PDA

View Full Version : "per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare"

LUVІ
15-02-2007, 18:18
:doh:

http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/politica/carfagna-luxuria/carfagna-luxuria/carfagna-luxuria.html

Un genio.

Seminario a Roma, la deputata forzista attacca le coppie omosessuali
"Non c'è ragione per la quale lo Stato debba riconoscere le coppie omosessuali"
Carfagna: "Gay costituzionalmente sterili"
Luxuria: "Inaccettabile da chi sfascia famiglie"
La parlamentare di Rc: "Stessi principi della Germania di Hitler"

ROMA - Dice che i gay sono "costituzionalmente sterili", difende "il fondamento della famiglia", osserva che "per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare". Mara Carfagna debutta così alla prima manifestazione da lei organizzata da quand'è in Parlamento, il seminario "Donna, vita e famiglia", stamane a Palazzo Marini, insieme ai big di Forza Italia Sandro Bondi, Giuseppe Pisanu e Enrico La Loggia. Frasi, quelle della ex soubrette e deputata di Forza Italia, che hanno dato origine a una sequela di reazioni. La prima ad arrivare è quella di Vladimir Luxuria che non fa giri di parole: "Non mi sento di prendere lezioni da chi crede di difendere la famiglia e intanto ne sta sfasciando una, quella di Berlusconi".

La deputata di Rifondazione comunista fa riferimento, evidentemente, alla vicenda dello scambio epistolare fra la moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, e l'ex presidente del Consiglio. All'origine del quale ci sarebbero stati - fra l'altro - i complimenti fatti dal leader azzurro alla "sua" parlamentare durante la cerimonia di consegna dei Telegatti.

E se Luxuria sottolinea che "alla Carfagna bisogna ricordare un precedente pericoloso, una legge della Germania di Hitler che prevedeva l'internamento degli omosessuali ritenuti socio-sabotatori perché non in grado di riprodursi", Franco Grillini dell'Ulivo osserva come "non avendo alcun argomento contro il riconoscimento dei diritti alle famiglie gay, la destra italiana con il suo esercito di veline, divorziati e conviventi rispolvera i luoghi comuni e le battute da osteria del più trito razzismo antigay".

Premettendo di non essere "né bacchettona né portatrice di sentimenti antimoderni", la Carfagna aveva aperto il proprio intervendo affermando che "la famiglia è il fondamento della nostra società e come le fondamenta di ogni casa essa non teme soltanto le frane ma anche le infiltrazioni", e che dunque i Dico sono delle "infiltrazioni all'istituto della famiglia" e "non c'è nessuna ragione per la quale lo Stato debba riconoscere le coppie omosessuali, visto che costituzionalmente sono sterili".

"Esistono dei cuori così sterili, e la mancanza di cuori si avverte soprattutto in politica", incalza Luxuria, precisando che non tutti i gay sono sterili: "Le lesbiche possono costituzionalmente fare figli e ce ne sono numerosi esempi". L'unica vera discriminante per decidere chi è coppia e chi no, per Luxuria "non è la benedizione in chiesa o il matrimonio civile ma la presenza di amore, rispetto e cura per l'altro".

"Indignato" il vicepresidente dei deputati di Fi, Enrico La Loggia, perché "l'onorevole Guadagno si rivolge con parole pesantemente offensive alla collega Carfagna senza essere la persona idonea a dare l'idea di famiglia così come prevista dalla nostra Costituzione".

La deputata forzista si difende. "Il collega Luxuria o non ha capito o fa finta di non capire. Le parole che mi attribuisce sono una citazione del professor Francesco D'Agostino - spiega - presidente onorario del Comitato di bioetica, che riguardano esclusivamente le coppie omosessuali. In merito alle persecuzioni a danno degli omosessuali, ricordo al collega che attualmente vigono in alcuni Paesi guidati dalla sinistra". Nessuna replica "alle menzogne e alle offese personali", alle quali la Carfagna non risponde, sentendosi "cosciente che le strade battute nella sua attività dall'onorevole Guadagno lo rendono instabile quando si parla di argomenti così delicati".

A sostenere Luxuria anche la deputata del Pdci, Rosalba Cesini, per la quale Mara Carfagna "mette in discussione non solo i rapporti tra coppie omosessuali, ma anche, e con tanto cattivo gusto, i matrimoni, magari sanciti dal sacramento, tra persone che a causa di impedimenti fisiologici non sono in grado di procreare".

