View Full Version : MOTOGP 2007 PRE-STAGIONE
PILOTI
1.Nicky HAYDEN.USA.Repsol Honda
4.Alex BARROS.BRA.Pramac d'Antin
5.Colin EDWARDS.USA.Yamaha Factory
6.Makoto TAMADA.JPN.Dunlop Yamaha
7.Carlos CHECA.SPA.Honda LCR
10.Kenny ROBERTS.USA.Team Roberts
14.Randy DE PUNIET.FRA.Kawasaki Racing
19.Olivier JACQUE.FRA.Kawasaki Racing
21.John HOPKINS.USA.Rizla Suzuki
24.Toni ELIAS.SPA.Honda Gresini
26.Dani PEDROSA.SPA.Repsol Honda
27.Casey STONER.AUS.Ducati Marlboro
33.Marco MELANDRI.ITA.Honda Gresini
46.Valentino ROSSI.ITA.Yamaha Factory
50.Sylvain GUINTOLY.FRA.Dunlop Yamaha
56.Shinya NAKANO.JPN.Konica Minolta
65.Loris CAPIROSSI.ITA.Ducati Marlboro
66.Alex HOFMANN.GER.Pramac D'Antin
71.Chris VERMEULEN.AUS.Rizla Suzuki
88.Andrew PITT.AUS.Ilmor SRT
99.Jeremy McWILLIAMS.GBR.Ilmor SRT
Calendario/Circuiti
10 marzo (Sabato): GP Qatar a Losail
25 marzo: GP Spagna a Jerez de la Frontera
22 aprile: GP Turchia a Istanbul
6 maggio: GP Cina a Shanghai
20 maggio: GP Francia a Le Mans
3 giugno: GP Italia al Mugello
10 giugno: GP della Catalogna a Barcellona
24 giugno: GP Gran Bretagna a Donington Park
30 giugno (Sabato): GP Paesi Bassi ad Assen
15 luglio: GP Germania al Sachsenring
22 luglio: GP Stati Uniti (solo MotoGp) a Laguna Seca (California)
19 agosto: GP della Repubblica Ceca a Brno
2 settembre: GP San Marino a Misano Adriatico
23 settembre: GP Giappone a Motegi
14 ottobre: GP Australia a Phillip Island
21 ottobre: GP Malesia a Sepang
28 ottobre: GP Portogallo a Estoril
4 novembre: GP Valencia a Valencia
QATAR TEST 1
Edwards (Yamaha) 1. 56’ 774
Rossi (Yamaha) 1. 56’ 891
Stoner (Ducati) 1. 56’ 960
Roberts (Team Roberts) 1. 57’ 064
Hayden (Honda) 1. 57’ 070
Hopkins (Suzuki) 1. 57’ 350
Capirossi (Ducati)1. 57’ 370
Checa (Honda) 1. 57. 370
Barros (Ducati) 1. 57.690
Pedrosa (Honda) 1. 57’ 700
De Puniet (Kawasaki) 1.57’ 730
Melandri (Honda) 1. 57’ 760
Hofmann (Ducati)1. 57’ 800
Nakano (Honda) 1. 57’ 850
Vermeulen (Suzuki) 1. 57’ 900
Tamada (Yamaha) 1. 58’ 408
Jacque (Kawasaki) 1. 58’ 740
Elias (Honda) 1. 59’ 400
Guintoli (Yamaha) 1. 59’ 700
Ito (Ducati) 1. 59’ 966
Pitt (Ilmor) 2. 00’ 667
McWilliams 2. 10’ 341
QATAR TEST 2
1. Colin Edwards (USA) Yamaha 1’56.296
2. Valentino Rossi (ITA) Yamaha 1’56.537
3. Dani Pedrosa (SPA) Honda 1’56.712
4. Carlos Checa (SPA) Honda 1’56.874
5. Casey Stoner (AUS) Ducati 1’57.040
6. John Hopkins (USA) Suzuki 1’57.065
7. Shinya Nakano (JPN) Honda 1’57.274
8. Randy de Puniet (FRA) Kawasaki 1’57.288
9. Kenny Roberts (USA) Team KR 1’57.504
10. Marco Melandri (ITA) Honda 1’57.591
11. Nicky Hayden (USA) Honda 1’57.629
12. Loris Capirossi (ITA) Ducati 1’57.698
13. Chris Vermeulen (AUS) Suzuki 1’57.770
14. Alex Hoffman (GER) Ducati 1’57.999
15. Alex Barros (BRA) Ducati 1’58.513
16. Makoto Tamada (JPN) Yamaha 1’58.610
17. Toni Elias (SPA) Honda 1'58.990
18. Sylvain Guintoli (FRA) Yamaha 1’59.138
19. Shinichi Ito (JPN) Ducati Bridgestone Tester 1’59.617
20. Andrew Pitt (AUS) Ilmor 2’02.453
