View Full Version : Programmi di controllo
strippo61
15-02-2007, 20:16
Ciao.
Mi indichereste qualche programma che mi permette di controllare le varie funzioni della mobo, scheda video e ram quando provo a overclokkare i vari componenti?
Grazia :mc:
mcgyver83
27-02-2007, 12:22
Io usavo motherboard monitor ma non funziona con la vga...
Qualcuno ha altre utility?
mcgyver83
12-06-2007, 07:19
nessuno conosce altri software?
Speedfan, HWmonitor, Nextsensor, Atitool, Rivatuner, Coretemp, Cpu-z.
Capitan_J
12-06-2007, 08:35
Solo per la vga ti consiglio AtiTool:
http://www.techpowerup.com/atitool/
mcgyver83
12-06-2007, 09:24
Azz mi avete sommerso di proposte-...
Io uso Motherboard monitor...
Poi la msi aveva un tool in flash che mi diceva voltaggi frequenze etc della vga...ora sia ie che ff mi bloccano sto programma e non riesco a dire che è fidato...
Cmq atiTool credo che faccia solo ati mi sembra ...l'avevo provato come test per lo stress dalla gpu, ruvatuner non mi sembra faccia monitoring di parametri in realTime..
mcgyver83
12-06-2007, 10:25
Ma rivatuner non mi dice la temp della vga o sbaglio?
Azz mi avete sommerso di proposte-...
Io uso Motherboard monitor...
Poi la msi aveva un tool in flash che mi diceva voltaggi frequenze etc della vga...ora sia ie che ff mi bloccano sto programma e non riesco a dire che è fidato...
Cmq atiTool credo che faccia solo ati mi sembra ...l'avevo provato come test per lo stress dalla gpu, ruvatuner non mi sembra faccia monitoring di parametri in realTime..
Rivatuner dice tutto, senza plugin.
Atitool funziona anche su nVidia ed ha un test serio sugli artefatti. Unico nella selva di programmini per l'oc ;)
mcgyver83
12-06-2007, 11:12
Ok allora ero rimasto indietro per quanto riguarda rivatuner..
Ho provato anche 3dMark2001...solo chje va senza artefatti acnhe per ore ma poi in alcuni giochi (toca2 e rfactor) ogni tanto mi scatta e devo abbassare l'oc della vga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.