(15 febbraio 2007)

Fritz!
15-02-2007, 18:28
quanti figli ha la carfagna?

svarionman
15-02-2007, 18:30
Ma la notizia importante è.....quella donna ha organizzato da sola un seminario?:eek:
http://primodegliignoranti.blog.kataweb.it/photos/uncategorized/maracarfagna_2.jpg

gourmet
15-02-2007, 18:37
oddio fa morire dalle risate :D
Ma come può un partito di nani e ballerine come Forza Italia ergersi in difesa della famiglia??

PS: X i mod: Nani e ballerine non è riferito a nessuno in particolare, è un espressione che indica un certo ambiente edonista, diciamo..

sander4
15-02-2007, 18:38
tra lei e pirilli
fanno festa
:cry: :asd:

Giovannino
15-02-2007, 18:39
Ma la notizia importante è.....quella donna ha organizzato da sola un seminario?:eek:

boh forse un inseminario.

svarionman
15-02-2007, 18:41

Ah, una raccolta di seme...

FastFreddy
15-02-2007, 18:44

Ah, una raccolta di seme...

La Carfagna avrà detto anche una stronzata, ma voi altri col vostro sessismo non siete da meno... ;)

Solito clichè: Donna bella = stupida e mignotta

Complimenti.

Fritz!
15-02-2007, 18:46
La Carfagna avrà detto anche una stronzata, ma voi altri col vostro sessismo non siete da meno... ;)

Complimenti.

ma le battutte su un forum

e le dichiarazioni di vari parlamentari
non hanno proprio lo stesso peso

Fradetti
15-02-2007, 18:47
gli etero sterili non possono procreare... scomunica?

svarionman
15-02-2007, 18:50

Complimenti.

Scusa, non pensavo che anche l'ironia fosse costituzonalmente bandita. Siamo tutti a conoscenza delle grandi doti che hanno permesso alla Carfagna di arrivare fino a lì.

FastFreddy
15-02-2007, 18:52

Per quel che mi riguarda elargirei sostegno economico solo a chi procrea e/o adotta figli.

Per il resto basterebbe slegare le norme sulla successione per quanto riguarda le quote di legittima.

FastFreddy
15-02-2007, 18:53
Scusa, non pensavo che anche l'ironia fosse costituzonalmente bandita. Siamo tutti a conoscenza delle grandi doti che hanno permesso alla Carfagna di arrivare fino a lì.

Alla faccia dell'ironia, e poi criticate il bagaglino...

CYRANO
15-02-2007, 18:53

hai voglia.ste doti si vedono anche in sto topic :D

Coiaozpoaza

bluelake
15-02-2007, 18:55
"per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non sentivo una stronzata così grossa da mesi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma questa tipa chi è, una delle comiche del nuovo Zelig o una scappata dal manicomio quando l'hanno riaperto?

Korn
15-02-2007, 18:55
chi gliele scriverà ste idiozie? mah sentito un deputato di fi sentiti tutti

D.O.S.
15-02-2007, 19:05
sono terrificanti i criteri con cui Forza Italia sceglie i parlamentari che provengono dal mondo dello spettacolo ; viene quasi la nostalgia di Gerry Scotti ai tempi del pentapartito di Craxi , quello almeno se ne stava a casa e non faceva esternazioni del genere .

plut0ne
15-02-2007, 19:20
forza italia si riafferma partito zelig della scena politica italiana :asd:

Korn
15-02-2007, 19:21
intanto hanno il 25% (credo) :(

Andala
15-02-2007, 19:37
Credo che Berlusconi sia un rivoluzionario, un vero avanguardista.

Ci pensate a uno come Rocco Siffredi sottosegretario agli esteri. Sfonderebbe tutte le porte.

rgart
15-02-2007, 19:37

e io mi chiedo come facciano... in fin dei conti se non vuoi votare sc e B. le alternative migliori non mancano... Vedi AN

Cmq anche questa qui.... le hanno fatto un bel lavaggio del cervello!

T3d
15-02-2007, 20:20

questo è uno dei misteri del mondo :(

GianoM
15-02-2007, 20:41
http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo#In_Italia :(

zuper
15-02-2007, 21:30
[I]:doh:

Un genio.

partito di nani e ballerine come Forza Italia

non sentivo una stronzata così grossa da mesi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma questa tipa chi è, una delle comiche del nuovo Zelig o una scappata dal manicomio quando l'hanno riaperto?

chi gliele scriverà ste idiozie?