QATAR TEST 3
1. Dani Pedrosa (Honda) 1'55.471
2. John Hopkins (Suzuki) 1'55.825
3. Valentino Rossi (Yamaha ) 1'55.954
4. Alex Hoffmann (Ducati) 1'56.315
5. Colin Edwards (Yamaha) 1'56.371
6. Randy De Puniet (Kawasaki) 1'56.753
7. Loris Capirossi (Ducati) 1'56.807
8. Casey Stoner (Ducati) 1'56.834
9. Alex Barros (Ducati) 1'56.950
10. Marco Melandri (Honda) 1'56.980
11. Shinya Nakano (Honda) 1'56.980
12. Makoto Tamada (Yamaha) 1'57.232
13. Toni Elias (Honda) 1'57.246
14. Nicky Hayden (Honda) 1'57.269
15. Chris Vermeulen (Suzuki) 1'57.365
16. Kenny Roberts (KR-Honda) 1'57.408
17. Carlos Checa (Honda) 1'57.497
hanno usato anche gomme da tempo vero?
cmq le ducati non sembrano soffrire troppo il cambio di cilindrata,sono andate migliorando in tutte e 3 le giornate e capi se non sbaglio ha anche portato a termine una simulazione di gp...
invece haiden ha rotto :O
Cmq si sà qualcosa sullo sponsor di Vale? anche in questi 3 giorni la sua yamaha era spoglia...
Harvester
16-02-2007, 08:02
ancora è troppo presto........aspetto il gp del qatar
hanno usato anche gomme da tempo vero?
cmq le ducati non sembrano soffrire troppo il cambio di cilindrata,sono andate migliorando in tutte e 3 le giornate e capi se non sbaglio ha anche portato a termine una simulazione di gp...
invece haiden ha rotto :O
Cmq si sà qualcosa sullo sponsor di Vale? anche in questi 3 giorni la sua yamaha era spoglia...
Capirossi in effetti ha detto che la simulazione di gp è andata abbastanza bene, un po' meglio anche dell'anno scorso.
riguardo lo sponsor di Rossi, dovrebbe indossare i nuovi colori a Jerez. dovrebbe essere FIAT.
se ti interessa, qui propongono alcuni interessanti disegnini, tra cui quello della Yamaha FIAT... http://www.vanjey-design.com/
:D
...la nuova honda è ORRENDA :eek: con il codone che arriva a metà ruota (maledetto nano :mad: ) comunque valentino si dice ottimista, basta che non sia come l'anno scorso quando hanno dominato i test e poi se le sono prese....comunque quest'anno tifo nakano e tamada :)
tecnologico
16-02-2007, 20:47
quest anno il mio tifo sarà: (nell ordine)
forza capi!(mi stavi sulle balle in 250 perchè tenevo per max ma ora lui non c è e tu hai il ducatone)
forza hayden!(non sei niente di che ma mi piace la honda ufficiale e poi l anno scorso mi hai fatto togliere delle soddisfazioni, nonche hai dato un po di suspance che non fa mai male)
pedrosa a terra!(mi stai proprio sulle balle poi dopo la cacchiata dello scorso anno..)
vale che ti si buchino tutte le gomme!(mi stai sulle balle quanto pedrosa ho sempre tenuto per il vecchio max, era piu scarso ma per lo meno non è spocchioso come te)
a melà e spingi!(ultimo anno per emergere e non diventare l eterna promessa)
degli altri...che mme frega...a meno che ogni tanto non torni il troy a far vedere a tutti come si fa...
tdi150cv
16-02-2007, 21:36
meno che ogni tanto non torni il troy a far vedere a tutti come si fa...
