PDA

View Full Version : Partizione e spazio occupato e creare immagine HD

gjues:-)
16-02-2007, 00:13
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere quanto occupa Vista sul HD, in modo tale da partizionare l'HD con lo spazio per il S.O da una parte e dall'altra i programmi.
Inoltre volevo sapere se l'installer di Vista ti lascia creare le partizioni come fa win Xp al momento dell'installazione. Anche se si installa in versione Trial, per poi installarci sopra la versione AGG?
Un ultima cosa: esistono programmi per Vista che creano l'immagine del HD e la masterizzano su DVD e la rendono bootabile? Viene mantenuta l'attivazione?

Grazie mille a tutti. ;)

Ps: scusate per le mille domande ma tra qualche giorno mi arriva il pc nuovo e mi sto preparando per Vista. Ma siccome so già che prima di trovare la stabilità con i vari driver dovrò formattare più volte, mi preparo già prima! :D

Tigro
16-02-2007, 00:59
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere quanto occupa Vista sul HD, in modo tale da partizionare l'HD con lo spazio per il S.O da una parte e dall'altra i programmi.
A me ora installato con tutti i vari programmi installati la partizione x vista è 25 Giga occupati, quindi penso ke sl x l'SO, senza prog basti una partizione da 20 max 25 :D
Inoltre volevo sapere se l'installer di Vista ti lascia creare le partizioni come fa win Xp al momento dell'installazione.
Si ora è completamente diverso da xp (è grafico) ma c'è cmq questa funzione :D

gjues:-)
16-02-2007, 10:03
grazie mille Tigro!

Sai se ti lascia creare le partizioni anche se si installa in versione Trial, per poi installarci sopra la versione AGG?