xavjer
15-02-2007, 21:06
Ho comperato un thinkpad ibm lenovo r60e con preinstallato windows xp pro. Volendo installare linux ho partizionato il disco con partition magic 7.
Sembra tutto funzionare e difatti riesco ad installarmi la fedora core 6.
Ora ho entrambe le partizioni con un boot loader.
La situazione è la seguente :
partizione fat32 = per il ripristino del sistema
partizione ntfs = con win xp pro
partizione swap
partizione ext3
volendo essere sicuro di tutto riavvio partitio magic e questa mi da un errore..
allora formatto il tutto tramite il cd di fedora e mi ritrovo con un hard disk lindo..
riavvio la macchina ed inserisco il cd di windows, faccio per far partire l'installazione del windows e qui mi si impalla dicendomi che non trova nessun disco, di controllare che siano agganciati correttamente ecc.. e non mi lascia nessun altra alternativa..
qualcununo di voi conosce una soluzione.. come posso fare a reinstallare windows, perchè per lavoro mi serve windows per smanettare mi serve linux.. quindi le due partizioni sono d'obbligo..
in più se installo una distro linux (suse 10.2) i dischi vnegono visti ed il sistema installato..
vi prego datemi qualche dritta qualche consiglio...
grazie mille
alessandro
Sembra tutto funzionare e difatti riesco ad installarmi la fedora core 6.
Ora ho entrambe le partizioni con un boot loader.
La situazione è la seguente :
partizione fat32 = per il ripristino del sistema
partizione ntfs = con win xp pro
partizione swap
partizione ext3
volendo essere sicuro di tutto riavvio partitio magic e questa mi da un errore..
allora formatto il tutto tramite il cd di fedora e mi ritrovo con un hard disk lindo..
riavvio la macchina ed inserisco il cd di windows, faccio per far partire l'installazione del windows e qui mi si impalla dicendomi che non trova nessun disco, di controllare che siano agganciati correttamente ecc.. e non mi lascia nessun altra alternativa..
qualcununo di voi conosce una soluzione.. come posso fare a reinstallare windows, perchè per lavoro mi serve windows per smanettare mi serve linux.. quindi le due partizioni sono d'obbligo..
in più se installo una distro linux (suse 10.2) i dischi vnegono visti ed il sistema installato..
vi prego datemi qualche dritta qualche consiglio...
grazie mille
alessandro