gia ... Troy infatti ha fatto quello che non e' riuscito a fare in due anni di motogp ... E voi lo acclamate come un campione ??? :rotfl:
Tutt'altro che campione ... ha potuto solo la dove l'emozione ha frenato buona parte dei migliori ... lui non aveva nulla da perdere ... questo e' stato il punto ... poi se fosse un pilotone mi si spieghi come mai negli anni passati stava li al palo a guardare i veri fuoriclasse che se le davano di brutto ...
io ovviamente tiferò per Rossi. l'unico che dà emozioni e adrenalina sia quando vince che quando perde.
credo che il mondiale sarà fra lui e Pedrosa, con la solita incognita Ducati-Bridgestone. per gli altri (compreso l'americano), a meno di enormi sorprese, prevedo briciole. in particolare Melandri, che è davvero sprecato in quel team.
forza hayden!(non sei niente di che ma mi piace la honda ufficiale e poi l anno scorso mi hai fatto togliere delle soddisfazioni, nonche hai dato un po di suspance che non fa mai male)
suspance? a me sembra che quello che abbia regalato meno dal punto di vista spettacolare ed emotivo l'anno scorso sia stato proprio Hayden.
Slayer86
17-02-2007, 11:01
gia ... Troy infatti ha fatto quello che non e' riuscito a fare in due anni di motogp ... E voi lo acclamate come un campione ??? :rotfl:
Tutt'altro che campione ... ha potuto solo la dove l'emozione ha frenato buona parte dei migliori ... lui non aveva nulla da perdere ... questo e' stato il punto ... poi se fosse un pilotone mi si spieghi come mai negli anni passati stava li al palo a guardare i veri fuoriclasse che se le davano di brutto ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: tu si che ne capisci di moto e di piloti...infatti Troy è solo 2 volte campione del mondo SBK mentre i "veri fuoriclasse" hanno al massimo vinto un paio di gp nella loro cariera!!! Adesso tu dirai che i piloti migliori sono in moto gp e che i piloti SBK quando vanno in moto gp prendono randellate nei denti ma questo accade anche ai piloti gp che vanno in sbk (guarda barros lo scorso anno) e quest'anno max il "piagnone" ne prenderà uno sfracello da quel fuoriclasse di nome TROY BAYLISS:ciapet: :ciapet:
tdi150cv
17-02-2007, 12:47
si si ... :rotfl: si si :rotfl: non capisco nulla di moto ... :rotfl: sai forse ho un minimo di esperienza ... :rofl:
rimango comunque in attesa di capire come mai in due stagioni erano piu' le volte che si sdraiava di quelle che e' arrivato in fondo ... arrivare in fondo anche ultimo ... nono non c'arrivava proprio ...
un campione ... :rotfl:
Milosevik
17-02-2007, 12:54
anche ai piloti gp che vanno in sbk (guarda barros lo scorso anno) e quest'anno max il "piagnone" ne prenderà uno sfracello da quel fuoriclasse di nome TROY BAYLISS:ciapet: :ciapet:
Barros ha fatto una grandissima stagione altrochè , tu si che ne capisci invece...
Slayer86
17-02-2007, 14:47
Barros ha fatto una grandissima stagione altrochè , tu si che ne capisci invece...
bhe da un pilota di "categoria superiore" mi apettavo di più...
cicquetto
17-02-2007, 16:54
a quanto pare melandri ha iniziato a lamentarsi alla grande, peccato che quando i piagnucoloni sono altri i giornalisti non ci danno peso, se biaggi apre bocca invace va in prima pagina.
quest'anno tifo sbk.
a quanto pare melandri ha iniziato a lamentarsi alla grande, peccato che quando i piagnucoloni sono altri i giornalisti non ci danno peso, se biaggi apre bocca invace va in prima pagina.
quest'anno tifo sbk.
Melandri è da sempre un tantino coccolato dalla stampa, anche se in effetti la Honda non lo caga proprio.
io punterei di più su di lui, invece scommetto che daranno una moto più competitiva anche a Checa.
bhe da un pilota di "categoria superiore" mi apettavo di più...
