche a me..!
Quando volete mi trovate col nick Vagisil, whispatemi che ci facciamo un paio di partite 1v1!

Paganetor
16-06-2007, 15:11
scusate, approfitto del thread per chiedere lumi :fagiano:

ho reinstallato starcraft, ho aggiornato con l'ultima patch e ho fatto partire il gioco.... ma sento solo l'audio, del video neanche l'ombra! :eek: il led verde del monitor diventa giallo lampeggiante (come quando si imposta una risoluzione o una frequesza di refresh non supportata)

fino a qualche mese fa ci giocavo con un P3 500, oltre che con un tualatin, entrambi con win 2000. Ora ho il pc nuovo (in sign) con XP media center...

ho provato a pasticciare con le impostazioni di compatibilità, ma non ne vuole sapere di funzionare :cry:

cos'altro posso provare?

grazie :stordita:

Er Monnezza
16-06-2007, 15:21
scusate, approfitto del thread per chiedere lumi :fagiano:

ho reinstallato starcraft, ho aggiornato con l'ultima patch e ho fatto partire il gioco.... ma sento solo l'audio, del video neanche l'ombra! :eek: il led verde del monitor diventa giallo lampeggiante (come quando si imposta una risoluzione o una frequesza di refresh non supportata)

fino a qualche mese fa ci giocavo con un P3 500, oltre che con un tualatin, entrambi con win 2000. Ora ho il pc nuovo (in sign) con XP media center...

ho provato a pasticciare con le impostazioni di compatibilità, ma non ne vuole sapere di funzionare :cry:

cos'altro posso provare?

grazie :stordita:

forse il monitor non supporta una risoluzione cosi bassa

Paganetor
16-06-2007, 15:25
forse il monitor non supporta una risoluzione cosi bassa

il monitor è lo stesso...

forse la scheda video? c'è modo di "rimediare"?

Paganetor
16-06-2007, 15:26
la risoluzione minima impostabile con la mia nvidia è 800x600 :muro:

Er Monnezza
16-06-2007, 15:31
la risoluzione minima impostabile con la mia nvidia è 800x600 :muro:

se la scheda video non lo permette non so come si possa aggirare

comunque anche io guardando nelle impostazione dello schermo vedo che posso mettere minimo 800x600; penso che la risoluzione del desktop non c'entri nulla con quella dei video, infatti i video di starcraft o di diablo 2 li vedo lo stesso

Paganetor
16-06-2007, 15:35
:cry:

Er Monnezza
16-06-2007, 15:36
:cry:

a codec come sei messo?

Paganetor
16-06-2007, 15:40
a codec come sei messo?

codec? intendi i driver della scheda video o cosa?

come codec video ho su il k-lite full...

Er Monnezza
16-06-2007, 15:42
codec? intendi i driver della scheda video o cosa?

come codec video ho su il k-lite full...

i codec per i video

Paganetor
16-06-2007, 15:46
come dicevo, ho su il k-lite codec pack...

Paganetor
16-06-2007, 15:59
entrando nel control panel nvidia mi fa selezionare la 640x480: impostandola (icone enormi :D ) poi il gioco si vede...

altrimenti non funziona un tubo...

Paganetor
28-06-2007, 15:08
In Giappone fanno i tornei di Starcraft e li mandano in tv... :eek:

http://it.youtube.com/watch?v=aYLhOXn5rTw

Dreammaker21
28-06-2007, 16:57
Ho reinstallato Starcraft per vedere se funzionava ancora sul pc, non lo avessi mai fatto.
Mi ha tenuto incollato come se fosse la prima volta che ci giocavo, ho dovuto letteralmente lasciarlo a casa, sono partito per lavoro, per paura di finirlo subito.
Ed Io che lo volevo giocare l'intera saga appena comprato il 2!

xxxyyy
28-06-2007, 17:11
Ho reinstallato Starcraft per vedere se funzionava ancora sul pc, non lo avessi mai fatto.
Mi ha tenuto incollato come se fosse la prima volta che ci giocavo, ho dovuto letteralmente lasciarlo a casa, sono partito per lavoro, per paura di finirlo subito.
Ed Io che lo volevo giocare l'intera saga appena comprato il 2!

Eheh... io ho deciso che aspetto una settimana o due prima dell'uscita per reinstallarlo, NON PRIMA!
:)

PS: Paganetor, Korea, non Giappone

Dreammaker21
28-06-2007, 18:29
Eheh... io ho deciso che aspetto una settimana o due prima dell'uscita per reinstallarlo, NON PRIMA!
:)

PS: Paganetor, Korea, non Giappone

Almeno tu sei ancora in tempo per salvarti, non lasciarti tentare dal CD di gioco.

Solo una cosa non è come me la ricordavo: l'intelligenza artificiale è una pippa colossale ho finito i primi 6 livelli dei Terrans giocando ad occhi chiusi o almeno lo faceva l'IA avversaria.

Non è possibile selezioanre un livello di difficoltà?

xxxyyy
28-06-2007, 22:29
Almeno tu sei ancora in tempo per salvarti, non lasciarti tentare dal CD di gioco.

Solo una cosa non è come me la ricordavo: l'intelligenza artificiale è una pippa colossale ho finito i primi 6 livelli dei Terrans giocando ad occhi chiusi o almeno lo faceva l'IA avversaria.

Non è possibile selezioanre un livello di difficoltà?

Non mi ricordo... adesso lo installo e te lo dico... :sofico:

Renny
02-07-2007, 11:33
approfitto per chiedere a qualcuno se ha voglia di farsi una partitina 1vs1 con me! ben accetti i noobbi come me :fagiano: o i "pro" che abbiano voglia di darmi 2 dritte:D e farsi una pwnata assicurata :D

contattatemi PM

gabi.2437
02-07-2007, 18:09
In Giappone fanno i tornei di Starcraft e li mandano in tv... :eek:

http://it.youtube.com/watch?v=aYLhOXn5rTw

imho è la Corea quella...
Indovina perchè la Blizzard ha fatto lì la presentazione di Starcraft 2...c'è un bell'articolo su TGM

BonOVoxX81
02-07-2007, 19:39
approfitto per chiedere a qualcuno se ha voglia di farsi una partitina 1vs1 con me! ben accetti i noobbi come me :fagiano: o i "pro" che abbiano voglia di darmi 2 dritte:D e farsi una pwnata assicurata :D

contattatemi PM

Quando vuoi...un po' di allenamento non fa mai male...in b attlenet trovo solo o mega niubbi o mega pro che non mi rendo neanche conto e mi sono gia' in base che io ho 2 marines e loro 4 ziloti :asd:

Dreammaker21
02-07-2007, 19:42
Io mi sa che sono un mega niubbo!

BonOVoxX81
06-08-2007, 16:02
Ce il modo di vedere tutti i video delle varie missioni magari estrapolandoli dalla cartella di starcraft? Penso che si trovino dentro questo file StarDat.mpq ma non riesco a venirne fuori :mc: