PDA

View Full Version : installazione e configurazione d-link dwl-G650+

gibry
15-02-2007, 19:44
oggi ho formattato il mio portatile con windows xp.in casa ho l'adsl con router zyxel prestige h660, nel portatile ho una scheda wireless d-link dwl-G650+. una volta formattato va installa e configurata.
quindi ho inserito il cd originale della d-link e ho installato i driver.. come da manuale.
e come da manuale ho spento il computer e inserito nell'apposita slot la scheda , ho acceso il notebook e dopodichè, una volta riavviato ocmpletamente windows sarebbe dovuta apparire anche la pagina di installazione guidata hardware wizard... beh non succede!
non succede niente neanche se apro l'installazione guidata haedware manualmente.. non mi trova nessun hardware collegato di recente.:mbe: i led della d-link sono spenti e quindi il computer non la rileva..
ma perchè?
la cosa ancora più strana è che se a computer acceso sfilo la scheda di rete dalla slot si sente il classico suono di xp che avverte quando una periferica viene scollegata.. e se la reinserisco c'è di nuovo un suono di xp simile a quello del collegamento periferica ma un pò diverso.. tutto questo per dire che comunque il computer "reagisce"...
insomma sapete mica dirmi perchè non lo riconosce come hw e non me lo fa installare e configurare come dovrebbe?
ci tengo a puntualizzare che stamattina il tutto funzionava prima di formattare e la d-link era attiva più che mai:confused:

lafrancos
15-02-2007, 20:37
oggi ho formattato il mio portatile con windows xp.in casa ho l'adsl con router zyxel prestige h660, nel portatile ho una scheda wireless d-link dwl-G650+. una volta formattato va installa e configurata.
quindi ho inserito il cd originale della d-link e ho installato i driver.. come da manuale.
e come da manuale ho spento il computer e inserito nell'apposita slot la scheda , ho acceso il notebook e dopodichè, una volta riavviato ocmpletamente windows sarebbe dovuta apparire anche la pagina di installazione guidata hardware wizard... beh non succede!
non succede niente neanche se apro l'installazione guidata haedware manualmente.. non mi trova nessun hardware collegato di recente.:mbe: i led della d-link sono spenti e quindi il computer non la rileva..
ma perchè?
la cosa ancora più strana è che se a computer acceso sfilo la scheda di rete dalla slot si sente il classico suono di xp che avverte quando una periferica viene scollegata.. e se la reinserisco c'è di nuovo un suono di xp simile a quello del collegamento periferica ma un pò diverso.. tutto questo per dire che comunque il computer "reagisce"...
insomma sapete mica dirmi perchè non lo riconosce come hw e non me lo fa installare e configurare come dovrebbe?
ci tengo a puntualizzare che stamattina il tutto funzionava prima di formattare e la d-link era attiva più che mai:confused:
Ma hai messo tutto anche il SP2?
Hai cercato driver aggiornati per la scheda di rete? :D
Ciao. :)

gibry
16-02-2007, 11:17
cos'è SP2???
i driver aggiornati non li ho cercati, ma ieri mattina funzionava tutto.. quindi con i driver vecchi, perchè ora non dovrebbe funzionare con gli stessi driver ,quelli presenti nella confezione?
grazie.:)

gibry
16-02-2007, 13:00
ho fatto un paio di ricerche...
per sp2 intendi service pack 2 di win xp??????

boh ho installato i driver del cd driver che c'era nella scatola del portatile

per i driver della scheda di rete rimangono i dubbi di cui sopra...e rimane il fatto che non riesco ad installare la scheda..:mc: :cry:

gibry
16-02-2007, 16:32
qua io non so come fare.. non da segni di vita sta scheda:confused:

lafrancos
16-02-2007, 23:32
ho fatto un paio di ricerche...
per sp2 intendi service pack 2 di win xp??????

boh ho installato i driver del cd driver che c'era nella scatola del portatile

per i driver della scheda di rete rimangono i dubbi di cui sopra...e rimane il fatto che non riesco ad installare la scheda..:mc: :cry:
Sì per Sp2 intendo il service pack 2 di Xp.
Ma da gestione periferiche la scheda viene vista?
Hai provato a disinstallarla e reinstallarla, anche più di una volta?
Hai possibilità di provarla su un altro pc, tanto per escludere che non sia partita?
Comunque devi provare a cercare anche driver nuovi, magari ti possono risolvere il problema, purtroppo non saprei suggerirti altro.
Ciao. :)

gibry
18-02-2007, 12:31
no,gestione periferiche non la riconosce, quindi non posso neanche installarla e disinstallarla come dici tu , perchè proprio non riesco ad installarla:cry:

non ho un altro portatile su cui provare la scheda.:(

uff.. provo a collegare il portatile a internet tramite modem,aggiorno windows e riprovo, altrimenti non ci sono altre spiegazioni:cry:

gibry
19-02-2007, 11:37
ho messo il service p. 2 ...... mi da lo stesso problema.
le periferiche le riconosce al volo, ad esempio se attacco l'hd estrerno non ci sono problemi.
per la scheda niente...
come posso fare?????????????????