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo#In_Italia :(

non esiste un MULTI segnala???

tutti questi insulti sono accettabili?

T3d
15-02-2007, 21:32

ma ti sembrano insulti? :mbe:

zuper
15-02-2007, 21:36
ma ti sembrano insulti? :mbe:

a me si...

ma se i moderatori non sono d'accordo con me...

vorrà dire che li userò anch'io

T3d
15-02-2007, 21:38
a me si...

credo che li potrai usare pure te :asd:

zuper
15-02-2007, 21:39
credo che li potrai usare pure te :asd:

meglio :sofico:

Senza Fili
15-02-2007, 21:39
Una che fa discorsi "hitleriani" e cafoni meriterebbe insulti reali, peccato che non si possano postare sul forum ;)

majino
15-02-2007, 21:40

Complimenti.

perdonami eh, ma questo mi sembra proprio il mirror climbing più mirrori climbing di tutti :D

FastFreddy
15-02-2007, 21:44
perdonami eh, ma questo mi sembra proprio il mirror climbing più mirrori climbing di tutti :D

No no, a me sembra proprio sessismo... ;) Il :mc: sta tutto nel negarlo...

(Tra parentesi non ho nessun problema a dire che la Carfagna secondo me ha detto na stronzata, ma per l'appunto mi limito a criticare l'idea)

Fritz!
15-02-2007, 21:53
No no, a me sembra proprio sessismo... ;) Il :mc: sta tutto nel negarlo...

(Tra parentesi non ho nessun problema a dire che la Carfagna secondo me ha detto na stronzata, ma per l'appunto mi limito a criticare l'idea)

quello tra parentesi è rilevante

il resto è :mc:

il fatto che i parlamentari, persone che dovrebbero rappresentare il popolo italiano e fare le leggi per il bene del paese, si producano in seminari così ridicoli, dovrebbe essere considerato un'oscenità in modo bipartisan

FastFreddy
15-02-2007, 21:58
Vabbè, se volete continuare con le solite battute pecorecce, fate pure... ;)

Fritz!
15-02-2007, 22:09
Vabbè, se volete continuare con le solite battute pecorecce, fate pure... ;)

discutiamo invece del fatto che la campagna anti pacs/dico della destra continua a cadere nel ridicolo?

inciampando qua è la in rozzezze omofobiche da bagaglino, o in improbabili illuminazioni sulla via di damasco?

D.O.S.
15-02-2007, 22:18

io invece ho il terrificante sospetto che i suoi supervisori di partito l'abbiano fatta dire a lei a posta : se un uomo esprime un'opinione così viene sommerso dalle critiche e dal ridicolo se invece lo dice una donna (e per giunta con l'aspetto della fotomodella oca ) la cosa cambia e magari riesce pure a trovare consensi .....................................

marcowheelie
15-02-2007, 22:20
la solita sinistra denigratoria(delle opinioni altrui) e offensiva all'attacco:O

comunque di quà la Carfagna, ma voi c'avete un indefinibile/incatalogabile Luxuria :asd: ora mi direte che è una persona intelligente:mc:

comunque diamo un senso al thread
http://www.estadao.com.br/banco/img/livre/2007/02/1462007020114361815deputada0102p.jpg

Fritz!
15-02-2007, 22:31
la solita sinistra denigratoria(delle opinioni altrui) e offensiva all'attacco:O

comunque di quà la Carfagna, ma voi c'avete un indefinibile/incatalogabile Luxuria :asd: ora mi direte che è una persona intelligente:mc:

http://www.estadao.com.br/banco/img/livre/2007/02/1462007020114361815deputada0102p.jpg

tra le due cose in neretto che rapporto c'è?

GianoM
15-02-2007, 22:37
ma voi c'avete un indefinibile/incatalogabile Luxuria :asd: ora mi direte che è una persona intelligente:mc:
:mbe:

gigio2005
15-02-2007, 22:40

Complimenti.

ti correggo:

donna rifatta = stupida et....

e lo sappiamo benissimo che tutte le bellone della tv + o - son tutte rifatte...

eriol
15-02-2007, 22:44
e se un etero è sterile non può amare? :(

edit: oooooooooooooooooohhhhhhh!!! :eek:

bjt2
15-02-2007, 22:46

Quando feci religione alle medie, avevo un prete come professore. Ci fece studiare i vari regolamenti. Se la coppia è sterile e si dimostra che lo era all'atto del matrimonio, si può chiedere l'annullamento. Ma non è obbligatorio. Questo perchè (cito a memoria) il fine del matrimonio è la procreazione. ;) Fatto sta che io non sono daccordo, ma tant'è...

