View Full Version : vista home premium educational installazione pulita si può??
salve a tutti ho comprato vista home premium educational a 99€ c'è scritto prezzo aggiornamento.
volevo sapere se è possibile fare un'istallazione pulita senza aggiornare la versione di xp.
è possibile?? se si come??
Dr.Speed
16-02-2007, 00:09
salve a tutti ho comprato vista home premium educational a 99€ c'è scritto prezzo aggiornamento.
volevo sapere se è possibile fare un'istallazione pulita senza aggiornare la versione di xp.
è possibile?? se si come??
disinstalli windows xp, lo reinstalli e ci installi sopra vista anche se nn ha molto senso:D
II ARROWS
16-02-2007, 01:03
Quando aggiorni XP, puoi scegliere di formattare il disco ed effettuare una installazione pulita... basta che avvii l'installazione con XP avviato.
Vai tranquillo.
che io sappia con le versioni aggirnamento si dovrebbe poter fare una clean install della versione di prova ... sulla quale poi fare "l'aggiornamento" (in pratica una reinstallazione) ed attivare il tutto ...
l'ho letto qui sul forum quindi non datemi addosso se è una cavolata (sembra strano anche a me)
che io sappia con le versioni aggirnamento si dovrebbe poter fare una clean install della versione di prova ... sulla quale poi fare "l'aggiornamento" (in pratica una reinstallazione) ed attivare il tutto ...
l'ho letto qui sul forum quindi non datemi addosso se è una cavolata (sembra strano anche a me)
No, non è una cavolata... sembra funzionare ;)
Approfondimento in inglese qui (http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_upgrade_clean.asp).
e se ho xp pro e una upgrade vista home premium?
Quando aggiorni XP, puoi scegliere di formattare il disco ed effettuare una installazione pulita... basta che avvii l'installazione con XP avviato.
Vai tranquillo.
L'opzione dell'installazione pulita c'è, ma non formatta nulla, mette il tutto in una cartella chiamata windows.old, il che va bene per i file di sistema mentre i programmi li lascia in un'altra dir "programmi" che non mi fa cancellare... che cacchiata...
ho risolto col dual boot
sulla prima partizione c'è xp dove faccio partire l'installazione e mi fascegliere su quale partizione installare,scegliendo la seconda partizione mi ritrovo con un'istallazione di vista pulita.
emerson120
17-02-2007, 18:03
formattate l'hd, installate vista home premium da boot senza inserire nessun seriale, una volta istallato fate partire l'istallazione di nuovo di vista da dentro a windows .e questa volta inserite il seriale che trovate dietro la confezione, attivate e siete al completo!!
spiritoribelle
18-02-2007, 01:21
scusate ma che differenza cè tra la pulita e l'aggiornamento? cosa cambia ai fini pratici?
scusate ma che differenza cè tra la pulita e l'aggiornamento? cosa cambia ai fini pratici? il prezzo??
se io non avessi avuto xp pro ma home l'upgrade avrebbe sostituito xp ora invece ho entrambe solo che non ho capito se la licenza di xp sia ancora valida, visto che l'upgrade in realtà può essere installata da zero:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.