Entra

View Full Version : modem ethernet

lorty
15-02-2007, 18:05
Salve, ho installato da poco fedora core 6 ma ho problemi col modem USB quindi mi hanno consigliato di comprarmi un modem ethernet...avendo tele2 ho solo una ristretta gamma di modelli compatibili sia con tele2 che con linux...dopo varie ricerche ho trovato un modem della d-link adsl 320T ethernet. Dietro alla scatola come sistemi operativi compatibili elenca, oltre a windows e MAC anche: linux basated operation system...il venditore non sa dirmi quindi se andava bene su fedora core 6, voi per caso lo sapete?

vizzz
15-02-2007, 18:58
Salve, ho installato da poco fedora core 6 ma ho problemi col modem USB quindi mi hanno consigliato di comprarmi un modem ethernet...avendo tele2 ho solo una ristretta gamma di modelli compatibili sia con tele2 che con linux...dopo varie ricerche ho trovato un modem della d-link adsl 320T ethernet. Dietro alla scatola come sistemi operativi compatibili elenca, oltre a windows e MAC anche: linux basated operation system...il venditore non sa dirmi quindi se andava bene su fedora core 6, voi per caso lo sapete?
quello che hai letto dietro dice che il router al suo interno fa girare un sistema operativo linux.
non esiste che io sappia un modem ethernet che non funzioni su linux.

lorty
15-02-2007, 19:15
Ti ringrazio molto, quindi mi consigli di acquistarlo? Devo configurare qualcosa oppure no?

vizzz
15-02-2007, 19:19
Ti ringrazio molto, quindi mi consigli di acquistarlo? Devo configurare qualcosa oppure no?
non lo conosco come modem, prova a vedere se c'è una sezione apposita nel forum dove poter fare domande specifiche su questo modello.
prova magari a cercare online il manuale e a dare una lettura.
altro consiglio, per linux: RP-PPPoE

tutmosi3
16-02-2007, 08:13
Io ho avuto il D-Link ma non ricordo se era il 320 o 302.
Però posso dirti che è un pessimo prodotto.
In pratica è un modem (quindi nessun controllo porte) su base router (porte chiuse).
Se devi fare un FTP sei OUT perchè la 21 è irreparabilmente chiusa.

Ciao

VegetaSSJ5
16-02-2007, 12:36
invece di un modem ethernet prendi un router/modem adsl. penso che anche con 50 euro te lo porti a casa...

ilsensine
16-02-2007, 13:04
linux basated operation system...
Qualcuno che non si vergogna di scriverlo finalmente!

lorty
16-02-2007, 17:26
Non posso prendere un router...
1: perchè ho il famigerato tele2
2: perchè a meno di 69 euro non riesco a trovarlo...nemmeno a mediaworld

PS: ilsensine...cosa intendi con "finalmente qualcuno che non si vergogna a scriverlo?"
cmq grazie a tutti corro a comprarlo!!
Per la porta ftp troverò il modo di aprirla...ma senza ftp posso chattare lo stesso su msn? A cosa dovrei rinunciare?