D.O.S.
15-02-2007, 22:50

ma luxuria è una persona intelligente : una persona che ha il coraggio di prendere posizione contro idee così folli , la Carfagna non ha insultato solo i gay ma anche gli eterosessuali che si sposano ma non possono procreare e i coniugi anziani che non sono più fertili .
una persona del genere ha tutto il mio rispetto.

jumpermax
15-02-2007, 23:05
"Non mi sento di prendere lezioni da chi crede di difendere la famiglia e intanto ne sta sfasciando una, quella di Berlusconi".
OT/ io sta cosa che le famiglie si sfasciano per colpa di una persona esterna alla coppia non la concepisco...

gourmet
15-02-2007, 23:17
Quando feci religione alle medie, avevo un prete come professore. Ci fece studiare i vari regolamenti. Se la coppia è sterile e si dimostra che lo era all'atto del matrimonio, si può chiedere l'annullamento. Ma non è obbligatorio. Questo perchè (cito a memoria) il fine del matrimonio è la procreazione. ;) Fatto sta che io non sono daccordo, ma tant'è...

Per il diritto canonico (ossia il diritto della chiesa).. NON per il diritto civile: ossia il matrimonio in comune per una cosa del genere non si può annullare, e quindi questo dimostra che per lo stato la sterilità o meno della coppia è irrilevante.

FabioGreggio
15-02-2007, 23:23

Complimenti.

è stato detto che è bella.
Stupida e mignotta è farina del tuo sacco. Quindi è deduzione elaborata da te evidentemente sensibile all'equazione.

fg

FabioGreggio
15-02-2007, 23:25
ma luxuria è una persona intelligente : una persona che ha il coraggio di prendere posizione contro idee così folli , la Carfagna non ha insultato solo i gay ma anche gli eterosessuali che si sposano ma non possono procreare e i coniugi anziani che non sono più fertili .
una persona del genere ha tutto il mio rispetto.

Quando le veline cominciano a fare politica è perchè la politica da tempo fa la velina.

Chi non salta comunista è-è-è!!!:cry: :cry:

fg

FabioGreggio
15-02-2007, 23:29
Per il diritto canonico (ossia il diritto della chiesa).. NON per il diritto civile: ossia il matrimonio in comune per una cosa del genere non si può annullare, e quindi questo dimostra che per lo stato la sterilità o meno della coppia è irrilevante.

Il fatto che una setta religiosa molto diffusa come quella cristiana ritenga che la sterilità possa essere causa di inficiamento matrimoniale è assolutamente irrilivenate.

Ci mancherebbe che le cause matrimoniali possano essere causate dai vari Ratzingher, Otelma, Mormoni o Pentecostali.

A casa propria ognuno prega i suoi feticci. Lo stato è laico e di diritto.
E solo su questa due cose bisogna speculare.

fg

icoborg
15-02-2007, 23:30

Complimenti.

ma falla finita scusa eh...perke gay costituzionalmente sterile ti sembta un espressione sensata?
se fanno un decreto dove li dichiarano fertili ke succede? gli spunta lutero sul naso?

FabioGreggio
15-02-2007, 23:48
ma falla finita scusa eh...perke gay costituzionalmente sterile ti sembta un espressione sensata?
se fanno un decreto dove li dichiarano fertili ke succede? gli spunta lutero sul naso?

http://quisquilie.mastertopforum.net/custom-templates/quisquilie/subSilver/images/smiles/ridere.gifhttp://quisquilie.mastertopforum.net/custom-templates/quisquilie/subSilver/images/smiles/hihi.gif