...dipende da come si guarda la situazione: se un buon pilota motogp è un campione in sbk allora si, non ha fatto sto granchè....se invece un buon pilota in motogp non è detto che sia altrettanto forte in sbk causa fattori vari, allora ha fatto una buona stagione....io opto per la seconda, non ho mai creduto alla superiorità assoluta su carta di un pilota della motogp ;)
MOTOGP, VALE ROSSI: SODDISFATTO DELLA MIA YAMAHA
I recenti test di Motogp in Qatar hanno ribadito le Yamaha di Colin Edwards e Valentino Rossi sono già molto competitive, tanto da strappare i migliori tempi nelle prime 48 ore di test. Vale è soddisfatto: "Qualche problema l'abbiamo riscontrato - spiega Rossi sul sito della Motogp - ma questa sessione di prove è stata nel complesso molto positiva. I difetti meglio scoprirli ora. Come mi aspettavo gli altri piloti sono migliorati molto nel corso di questi tre giorni. Comunque sia io che Colin abbiamo mostrato di essere veloci. La moto è buona e c'è di che essere soddisfatti. La simulazione di gara ha dato buoni risultati".
...il punto è che anche l'anno scorso a barcellona le avevano suonate agli altri, le honda sembravano ferme....poi alla prima gara abbiamo visto tutti com'è andata invece....se fossi in lui aspetterei a dichiararmi soddisfatto, visti i precedenti...
Quest'anno mi aspetto un gran Campionato da parte delle Honda e delle Ducati.
Se dovessi scegliere un vincitore, sicuramente sarei indeciso tra Pedrosa e Hayden. Al massimo Capirex. Quest'anno mi contrerò molto di più sulla SuperBike che sicuramente regala molte più e mozioni ed è "policamente" molto più corretta di una MotoGP che ormai ha perso proprio il gusto di di essere seguita.
Harvester
19-02-2007, 08:48
chiaramente vale.......
e chiaramente suzuki e kagayama in sbk :D
chiaramente vale.......
Allora spero di doverti pernacchiare a favore delle Ducati in tutti e due i campionati :p
Ci saranno altri tests prima dell'inizio????
Harvester
19-02-2007, 11:01
Allora spero di doverti pernacchiare a favore delle Ducati in tutti e due i campionati :p
Ci saranno altri tests prima dell'inizio????
chiaramente.....la suzuki motogp con chris e john :O
test irta il 25 a jerez
Quest'anno mi aspetto un gran Campionato da parte delle Honda e delle Ducati.
Se dovessi scegliere un vincitore, sicuramente sarei indeciso tra Pedrosa e Hayden. Al massimo Capirex. Quest'anno mi contrerò molto di più sulla SuperBike che sicuramente regala molte più e mozioni ed è "policamente" molto più corretta di una MotoGP che ormai ha perso proprio il gusto di di essere seguita.
dei tre che hai citato ritengo che Pedrosa sia l'unico in grado di giocarsela alla pari con Rossi, anche in virtù della moto. sono convinto che batterà Hayden:)
Capirossi può inserirsi, ma se la moto non va a singhiozzo.
perchè tanta avversione per la gp? io mi diverto sempre un mondo a guardare le gare :D forse l'anno scorso persino più del solito.
cicquetto
19-02-2007, 16:57
perchè tanta avversione per la gp?
da parte mia perche hanno fatto fuori biaggi.
perciò quest'annno guardo solo la sbk :O
Harvester
19-02-2007, 17:44
da parte mia perche hanno fatto fuori biaggi.
motivo in più per guardarla! :D
qualcuno sa precisamente quando ci sono le prove a Jerez?
l'hanno scritto 4 post + su :asd:
Harvester
20-02-2007, 08:13
l'avevo già scritto....:O
comunque sono già iniziate per la 250. per la motogp sono dal 23 in poi (il 25 le prove di qualifica)
chiaramente.....la suzuki motogp con chris e john :O
test irta il 25 a jerez
Ma non c'era un test a barcellona in cui mettevano in palio una macchina?:confused:
O me lo sono perso?:mbe:
Harvester
20-02-2007, 16:28
Ma non c'era un test a barcellona in cui mettevano in palio una macchina?:confused:
O me lo sono perso?:mbe:
si, proprio a jerez. è il premio finale della sezione cronometrata ufficile ;)
si, proprio a jerez. è il premio finale della sezione cronometrata ufficile ;)
A giusto... solo che non è molto significativa come prova, se non ricordo male l'anno scorso la vinse colin edwars:rolleyes:
Imho s'inizieranno a vedere i valori in campo solo dalla prima gara...
Harvester
20-02-2007, 17:02
A giusto... solo che non è molto significativa come prova, se non ricordo male l'anno scorso la vinse colin edwars:rolleyes:
Imho s'inizieranno a vedere i valori in campo solo dalla prima gara...
no, vinse gibernau (così ricordo)
slipknot2002
20-02-2007, 17:22
Troy ha fatto un'ottima stagione 2003, andando spesso a podio e facendo ottime gare.
