View Full Version : Pentium 4 o Core?
BiasionHpe
15-02-2007, 22:02
ciao a tutti, la mia domanda all occhio dei più esperti può sembrare stupida, credo, però me la faccio da un po di tempo, è meglio il Pentium 4 (ovviamente gli ultimi usciti) oppure la nuova tecnologia Core? La mia domanda parte dalla mia esperienza personale, ho un portatile Pentium 4 a 3Ghz con 2Giga di Ram, ha 2 anni e mezzo, un mio amico ha comprato da neanche un anno un portatile Core duo sempre 2Giga di Ram, com è possibile che il mio va molto meglio? non sto parlando di durata batteria, riscaldamento ecc.. parlo di velocità, potenza effettiva ecc.. E' il suo che è un pacco o cosa? Quindi il P4 è meglio o no? :D
mastergioca
15-02-2007, 22:19
mi sembra strano! i core 2 duo spaccan di brutto e non possono proprio per niente essere inferiori al p4! poi con 2 giga di ram vola...a meno che da bios non abbia settato le varie opzioni di speedstep che regolano il clock del processore e lo rendono meno reattivo all'apparenza del tuo! ciaoooooooooooooooo
BiasionHpe
15-02-2007, 22:51
infatti anch io ero convinto di questo, però effettivamente le prestazioni superiori non le noto affatto, anche perchè io con il Pc ci faccio musica. Allora possiamo considerare il P4 come processore superato?:(
mastergioca
15-02-2007, 22:55
dipende sempre quello che devi farci con il pc...io continuo a atenermelo stretto perchè anche per giocare lo ritengo ancora sufficente, di certo un core 2 duo è un'altra cosa...mooooolto più veloci nell'elaborazione, siamo su un altro pianete...mi dispiace ma è il mondo dei pc in continua evoluzione! io ancora rimango sul mio fido 530, fino al prossimo cambio di pc penso per fine anno, quando le varie problematiche win vista e directx10 saranno sistemate...ciaooooooooooooooo
Bravonera2
15-02-2007, 22:56
In base a cosa dici che il pentium 4 va meglio? ad impressione? Perchè molto dipende anche dalla sensibilità su cui è impostata la variazione di frequenza. Questo per il risparmio energetico.
Fai girare programmi come 123bench o superpi su entrambi i pc e dovresti notare una netta prevalenza del core duo
mastergioca
15-02-2007, 23:06
si prova a fare ciò che ti ha detto bravonera, anche se lui è imparziale visto il mostro di pc che ha :eek:
p.s. unico appunto bravo: la 1600 ce la hai in attesa di scheda dx10 vero?
BiasionHpe
16-02-2007, 00:22
ci proverò sicuramente, sono proprio curioso. Non lo dico ad impressione, (sicuramente avrò la conferma di quello che mi dici testandoli con questi programmi) è che il mio è più stabile, e anche quando avevo 512 di ram registravo 3 tracce audio in contemporanea applicando poi effetti, compressori ecc.. il suo invece si pianta per molto meno. Cmq vi farò sapere al più presto l esito della prova.
Ma questi programmini sono dei Tester appositi?
Bravonera2
16-02-2007, 09:00
si prova a fare ciò che ti ha detto bravonera, anche se lui è imparziale visto il mostro di pc che ha :eek:
p.s. unico appunto bravo: la 1600 ce la hai in attesa di scheda dx10 vero?
Ciao, grazie del complimento... ;) , io comunque non gioco quindi la x1600 mi basta e avanza.... :ciapet:
Comunque si vedrà in futuro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.