Lucrezio
16-02-2007, 01:04
Mi viene da fare una riflessione.
La destra italiana - quella a cui ormai mi rifiuto di appartenere, per quanto i miei ideali, lo sapete tutti, siano decisamente di Destra (e qui la maiuscola l'ho messa) - ha completamente perso di vista quelle che sono le grandi idee, le grandi driving forces di ogni movimento liberale. Ormai ogni azione politica - e questo discorso vale simmetricamente per la sinistra, per quanto a destra mi faccia più rabbia - è semplice opposizione, non esistono più iniziative propositive ma solo proposte "contra".
I diritti naturali e necessari, come la libertà, passano in secondo piano davanti ad una logica della contrapposizione necessaria. Siamo arrivati a calpestare i diritti di una schiera di esseri umani (come altro definirli?) in nome di una morale. Scherziamo??? La destra che antepone a qualcosa *una* morale???
La destra trasformista, la destra relativista che in nome di un principio stabilito da altri si permette di violare, nei confronti di alcuni cittadini, il pactum unionis Lockiano da lei sottoscritto?
Scusate l'astrazione e la cripticità del messaggio, ma se vado avanti mi metto a piangere. Sono deluso ed amareggiato dal fatto che non esista più una forza politica capace di rappresentarmi.
Sono deluso ed amareggiato dal fatto che il razionalismo debole sia stato nuovamente arso dai lumi di chiesa ed officina.
Sono deluso ed amareggiato dal fatto che quel tenue bagliore strofinato laggiù si sia rivelato quello di un fiammifero. Anzi: di un cerino rotto.
E la cosa che più mi amareggia è che la destra si sia macchiata di questo.

Zebra75
16-02-2007, 06:14
"Esistono dei cuori così sterili, e la mancanza di cuori si avverte soprattutto in politica", incalza Luxuria, precisando che non tutti i gay sono sterili: "Le lesbiche possono costituzionalmente fare figli e ce ne sono numerosi esempi". L'unica vera discriminante per decidere chi è coppia e chi no, per Luxuria "non è la benedizione in chiesa o il matrimonio civile ma la presenza di amore, rispetto e cura per l'altro".

sono daccordo, ma sono daccordo anche che tutte le coppie che potenzialmente possono procreare devono avere maggiore considerazione e quindi maggiori diritti in quanto svolgono una funzione socialmente utile.

Una coppia gay, così come si crea, potenzialmente non può procreare e tale gap non dev'essere colmato dallo stato attraverso dei diritti che secondo me spettano in misura nettamente maggiore a chi contribuisce attivamente al bene della società.

Fare dei figli non è banale, in motli casi non li si possonon avere, la madre rischia la propria vita ed il partner la solitudine. :(

LUVІ
16-02-2007, 06:49
La destra italiana - quella a cui ormai mi rifiuto di appartenere, per quanto i miei ideali, lo sapete tutti, siano decisamente di Destra (e qui la maiuscola l'ho messa) - ha completamente perso di vista quelle che sono le grandi idee, le grandi driving forces di ogni movimento liberale. Ormai ogni azione politica - e questo discorso vale simmetricamente per la sinistra, per quanto a destra mi faccia più rabbia - è semplice opposizione, non esistono più iniziative propositive ma solo proposte "contra".
I diritti naturali e necessari, come la libertà, passano in secondo piano davanti ad una logica della contrapposizione necessaria. Siamo arrivati a calpestare i diritti di una schiera di esseri umani (come altro definirli?) in nome di una morale. Scherziamo??? La destra che antepone a qualcosa *una* morale???
La destra trasformista, la destra relativista che in nome di un principio stabilito da altri si permette di violare, nei confronti di alcuni cittadini, il pactum unionis Lockiano da lei sottoscritto?
Scusate l'astrazione e la cripticità del messaggio, ma se vado avanti mi metto a piangere. Sono deluso ed amareggiato dal fatto che non esista più una forza politica capace di rappresentarmi.
Sono deluso ed amareggiato dal fatto che il razionalismo debole sia stato nuovamente arso dai lumi di chiesa ed officina.
Sono deluso ed amareggiato dal fatto che quel tenue bagliore strofinato laggiù si sia rivelato quello di un fiammifero. Anzi: di un cerino rotto.

Ma non esagerare, è solo la Carfagna :sofico:

LuVi

sider
16-02-2007, 07:30
sono daccordo, ma sono daccordo anche che tutte le coppie che potenzialmente possono procreare devono avere maggiore considerazione e quindi maggiori diritti in quanto svolgono una funzione socialmente utile.

Una coppia gay, così come si crea, potenzialmente non può procreare e tale gap non dev'essere colmato dallo stato attraverso dei diritti che secondo me spettano in misura nettamente maggiore a chi contribuisce attivamente al bene della società.

Fare dei figli non è banale, in motli casi non li si possonon avere, la madre rischia la propria vita ed il partner la solitudine. :(

Infatti, ed allora cosa facciamo delle (Moltissime) coppie sterili?
Li facciamo divorziare a forza? Tanto "non possono amarsi denza figli" ?