Poi si è spento, ma secondo me più per demotivazione che per inferiorità, l'aspetto psicologico conta moltissimo in gare come quelle.
Nel 2006 grazie alla sbk si è rigenerato ed ha fatto un'ottimo campionato, concluso con una grande gara in motogp a valencia.
Però lui in motogp non ce lo vedo, categoria troppo sofisticata, messa a punto importantissima, mezzo che conta moltissimo.
E' un pilota più da sbk, categoria più genuina e semplice, categoria dove anche con un mezzo leggermente inferiori puoi cmq fare la differenza. ;)
no, vinse gibernau (così ricordo)
a Jerez sembra anche a me che il più veloce fu Gibernau su Ducati (con pista bagnata). a Barcellona fu Edwards.
a Jerez sembra anche a me che il più veloce fu Gibernau su Ducati (con pista bagnata). a Barcellona fu Edwards.
Mi son perso:mc:
Ricordo che tutte le stagioni prima dell'inizio del campionato si faceva un test a cui partecipavano tutte le squadre, un test come gli altri con in piu una macchina in palio... o sto confondendo?:confused:
dei tre che hai citato ritengo che Pedrosa sia l'unico in grado di giocarsela alla pari con Rossi, anche in virtù della moto. sono convinto che batterà Hayden:)
Secondo me Rossi in palla non lo batte nessuno; lo odio con tutto me stesso, ma è innegabile la sua superiorità. Ha proprio un altro polso. Più di una volta ho fisto fargli fare delle cose mustruose, e ti assicuro che sono rimasto a bocca aperta. Se le Honda andranno meglio della Yamaha allora qualcosa bella gara sarà possibile vederla, altrimenti ci sarà il solito Rossi che stravincerà tutte le gare. Questo è solo il mio parere ovvio.
Capirossi può inserirsi, ma se la moto non va a singhiozzo.
Troppo discontinue le Ducati. Capirex ci mette tutta la grinta del mondo, ma se la moto non lo assiste allora è difficile. Speriamo in un anno migliore, almeno per dare più spago alle rivali Honda e Yamaha.
perchè tanta avversione per la gp? io mi diverto sempre un mondo a guardare le gare :D forse l'anno scorso persino più del solito.
Odio Rossi in primis :D , e sinceramente non vedo nessuno competere ai suoi livelli. Almeno quando c'era Max un paio di sportellate se le davano pure. Ora è fuori anche Gibe (anche se prima non cambiava nulla); solo Pedrosa può dargli filo... ma non so se quest'anno sarà come l'anno scorso. Sono un pò disamorato per tante cose poi; non mi metto qui a dirle altrimenti scateno un "flame" che non finisce più e non mi va di discutere delle solite cose ;)
Ritenfo la SuperBike moooooolto più stimolante ed equilibrata, e soprattutto voglio vedere se il corsaro è in grado di combinare ancora qualcosa in mezzo a mostri sacri del calibro di Bailyss, Corser e compragnia bella. :oink:
ma la sbk su che canali va in onda? mica solo roba a pagamento?
slipknot2002
21-02-2007, 10:45
Dovrebbe andare in onda su la7 :)
Harvester
21-02-2007, 11:01
la7
la7
Che io non prendo:muro:
Mi son perso:mc:
Ricordo che tutte le stagioni prima dell'inizio del campionato si faceva un test a cui partecipavano tutte le squadre, un test come gli altri con in piu una macchina in palio... o sto confondendo?:confused:
sì lo so. mi sembra che la macchina in palio ci fosse a Barcellona (e infatti trasmisero le prove su Italia1).
