View Full Version : Con linux dovrò fare: ... Mi conviene?
Ciao a tutti, sto valutando di installare ubuntu 6.06 (o xubuntu) o altra distro, al posto di reinstallare win2000pro sp4.
Il mio è un vecchio pc PIII 500 MHz, 320M ram.
So già che la kyro non mi andrà, ma non faccio 3d e non gioco.
Quello che dovrò farci però è importante:
devo mettere in condivisione con windows dei file in un hd usb2.0 esterno, e poter stampare dal portatile winXP alla stampante epson attaccata al suddetto pc. Inoltre dovrà andarci il mulo.
Sono cose che si possono fare? Con quali programmi e quanta fatica? CIao!!
per la kyro devi usare i driver "vesa" la powervr non produce driver per il kernel 2.6 ma solo fino al 2.5.qualcosa (kernel di sviluppo di 3 anni fa circa) apparte un leggero ritardo nello scrolling poi comunque va tutto bene
Section "Device"
Identifier "Card0"
Driver "vesa"
VendorName "STMicroelectronics"
BoardName "STG4000 [3D Prophet Kyro Series]"
BusID "PCI:1:0:0"
Ciao a tutti, sto valutando di installare ubuntu 6.06 (o xubuntu) o altra distro, al posto di reinstallare win2000pro sp4.
devo mettere in condivisione con windows dei file in un hd usb2.0 esterno, e poter stampare dal portatile winXP alla stampante epson attaccata al suddetto pc. Inoltre dovrà andarci il mulo.
La condivisione delle risorse tra Linux e Windows viene effettuata utilizzando 'un pacchetto' che si chiama Samba.
Devi solo controllare che il modello della tua stampante sia riconosciuto/compatibile con linux.
A causa della poca ram direi xubuntu.
Anche se potresti provare qualcosa di molto più light, tipo Damn small linux o Puppy (sono molto minimali, ma girano ottimamente anche su p200 con 128Mb di ram - le puoi provare in versione live, prima di installarle).
[The Black]
16-02-2007, 09:00
Allora, per i file in condivisione non ti so dire... non ho mai fatto cose del genere:stordita:
Per la stampa linux va più che bene (io stampo con una epson stylus photo 790)
Per il mulo ti basta scaricare aMULE e sei a posto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.