View Full Version : Disattivare il clear tipe di Vista, si può?
tasto dx -> proprietà -> colore e aspetto finestre -> apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori -> effetti
- ClearType in Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400861)
:)
Grazie raga, come però potete vedere dallo screen alcune scritte le vedo ancora con clear type, altre senza:
http://img48.imageshack.us/img48/3985/immaginegv4.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=immaginegv4.jpg)
da cosa potrebbe dipendere?
Levalo anche in IE.
Strumenti -> opzioni internet -> avanzate
Pandrin2006
15-02-2007, 20:41
Non capisco perchè disabilitate il clear type :muro:
Il Clear Type rende molto più leggibile i testi su tutti i monitor sia CRT che LCD. Non so come fate a stare senza clear type...
Levalo anche in IE.
Strumenti -> opzioni internet -> avanzate
Io non uso IE, non credo che servirebbe disattivarlo dal browser...
Qualcuno ha qualche idea?
Sono riuscito a levarlo definitivamente con tweakui...ora volevo chiedere una cosa: come faccio a modificare tutti i font dell'SO e mettere il font Tahoma?
halduemilauno
16-02-2007, 09:26
Il Clear Type rende molto più leggibile i testi su tutti i monitor sia CRT che LCD. Non so come fate a stare senza clear type...
concordo.
;)
Infatti :)
Le prime volte fa un effetto strano ma una volta che ci si abitua non si torna + indietro...
VINICIUS
16-02-2007, 13:09
Dipende dal monitor. Un 19 pollici 4:3 lcd comincia ad essere un po' spigoloso e posso capirlo, soprattutto se guardato da vicino. Io sul mio 19 pollici 16:10 non lo sopporto, stavo per tornare a xp proprio per la sensazione di sfocatura generale che assumevano testi e icone, odiosa. Se una guarda il monitor da una distanza ragionevole non c'è paragone, meglio il dettaglio massimo che l'impasto di cleartype.
MiKeLezZ
02-04-2007, 14:51
Il Clear Type rende molto più leggibile i testi su tutti i monitor sia CRT che LCD. Non so come fate a stare senza clear type...Credo che questo sia valido solo per coloro che abbiano un monitor collegato in VGA (già di per sé non nitido), oppure abbiano problemi di vista (e che quindi fatichino a cogliere i caratteri)...
Che io sappia ha i suoi benefici solo su schermi LCD. Sui CRT alla lunga fa partire gli occhi altro che benefici:D
Personalmente disattivato dalla scheda effetti;)
Che io sappia ha i suoi benefici solo su schermi LCD.
Non è vero.
Il clear type è una tecnologia indipendente dal tipo di monitor, che sostanzialmente abilita l'antialiasing dei caratteri (è qualcosa di più complesso, ma in sostanza è un tipo particolare di antialiasing).
C'è una differenza abissale fra avere il clear type disabilitato e abilitato: con il cleartype disabilitato i caratteri non hanno l'antialiasing e quindi si notano le scalettature nei caratteri, mentre con il cleartype hanno una maggiore risoluzione interpolata.
Anche io ho un monitor CRT e con il clear type attivo è tutto molto più leggibile e anche esteticamente più bello perchè non si notano più quelle orrende scalettature nei fonts
Non ci vuole molto a capire quale delle 2 immagini è la migliore:
http://img62.imageshack.us/img62/65/sbsgb7.gif
Dott.Wisem
02-04-2007, 16:54
Ma benedetta pupazzola, perché aprire mille mila thread sullo stesso argomento? :mbe: Una ricerca prima di postare, no eh?
MiKeLezZ
02-04-2007, 17:51
Credo che questo sia valido solo per coloro che abbiano un monitor collegato in VGA (già di per sé non nitido)Anche io ho un monitor CRT e con il clear type attivo è tutto molto più leggibile
C.V.D.
Non ci vuole molto a capire quale delle 2 immagini è la migliore:E' impossibile che il Clear Type possa esser migliore dell'originale, a meno che il vostro concetto di migliore non sia "differente". Dalle due immagini a me sembra che la prima sia normale, l'altra in grassetto sfuocato.
Andre106
03-04-2007, 09:58
Infatti, trovo la prima immensamente migliore e non affaticante (la seconda dopo un po' spacca gli occhi).
Infatti subito tolto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.