Zebra75
16-02-2007, 07:36
Infatti, ed allora cosa facciamo delle (Moltissime) coppie sterili?
Li facciamo divorziare a forza? Tanto "non possono amarsi denza figli" ?

lo sai cosa vuol dire potenzialmente o lo ignori ?

Cfranco
16-02-2007, 07:38

LuVi
Fosse solo la Carfagna sarei d' accordo .
Il problema è che anche gli altri parlamentari ( di destra e di sinistra ) non sono meglio della Carfagna :muro:

bjt2
16-02-2007, 07:43

Infatti... ;)

bjt2
16-02-2007, 07:44
Il fatto che una setta religiosa molto diffusa come quella cristiana ritenga che la sterilità possa essere causa di inficiamento matrimoniale è assolutamente irrilivenate.

Ci mancherebbe che le cause matrimoniali possano essere causate dai vari Ratzingher, Otelma, Mormoni o Pentecostali.

A casa propria ognuno prega i suoi feticci. Lo stato è laico e di diritto.
E solo su questa due cose bisogna speculare.

fg

Quoto anche te va'... ;)

Dagon
16-02-2007, 08:16
Carfagna: "Gay costituzionalmente sterili"

Questo è razzismo di stato. A prescindere contro chi viene applicato. Bisogna tirar fuori una legge che applichi una "definizione", quindi discriminazione, contro una categoria. Questa cosa mi fa paura.

zuper
16-02-2007, 08:19

a me si...

up

bjt2
16-02-2007, 08:19

Non capisco queste citazioni dotte... :cry:

Ma perchè invece dell'ITIS non ho fatto un liceo? :cry:

Dagon
16-02-2007, 08:20

LuVi

Il problema è che la Carfagna, ad occhio e croce, non mi sembra in grado di produrre qualcosa dal punto di vista politico, nemmeno quanto sopra detto. Il tutto semra ben orchestrato e tirato fuori dagli organi direzionali del "partito liberale" per eccellenza!

zuper
16-02-2007, 08:22
Questo è razzismo di stato. A prescindere contro chi viene applicato. Bisogna tirar fuori una legge che applichi una "definizione", quindi discriminazione, contro una categoria. Questa cosa mi fa paura.

Definizione
ant. constituzione, s. f.
1 il costituire, il costituirsi; modo in cui qualcosa è costituita: la costituzione di una società, di una fondazione | esportazione e costituzione di capitali all'estero, (dir.) trasferimento e accumulo illecito di valuta all'estero
2 l'insieme degli elementi o delle qualità di una sostanza, un corpo, un oggetto; composizione: la costituzione geologica del suolo; la costituzione di un organismo vegetale | il complesso dei caratteri fisici, psichici e intellettivi di un individuo: uomo di forte costituzione; essere di sana e robusta costituzione
3 (dir.) legge fondamentale, superiore a ogni altra, che definisce i diritti e i doveri dei cittadini e l'ordinamento dello stato: costituzione repubblicana; la costituzione italiana è entrata in vigore il primo gennaio del 1948 | l'atto ufficiale che contiene la costituzione: promulgare, abrogare la costituzione
4 spec. pl. atto, decreto emanato da un'autorità: costituzioni imperiali, pontificie
5 (non com.) il costituirsi alla giustizia per essere giudicato | costituzione in giudizio, (dir.) il costituirsi in giudizio nel processo civile; costituzione della parte civile, il costituirsi parte civile nel processo penale
6 (ant.) fondazione (di una colonia, di una città e sim.).

è appurato che i gay tra di loro per caratteristiche fisiche non possono riprodursi

nomeutente
16-02-2007, 08:22
Quote: Originariamente inviato da LUVІ
Un genio.

Quote: Originariamente inviato da gourmet
partito di nani e ballerine come Forza Italia

Quote: Originariamente inviato da bluelake
non sentivo una stronzata così grossa da mesi ma questa tipa chi è, una delle comiche del nuovo Zelig o una scappata dal manicomio quando l'hanno riaperto?

Quote: Originariamente inviato da Korn
chi gliele scriverà ste idiozie?

Quote: Originariamente inviato da GianoM
http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo#In_Italia

Quote: Originariamente inviato da Zuper

I toni non sono particolarmente piacevoli, tuttavia un 3d che inizia con una tale affermazione senza alcun senso se non quello di offendere e denigrare chi ha orientamento sessuale diverso non poteva finire diversamente.