Domenica trasmetteranno le prove di ierez, ho visto la pubblicità su italia uno... evvai non vedevo l'ora ricominciasse la stagione dei motori :)
Snickers
21-02-2007, 16:24
Che io non prendo:muro:
Tranquillo, la domenica pomeriggio sulla rai faranno mezz'ora di riassunto di gara1 e gara2
chiaramente vale.......
ma non tifi biaggi ? :D
Coapzpapza
Harvester
21-02-2007, 17:26
ma non tifi biaggi ? :D
Coapzpapza
ehmmmm.....no :O
per lo sponsor Yamaha si dovrebbe attendere poco. avevano detto che sarebbero arrivati a Jerez a giochi già fatti.
cicquetto
21-02-2007, 23:49
ehmmmm.....no :O
peggio per te :O
quest'anno ci sarà da divertirsi :cool:
Harvester
22-02-2007, 08:08
sarò stracontento per ogni vittoria suzuki :O
Ma "statisticamente" i piloti GP sono una cippa in SBK vero? e perchè? cambia molto? C'è sicuramente meno elettronica xcui i piloti giocattolo tipo melandri stoner pedrosa aiden si stenderebbero subito,ma Biaggi le ha guidate le 500 scorbutiche.... Può essere un vantaggio?
tdi150cv
22-02-2007, 10:50
Ma "statisticamente" i piloti GP sono una cippa in SBK vero? e perchè? cambia molto? C'è sicuramente meno elettronica xcui i piloti giocattolo tipo melandri stoner pedrosa aiden si stenderebbero subito,ma Biaggi le ha guidate le 500 scorbutiche.... Può essere un vantaggio?
o be ... anche il contrario comunque ... Non mi pare che Troy e colin abbiano fatto chissa' che cosa ... anzi ... abbastanza pena direi !
Milosevik
22-02-2007, 15:08
Ma "statisticamente" i piloti GP sono una cippa in SBK vero? e perchè? cambia molto?
Non mi sembra , a chi fai riferimento? Perchè ce ne sono pochi di esempi e di numeri uno della gp che sono andati in sbk a memoria non ce ne sono mai stati , biaggi sarà il primo.
...biaggi per me sarà una grande incognita...a priori non saprei, non lo vedo molto bene in sbk perché spesso non si ha l'assetto perfetto e si combatte gomito a gomito....biaggi lo vedo un po' troppo pulito e soprattutto lo ricordo non troppo competitivo con la moto non a posto....però può sorprenderci, chi lo sa?
DartBizu
22-02-2007, 19:38
Io tifo Bayliss in SBK e spero in un bel campionato della MotoGP :D
Parlando di piloti SBK in MotoGP mi pare che Vermullen non abbia sfigurato anche se non aveva una gran moto lo scorso anno :)
Ciao a tutti. riaparte la stagione motoristica ho visto che anche le 800 qualche bella derapata la tirano ancora... meno male :D
Concordo! Quest'anno sarà uno spasso :cool:
MOTOMONDIALE: TEST JEREZ, E' MELANDRI IL PIU' VELOCE
Jerez de la Frontera, 25 feb. - Marco Melandri, in sella alla Honda Rc212v del team Gresini e' stato il piu' veloce al termine della prima giornata di test ufficiali (Irte) per la MotoGP sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera. Il pilota romagnolo ha fermato il cronometro su 1'42"563, precedendo di sette decimi la Ducati ufficiale dell'australiano Casey Stoner, secondo con 1'42"634. Ad un decimo e mezzo la prima delle Honda Repsol Hrc, quella del campione di casa Dani Pedrosa, con 1'42"796; quindi quella del team di Lucio Cecchinello con l'altro spagnolo Carlos Checa.
Quinto tempo per la Ducati del team Pramac d'Antin con Alex Barros davanti a quella ufficiale di Loris Capirossi, settimo a nove decimi (1'43"475) ed a quella del compagbo di team, il tedesco Alex Hofmann. La prima delle Kawasaki e' quella del francese Randy De Puniet, sesto (1'43"315); mentre la prima Yamaha ufficiale e' quella dello statunitense Colin Edwards, undicesimo a 1"3 dietro alla seconda Honda Gresini di Toni Elias. I due maggiori contendenti per il titolo 2007, Valentino Rossi e Nicky Hayden, invece, sono molto piu' indietro. Il "dottore" e' tredicesimo (1'44"494), mentre il campione del Mondo della Honda Hrc Repsol e' diciannovesimo (1'45"901). Da segnalare, in questa prima giornata di test Irte la buona prestazione delle moto gommate Bridgestone, con sette moto nella "top ten", cosi' come della Ducati che con i due team (Marlboro e Pramac d'Antin) piazza quattro moto tra i primi dieci.
manco a dirlo, tre quarti di prove con asfalto bagnato-umido e tempi solo relativamente significativi :muro:
ma rossi che sponsor ha? com'è la colorazione della sua moto?
cicquetto
25-02-2007, 00:04
ma rossi che sponsor ha? com'è la colorazione della sua moto?
senza sponsor, tutto vestito di blu.
