PDA

View Full Version : aiuto su ventole da mettere nel case

wosni
15-02-2007, 21:36
Ciao,
voglio silenziare al massimo il computer che devo assemblare, ma creando una buona circolazione d'aria, quindi usando ventole inudibili. Ho già un case Asus che può montare due ventole da 80cm dietro, una da 120cm avanti, e poi ha l'air tube (che non so a cosa serve) che si può togliere e mettere una ventola da 80 credo, ma non mi interessa la ventola laterale. Ho preso l'alimentatore lcpower titan, che ha la ventola da 14cm che non si sente. Il processore sarà o un 6300 o un 6600 (da portare intorno ai 3ghz) con un dissipatore Noctua NH-U12F 17 dba->47.65cfm o <6 dba->24,12cfm(with U.L.N.A.), la scheda madre p5w dh deluxe, la scheda video non lo so ancora, ma una fanless comunque. Ho intenzione di montare una ventola da 80cm in esplulsione dietro, la noctua NF-R8-1800 7db, e in immissione frontale una ventola da 120cm noctua NF-S12-800 8 db->34.7 cfm. Ho letto che l'aria in uscita deve essere maggiore di quella in entrata, se mi ricordo bene, ma poi credo che in uscita ci sia anche la ventola dell'alimentatore, quindi credo che vada bene.
Mi fido della rumorosità dichiarata e dalla portata d'aria?
Va bene la disposizione delle ventole o, mettendo una da 12cm in entrata, devo mettere due 80 in uscita?

solidguitarman
16-02-2007, 09:54
Valuta che in espulsione c'è anche l'ali, seppur termoregolato.
Air tube serve a fare in modo che la ventola del dissi della cpu prenda aria direttamente dall'esterno del case per raffreddare meglio.