PDA

View Full Version : Riavvio continuo con Windows XP Professional

andrea2381
15-02-2007, 21:07
Avrei bisogno di aiuto...

Ho un pc con SO Windows XP Professional Edition...
Appena formattato e installato i vari programmi che utilizzo...
Ho installato una chiavetta wireless per la connessione alla rete tramite wireless, premetto che sul pc non è installato il service pack 2 ma che era mia intenzione installarlo quanto prima(non so se sia questo il motivo del problema)...
Ritorniamo a noi...
Tutto ha funzionato perfettamente... fino a quando ho rinscontrato problemi con la connessione al router wireless (il problema era il router da riconfigurare) dopo averlo riconfigurato il pc non si connette al router così ho deciso di disinstallare la chiavetta e quindi reinstallarla... Reistallato il programma per i driver della chiavetta (e quindi in primis aver riavviato windows) ho spento il pc e collegato la chiavetta tramite connessione USB, riaccendo il pc e dopo averlo avviato continua a riavviarsi all'infinito... Arriva alla pagina nera con la scritta Windows XP e la barra di caricamento blu sottostante...
Ho provato a partire in modalità provvisoria tramite F5 all'accensione del pc ma si riavvia ugualmente...
Infine ho provato a ripristinare xp tramite cd di windows xp ma senza alcun esito positivo...
Non eseguendo il vero ripristino delle configurazioni ma accedendo al promt dei comandi di windows xp (e quì non capisco il motivo)...
Se potete aiutarmi vi ringrazio...
Vorrei evitare di riformattare e risolvere il problema mediante altri metodi...
N.B. Come antivirus uso Antivir ma non utilizzo nessun firewall
Sapete dirmi che cos'è successo e il metodo per risolvere il problema...
Vi ringrazio...
Ciao a tutti