MOTOMONDIALE: TEST JEREZ, MELANDRI ANCORA PRIMO, ROSSI 2°
Jerez de la Frontera, 24 feb. - Marco Melandri si conferma il piu' veloce anche nella seconda giornata dei Test Irte per la MotoGP a Jerez. Prove che hanno preso il via abbondantemente dopo mezzogiorno visto che in mattinata la visibilita' sul circuito andaluso era ridottissima per via della nebbia. Al termine della giornata, pero', la Honda gommata Bridgestone del team di Fausto Gresini si e' massa tutti dietro. Melandri, con il tempo di 1'40"383 e' inferiore al record sul giro ottenuto da Valentino Rossi in occasione della pole del 2005 con una 990 cc. E dietro al pilota di Massalombarda c'e' proprio il sette volte campione del mondo. Dopo la giornata in sordina di venerdi', il pilota di Tavullia ha uscito le unghie portando la sua Yamaha a 25 centesimi dalla Honda. Sotto il record di Jerez anche Dani Pedrosa con la prima delle Honda Hrc Repsol. Per l'ex campione della 250 cc. una prestazione di 1'40"581. Alle spalle dell'iberico la Ducati del team Pramac d'Antin del tedesco Alex Hofmann (1'40"748), quindi l'altra Honda Gresini di Toni Elias (1'40"952). La prima Ducati Marlboro e' della di Casey Stoner.
L'australiano prosegue con successo il suo apprendistato con la Desmosedici, fermando le lancette su 1'41"071, precedendo la Honda LCR di Carlos Checa, la Kawasaki di Randy De Puniet, l'altra Yamaha ufficiale del texano Colin Edwards e la Yamaha Tech" del giapponese Makoto Tamada, che chiude la "top ten". A otto decimi da Melandri, undicesimo, il campione del mondo Nicky Hayden con la Repsol Honda Hrc. Loris Capirossi, con la seconda Ducati ufficiale e' quattordicesimo, mentre Alex Barros con quella della Pramac d'Antin e' diciassettesimo. Domani, ultima giornata dei Test Irta per le quattro tempi da Gran Premio, con diretta televisiva a partire dalla 14.00 su Italia1.
...ma per curiosità, da dove li prendi sti articoli?
...ma per curiosità, da dove li prendi sti articoli?
http://www.agi.it/sport/motori/notizie/200702242005-spr-rom1136-art.html
Massimo87
25-02-2007, 14:47
:D
Schummacherr
25-02-2007, 14:48
E' sempre lui :D
rossi c'è! cominciamo con le scintille!
Massimo87
25-02-2007, 14:51
che bestie quei due :D
deludentissimo Melandri.. :mad:
rossi c'è! cominciamo con le scintille!
:D c'è di brutto ! :eek:
ma quanto è brutta la honda :mbe: amavo la 211V ma questa è inguardabile :rolleyes:
Jaguar64bit
25-02-2007, 14:53
gran mega tempo di Valentino...:D
DartBizu
25-02-2007, 14:55
Certo che per il resto della truppa la vedo molto molto grigia :(
impressionante!!!rossi c'è!!
non lo avrei mai detto da come girava oggi pedrosa!|
bravo!
Jaguar64bit
25-02-2007, 14:56
ma quanto è brutta la honda :mbe: amavo la 211V ma questa è inguardabile :rolleyes:
vero.... che brutta la coda...stile minimoto "pedrosa oriented", ....però come moto tecnicamente è veloce.
http://www.agi.it/sport/motori/notizie/200702242005-spr-rom1136-art.html
...ma sono bambini delle elementari? mai visto così tanti errori :eek:
..comunque grande vale :read:
Figata... non vedo l'ora sia il 10marzo... per un attimo ho temuto che questo fosse l'anno di pedrosa, quando valentino con le gomme da tempo ha fatto un tempo inferiore a quello di pedrosa con gomme da gara :eek:
Per fortuna invece sembra anche vale possa dire la sua, speriamo sarà una stagione combattuta:O
vero.... che brutta la coda...stile minimoto "pedrosa oriented", ....però come moto tecnicamente è veloce.
sisi ma io parlavo solo dell'estetica, la 211V l'ho sempre trovata bellissima... mentre la 212V :mbe: con quella coda li è proprio brutta !
