View Full Version : Pier Ferdinando Casini risponde sul forum di Libero.
samuello 85
15-02-2007, 19:43
Ho appena letto che Casini ha risposto per un ora, dalle 4 alle 5,sul sito di libero alle domande postategli dai navigatori.
l'iniziativa al di la del colore politico, mi sembra molto interessante, anche se a mio parere non dovrebbe essere fatta sul sito di libero, in cui è molto difficile fare una discussione civile, poichè il sito non è per nulla moderato, l'80% dei post sono insulti.
voi che ne pensate?
Magari potrebbe avere un seguito su hwupgrade...
in questa sezione penso proprio di no...non è una buona idea.
In generale però sono apprezzabili questi tentativi di colloquiare direttamente con la gente attraverso la rete ;)
FastFreddy
15-02-2007, 20:40
Ho letto un pò, certo che ce ne vuole di self control per rispondere a tutti pacatamente, altri avrebbero fanculizzato tutti in 5 minuti... :D
samuello 85
15-02-2007, 21:11
infatti su 1000 post 900 erano di insulti.
proprio per questo dicevo che si dovrebbe fare in un forum moderato.
fracarro
15-02-2007, 21:22
buona iniziativa
dantes76
15-02-2007, 21:30
ricordo l'incontro con prodi sul sito del corriere, che rispondeva alle domande dei lettori, fatte un casotto di domande, ma nemmeno una passata
infatti su 1000 post 900 erano di insulti.
proprio per questo dicevo che si dovrebbe fare in un forum moderato.
Moderato da chi ?
Chi "sceglie" le domande ?
Uno "alla Vespa" ?
Il moderatore ha un enorme potere , praticamente è come fosse lui l' intervistatore , tra scegliere le domande fra migliaia e farle lui stesso c' è ben poca differenza .
Preferisco uno che si sottopone a una valanga di insulti piuttosto che quello che usa un "moderatore" , magari per far sparire le domande scomode .
FabioGreggio
16-02-2007, 09:40
Moderato da chi ?
Uno "alla Vespa" ?
Il moderatore ha un enorme potere , praticamente è come fosse lui l' intervistatore , tra scegliere le domande fra migliaia e farle lui stesso c' è ben poca differenza .
Preferisco uno che si sottopone a una valanga di insulti piuttosto che quello che usa un "moderatore" , magari per far sparire le domande scomode .
ancora una volta devo quotare.
Forse saranno le comuni origini venete......
fg
E' possibile avere il link a quella discussione, se ancora accessibile? :D Grazie... :)
Moderato da chi ?
Uno "alla Vespa" ?
un moderatore che appena arriva la richiesta per una domanda, può premere due pulsanti: sì-no
se preme sì la domanda viene visualizzata, e casini risponde.
se preme no la domanda viene spostata in un fantastico cestino, che tutti possono visualizzare, ma separato dalla "chat" in diretta.
un moderatore trasparente insomma, controllato dagli stessi utenti (visto che le domande cestinate sarebbero visibili) e il cui unico scopo è quello di cestinare gli insulti e far passare le domande.
un moderatore che appena arriva la richiesta per una domanda, può premere due pulsanti: sì-no
se preme sì la domanda viene visualizzata, e casini risponde.
se preme no la domanda viene spostata in un fantastico cestino, che tutti possono visualizzare, ma separato dalla "chat" in diretta.
un moderatore trasparente insomma, controllato dagli stessi utenti (visto che le domande cestinate sarebbero visibili) e il cui unico scopo è quello di cestinare gli insulti e far passare le domande.
Siamo sempre sul filo .
Per chi l' ha fatta la domanda è sempre lecita ;)
E' ovvio che i messaggi tipo "vaffanculo" sono inutili , ma esiste sempre un limite e quello che può essere offensivo per qualcuno può non esserlo per altri .
Tendo a non fidarmi mai dei "filtri" , in fin dei conti se vai in piazza ti prendi quello che arriva , qualsiasi cosa sia , anche prendersi un po' di insulti non può far male a un politico , gli dà una mano a "sentire il polso" della folla , altrimenti non capisci se quello che dici piace o no .
Siamo sempre sul filo .
Per chi l' ha fatta la domanda è sempre lecita ;)
E' ovvio che i messaggi tipo "vaffanculo" sono inutili , ma esiste sempre un limite e quello che può essere offensivo per qualcuno può non esserlo per altri .
Tendo a non fidarmi mai dei "filtri" , in fin dei conti se vai in piazza ti prendi quello che arriva , qualsiasi cosa sia , anche prendersi un po' di insulti non può far male a un politico , gli dà una mano a "sentire il polso" della folla , altrimenti non capisci se quello che dici piace o no .
Beh, è un po' diverso, IMHO... ;) Ai comizi ci va in maggioranza gente della propria parte politica... E comunque uno in incognito non si permetterebbe di fare insulti: rischierebbe la pelle! :asd:
dantes76
16-02-2007, 14:01
Tagliamo la testa al toro.. modero io un incontro con Casini :D
Tagliamo la testa al toro.. modero io un incontro con Casini :D
Se pò fà :O
samuello 85
16-02-2007, 20:38
Moderato da chi ?
Uno "alla Vespa" ?
io intendevo un moderatore del tipo che ci sono in ogni forum, come quà su hwupgrade, se adesso inizio ad insultarti vengo sospeso.
tutto qua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.