PDA

View Full Version : Chattare

MrOZ
15-02-2007, 19:18
Qual è il miglior prog x chattare col mac??? adium, aMSN, MSN Messenger o altro???

quali sono pregi e difetti di questi prog???

voi cosa usate???

ciao.

nandox80
15-02-2007, 19:25
beh.....skype è sempre skype!!! pero' siccome ke mlti usano msn messenger....beh se è solo x chattare va bene msn per mac....con le limitazioni che si hanno. Poi se mentre scrivi vuoi vedere in faccia l'altra persona mercury è semplice e funziona abbastanza bene. altri non li conosco bene...

INeDiA
15-02-2007, 19:53
io ultimamente uso solo iChat con su un account Jabber, e più precisamente quello di googletalk
mi ero scocciato delle faccine di msn e di avere 3 o 4 servizi contemporaneamente su Adium... quindi ho dato un giro di vite ai contatti

megamitch
15-02-2007, 20:32
il mio preferito è adium.

manurosso87
15-02-2007, 20:46
Con messenger parlo..e per il video skype..magari non tutti hanno skype..ma solitamente..non videochatto con tutti..quindi con chi mi interessa..faccio in modo abbia skype!

Burns
15-02-2007, 21:07
Adium e Skype.
Adium (che uso per jabber e msn) è uno spettacolo: leggero, pulito, ordinato.

allanon_fm
15-02-2007, 21:26
skype, ormai tutti ce l'hanno...

Prome
15-02-2007, 22:33
Adium.

Avesse quella cazzo di webcam però :(

kavmine
15-02-2007, 23:16
Uso molto Skype, x me il migliore,
amsn ,che non amo molto,
e ultimamente ichat .

Ciao

angel2k
15-02-2007, 23:17
io uso mercury, ha la videochiamata e in modalità beta permette di chattare da invisibile, come msn live. mi piace anche perchè per cambiare avatar basta trascinare l'immagine sull'avatar, e per inviare file basta trascinare il file nello spazio dove si scrive (anche queste funzioni come msn live).
i difetti riscontrati: non proprio intuitivo da capire, un po' pesantuccio, e se si abilita la modalità beta si può chattare da invisibile ma non bloccare o sbloccare i contatti
gli altri li ho provati praticamente tutti e subito cestinati, ho tenuto solo amsn perchè è più leggero…
comunque dipende da quello che ti serve di più nel messenger, se vuoi perderci un po' di tempo puoi provarne anche tu qualcuno diverso così vedi le caratteristiche che ti interessano, e quando hai trovato il tuo messenger ideale cancelli gli altri, tanto col mac si fa pulizia in fretta! :D