ma la livrea fiat?dobbiamo aspettare la prima gara?Grande Vale cmq :)
cicquetto
25-02-2007, 15:39
e menomale che le 800 dovevano diminuire le prestazioni!
di italiani vedo bene solo rossi, sarei stato curioso di vedere biaggi su una 800, ne avrebbe tratto beneficio piu di altri, vabbe ci farà divertire in sbk.
le prestazioni sn aumentate causa gomme soprattutto mi sa, e poi sn giri di qualifica, cmq bridgestone ha inguaiato :D la fama che aveva di ottime gomme da qualifica, spero in gara vada almeno alla pari della mcihelin adesso :doh: poi adesso ha troppe moto diverse da seguire, o differenzia le gomme o i team bridgestone se lo prnedono in saccoccia:stordita:
sarei stato curioso di vedere biaggi su una 800, ne avrebbe tratto beneficio piu di altri, vabbe ci farà divertire in sbk.
lo ha già fatto :D :asd:
ma che qualcuno sappia, hanno usato tutti la gomma morbida alla fine? no, perchè distacchi simili sono terrificanti.
comunque girone di Rossi. Pedrosa alla fine ha fatto un miracolo a portarsi a un decimo, davvero bravo. credo che tuttora sia l'unico in grado di dire la sua in un confronto con Valentino.
...comunque questo rimane un test pre-campionato...l'anno scorso rossi ed edwards le avevano suonate a tutti, salvo poi ritrovarsi indietro durante l'anno....per tirare le somme e vedere chi va e chi non va bisognerà aspettare il qatar...
Massimo87
25-02-2007, 18:59
...comunque questo rimane un test pre-campionato...l'anno scorso rossi ed edwards le avevano suonate a tutti, salvo poi ritrovarsi indietro durante l'anno....per tirare le somme e vedere chi va e chi non va bisognerà aspettare il qatar...
si ma quest'anno i test li hanno fatti a Jerez, dove lo scorso anno ed anche i passati anni la Yamaha non ha mai brillato.. ;)
si era su una pista diversa.
l'anno scorso a Jerez le Yamaha ebbero problemi enormi.
...mi riferivo più che altro ai distacchi degli altri: a barcellona l'anno scorso non si parlava altro che di honda in difficoltà, poi invece anche a barcellona andavano come cannoni, così come in tutti gli altri circuiti...
Bodhisatva
25-02-2007, 20:48
Melandri, praticamente inesistente :(
Però cavolo dopo Rossi e Pedrosa...il nulla più assoluto :eek:
sinergine
25-02-2007, 23:13
ma la livrea fiat?dobbiamo aspettare la prima gara?Grande Vale cmq :)
Pare venga presentata il primo marzo
sec me alla bmw quando rossi è salito sul tetto della macchina han pensato "ma sto qui è tutto pazzo, secondo te regge er tettuccio?! speramm e nu fa na figura e merd in idretta":sofico:
c'è da dire che nn mi sembrava nemmeno graffiata la carrozzeria, vuol dire che guido avrà la sua nuova cuccia :asd:
Neverland
26-02-2007, 00:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: tu si che ne capisci di moto e di piloti...infatti Troy è solo 2 volte campione del mondo SBK mentre i "veri fuoriclasse" hanno al massimo vinto un paio di gp nella loro cariera!!! Adesso tu dirai che i piloti migliori sono in moto gp e che i piloti SBK quando vanno in moto gp prendono randellate nei denti ma questo accade anche ai piloti gp che vanno in sbk (guarda barros lo scorso anno) e quest'anno max il "piagnone" ne prenderà uno sfracello da quel fuoriclasse di nome TROY BAYLISS:ciapet: :ciapet:
Scusate, ma non potevo proprio non quotare questo post....:D
P.S. Non tifo Biaggi e ammetto che si tratta solo dell'inizio di una lunga stagione, ma forse sarebbe meglio essere un po più obbiettivi....
...mi riferivo più che altro ai distacchi degli altri: a barcellona l'anno scorso non si parlava altro che di honda in difficoltà, poi invece anche a barcellona andavano come cannoni, così come in tutti gli altri circuiti...
mah, a Barcellona l'anno scorso si confermarono in realtà i rapporti di forza visti nel test pre-stagione: Yamaha molto forte, Honda indietro in prova (e a dir la verità anche in gara), Ducati in grossa difficoltà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.