View Full Version : XP totalmente instabile.....
riccardosl45
15-02-2007, 23:03
Ho un PC nuovo... Core 2 Duo, 2 Gb di RAM, dischi sata in raid 1 ecc...
Una bella cosa potente ma XP sembra avere seri problemi...
Questa schermata cosa significa? La scheda video? I suoi driver?
http://img524.imageshack.us/img524/6742/errorenw8.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=errorenw8.jpg)
Ma che cavolo succede? :eek:
li è explorer. antivirus e firewall cosa ti dicono? vari tool di guastamento (chkdsk, integrità dei file di sistema....)? driver vari e schede? quando ti accade questo fatto? istallato qualcosa di recente?
riccardosl45
15-02-2007, 23:21
li è explorer. antivirus e firewall cosa ti dicono? vari tool di guastamento (chkdsk, integrità dei file di sistema....)? driver vari e schede? quando ti accade questo fatto? istallato qualcosa di recente?
Il sistema operativo è appena installato, ho messo su l'antivirus e installato gli update con autopatcher....
Mai collegato ad internet.
Il driver della scheda video mi ha dato qualche problema, al boot rimaneva fermo con lo schermo nero, dopo l'ho rimosso con modalità provvisoria e reinstallato ultima versione disponibile ... problema rimasto.
elevatissima possibilità di incompatibilità ram con la tua scheda madre. i settaggi sono by spd?
riccardosl45
16-02-2007, 17:26
elevatissima possibilità di incompatibilità ram con la tua scheda madre. i settaggi sono by spd?
MB: Asus P5B Deluxe
Ram: Corsair DDR 2 - 667 Mhz - 2 Gb
NESSUN Overclock
Che incompatibilità ci può essere?
"By spd" deve essere impostato nel bios??? :confused:
MB: Asus P5B Deluxe
Ram: Corsair DDR 2 - 667 Mhz - 2 Gb
NESSUN Overclock
Che incompatibilità ci può essere?
"By spd" deve essere impostato nel bios??? :confused:
si nel bios.
potresti pensare di aggiornare il bios all'ultima versione.
oltretutto controlla nel sito asus la compatibilità dei moduli ram con la tua mobo poiche a volte giocano brutti scherzi.
per controllare inoltre il corretto funzionamento delle memorie testale con programmi come memtest o goldmemory. almeno hai qualche risposta in più!
p.s. naturalmente hai winXP con servicePack2 giusto?
riccardosl45
16-02-2007, 20:09
si nel bios.
oltretutto controlla nel sito asus la compatibilità dei moduli ram con la tua mobo poiche a volte giocano brutti scherzi.
per controllare inoltre il corretto funzionamento delle memorie testale con programmi come memtest o goldmemory. almeno hai qualche risposta in più!
Mi pare strano che non siano compatibili il PC in firma l'ho comprato in negozio e nessuno ha mai avuto da dirmi niente su compatibilità delle memorie....
prima di aquistare ho fatto anche io i controlli e le frequenze sono supportate e Corsair non è mica roba da spender poco....
Ho già fatto il TEST della memoria direttamente con l'utility di microsoft che cè nel bootloader.... tutto OK
XP Sp2 che ha sempre funzionato anche con il PC vecchio.
fester40
17-02-2007, 23:13
Un collega di lavoro esperto, che mi ha appena assemblato un PC con una scheda molto simile (P5B) mi ha detto che ha avuto seri problemi di compatibilità con le Corsair. Ha dovuto installare delle G3(?).
riccardosl45
18-02-2007, 00:09
Un collega di lavoro esperto, che mi ha appena assemblato un PC con una scheda molto simile (P5B) mi ha detto che ha avuto seri problemi di compatibilità con le Corsair. Ha dovuto installare delle G3(?).
E non cè stato modo di risolvere? :muro:
Puoi chiedergli che problemi riscontrava?
fester40
18-02-2007, 01:37
Ha risolto cambiando le RAM.....
Il PC si riavviava.
riccardosl45
18-02-2007, 18:00
Ha risolto cambiando le RAM.....
Il PC si riavviava.
No a me non si riavvia a me era comparsa la schermata che ho pubblicato all'inizio del topic e quando clicco "Chiudi Sessione" ci mette 30 secondi a mostrarmi la finestra... anche lo spegnimento è molto lento....
Non capisco perchè.:muro:
riccardosl45
28-02-2007, 00:15
si nel bios.
Ho aggiornato il bios, ho scaricato l'ultimo driver della scheda video...
Potrebbe essere la scheda video??? :muro:
Sul sito Asus la scheda madre non comprende nella lista le mie ram come compatibili ma nel sito Corsair dice che sono compatibili con la scheda madre...
:confused: :confused:
riccardosl45
28-02-2007, 17:22
UP :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.